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Consiglio: Quale Carburatore Usare Per Rodaggio, 28 O 32


2 risposte a questa discussione

#1 nikko1978

    Mitomane

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Inviato 27 August 2019 - 09:16

Ciao a tutti, dopo vari anni di naftalina ho deciso di rimettere in forma la mia Mito II del 1992, che purtroppo aveva subito un piccolo grippaggio quando ho provato a riaccenderla, mea culpa.
Ho portato il mio cilindro il 76265 a rilucidare, abbinato a testa 200g, sto aspettando il nuovo pistone che dovrebbe arrivarmi in pochi giorni.
La moto è originale, monta scarico 68068 * e lamelle in carbonio, airbox originale senza corno con red sponge malossi pronto da sagomare.

Nel frattempo ho acquistato un VHSA 32 ES usato, il dubbio è se partire con il rodaggio usando questo o rimettere il PHBH 28 originale fin quando il pistone non sia rodato.
Ho letto quasi tutti i post di utenti con questo carburatore ma ovviamente ognuno ha il proprio setup che cambia in base a luogo temperatura e pezzi differenti montati su.
Nel mio 32 di provenienza Gilera ho visto che è montato un 170 di max, 43 minimo, valvola gas 55, polverizzatore 262, spillo conico U21, galleggianti da 3,5 l'uno... ho preso ovviamente un kit guarnizioni nuovo visto che queste mi sembrano abbastanza cotte...

Consiglio da voi più esperti, faccio il rodaggio con l'originale e dopo monto il 32 o potrei partire già con quest'ultimo cambiando qualcosa, tipo getto min e max!?

grazie

#2 a7n8x

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Inviato 27 August 2019 - 09:35

È decisamente preferibile partire con il carburatore originale, fare il rodaggio lungo con il carburatore originale e poi provare il carburatore nuovo.

Del carburatore nuovo ha detto la misura del polverizzatore, ma non la sigla (è importante conoscerla)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 nikko1978

    Mitomane

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Inviato 27 August 2019 - 09:44

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 August 2019 - 09:35, ha scritto:

È decisamente preferibile partire con il carburatore originale, fare il rodaggio lungo con il carburatore originale e poi provare il carburatore nuovo.

Del carburatore nuovo ha detto la misura del polverizzatore, ma non la sigla (è importante conoscerla)

Grazie del consiglio, allora una volta finito il rodaggio richiederò lumi sul 32...cmq il polverizzatore è ET262





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