Poggio Valfredda 29 Giugno 2008
#1
Inviato 24 June 2008 - 11:08
Tutto lo staff sta già da tempo lavorando duro per poter allestire nella migliore maniera possibile la manifestazione e gli organizzatori hanno dichiarato che faranno tesoro di tutte le cose negative successe nell'edizione 2007. Prima di tutto potenzieranno il servizio radio per una copertura completa del tracciato e in seconda aumenteranno il servizio medico con più personale e qualificato. In più nella serata del sabato, sarà allestita una festa per tutti i piloti nel centro del paese. Anche la Poggio Valfredda si disputerà in una giornata sola, per i soliti problemi con le autorità locali per chiudere la strada due giorni e per aumentare l’interesse della gara anche ad un pubblico più giovane il Motoclub ha inserito nel programma dell’evento anche la categoria Scooter 70cc.
Passiamo ora a parlare un po’ di quello che ci aspettiamo dalla gara.
In classe Scooter si spera in una buona affluenza di partecipanti, visto che nelle prime due gare per ora disputate non era presente questa categoria. Speriamo che la lontananza del tracciato non scoraggi i piloti, anche se la gara infatti non è proprio dietro l'angolo vale la pena parteciparvi.
In 125 speriamo di vedere alla partenza il Trentino Bleggi, leader della classifica con due vittorie. Nel 2007 non fu presente anche a causa della lontananza della gara, assenza che poi gli costò la perdita del campionato a favore di Tumminiello. Altro protagonista potrebbe essere Formenti che ha già ben figurato negli anni passati su questo tracciato.
Nella 250 i favoriti saranno Airola e Testoni, ma a dargli battaglia ci sarà sicuramente anche Frediano Pieroni leader della classifica che ben contento di questa posizione darà del filo da torcere a tutti per rimanere in vetta al Trofeo.
600 in gran completo sarà quella della Poggio Valfredda poichè ritorneranno dopo le loro trasferte Bonetti e Duci. Sicuramente la lotta sarà tra questi due e chissà se riusciranno anche questa volta a conquistare anche il tempo assoluto. Per questa categoria un imbocca al lupo a Partigliani che nelle ultime due edizioni non ha visto la fortuna dalla sua parte con 2 cadute con brutte conseguenze.
Nella Naked i favoriti saranno sicuramente Musso e Federigi rispettivamente primo e secondo nella classifica del trofeo. Unica incognita una wild car come l’anno scorso, Valentini presente solo a questa gara vincente in tutte e due le manches.
Lotta a quattro per la Open, Curinga e Manici sicuramente in lotta per le prime due posizioni ma da non sottovalutare il buon Lignite che è sempre lì in agguato distaccato di pochissimo, e Magnano che nel 2007 concluse terzo con una buona gara.
Nella SuperMotard Ravera favorito indiscusso cercherà di vincere tutte e due le manches per così incrementare il suo vantaggio in classifica su Covezzi.
Anche nei Sidecar i favoriti sono i soliti Sullo-Armanino. Speriamo di vedere questa categoria un po’ più animata nelle posizioni arretrate con un equipaggio Simon-Bardelli in crescita con l’unico Sidecar 600, e con il simpatico Dottor Barbi-Doratori che hanno ripopolato la categoria.
L’appuntamento quindi è rinnovato per il giorno 29 giugno con la terza prova del Trofeo della Montagna 2008.
Viviani Enrico
Come sempre tutte le notizie e o info le trovate su WWW.VIVIANIENRICO.IT
Ovviamente vi terro' aggiornato su tutti gli avvenimenti di questa tappa,e nei giorni successivi foto,interviste e highlights.
#3
Inviato 30 June 2008 - 08:01
Uno scooter solo al via ,considerando anche l’impegno profuso dal MotoClub per far correre questa classe, ci sembra un po’ poca la volonta’ di questi piloti di partecipare a tali manifestazioni….speriamo,sia stata solo la lontananza. Un plauso a Latterini.
Nella classe 125 ennesima vittoria per Bleggi Matteo,quest’anno in uno stato di forma strepitoso. Il Trentino non ha lasciato altro che “briciole” ai suoi avversari rilegando in seconda posizione un ottimo Formenti e al terzo, il Toscano Lombardi. In questo modo Bleggi rafforza il suo primato in classifica.
Molto combattuta la categoria 250 che ha visto la vittoria di Neri,su Testoni e Pieroni racchiusi in meno di 5 decimi di secondo. Peccato per il buon Airola(vincitore dell’edizione 2007) che nelle prove libere e’ incappato in una caduta ,senza conseguenze fortunatamente,se non per il morale.
Nella 600 vittoria di Pedriali, il quale ha svolto un’impeccabile seconda manche, distaccando Partigliani (afflitto da problemi di rapportatura) e Rossini Paolo.
Assoluto protagonista della Naked e’ Musso,che ha confermato di essere uno dei protagonisti della categoria. Alle sue spalle ,nell’ordine, Tronconi e Federigi.
Nella Open si e’ ritrovato un Manici concentrato,pulito nella guida,che non ha commesso errori in nessuna manche,centrando la sua 54esima vittoria conquistando anche la leadership della classifica. Il Toscano Lignite si e’ classificato secondo,dimostrando di saper lottare fino all’ultimo per la vittoria. Terzo Magnano Ivano che conferma la posizione dello scorso anno.
Il solito Ravera si aggiudica entrambe le manche della categoria Motard. Unico rammarico per lui non aver ottenuto il tempo assoluto. Nelle prove aveva dimostrato grandi cose, staccando il tempo migliore ma,Manici poi si e’ dimostrato piu’ veloce. Dietro il Ligure si trovano nell’ordine Covezzi e Cuminetti
Nei Sidecar assenti Sullo-Armanino, leader della classifica. Il vincitore e’ stato l’equipaggio Broggio-Cerloni con il loro simpatico sidecar aerografato a “pantegana”. Secondo il Transalpino Simon-Bardelli e terzo Barbi-Doratori.
Il prossimo appuntamento con il Trofeo della Montagna 2008 sara’ il 12-13 Luglio per la Vellano-Macchino in provincia di Pistoia.
Per tutte le info,foto,video e quant altro su questo campionato,contattate me o direttamente su WWW.VIVIANIENRICO.IT
In settimana usciranno le interviste a Pasolini Renzo Stefano (figlio dello scomparso...),Bleggi leader 125,Diego per Mitoclub,Musso leader Naked,Lignite,Manici,Airola e Pieroni leader 250,Pedriali leader 600.Oltre ovviamente agli attesi Highlights!
Resoconto Team CMC:Purtroppo la Cagiva questa volta non ha potuto niente contro le Aprilia,rilegando il nostro pilota Diego in ultima posizione.Peccato perche' gia dal sabato le impressioni erano positive ma vuoi per la non completa conoscienza del tracciato,vuoi per l'asfalto scivoloso e un imprevisto al paraolio destro non hanno permesso al nostro pilota di difendersi.C'e' anche da considerare che oltre 10 ore di viaggio si sentono tutte e la stanchezza ha fatto da padrona.Pero',non tutte le volte siamo uguali,non tutte le volte sentiamo il mezzo allo stesso modo (Diego continuava a dirmi di sentir scivolare l'anteriore) quindi,si volta pagina e tra 2 settimane saremo in toscana alla Vellano Macchino,dove ci sara' anche il debutto del Canalecchia.Quindi due Cagiva partenti sicure ,pronte a correre e a portare risultati!Forza Ragazzi!
#5
Inviato 30 June 2008 - 09:34
#7
Inviato 30 June 2008 - 19:12
eravamo pochissimi, solo i sette partecipanti, per qualche decimo non sono riuscito
a sorpassare il sesto classificato, a sto punto l'unico a cui potevo star davanti come le altre due gare comodamente.
Si sente la mancanza della mito di Dillo, almeno con quella ero riuscito a giocarmela con Spadoni alla prima gara, il quale mi ha rifilato 10 secondi domenica questa..
io mi chiedo se è così abissale la differenza tra aprilia e cagiva, o se devo cambiare
sport e darmi alla danza classica....
che figura di m**da....
#8
Inviato 30 June 2008 - 19:18
Diego, il Jun 30 2008, 07:12 PM, ha scritto:
eravamo pochissimi, solo i sette partecipanti, per qualche decimo non sono riuscito
a sorpassare il sesto classificato, a sto punto l'unico a cui potevo star davanti come le altre due gare comodamente.
Si sente la mancanza della mito di Dillo, almeno con quella ero riuscito a giocarmela con Spadoni alla prima gara, il quale mi ha rifilato 10 secondi domenica questa..
io mi chiedo se è così abissale la differenza tra aprilia e cagiva, o se devo cambiare
sport e darmi alla danza classica....
che figura di m**da....
no devi smettere di perdere tempo a lucidare gli ingranaggi del cambio e pensare alle cose serie... :fonzie: :fonzie: :fonzie:
dai che forse x l'ultima gara riesco a dartela, si possono usare le slick? o servono intagliate OMOLOGATE?
#9
Inviato 01 July 2008 - 18:34
#10
Inviato 01 July 2008 - 20:48
dillo, il Jun 30 2008, 08:18 PM, ha scritto:
dai che forse x l'ultima gara riesco a dartela, si possono usare le slick? o servono intagliate OMOLOGATE?
ma mona quello è il motore "serio" che sto facendo.... adesso ho sul il blocco originale, con 7000 km!!
per la prossima no?? :bye:
#12
Inviato 01 July 2008 - 21:06
DAI CHE LA PROSSIMA VOLTA ANDRAI MEGLIO!
e x favore risparmiati le minchiate sulla danza classica...col tutù si che faresti vomitare!
FORZA DIEGO!
#13
Inviato 02 July 2008 - 06:43
Messaggio modificato da Ceppa il 02 July 2008 - 06:44
#15
Inviato 02 July 2008 - 09:45
questa come hai detto nell' intervista e partita male, e quando parte male non c'e storia..
#16
Inviato 02 July 2008 - 13:42
Diego, il Jun 30 2008, 07:12 PM, ha scritto:
sport e darmi alla danza classica....
che figura di m**da....
Anche le Cagiva Mito possono andare forte. Considera che quella del dillo era al più basso livello evolutivo :yea:
Il cilindro era un vecchio serie 6 SP e l'elettronica standard. Già con un serie 7 SP e con l'accensione giusta migliori non di poco.
Certamente i motori Mito non possono essere preparati da tutti.
Proprio ieri, quando un pilota ha chiesto al mio meccanico di Trieste perché delle Mito andavano forte solo le ufficiali, lui ha risposto:"Perché le altre erano preparate da gente non all'altezza" :yea:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 02 July 2008 - 13:53
{mRk}, il Jul 2 2008, 02:42 PM, ha scritto:
Anche le Cagiva Mito possono andare forte. Considera che quella del dillo era al più basso livello evolutivo :yea:
Il cilindro era un vecchio serie 6 SP e l'elettronica standard. Già con un serie 7 SP e con l'accensione giusta migliori non di poco.
Certamente i motori Mito non possono essere preparati da tutti.
Proprio ieri, quando un pilota ha chiesto al mio meccanico di Trieste perché delle Mito andavano forte solo le ufficiali, lui ha risposto:"Perché le altre erano preparate da gente non all'altezza" :yea:
#18
Inviato 02 July 2008 - 14:11
dillo, il Jul 2 2008, 01:53 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 02 July 2008 - 18:36
http://it.youtube.co...h?v=9m-AGI4CHjg
Intervista a Musso leader NAKED
Intervista a Airola Pieroni Leader 250cc
Intervista a Pasolini Renzo Stefano,non avete letto male,e' il figlio del compianto Renzo.
http://www.youtube.com/watch?v=hPNoYqGT_7g
Messaggio modificato da Ceppa il 02 July 2008 - 21:25
#20
Inviato 03 July 2008 - 19:12
http://it.youtube.co...h?v=WsoF3CflF2w
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