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Fascia Spezzata Buco Nel Pistone O Cosa Altro...?


37 risposte a questa discussione

#21 speedfight91

    Extreme Mito Man

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Inviato 31 July 2012 - 09:44

tornate a napoli che li siete tutti capaci di far tutto.
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#22 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 31 July 2012 - 11:34

Visualizza Messaggiospeedfight91, il 31 July 2012 - 09:44, ha scritto:

tornate a napoli che li siete tutti capaci di far tutto.

e tu hai 20 giorni per andare a grugnire minchiate insieme a borghezio.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#23 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 31 July 2012 - 16:50

Visualizza MessaggioBR1, il 31 July 2012 - 11:34, ha scritto:

e tu hai 20 giorni per andare a grugnire minchiate insieme a borghezio.

Ah allora qualche volta una risponta intelligente la si puó avere da sto forum.
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#24 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 31 July 2012 - 16:55

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 31 July 2012 - 16:50, ha scritto:

Ah allora qualche volta una risponta intelligente la si puó avere da sto forum.

intelligente o no, è la mia risposta.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#25 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 31 July 2012 - 16:59

Smonta e posta foto, poche lamentele. Il problema sarà più chiaro.

Saluti
Niko

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#26 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 31 July 2012 - 17:32

Visualizza Messaggiospeedfight91, il 31 July 2012 - 09:44, ha scritto:

tornate a napoli che li siete tutti capaci di far tutto.

no comment....

tornando a cose serie...
come cercavo di spiegare non cerco nessun mago o fachiro che mi rimetta a posto la moto...
come ho sempre fatto in passato ho condiviso un esperienza su quello che reputo anche il "mio" club...
questo fine settimana potrò mettere mani al blocco e capire bene cosa sia successo....non cerco
ripeto non cerco diagnosi a distanza...solo condivisione di esperienze...
spero che si possa proseguire senza ulteriori tensioni....grazie....

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#27 BR1

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Inviato 31 July 2012 - 17:34

facci sapere cosa trovi quando vai a smontare, magari con qualche foto. ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#28 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 July 2012 - 18:35

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 July 2012 - 19:15, ha scritto:

è uguale. come diavolo fai a vedere il gioco della biella infilando le dita nell'aspirazione????
vabbe tu sei duro puoi chiedere anche a nelson se vuoi

#29 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 01 August 2012 - 19:43

in attesa di capire una volta aperto il motore cosa sia accaduto, mi aspetto comunque di trovare un bel pò di maciullame in quanto tutti i sintomi mi fanno pensare all' imbiellaggio con l' interessamento di cilindro e pistone per causa di forza maggiore (DOVEVO TORNARE ASSOLUTAMENTE A CASA), sto cominciando a guardarmi intorno per capire dove andare a parare per salvare il mio agosto motociclistico...ho in casa un blocco seven in buone condizioni con un "Polini" con 1000 km (Si proprio un polini vi prego so già tutta la storia non ricominciamo daccapo è li a prender polvere da anni era montato sulla vecchia supercity di mio padre...!!!;-)...avevo pensato di usare questo per tamponare in attesa di sistemare il mio blocco magari uppandolo per bene visto che ormai è da aprire....il discorso è che cercando tra i vecchi topic ho trovato uno dove si diceva di poter adattare con successo questo pistone....http://www.scafutopi..._pistoni&id=753
la differenza di compressione di 3 mm sembra recuperabile tranquillamente con le sole guarnizioni di base...volevo saper se qualcuno è a conoscenza
di utenti che hanno portato a termine il trapianto con successo....

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#30 Adri_Planet_93

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Inviato 01 August 2012 - 22:47

Allora, a me successe una cosa simile, ovvero avevo inziato a sentire un tintinnio metallico nel motore, ma non ci feci caso, ho spento la moto perché ero arrivato dove dovevo andare, parto per tornare e dopo 200m con la moto che non rispondeva bene, fumata bianca e gomma semi inchiodata. Risultato?
Saltata gabbia a rulli di piede biella, pistone a pezzi, cilindro con solchi da paura e testa a grattugia.
Dai tuoi sintomi sembrerebbe molto simile solo che sembra che tu abbia avuto la fortuna che i pezzi della gabbia a rulli siano restati nel vano pompa oppure siano stati sputati fuori diretti! In tal caso il cilindro dovrebbe essere sano e con una lucidata e cambio pistone per sicurezza dovresti salvarlo. Altro discorso invece per l'albero che sarą sicuramente da rimbiellare, ma se hai detto che hai un altro blocco e se hai fortuna che il tuo cilindro č sano, facci il trapianto del cilindro č testa e via.
Intanto comunque avendo tolto pacco e scarico dovresti riuscire a vedere le condizioni del cilindro č del pistone.
Le mie sono solo supposizioni, e ti toglierai i dubbi appena apri tutto! ;)
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[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#31 Ita_Dany

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Inviato 03 August 2012 - 11:34

Quoto AdriPlanet93, se cilindro e testa sono ok, montali sul blocco buono e compra solo il pistone. Poi quel pistone che dici tu per il 160, ti costringe ad alzare di 3mm la base cilindro, e questo potrebbe portare a fasature troppo alte, generando un motore che FORSE andrį bene solo a manetta.
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#32 vallifire12

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Inviato 03 August 2012 - 11:37

oggi apro...tutto dipende dalla sorpresa che trovo all' interno....
se il mio cilindro oltre che l' imbiellaggio è da buttare credo che andrò di blocco seven, 160 e pistone ktm....

Messaggio modificato da vallifire12 il 03 August 2012 - 11:37

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#33 sognandolamito

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Inviato 04 August 2012 - 16:56

Visualizza Messaggiovallifire12, il 03 August 2012 - 11:37, ha scritto:

oggi apro...tutto dipende dalla sorpresa che trovo all' interno....
se il mio cilindro oltre che l' imbiellaggio è da buttare credo che andrò di blocco seven, 160 e pistone ktm....

Fai foto!

Saluti
Niko

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#34 vallifire12

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Inviato 09 August 2012 - 19:28

aggiorno...motore aperto foto non ne ho fatte perchè non vi è nessun danno abnorme....e la beffa peggiore è proprio questa...
si è maciullato uno degli anelli di chiusura al lato della biella quelli di colore bronzo...cilindro salvo pistone da buttare....carter da aprire per forza....!!!!

non ho mai visto rompersi un dettaglio simile....ho fatto sostituire il mitico volano ducati un paio di mesi fà da un concessionario
aprilia....sto seriamente considerando che non avendo un estrattore specifico in tal sede si siano divertiti a martellare il
volano mandando probabilmente l' albero fuori allineamento sui cuscinetti...una vibrazione strana la accusavo in effetti dai 10000 rpm in sù che li per li avevo imputato ad un pò di preaccensione...

altrimenti non so davvero spiegare il fatto...potevo capire la gabbia a rulli...ma questa poi....

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#35 vallifire12

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Inviato 10 August 2012 - 18:47

upp...mai sentito parlare di rasamenti di biella che saltano su blocchi 6 o 7 speed cagiva...
tra l' altro a conferma della mia tesi (meccanico troglodita) a cedere è stato quello lato frizione....

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#36 MaxMito

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Inviato 10 August 2012 - 20:08

Vai a martellare la testa di quel meccanico incompetente prima di tutto...


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#37 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 10 August 2012 - 20:48

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 03 August 2012 - 11:34, ha scritto:

Quoto AdriPlanet93, se cilindro e testa sono ok, montali sul blocco buono e compra solo il pistone. Poi quel pistone che dici tu per il 160, ti costringe ad alzare di 3mm la base cilindro, e questo potrebbe portare a fasature troppo alte, generando un motore che FORSE andrá bene solo a manetta.

Da quando si puo recuperare volume solo da sotto il cilindro? o.O
Chi non č pronto a morire per la sua fede non č degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#38 vallifire12

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Inviato 11 August 2012 - 08:39

Visualizza Messaggiobrio, il 10 August 2012 - 20:48, ha scritto:

Da quando si puo recuperare volume solo da sotto il cilindro? o.O

credo che volesse intendere che bisogna utilizzare una basetta tra carter e cilindro...;)

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