Cambiare Olio Del Cambio
#1
Inviato 20 November 2008 - 14:37
#2
Inviato 20 November 2008 - 14:45
sviti il tappo sotto il motore e scoli l olio esausto. poi rimetti il tappo e metti 800cc di olio nuovo dal tappo di carico, con un imbuto e un piccolo tubo.
#3
Inviato 20 November 2008 - 14:48
Lo scolo ovviamente a moto dritta, spostandola anche un po' a sinistra verso la fine.
P.S. sposto di sezione
#4
Inviato 20 November 2008 - 15:28
#5
Inviato 20 November 2008 - 19:30
#6
Inviato 20 November 2008 - 20:56
#7
Inviato 23 November 2008 - 12:56
#8
Inviato 23 November 2008 - 15:57
Se non si trova, ci si può abbassare a un olio 4t, per moto...
In ultima va bene anche quello per auto...
#9
Inviato 17 March 2009 - 14:11
X-hide, il Nov 23 2008, 03:57 PM, ha scritto:
Se non si trova, ci si può abbassare a un olio 4t, per moto...
In ultima va bene anche quello per auto...
Messaggio modificato da Mark-18 il 17 March 2009 - 14:12
#10
Inviato 17 March 2009 - 23:14
Mark-18, il Mar 17 2009, 02:11 PM, ha scritto:
Xkè solitamente quello x 2T è 100% sintetico e inoltre l'olio da cambio ha una composizione differente rispetto quello del motore, anke dall'odore lo capisci. Tuttavia si può usare quello normale 10W40
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#11
Inviato 18 March 2009 - 00:08
la differenza sta che un olio 4t cambio è idoneo sia per gli ingranaggi sia per lubrificare il motore (cilindro, valvole, ecc. ecc.)
un olio 2t no, solo ingranaggi.
sono veramente pochi i 4t che hanno l'olio cambio separato da quello motore, mi viene in mente solo 4t cross honda.
in questo caso si potrebbe dire che se gli gira di mettere l'olio 2t cambio dalla parte del cambio non succederebbe niente.
al contrario potrebbe lasciare molti residui ecc.
#12
Inviato 10 April 2009 - 22:47
amz69, il Mar 18 2009, 01:08 AM, ha scritto:
la differenza sta che un olio 4t cambio è idoneo sia per gli ingranaggi sia per lubrificare il motore (cilindro, valvole, ecc. ecc.)
un olio 2t no, solo ingranaggi.
sono veramente pochi i 4t che hanno l'olio cambio separato da quello motore, mi viene in mente solo 4t cross honda.
in questo caso si potrebbe dire che se gli gira di mettere l'olio 2t cambio dalla parte del cambio non succederebbe niente.
al contrario potrebbe lasciare molti residui ecc.
Anche la Guzzi ha l'olio trasmissione separato da quello motore =)
#13
Inviato 21 April 2010 - 00:35
#14
Inviato 04 May 2010 - 12:27
Ascoltate, non so se ho faqtto una cazzata o no.
Sono andato a comprarmi l'olio per il cambio. Ho visto che c'è da comprare un 10w-40 e lo preso. però mi sa che ne ho preso uno che non va bene!!
é il castrol MAGNETEC 10w-40
Le sigle che ci sono dietro sono:
SAE 10W-40 ; API SL/CF
ACEA A3/B3 ; VW 505 00;
MB- APPROVAL 229.1
Qualcuno di voi sopra ha scritto che quello per macchina va benissimo uguale. Io ho letto in giro che quelli per macchina hanno degli adittivi che fanno slittare la frizione della moto...adesso non so che fare, lo metto o no?
#15
Inviato 04 May 2010 - 13:08
Messaggio modificato da mrchris il 04 May 2010 - 13:09
#17
Inviato 10 May 2010 - 12:31
#18
Inviato 10 May 2010 - 19:17
#20
Inviato 12 May 2010 - 13:13
comunque è una cazzata cambiare l olio.
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