Vai al contenuto


Gopro, Addixon E Simili. Una Info Tecnica


1 risposta a questa discussione

#1 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 31 October 2013 - 13:39

Salve amici 2ruotisti.

Fra auto, MTB e moto sto pian piano prendendo troppi rischi con i miei smartphone e videocamere montate e fissate a suon di carta gommata :asd:

Ho deciso di prendere una Action Cam senza troppe pretese.

La mamma delle Action Cam sappiamo tutti qual'è, ma io quei soldi non glieli spendo, però non mi va neanche di comprare a caso.

Fra tante, quella che sembra essere un buon compromesso (si trova a 130€) è la JVC GC-XA1 ADIXXION. Dalle recensioni e dalle videoprove sembra che abbia un grande difetto. Il microfono è posizionato male ed invece di registrare i suoni, in movimento, registra solo il vento :asd: però ho anche letto come risolvere questo problema e soprattutto, solitamente monto i miei filmati con musica sotto quindi è un problema relativo.

Però... Ho letto che registra con "soli" 30fps a 1080p. E questo non mi piace molto. Preferirei registrare a 720p ma con un frame rate maggiore, almeno 60fps.

Qualcuno di voi la possiede o sa con certezza se dalle impostazioni è possibile cambiare modalità/qualità di registrazione?
In alternativa, conoscete altre AC con questa caratteristica ma che non costi troppo?*


*nb la qualità di alcune Action cam giustifica il prezzo oltre i 300€, ma nel mio caso particolare non ne giustificherebbe la spesa per il tipo ed il tempo di utilizzo che devo farne. Per questo ritengo 300€ un prezzo troppo alto.

:asd:

EDIT:

Mi mando un LOL da solo. Ho cercato su 3000 forum tranne che sul sito ufficiale.

Mi rispondo solo, SI, si può registrare in HD a 60fps :patpat:


Modalità di registrazione
Modalità Risoluzione/fps Bit rate FHD 1920x1080/30p 15 Mbps VBR HD960 1280x960/30p 8,9 Mbps VBR HD60 1280x720/60p 13 Mbps VBR HD30 1280x720/30p 6,7 Mbps VBR WVGA 848x480/30p 3.0 Mbps VBR

Messaggio modificato da RiNuCCio il 31 October 2013 - 13:40

Ogni traguardo è una nuova partenza

#2 Emazn

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 13
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Motori
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 October 2013 - 14:04

considera anche la geonaute g-eye,usi gli stessi attacchi della gopro e costa 99 euro la 720p e 149 la 1080 che comprende anche la cassa impermeabile,che te la consiglio perchè senò non si sente una ceppa :) http://www.geonaute....-eye-1080p.html





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi