Trafilamento Olio Piedino Forcella...
#1
Inviato 17 March 2012 - 16:43
Oggi sono stato in pista con la mito (forcelle doppia molla revisionate) e ho notato che c'è un anello di olio tra piedino e stelo (cromatura). L'olio è nerissimo e molto denso (quello che gli ho messo per la revisione non è di quel colore, assolutamente).
Ora mi chiedo, può essere che ci sia un danno all'accoppiamento piedino-stelo e che trafili un po' di olio (però non ne è uscito molto e dopo che me ne sono accorto non ne ho più visto.)
Idee?
#3
Inviato 17 March 2012 - 18:52
#4
Inviato 17 March 2012 - 19:39
Guardate dove indica la freccia (tra il piedino e lo stelo cromato):
È li che c'è dell'olio molto denso e nero. E dall'altro lato, sull'altro stelo, è ancora di più. Mi chiedo cosa possa essere.
#5
Inviato 17 March 2012 - 19:43
comunque tu giri in pista con una gomma del 2007 ?
#6
Inviato 17 March 2012 - 19:46
ps: notate quanta corsa hanno queste forcelle! Quelle che avevo prima non arrivavano nemmeno a metà O.o
#7
Inviato 17 March 2012 - 19:52
#8
Inviato 17 March 2012 - 20:01
beppe_mito, il 17 March 2012 - 19:52, ha scritto:
È esattamente quello che intendevo fare, la pulisco e vedo alla prossima pistata cosa succede. Però volevo capire se era fisicamente possibile che l'olio uscisse dal piedino...
#9
Inviato 17 March 2012 - 20:53
#10
#11
Inviato 17 March 2012 - 21:05
Per separare i due pezzi bisogna scaldare parecchio con il phon da carrozziere e, se nell'assemblaggio non si ripristina la guarnizione, succede quello che hai notato... sicuramente almeno uno degli steli della tua forcella è stato sostituito con quello del kit sp, per cui direi che la causa non può essere che questa.
#12
Inviato 17 March 2012 - 21:10
mito160cc, il 17 March 2012 - 21:05, ha scritto:
Per separare i due pezzi bisogna scaldare parecchio con il phon da carrozziere e, se nell'assemblaggio non si ripristina la guarnizione, succede quello che hai notato... sicuramente almeno uno degli steli della tua forcella è stato sostituito con quello del kit sp, per cui direi che la causa non può essere che questa.
Ottimo, come pensavo, come posso ovviare?
#13
Inviato 17 March 2012 - 21:15
bird92, il 17 March 2012 - 21:10, ha scritto:
Ricordavo male, gli steli del kit venivano forniti completi di piedini... comunque la causa rimane quella. Se l'olio non fuoriesce in quantità tale da colare lungo il piedino, puoi aspettare fino alla prossima revisione, altrimenti l'unica soluzione è smontare tutto per sostituire l'eventuale o'ring e il sigillante.
#14
Inviato 17 March 2012 - 22:28
mito160cc, il 17 March 2012 - 21:15, ha scritto:
Quindi bisogna per forza scoppiarli? Speravo si potessero sigillare anche esternamente...
#16
Inviato 19 March 2012 - 12:25
bird92, il 17 March 2012 - 22:28, ha scritto:
si x forza..
ti consiglio qualcosa del genere per farlo..esce sicuramente un lavoro ben fatto!
Raiden, il 19 March 2012 - 12:24, ha scritto:
ti consiglio qualcosa del genere per farlo..esce sicuramente un lavoro ben fatto!
ovviamente occhio quando li scoppi eh! allontanati che è pericoloso! XD
#17
Inviato 19 March 2012 - 14:35
mito160cc, il 19 March 2012 - 11:57, ha scritto:
Ma non ho la minima idea di come poter separare piedini e steli! A quanto so io non è possibile farlo senza procedure particolari...
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