TUTTO EBBE INIZIO quando il mio caro amico mi portò questa minimoto cinesazza(le classiche con motore da motosega buone solo a costruirci uno starter per le moto xD)per dargli un'aggiustatina e rimetterla in moto.
Vagando per il web però vidi qualcosa che non dovevo vedere:un elaborazione,un trapianto di cilindro,un qualcosa della serie POCA SPESA TANTA RESA!
Volevo fare un qualcosa alla barbone e con i materiali che disponevo o reperivo a pochi spicci.
Il tempo di procurarmi un po di materiali qua e la e mi misi subito all'opera...
CILINDRO PIAGGIO ZIP CON COLLETTORE DI SCARICO FATTO AL TORNIO(li era ancora tondo,poi gli diedi la forma ellittica)

By zaccariastefano at 2012-02-09
BASETTA IN ALLUMINIO PER ALZARE IL CILINDRO

AL LAVORO CON IL VECCHIO FRESINO PNEUMATICO DA BATTAGLIA XD

BLOCCO CHIUSO E COMPLETO

PMS(bisognava asportare un bel po di cilindro!)

PMI

SUL BANCO PRONTO PER LA PRIMA ACCENSIONE!!!

BLOCCO MONTATO SULLA MINI CON SCARICO MISTO ORIGINALE-GIANNELLI CALIFFONE XD

COLLETTORE PIAGGIO ZIP SP ADATTATO E RACCORDATO CON PHVA 17,5

ECCOLA PRONTA CON LA NUOVA MARMITTA CON COLLETTORE JET E PANCIA GIANNELLI PER I PRIMI TEST IN GARAGE

Prima accensione sul banco con conseguente caduta del carburatore e quasi del blocco stesso...a dir poco comica xD
Ecco il primo test della minimoto a cura del mio amico...scarburata da far paura!!!!
Adesso è praticamente smontata da 2 anni,ma voglio rimontarla e sistemarla...come potete vedere è grezzissima,ma a 16 anni poter fare un trapianto del genere,perderci del tempo e vederla funzionare è un emozione indescrivibile CREDETEMI!
SCHEDA TECNICA:
-Cilindro Piaggio Zip accorciato superiormente
-Testa Minarelli Verticale ritornita
-Albero spalle piene corsa 34mm sp12
-Basetta in Alluminio per alzare e raccordare il cilindro
-Cuscinetti di banco NTN
-Carburatore 17,5
-Volano allegerito
Messaggio modificato da Step69 il 09 February 2012 - 22:17