Vai al contenuto

Leonart

Custom 125-350

• Non puoi rispondere a questa discussione
31 risposte a questa discussione

#21 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 May 2012 - 11:09

si col telaio rigido meglio essere cauti ed avere un andatura molto tranquilla...intendi percorrere lunghe distanze ?

#22 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 May 2012 - 22:23

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 05 May 2012 - 11:09, ha scritto:

si col telaio rigido meglio essere cauti ed avere un andatura molto tranquilla...intendi percorrere lunghe distanze ?
oddio, viaggi lunghi no, ma medio raggio si, delle 3, la bobber è quella sicuramente più scomoda, ma ha un bel fascino! :D
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#23 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)

Inviato 05 May 2012 - 22:48

beh mandra sinceramente... io sono favorevole alle custom sportive e molto più favorevole alle cafè racer... ma queste proprio non mi piacciono
fatti una bonneville o una bellissima guzzi v7! usate dovresti essere intorno a quella cifra

VENDO MOTORE COMPLETO

#24 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa

Inviato 05 May 2012 - 23:36

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 05 May 2012 - 22:48, ha scritto:

beh mandra sinceramente... io sono favorevole alle custom sportive e molto più favorevole alle cafè racer... ma queste proprio non mi piacciono
fatti una bonneville o una bellissima guzzi v7! usate dovresti essere intorno a quella cifra
eh oh son gusti, però mi sembrava interessante parlarne ;) sinceramente la bonneville mi piace molto, ancor di più la thruxton.
CIAO SIC

sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#25 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2012 - 02:42

buh! io non ne prenderei mai una, senza contare la qualità/marchio/perdita di pezzi mentre vai/reperimento parti di ricambio/rivendibilità usato (che in ogni caso non sono da sottovalutare) saranno dei chiodi.
Da un po di tempo a questa parte sto iniziando a capire ed apprezzare un po' le HD e ho avuto modo di provarne diverse tra cui:
-sportster 1200 forty eight: davvero bella e nonostante quello che si può pensare davvero divertente da guidare, finiture magnifiche (robe tipo serbatoio del liquido dei freni con schermo lcd che indica il livello della benzina e cromature ovunque) ma freni davvero scarsi (quando l'ho fatto notare al tipo del concessionario ha ammesso che in effetti molti clienti cambiano il disco anteriore)
-XR 1200: che beh non è proprio una vera HD ma è una bella naked agile e con un sacco di coppia, peccato che scalda da farti letteralmente bruciare le gambe (cioè tutte le harley scaldano, ma questa di più) e ha finiture decisamente più basse rispetto alle altre moto della casa americana
-softail deluxe 1600: ce l'ha mio zio quindi ci sono salito più volte, ma sinceramente continua a non convincermi granchè, troppo troppo grossa e nonostante il baricentro basso il peso si fa notare
ed infine la 883, che di sicuro è migliore e più potente delle leonart e ciò nonostante è un chiodo pazzesco!! pure il tipo della concessionaria che me l'ha fatto provare la sconsigliava fra tutte quelle che aveva in prova...figuriamoci una 350cc per 160kg a vuoto. boh poi non hanno fascino, la 883 nonostante non la prenderei mai ha fascino, nella versione iron che dici te è anche molto bella (ne ho vista una con il serbatoio giallo e tutto il resto nero ed era davvero figa!) e usata ha prezzi abbordabili (ndr nuova mi pare che costa 8500 in strada, usate seminuove si trovano anche a 7000...e cosa non indifferente se un domani la venderai ci rifarai fino all'ultimo centesimo)...

#26 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 06 May 2012 - 03:32

il dicorso fila tutto paro! son contento che qualcuno abbia fatto un bel post argomentando più aspetti della cosa ;)
La iron è molto bella, sono daccordo, per la qualità hd non si discute, ma si rompono pure quelle :lol:
CIAO SIC

La Mia Peugeot

#27 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 06 May 2012 - 03:50

Comunque non capisco perchè in argomento si sono bypassate le jappe... Una Shadow 750 secondo me sarebbe un buon compromesso, non è il mio tipo di guida ma ci stai di lusso sopra! ^_^

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#28 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Provincia: Alessandria (AL)

Inviato 06 May 2012 - 07:18

Poi devi valutare anche un'altra cosa: capisco perfettamente il non avere interesse a guidare 9000 cavalli, ma un 350 4T non spinto è veramente poco, è roba da farti venire il nervoso se devi fare un sorpasso! Sarebbe da provare comunque :)

Ah, forse l'aveva già scritto paro

Messaggio modificato da STRRRRE il 06 May 2012 - 07:19

VENDO MOTORE COMPLETO

#29 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2012 - 12:33

Visualizza MessaggioMandrake, il 06 May 2012 - 03:32, ha scritto:

il dicorso fila tutto paro! son contento che qualcuno abbia fatto un bel post argomentando più aspetti della cosa ;)
La iron è molto bella, sono daccordo, per la qualità hd non si discute, ma si rompono pure quelle :lol:
beh oddio sono giusto alcune idee di massima su alcuni modelli provati (maledetto il concessionario numero uno di milano, dopo aver provato la forty eight non volevo scendere eheh), comunque se ti interessa l'argomento ormai sono abbastanza ferrato x colpa di gente che ho conosciuto nella palestra che frequento (si passa dal normale ragazzo al 45enne tatuato e palestrato che ha sempre guidato harley, al manager di banca che ne ha presa una in quanto va di moda e ormai a milano in circonvallazione al mattino si vede tanta gente in giacca-cravatta con harley quanto con il BMW gs...) ad ogni modo tentano in ogni modo di convertirmi alla religione HD e ormai sono quasi esperto ahahah
X il rompersi, invece, è un po' un luogo comune come x ducati. Cioè quelle vecchie erano un po' delicate, ma dato che i motori sono poco spinti e molto semplici basta la dovuta manutenzione e non si rompono, anzi se tenuti bene sono infiniti. Con le nuove ormai i difetti si sono molto limati e sono come una qualsiasi moto a cui ogni tanto devi fare il tagliando (fai che ormai sono tutte a iniezione e se prendi i top di gamma ti ritrovi pure abs e chiave elettronica di serie)

#30 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 May 2012 - 15:32

mandra ma si sa qualcosa di questi modelli? sono affidabili sti motori per fare km o sono cinesate?

#31 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 May 2012 - 17:50

bah io sinceramente con i custom ci giro da un po', con tanto di raduni dei vari gruppi (tipo i black devil) ecc.

non prenderei mai una harley, costo e manutenzione non bilanciate dalla qualità. inoltre di norma sono motori europei e decisamente sfigati, per avere quelli buoni si deve importare il mezzo o il motore dagli states con i relativi costi. nono, proprio no. :nono:
però ho provato i vari dragstar (650 e 1100), whitestar , virago e shadow. il dragstar 650 lo ha mio padre, ed è assolutamente ridicolo.
pesa un mondo e va come la 883 = arrivano a 150 morendo. e non so voi, ma io se devo fare un sorpasso lo voglio fare con una certa sicurezza, non voglio dover impiccare la moto ogni volta. :lol:
in generale almeno 1000 di cilindrata sennò, a mio parere, non vale la pena. con un 1000 sotto si sente almeno un po' di coppia, si ha del freno motore bilanciato al peso del veicolo e di norma anche un po' di prestazioni e di ciclistica decente.
l'unica cilindrata sotto al 1000 a soddisfarmi è stata quella della shadow 600. da originale faceva pena eh, però sto mio amico poi ha tolto tutto e ha dato una pimpatina. non avrà guadagnato molto in termini di cavalli ma ha tolto una marea di kg rifacendosi tutta la moto (telaio escluso) da sé.

come moto c'è da dire una cosa, devi aver gran voglia di spenderci dei soldi perché prima di farla come la vuoi tu...
poi oh, c'è anche chi le tiene originali.
per dire, mio padre se ne va in giro con la moto quasi di serie.
ha cambiato manubrio, messo borsoni di pelle e fronde di pelle ovunque e via e ha una classic.
ah sì, gli ho preso io le metzeler con la spalla bianca.
Immagine inserita
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#32 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 06 May 2012 - 22:51

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 06 May 2012 - 03:50, ha scritto:

Comunque non capisco perchè in argomento si sono bypassate le jappe... Una Shadow 750 secondo me sarebbe un buon compromesso, non è il mio tipo di guida ma ci stai di lusso sopra! ^_^

Visualizza MessaggioParo, il 06 May 2012 - 12:33, ha scritto:

beh oddio sono giusto alcune idee di massima su alcuni modelli provati (maledetto il concessionario numero uno di milano, dopo aver provato la forty eight non volevo scendere eheh), comunque se ti interessa l'argomento ormai sono abbastanza ferrato x colpa di gente che ho conosciuto nella palestra che frequento (si passa dal normale ragazzo al 45enne tatuato e palestrato che ha sempre guidato harley, al manager di banca che ne ha presa una in quanto va di moda e ormai a milano in circonvallazione al mattino si vede tanta gente in giacca-cravatta con harley quanto con il BMW gs...) ad ogni modo tentano in ogni modo di convertirmi alla religione HD e ormai sono quasi esperto ahahah
X il rompersi, invece, è un po' un luogo comune come x ducati. Cioè quelle vecchie erano un po' delicate, ma dato che i motori sono poco spinti e molto semplici basta la dovuta manutenzione e non si rompono, anzi se tenuti bene sono infiniti. Con le nuove ormai i difetti si sono molto limati e sono come una qualsiasi moto a cui ogni tanto devi fare il tagliando (fai che ormai sono tutte a iniezione e se prendi i top di gamma ti ritrovi pure abs e chiave elettronica di serie)
grazie, anche la 48 mi piace un sacco, hai visto dal vivo la 72?chopper style, molto easy rider...
comuque il senso del topic era quello di farvi conoscere una gamma che ignoravo anche io, e avere qualche parere, andrò a vederle dal vivo, di li a comprarne una ce ne passa ;)
virago e shadow sono ok, solo che son copie spiccicate dei modelli hd..non mi piace molto la cosa, è come comprarsi un fiat coupè, meterci un cofano in plastica stile f50 e te la spacci che hai il ferrari lol.

Visualizza Messaggiomitico92, il 06 May 2012 - 15:32, ha scritto:

mandra ma si sa qualcosa di questi modelli? sono affidabili sti motori per fare km o sono cinesate?
non ne so molto, forum non ne esistono e ne avran vendute ancora poche, il motore è l'ultima cosa su cui bisogna preoccuparsi, è praticamente honda, raffreddato a liquido, poca potenza, andrà pure piano ma di sicuro è un mulo ;)
CIAO SIC

La Mia Peugeot

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi