Vai al contenuto

Gurd Rail: Il Pericolo Sconosciuto

9 risposte a questa discussione

#1 zanzara

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 719 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 27 February 2008 - 22:03

Immagine inserita

Sabato alle 10 è stato organizzato a Pavia un convegno per discutere sulla pericolosità dei guard rail, pericolo ignorato da tantissime persone che non vanno in moto, e su un interssante progetto di istallazione delle protezioni salvamotociclisti da parte di un imprenditore che sta costruendo una strada provinciale. Naturalmente noi dell' Ami siamo stati subito coinvolti e faremo un intervento.

Al convegno sarà presente anche l' Onorevole Adenti. E' importante che veniate numerosi, portate anche i vostri genitori, in modo che sia il deputato che l' Assessore provinciale vedano che ci sia interesse da parte dei cittadini e si muovano a portare avanti la legge che renda le protezioni per i guard rail obbligatorie.

#2 zanzara

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 719 Messaggi:

Inviato 28 February 2008 - 00:30

venerdì sera andiamo in pizzeria, potreste venire anche voi. Siccome prenderò l' aereo domenica sabato notte si può anche organizzare qualcosa, tanto non devo guidare e mi posso anche ubriacare. Però non ditelo ai miei capi! :lol:

E SOPRATTUTTO non mettete su youtube video della serata trovabili inserendo le parole chiave: warsteiner, tequila, sale, limone, zanzara, ubriaco, ballando, nudo, tavolo :fischietto:

#3 Casaroli

Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 February 2008 - 01:33

Finalmente!!! Queste si che sono iniziative da prendere!
Ci stavo proprio pensando in questi gg, che per i guard-rail non hanno ancora tirato fuori un progetto buono che salvi noi motociclisti dall'effetto ghigliottina che questi cordoni di ferro provocano!
In fondo basterebbe tanto poco...

Messaggio modificato da Casaroli il 28 February 2008 - 01:33

#4 Luca750

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1093 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2008 - 11:09

ci potrei andare in moto

#5 M!to4ever

SILVER MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9812 Messaggi:
  • Interests:moto, ragazze e basket
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 February 2008 - 11:22

ottima iniziativa...ma non posso venire lassù

#6 zanzara

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 719 Messaggi:

Inviato 28 February 2008 - 13:44

Visualizza MessaggioCasaroli, il Feb 28 2008, 01:33 AM, ha scritto:

Finalmente!!! Queste si che sono iniziative da prendere!Ci stavo proprio pensando in questi gg, che per i guard-rail non hanno ancora tirato fuori un progetto buono che salvi noi motociclisti dall'effetto ghigliottina che questi cordoni di ferro provocano!In fondo basterebbe tanto poco...
Grazie!!!Comunque i progett i validi ci sono, e sono ben 4 le soluzioni per rendere guard rail sicuri, che vengono migliorate di anno in anno.In questo link potrai vederle.http://www.motociclisti-incolumi.com/publi...ndex.php?pid=22Il problema è l' attuazione, per ora le province di Bolzano, Brescia e Parma eil Comune di Roma i sono mossi. Pavia sembra abbia intrapreso la strada giusta... staremo a vedere :fonzie:

Visualizza MessaggioLuca750, il Feb 28 2008, 11:09 AM, ha scritto:

ci potrei andare in moto
Benissimo!Segnati il mio numero:tre quattro sette / otto due cinque due due quattro sei.Non so quando e se potrò collegarmi al cmc, quindi sarebbe meglio che mi facessi uno squillo o mandami un sms così mi rimane il tuo num. Comunque alle 10 io sarò lì. Chiedi di Michele Vacca (o di ZAnzara) tanto avrò la maglietta dell' AMI.

#7 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2478 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2008 - 20:36

Perchè proprio alle 10? :sad:
Io ho un tema importantissimo, non posso proprio saltarlo..
Finisco alle 11, mezz'ora in moto fino a Pavia 11:30, più una decina di minuti per trovare parcheggio etc... Troppo tardi? :sad:

#8 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 December 2013 - 16:08

Uppo questa discussione per mettere in evidenza che non solo finalmente si stanno studiando i guardrail salva-motociclisti, ma che anche il governo ha preso finalmente consapevolezza del loro bisogno.

Adesso bisognerà vedere quanto tempo ci vorrà per applicare le barriere salva-motociclisti.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:

Inviato 04 November 2014 - 18:57

Uppo la discussione in quanto si dovrebbe essere a buon punto sia sulla definizione della protezione della protezione specifica per i motociclisti, sia perché finalmente sembra esserci una vera volontà nel voler attuare questi aggiornamenti.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:

Inviato 31 May 2015 - 22:03

Dato che ancora non c'è nulla di concreto a riguardo delle protezioni specifiche per motociclisti, segnalo questo articolo, che dovrebbe incentivare i comuni a mettere le protezioni e a metterle adeguate, in quanto altrimenti devono rimborsare i danni, non si parla specificamente di motocicli, anzi non se ne fa menzione, ma quell'adeguatezza permette d'includere i motociclisti tra coloro da tutelare.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi