Vai al contenuto

Gomma Posteriore 160 Possibile?

18 risposte a questa discussione

#1 Teratos

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 March 2012 - 15:17

Holà gente volevo sapere se la mito evo può montare 160? se è si cambia tanto?

#2 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 March 2012 - 17:26

Puoi montarlo, ma poi devi rimuovere o sagomare il paracatena perché non entra
La moto diventerà meno agile nei cambi di direzione, a mio parere il 150 è meglio, prima io montavo un 160 ;)

#3 Teratos

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 28 March 2012 - 18:59

grazie mille quindi nn mi consigli di metterla un pelo + larga? e una via di mezzo 155?

#4 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 28 March 2012 - 19:36

Lascia pure il 150, va più che bene

#5 Teratos

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 28 March 2012 - 21:18

Visualizza Messaggionelson22, il 28 March 2012 - 19:36, ha scritto:

Lascia pure il 150, va più che bene

ok grazie per la pazienza XD

#6 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • 6182 Messaggi:
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2012 - 21:35

è gia troppo il 150 dietro...piuttosto metti il 120 davanti...

#7 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5390 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 29 March 2012 - 07:42

Visualizza MessaggioStoppies89, il 28 March 2012 - 21:35, ha scritto:

è gia troppo il 150 dietro...piuttosto metti il 120 davanti...
un altro alla bird... scusa, non sono d'accordo con questa mania del 120 all'anteriore: con il canale dell'anteriore da 3 dei 6 razze mito o peggio il 2.75 dei 3 razze mito ci sta male il 120, e poi meglio imparare prima a chiudere in pista un 110. la moto risuta comunque più agile col 110.

#8 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • 6182 Messaggi:

Inviato 29 March 2012 - 11:39

Un altro alla bird sarai te!!!
Tu non la capirai e sinceramente di tutti i dati tecnici che hai sparato mi importa poco, a quanto pare la capisce tutto il motoestate Civs, ecc ecc...vedi tu che dici...
E comunque se scrivo una cosa e' perché so di cosa sto parlando non importa la raccomandazione di andare in pista a chiudere il 110 ;-)

#9 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 March 2012 - 12:39

In Italia quasi tutti utilizzano il 120 all'anteriore perché il campionato 125 SP era per regolamento un monomarca Pirelli e le Pirelli lavorano meglio con il 120 all'anteriore.
Anche noi inizialmente abbiamo utilizzato le Pirelli con il 120 all'anteriore. Poi siamo passati alle Dunlop. Oltre a ritarare le sospensioni siamo passati al 110 all'anteriore con buoni risultati.

Per l'uso stradale in passato mi sono trovato benissimo con il 110 all'anteriore e il 140 al posteriore. Ora non saprei però che gomme sono disponibili con il 140 al posteriore. Probabilmente le Pirelli tipo le Diablo Rosso e le Bridgestone BT090 Pro o le BT003 RS che avevo visto a suo tempo in vendita.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 29 March 2012 - 14:46

Visualizza MessaggioStoppies89, il 29 March 2012 - 11:39, ha scritto:

Un altro alla bird sarai te!!!
Tu non la capirai e sinceramente di tutti i dati tecnici che hai sparato mi importa poco, a quanto pare la capisce tutto il motoestate Civs, ecc ecc...vedi tu che dici...
E comunque se scrivo una cosa e' perché so di cosa sto parlando non importa la raccomandazione di andare in pista a chiudere il 110 ;-)

Visto che hai la cartella pm piena, mi spieghi che diamine hai contro di me? Ti ho fatto qualcsa? In un forum tecnico non c'è molto spazio per questo genere di cose, sinchè si scherza e si spamma nelle aree dove si può fare ok, ma non capisco cosa ho di così antipatico nei tuoi confronti.

Per quanto riguarda il 120, io lo montai per caso la prima volta. Non ne ero molto contento, poi l'ho provato e la moto sembrava su un binario. Col 110 prima mi ballava in piega. Per questo adesso non me ne voglio separare, oltre al fatto che chi mi vende le gomme usate 2-3 turni di libere a 80€ a treno, ha solo questa misura.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#11 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5390 Messaggi:

Inviato 29 March 2012 - 16:43

Visualizza Messaggiobird92, il 29 March 2012 - 14:46, ha scritto:

Visto che hai la cartella pm piena, mi spieghi che diamine hai contro di me? Ti ho fatto qualcsa? In un forum tecnico non c'è molto spazio per questo genere di cose, sinchè si scherza e si spamma nelle aree dove si può fare ok, ma non capisco cosa ho di così antipatico nei tuoi confronti.

Per quanto riguarda il 120, io lo montai per caso la prima volta. Non ne ero molto contento, poi l'ho provato e la moto sembrava su un binario. Col 110 prima mi ballava in piega. Per questo adesso non me ne voglio separare, oltre al fatto che chi mi vende le gomme usate 2-3 turni di libere a 80€ a treno, ha solo questa misura.
ti ballava in piega per ben altri motivi, non per il 110.
e in ogni caso, rispondo ancora a Stoppies89: che non ti interessino dati tecnici fa pensare tu sia uno quanto meno non puntiglioso, sicuramente superficiale, idem si dica per il fatto che non ti interessi neppure la raccomandazione di riuscire a chiudere una gomma all'anteriore prima di metterne una più grande, ma tralasciamo questo 'piccolo' particolare.
poco importa se tutto il mondo usa il 120, dietro ci saranno ragioni di mercato, come mRk ha fatto notare, in ogni caso i 125 GP con 50 cv hanno come misure dei canali dei cerchi 2.5 davanti e 3.5 dietro e montano se non sbaglio gomme da 90 all'anteriore e 115 al posteriore. credi che mettendo un 120 avanti risulterebbero più agili?

#12 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • 6182 Messaggi:

Inviato 29 March 2012 - 19:46

No nn hai capito...quello che intendevo e' che orami sto diciamo al livello dopo del "chiudere la gomma" :-) sicuramente non sono un pilota ma mi sono difeso molto bene l'anno scorso al Civs e quest'anno punto almeno al 4 posto finale...

Per il fatto del puntiglioso si forse hai ragione...mi faccio poche seghe sinceramente...in pista e dare gas, le cagate da bar mi fregano poco!!
Detto questo la mia esperienza personale e di tutti i miei avversari e' che il 120 si comporta meglio, non e' una questione di chiudere o meno il 110 perché se non lo chiudi non sei li a correre...capito che intendevo?

Scusa ma come ca##o fai a tirarmi in mezzo i gp????? Ma dici sul serio???dai lo sai benissimo anche te che non c'entrano un ca##o!!!

@bird: io ho solo precisato che come bird sara' lui...ma valeva anche se diceva "sei come nonsochicazzo"
Per il resto caro non ce l'ho con te tranquillo...e' che te ne esci ci cagate stratosferiche e io te lo faccio notare, sei poi tu che rispondi facendo il "simpatico" il problema e' che ti riesce proprio male...soprattutto se dopo mi chiedi anche perché ce l'ho con te...capito caro? ;-)

#13 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5390 Messaggi:

Inviato 29 March 2012 - 21:07

va bene chiarissimo, figurati. quando proverò questo 120 vi dirò le mie sensazioni. in ogni caso non c'è dubbio che sul 3 razze mito con canale da 2.75 vada meglio il 110, qui divresti convenire con me. già col 6 razze con canale da 3 si può usare, la rs250 prima serie aveva omologati sia il 110 che il 120, con canale da 3.
ritornando in topic, il 160 PROPRIO NO, troppo grande e ci sta davero male con canale da 4.

edit: i gp erano un esempio per dire che le ruote tendenzialmente più sono piccole e più sono agili le moto, tutto qui.

Messaggio modificato da bubagan il 29 March 2012 - 21:08

#14 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 29 March 2012 - 21:47

Visualizza Messaggiobubagan, il 29 March 2012 - 21:07, ha scritto:

va bene chiarissimo, figurati. quando proverò questo 120 vi dirò le mie sensazioni. in ogni caso non c'è dubbio che sul 3 razze mito con canale da 2.75 vada meglio il 110, qui divresti convenire con me. già col 6 razze con canale da 3 si può usare, la rs250 prima serie aveva omologati sia il 110 che il 120, con canale da 3.
ritornando in topic, il 160 PROPRIO NO, troppo grande e ci sta davero male con canale da 4.

edit: i gp erano un esempio per dire che le ruote tendenzialmente più sono piccole e più sono agili le moto, tutto qui.

Ma se quando hai provato la mia mito in pista col 120 pirelli sc davanti hai detto anche tu che era tutto un altro mondo!!!

Visualizza MessaggioStoppies89, il 29 March 2012 - 19:46, ha scritto:

No nn hai capito...quello che intendevo e' che orami sto diciamo al livello dopo del "chiudere la gomma" :-) sicuramente non sono un pilota ma mi sono difeso molto bene l'anno scorso al Civs e quest'anno punto almeno al 4 posto finale...

Per il fatto del puntiglioso si forse hai ragione...mi faccio poche seghe sinceramente...in pista e dare gas, le cagate da bar mi fregano poco!!
Detto questo la mia esperienza personale e di tutti i miei avversari e' che il 120 si comporta meglio, non e' una questione di chiudere o meno il 110 perché se non lo chiudi non sei li a correre...capito che intendevo?

Scusa ma come ca##o fai a tirarmi in mezzo i gp????? Ma dici sul serio???dai lo sai benissimo anche te che non c'entrano un ca##o!!!

@bird: io ho solo precisato che come bird sara' lui...ma valeva anche se diceva "sei come nonsochicazzo"
Per il resto caro non ce l'ho con te tranquillo...e' che te ne esci ci cagate stratosferiche e io te lo faccio notare, sei poi tu che rispondi facendo il "simpatico" il problema e' che ti riesce proprio male...soprattutto se dopo mi chiedi anche perché ce l'ho con te...capito caro? ;-)

No ci sono state delle tue uscite che sinceramente non ho capito, comunque discorso chiuso, Avevo preso i tuoi messaggi più seriamente di quanto tu volessi far intendere ;)
Immagine inserita

#15 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5390 Messaggi:

Inviato 30 March 2012 - 08:07

Visualizza Messaggiobird92, il 29 March 2012 - 21:47, ha scritto:

Ma se quando hai provato la mia mito in pista col 120 pirelli sc davanti hai detto anche tu che era tutto un altro mondo!!!

la sensazione era quella di grande stabilità,ma in curva scendeva con più difficoltà.

#16 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 30 March 2012 - 08:10

Passando dal 110 al 120 bisogna sfilare le forcelle. Nel passaggio dal 120 al 110 bisogna alzare l'avantreno.

Quando avete provato gomme diverse probabilmente non avevate nemmeno sistemato la ciclistica a dovere... difficile fare dei paragoni così...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 30 March 2012 - 14:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 March 2012 - 08:10, ha scritto:

Passando dal 110 al 120 bisogna sfilare le forcelle. Nel passaggio dal 120 al 110 bisogna alzare l'avantreno.

Quando avete provato gomme diverse probabilmente non avevate nemmeno sistemato la ciclistica a dovere... difficile fare dei paragoni così...

Si questo è verissimo... mmh, quindi con le doppia molla e la pirelli sc 120 davanti consigli di sfilare le forcelle e abbassare l'avantreno? Di quanto circa?
Immagine inserita

#18 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 30 March 2012 - 17:16

Bisogna controllare di quanto si alza la moto e sfilare di tanto le forcelle. Si parte da questo riferimento iniziale.
Noi già con il 110 all'anteriore sfiliamo le forcelle di qualche tacca. Bisogna però considerare che utilizziamo forcelle kittate, cedono meno rispetto a quelle standard o kit SP.

#19 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 30 March 2012 - 23:20

grazie =)
Immagine inserita