Inviato 05 May 2012 - 11:09
Inviato 05 May 2012 - 22:23
beppe_mito, il 05 May 2012 - 11:09, ha scritto:
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
Inviato 05 May 2012 - 22:48
fatti una bonneville o una bellissima guzzi v7! usate dovresti essere intorno a quella cifra
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 05 May 2012 - 23:36
STRRRRE, il 05 May 2012 - 22:48, ha scritto:
fatti una bonneville o una bellissima guzzi v7! usate dovresti essere intorno a quella cifra
La Mia Peugeot
Inviato 06 May 2012 - 02:42
Da un po di tempo a questa parte sto iniziando a capire ed apprezzare un po' le HD e ho avuto modo di provarne diverse tra cui:
-sportster 1200 forty eight: davvero bella e nonostante quello che si può pensare davvero divertente da guidare, finiture magnifiche (robe tipo serbatoio del liquido dei freni con schermo lcd che indica il livello della benzina e cromature ovunque) ma freni davvero scarsi (quando l'ho fatto notare al tipo del concessionario ha ammesso che in effetti molti clienti cambiano il disco anteriore)
-XR 1200: che beh non è proprio una vera HD ma è una bella naked agile e con un sacco di coppia, peccato che scalda da farti letteralmente bruciare le gambe (cioè tutte le harley scaldano, ma questa di più) e ha finiture decisamente più basse rispetto alle altre moto della casa americana
-softail deluxe 1600: ce l'ha mio zio quindi ci sono salito più volte, ma sinceramente continua a non convincermi granchè, troppo troppo grossa e nonostante il baricentro basso il peso si fa notare
ed infine la 883, che di sicuro è migliore e più potente delle leonart e ciò nonostante è un chiodo pazzesco!! pure il tipo della concessionaria che me l'ha fatto provare la sconsigliava fra tutte quelle che aveva in prova...figuriamoci una 350cc per 160kg a vuoto. boh poi non hanno fascino, la 883 nonostante non la prenderei mai ha fascino, nella versione iron che dici te è anche molto bella (ne ho vista una con il serbatoio giallo e tutto il resto nero ed era davvero figa!) e usata ha prezzi abbordabili (ndr nuova mi pare che costa 8500 in strada, usate seminuove si trovano anche a 7000...e cosa non indifferente se un domani la venderai ci rifarai fino all'ultimo centesimo)...
Inviato 06 May 2012 - 03:32
La iron è molto bella, sono daccordo, per la qualità hd non si discute, ma si rompono pure quelle
La Mia Peugeot
Inviato 06 May 2012 - 07:18
Ah, forse l'aveva già scritto paro
Messaggio modificato da STRRRRE il 06 May 2012 - 07:19
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 06 May 2012 - 12:33
Mandrake, il 06 May 2012 - 03:32, ha scritto:
La iron è molto bella, sono daccordo, per la qualità hd non si discute, ma si rompono pure quelle
X il rompersi, invece, è un po' un luogo comune come x ducati. Cioè quelle vecchie erano un po' delicate, ma dato che i motori sono poco spinti e molto semplici basta la dovuta manutenzione e non si rompono, anzi se tenuti bene sono infiniti. Con le nuove ormai i difetti si sono molto limati e sono come una qualsiasi moto a cui ogni tanto devi fare il tagliando (fai che ormai sono tutte a iniezione e se prendi i top di gamma ti ritrovi pure abs e chiave elettronica di serie)
Inviato 06 May 2012 - 15:32
Inviato 06 May 2012 - 17:50
non prenderei mai una harley, costo e manutenzione non bilanciate dalla qualità. inoltre di norma sono motori europei e decisamente sfigati, per avere quelli buoni si deve importare il mezzo o il motore dagli states con i relativi costi. nono, proprio no.
però ho provato i vari dragstar (650 e 1100), whitestar , virago e shadow. il dragstar 650 lo ha mio padre, ed è assolutamente ridicolo.
pesa un mondo e va come la 883 = arrivano a 150 morendo. e non so voi, ma io se devo fare un sorpasso lo voglio fare con una certa sicurezza, non voglio dover impiccare la moto ogni volta.
in generale almeno 1000 di cilindrata sennò, a mio parere, non vale la pena. con un 1000 sotto si sente almeno un po' di coppia, si ha del freno motore bilanciato al peso del veicolo e di norma anche un po' di prestazioni e di ciclistica decente.
l'unica cilindrata sotto al 1000 a soddisfarmi è stata quella della shadow 600. da originale faceva pena eh, però sto mio amico poi ha tolto tutto e ha dato una pimpatina. non avrà guadagnato molto in termini di cavalli ma ha tolto una marea di kg rifacendosi tutta la moto (telaio escluso) da sé.
come moto c'è da dire una cosa, devi aver gran voglia di spenderci dei soldi perché prima di farla come la vuoi tu...
poi oh, c'è anche chi le tiene originali.
per dire, mio padre se ne va in giro con la moto quasi di serie.
ha cambiato manubrio, messo borsoni di pelle e fronde di pelle ovunque e via e ha una classic.
ah sì, gli ho preso io le metzeler con la spalla bianca.

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 06 May 2012 - 22:51
TheCoolRider, il 06 May 2012 - 03:50, ha scritto:
Paro, il 06 May 2012 - 12:33, ha scritto:
X il rompersi, invece, è un po' un luogo comune come x ducati. Cioè quelle vecchie erano un po' delicate, ma dato che i motori sono poco spinti e molto semplici basta la dovuta manutenzione e non si rompono, anzi se tenuti bene sono infiniti. Con le nuove ormai i difetti si sono molto limati e sono come una qualsiasi moto a cui ogni tanto devi fare il tagliando (fai che ormai sono tutte a iniezione e se prendi i top di gamma ti ritrovi pure abs e chiave elettronica di serie)
comuque il senso del topic era quello di farvi conoscere una gamma che ignoravo anche io, e avere qualche parere, andrò a vederle dal vivo, di li a comprarne una ce ne passa
virago e shadow sono ok, solo che son copie spiccicate dei modelli hd..non mi piace molto la cosa, è come comprarsi un fiat coupè, meterci un cofano in plastica stile f50 e te la spacci che hai il ferrari lol.
mitico92, il 06 May 2012 - 15:32, ha scritto:
La Mia Peugeot
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi