Vai al contenuto

New Desmo System

3 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 February 2012 - 18:11

Che ne pensate dei nuovi sistemi Desmodromici ideati della Inventus? E' una società di engineering tedesca. Voi ci vedete vantaggi rispetto al classico Desmo Ducati?

Si avvalgono di vari vantaggi quali:

-Maggiore semplicità costruttiva
-Maggiore affidabilità
-Niente Regolazioni Delle Valvole
-Minori Attriti
-Ecc ecc

Qui potete vedere le varie evoluzioni, non vi fermate alle apparenza sono abbastanza diversi:

http://inventus.at/index.php?id=83Immagine inserita
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 February 2012 - 20:16

la differenza sostanziale è che quello a destra non fa quello che fa quello a sinistra: andare dannatamente veloce.
il sistema a destra ha gli incovenienti:
maggior ingombro verticale sulla testa, rigidezza bassissima (a confronto del Ducati), mancanza di una molla, molto più costoso, MENO affidabile, e occhio e croce non vedo perchè non debba aver bisogno della regolazione del gioco valvole (ma non sono entrato sul sito)

Inoltre non vedo affatto la maggiore semplicità costruttiva, voglio proprio vedere come hanno intenzione di ricavare quel profilo interno sulla camma.. ancora ancora per una camma o due, ma se ne metti di più diventa una lavorazione meccanica impossibile, e per come è fatta è una lavorazione che richiedere una precisione di esecuzione molto alta.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#3 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 March 2012 - 01:56

Le notizie più interessanti sono sul sito. Hanno brevettato il loro Desmo fino alla versione 5. Lo hanno installato sul motore 3.6 di una Porsche con buoni risultati :)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 Alexth12

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Interests:Moto!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 18 March 2012 - 11:12

Bè, magari su un motore di un'auto va benone, perchè gira più lento di quello di una moto.... il sistema desmo è utile appunto perchè permette regimi maggiori al confronto con il semplice ritorno a molla delle valvole... se gli togli questa qualità tanto vale tornare alle classiche valvole...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi