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Problemi Girimotore Aiuto ?!


9 risposte a questa discussione

#1 ZaneAndre

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Inviato 19 March 2015 - 18:01

Ciao,vi volevo chiedere ho una Cagiva mito 125 (2006) ,lavmoto l'ho comprata giorni fa , é stata ferma un annetto ma é partita subito. Il problema é che arriverà a massimo 7000\8000 giri e sembra entrare una sorta di limitatore (sale benissimo ma ad un certo punto scoppietta) , allora ho provato a pulire il carburatore ma non cambia nulla ,provato a cambiare pacco lamellare ma niente , provato a staccare prima il terminale e poi la marma pensando che ci fosse uno strozzo non cambia nulla, aperto la valvola CTS ma niente va benissimo (ma appena girovla chiave la vedi che gira ma quando accelero non si muove é normale???), ho provato pure a toglierla la valvola ma nulla ,cambiato bobina ..... Non so più che fare mi potreste dare una mano... Grazie in anticipo.

#2 Trick

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Inviato 19 March 2015 - 19:21

Ciao, se la valvola cts fa il check quando inserisci il contatto della chiave ma non in accelerazione significa che c'é un problema alla centralina che comanda l'azionamento del motorino.
Controlla i cablaggi e le spinette se non risolvi divresti provare a sostituirla.
Se é stata ferma e non sai la manutenzione che é stata fatta io ti consiglio comunque di fare un piccolo tagliando, smontaggio e pulizia valvola, candrla, controllo olio e carburazione..

#3 a7n8x

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Inviato 19 March 2015 - 22:04

Leggi questi articoli
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 ZaneAndre

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Inviato 19 March 2015 - 22:54

Visualizza MessaggioTrick, il 19 March 2015 - 19:21, ha scritto:

Ciao, se la valvola cts fa il check quando inserisci il contatto della chiave ma non in accelerazione significa che c'é un problema alla centralina che comanda l'azionamento del motorino.
Controlla i cablaggi e le spinette se non risolvi divresti provare a sostituirla.
Se é stata ferma e non sai la manutenzione che é stata fatta io ti consiglio comunque di fare un piccolo tagliando, smontaggio e pulizia valvola, candrla, controllo olio e carburazione..
..... Il ceck come dici tu lo fa e a valvola smontata si muove il problema é dopo che non fa niente se accelero ,quindi dici che può essere la centralina ????, e poi un altra domanda quale delle centraline xk ce quella che sta sotto il sellino passeggero cioè a fianco e quella sotto il serbatoio ? Quale ?

#5 ZaneAndre

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Inviato 20 March 2015 - 13:28

Potrebbe centrare il fatto che non mi conta i giri o quello non serve con la valvola

#6 rocco.92

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Inviato 20 March 2015 - 21:57

Ma hai provato a bloccare la valvola in posizione aperta cosi ti togli il dubbio?la candela in che condizioni è?prova con una nuova.

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#7 Lucax707

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Inviato 21 March 2015 - 10:27

anche io avevo quel problema e quando sono andato a verificare la centralina della cys che è sotto al sellino ho scoperto che il vecchio proprietario aveva messo una centralina kokusan su impianto ducati energia. per provare gira la chiave e al primo movimento del motorino (cioè quando la valvola è aperta) spegni la chiave e stacca i fili del motorino o la centralina.. prova la moto cosi e da 6000 giri in su deve andare bene

#8 ZaneAndre

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Inviato 21 March 2015 - 20:37

Visualizza Messaggiorocco.92, il 20 March 2015 - 21:57, ha scritto:

Ma hai provato a bloccare la valvola in posizione aperta cosi ti togli il dubbio?la candela in che condizioni è?prova con una nuova.

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. ho provato a smontarla del tutto e rimaneva su di giri al massimo

Visualizza MessaggioLucax707, il 21 March 2015 - 10:27, ha scritto:

anche io avevo quel problema e quando sono andato a verificare la centralina della cys che è sotto al sellino ho scoperto che il vecchio proprietario aveva messo una centralina kokusan su impianto ducati energia. per provare gira la chiave e al primo movimento del motorino (cioè quando la valvola è aperta) spegni la chiave e stacca i fili del motorino o la centralina.. prova la moto cosi e da 6000 giri in su deve andare bene
. centralina sotto il sellino ho quella della ducati mi sembra tutto normale , ma mi chiedo i giri del motore non me li indica, non sono quelli che danno l'informazione alla centralina e fanno aprire la valvola?


#9 ZaneAndre

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Inviato 21 September 2016 - 19:24

Visualizza Messaggiorocco.92, il 20 March 2015 - 21:57, ha scritto:

Ma hai provato a bloccare la valvola in posizione aperta cosi ti togli il dubbio?la candela in che condizioni è?prova con una nuova.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
si ho provato non cambia nulla non ho nessun blocco non so che fare vi prego una mano..

#10 rocco.92

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Inviato 25 September 2016 - 12:07

In folle sale di giri? O si ferma sempre ad 8000?

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