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Quinta Gara Alpe Adria-rekkia


40 risposte a questa discussione

#21 dillo

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Inviato 12 June 2009 - 12:59

ma il pilota pesa 20kg?

xkè capisco che hai tanto motore in + (ma nn penso 10cv o 2kgm dato che io cmq avevo il 66650E fatto dal barba) ma tirare 5 denti in - di corona significa avere un supermono sotto :lol:

#22 {mRk}

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Inviato 12 June 2009 - 13:02

 brambo125, il Jun 12 2009, 01:39 PM, ha scritto:

marko ma non ci sono le 46 del kit sp?
io ne ho una che uso sull' aprilia che tanto sono uguali..
Le corone vanno dal 48 fino al 51.

Per i tempi non saprei, non ho chiesto. Sarebbero poco significativi perché bisognerebbe prima mettere a punto la moto.
Al più potrò avere dei riscontri da Pier che di solito porta in pista l'Aprilia RS 125 oltre che da Mario che è in pista. Ho sentito Pier per telefono per pochi secondi, il primo giudizio dopo il primo contatto con la Mito è positivo.

 dillo, il Jun 12 2009, 01:59 PM, ha scritto:

ma il pilota pesa 20kg?

xkè capisco che hai tanto motore in + (ma nn penso 10cv o 2kgm dato che io cmq avevo il 66650E fatto dal barba) ma tirare 5 denti in - di corona significa avere un supermono sotto :asd:
Hai mai visto Pier? :lol: Era un pezzo da 90 come te.
Rispetto l'anno scorso ha perso più di 12 kg, però ne avrà ancora più di 80. Ultimamente lo hanno consumato un po' le femmine, però non tanto da fargli perdere altri kg.

Messaggio modificato da {mRk} il 12 June 2009 - 13:00

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 brambo125

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Inviato 12 June 2009 - 19:09

no no marko garantito.. è una corona da 46 denti e avevo anche la 47 entrambe marchiate cagiva..
appena ho tempo chiedo al cugino se riesce a recuprarne un paio..
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#24 {mRk}

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Inviato 12 June 2009 - 19:28

 brambo125, il Jun 12 2009, 08:09 PM, ha scritto:

no no marko garantito.. è una corona da 46 denti e avevo anche la 47 entrambe marchiate cagiva..
appena ho tempo chiedo al cugino se riesce a recuprarne un paio..
Ok, grazie!

In ogni caso ho controllato il manuale kit Mito ev SP. Nel kit SP fornivano solamente le corone da 48, 49 e 50.
Più tardi vi riporto anche quanto mi ha riferito Pier.
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#25 dillo

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Inviato 12 June 2009 - 22:58

 {mRk}, il Jun 12 2009, 02:02 PM, ha scritto:

Le corone vanno dal 48 fino al 51.

Per i tempi non saprei, non ho chiesto. Sarebbero poco significativi perché bisognerebbe prima mettere a punto la moto.
Al più potrò avere dei riscontri da Pier che di solito porta in pista l'Aprilia RS 125 oltre che da Mario che è in pista. Ho sentito Pier per telefono per pochi secondi, il primo giudizio dopo il primo contatto con la Mito è positivo.


Hai mai visto Pier? :roll: Era un pezzo da 90 come te.
Rispetto l'anno scorso ha perso più di 12 kg, però ne avrà ancora più di 80. Ultimamente lo hanno consumato un po' le femmine, però non tanto da fargli perdere altri kg.
:Hmm: :asd:

marko me la DEVI far provare allora! :baldoria: :baldoria: :birra:

#26 {mRk}

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Inviato 13 June 2009 - 10:46

Ieri ho visto Pier, mi ha fornito le prime indicazioni.
Dovete considerare che questa Mito non ha mai girato. Quando Pier il primo turno di prove libere è entrato in pista per rodare il motore si è ritrovato una moto estremamente rigida causa precarichi molle e idraulica frenata. Inoltre la sella della Mito è posizionata più in alto rispetto a quella Aprilia, la guida è completamente differente. Rientrando nei box ha descritto il comportamento della moto a Mario. Mario gli ha modificato le regolazioni (le forcelle della mia Mito hanno le doppie regolazioni per l'idraulica e il precarico delle molle) e cambiato l'altezza dell'avantreno.
La moto è cambiata radicalmente consentendo l'entrata in curva più rapida rispetto all'Aprilia. Avendo come riferimento l'Aprilia la Mito (almeno questa Mito) è più precisa in entrata: la inserisci dove vuoi e non si sposta di un millimetro. Pier ha detto che gli sembrava di guidare una GP :sorriso:
Anche l'impianto frenante della Mito è nettamente migliore, più potente e modulabile rispetto all'Aprilia di Pier. Il freno anteriore di questa Mito si aziona con un dito. Presumo che in parte la differenza di rendimento sia dovuta alla differente componentistica. Il mio disco Brembo anteriore è flottante e utilizzo anche pastiglie nettamente più performanti rispetto a quelle utilizzate sull'Aprilia di Pier.
Il motore (componentistica dell'ultimo kit SP Mito) comincia a spingere molto più in basso rispetto al motore Aprilia e i CV ci sono per poter competere con le Aprilia. Il motore murava prima del dovuto, 1000 giri più in basso rispetto al motore della mia Mito stradale. Probabilmente la carburazione era ancora grassa sul circuito del massimo (la temperatura massima dei gas è rimasta inferiore ai 520° rispetto ai 620° del limite massimo raggiungibili), inoltre dovremmo anche provare una diversa soluzioni di lamelle.

Nota dolente, il secondo turno di prove Pier è caduto al terzo giro proprio quando ha cominciato a spingere, così non abbiamo nessun tempo sul giro come riferimento. Per fortuna Pier non si è fatto male :fonzie: la moto è un po' malconcia, però nulla di irreparabile. Da quanto mi ha spiegato Pier forse il pneumatico posteriore non aveva più la "spalla" per garantire l'appoggio necessario in curva.
Nel complesso il giudizio di Pier è positivo, lavorando sulla moto un paio di giorni in pista si potrebbero raggiungere dei buoni risultati.

Infine, approfitto per i ringraziamenti pubblici che hanno contribuito a questo "progetto" Mito:
- a Pier per la disponibilità per il collaudo della moto;
- a mat per la fornitura di molti dei materiali utilizzati e diverse lavorazioni;
- all'amico Mario che ha assemblato, realizzato diversi particolari e messo a punto la moto, curandone ogni minimo dettaglio come solo lui sa fare.
Per dirla tutta, senza l'aiuto e la disponibilità di Mario si sarebbe fatto ben poco :birra:
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Inviato 13 June 2009 - 11:03

 dillo, il Jun 12 2009, 11:58 PM, ha scritto:

:) :lol:

marko me la DEVI far provare allora! :baldoria: :baldoria: :birra:
La vedo dura :sad:
Purtroppo la messa a punto della moto è impegnativa e richiede un livello di preparazione e capacità che superano le mie attuali competenze.
Ho dato già da tempo la piena disponibilità di moto e ricambi a Mario. Sarà lui a decidere se portarla in pista, quando, come e a chi farla guidare.
Spero si possa vederla in pista la successiva di Rijeka, il 26 luglio. Io non l'ho vista ancora girare :sad:
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#28 N4Bb0

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Inviato 13 June 2009 - 11:04

complimenti a tutti...
Peccato x la caduta, ma l'importante è che Pier nn si sia fatto niente, la moto si ripara!!!
Complimenti ancora!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#29 dillo

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Inviato 13 June 2009 - 11:35

 {mRk}, il Jun 13 2009, 11:46 AM, ha scritto:

Ieri ho visto Pier, mi ha fornito le prime indicazioni.
Dovete considerare che questa Mito non ha mai girato. Quando Pier il primo turno di prove libere è entrato in pista per rodare il motore si è ritrovato una moto estremamente rigida causa precarichi molle e idraulica frenata. Inoltre la sella della Mito è posizionata più in alto rispetto a quella Aprilia, la guida è completamente differente. Rientrando nei box ha descritto il comportamento della moto a Mario. Mario gli ha modificato le regolazioni (le forcelle della mia Mito hanno le doppie regolazioni per l'idraulica e il precarico delle molle) e cambiato l'altezza dell'avantreno.
La moto è cambiata radicalmente consentendo l'entrata in curva più rapida rispetto all'Aprilia. Avendo come riferimento l'Aprilia la Mito (almeno questa Mito) è più precisa in entrata: la inserisci dove vuoi e non si sposta di un millimetro. Pier ha detto che gli sembrava di guidare una GP :sorriso:
Anche l'impianto frenante della Mito è nettamente migliore, più potente e modulabile rispetto all'Aprilia di Pier. Il freno anteriore di questa Mito si aziona con un dito. Presumo che in parte la differenza di rendimento sia dovuta alla differente componentistica. Il mio disco Brembo anteriore è flottante e utilizzo anche pastiglie nettamente più performanti rispetto a quelle utilizzate sull'Aprilia di Pier.
Il motore (componentistica dell'ultimo kit SP Mito) comincia a spingere molto più in basso rispetto al motore Aprilia e i CV ci sono per poter competere con le Aprilia. Il motore murava prima del dovuto, 1000 giri più in basso rispetto al motore della mia Mito stradale. Probabilmente la carburazione era ancora grassa sul circuito del massimo (la temperatura massima dei gas è rimasta inferiore ai 520° rispetto ai 620° del limite massimo raggiungibili), inoltre dovremmo anche provare una diversa soluzioni di lamelle.

Nota dolente, il secondo turno di prove Pier è caduto al terzo giro proprio quando ha cominciato a spingere, così non abbiamo nessun tempo sul giro come riferimento. Per fortuna Pier non si è fatto male :fonzie: la moto è un po' malconcia, però nulla di irreparabile. Da quanto mi ha spiegato Pier forse il pneumatico posteriore non aveva più la "spalla" per garantire l'appoggio necessario in curva.
Nel complesso il giudizio di Pier è positivo, lavorando sulla moto un paio di giorni in pista si potrebbero raggiungere dei buoni risultati.

Infine, approfitto per i ringraziamenti pubblici che hanno contribuito a questo "progetto" Mito:
- a Pier per la disponibilità per il collaudo della moto;
- a mat per la fornitura di molti dei materiali utilizzati e diverse lavorazioni;
- all'amico Mario che ha assemblato, realizzato diversi particolari e messo a punto la moto, curandone ogni minimo dettaglio come solo lui sa fare.
Per dirla tutta, senza l'aiuto e la disponibilità di Mario si sarebbe fatto ben poco :birra:

bene bene, speriamo che sia la volta buona che faccia qualche gara :wink:

#30 {mRk}

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Inviato 13 June 2009 - 13:21

 dillo, il Jun 13 2009, 12:35 PM, ha scritto:

bene bene, speriamo che sia la volta buona che faccia qualche gara :wink:
Se si va a girare ti avviso, forse si combina una uscita in comune.

Intanto sono usciti i tempi del primo turno di qualifiche:
http://www.ioem.at/?cat=ERG

Già 5 piloti sono scesi sotto 1:47, compreso Stefano.
Vedremo come finiranno le qualifiche.
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#31 brambo125

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Inviato 13 June 2009 - 14:34

bene bene, Marko siamo tutti curiosi di vederla in azione il più presto possibile!

riguardo ai tempi delle qualifiche bisogna fare i complimenti un po a tutti..
fanno dei temponi non indifferenti i primi 6-7...
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#32 san.riz

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Inviato 13 June 2009 - 15:01

 {mRk}, il Jun 13 2009, 11:46 AM, ha scritto:

.....
Il motore (componentistica dell'ultimo kit SP Mito) comincia a spingere molto più in basso rispetto al motore Aprilia e i CV ci sono per poter competere con le Aprilia. Il motore murava prima del dovuto, 1000 giri più in basso rispetto al motore della mia Mito stradale. Probabilmente la carburazione era ancora grassa sul circuito del massimo (la temperatura massima dei gas è rimasta inferiore ai 520° rispetto ai 620° del limite massimo raggiungibili), inoltre dovremmo anche provare una diversa soluzioni di lamelle. .....


Eh, vedi, dovevi far lavorare un cilindro con 240° di scarico e 146° di travaso, per ottenere la potenza ad almeno 15000 rpm..... , togliendo la valvola, mettendo un pacco lamellare con lamelle in kriptonite rinforzata con fibre di boro..... e non dimentichiamo una testa con 19:1 di compressione.

Ecco, ora ti tocca di allungare i rapporti..... :fischietto:

Complimenti: motore "basso" - motore "da spasso"!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#33 {mRk}

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Inviato 14 June 2009 - 07:37

 san.riz, il Jun 13 2009, 04:01 PM, ha scritto:

Eh, vedi, dovevi far lavorare un cilindro con 240° di scarico e 146° di travaso, per ottenere la potenza ad almeno 15000 rpm..... , togliendo la valvola, mettendo un pacco lamellare con lamelle in kriptonite rinforzata con fibre di boro..... e non dimentichiamo una testa con 19:1 di compressione.

Ecco, ora ti tocca di allungare i rapporti..... :fischietto:

Complimenti: motore "basso" - motore "da spasso"!
Vedremo di fargli prendere qualche altro centinaio di giri senza penalizzare la coppia ai medi.

Ora sono in partenza!
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#34 brambo125

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Inviato 14 June 2009 - 16:24

sono usciti i risultati!

si può dire ch i primi 3 siano arrivati in volata praticamente
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#35 {mRk}

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Inviato 14 June 2009 - 17:04

Sono rientrato ora dalla pista.
Mentre partivo stavano ancora controllando i motori. Hanno verificato subito anche le benzine!
Si sapeva già prima che Tramarin (ha vinta la gara con 8 millesimi di vantaggio su Nervo) aveva il motore preparato secondo il regolamento dell'italiano (quindi carter lavorati e assenza del motorino d'avviamento o pedivella per la messa in moto). Ora leggo che è stato squalificato, così come l'ungherese Raski (ha finito la gara al quarto o quinto posto). Così Stefano "Schilla" ha chiuso al secondo posto (era terzo prima delle squalifiche), ha fatto anche il giro veloce in 1.46,150. Considerati i 32-33°C il tempo è notevole.
La gara per lui non era iniziata nei migliore dei modi perché invece di consegnarli le SC01 gli hanno dato una SC02 :sad: Inoltre non è partito troppo bene e ha dovuto spingere per recuperare. Al penultimo giro era primo, però alla Zagabria gli è partito il posteriore e ha perso un po' di posizioni. Con la gomma giusta sarebbe sceso sotto il 1:46, potrà farlo la prossima volta :fonzie:
Migliora di gara in gara, grazie anche all'aiuto di Mario.

Nick ha finito al quinto posto (prima delle squalifiche era settimo) e Giovanni settimo.

Pier ha chiuso al quindicesimo posto nel gruppo che lottava per il decimo posto. Purtroppo dopo la caduta di venerdì non era molto in forma. In gara ha fatto un buon 1:51,8. E' stato il più veloce del suo gruppetto.

Degli altri che conosco c'era in pista anche l'amico di Giovanni Tonj Pinton che dopo una buona qualifica non è riuscito a partire per un problema al freno anteriore, un vero peccato perché sia lui che il motore erano in forma.

Ho vista mia Mito Immagine inserita Un bel macello!
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#36 dillo

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Inviato 14 June 2009 - 17:10

oh bravo giovanni che finalmente ne ha finita una! e anche in un buon piazzamento!!! :birra:

peccato x pier :sad:

la tua mito è messa tanto male?

#37 N4Bb0

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Inviato 14 June 2009 - 17:11

complimenti a tutti...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#38 brambo125

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Inviato 14 June 2009 - 17:29

nooo marko non dirci così della tua mito che entriamo tutti in lutto nazionale!

per le squalifiche deduco che sta volta siano stati un minimo più rigidi rispetto alle gare passate.
complimentoni a Stefano che ha fatto il secondo posto e a Nervo che continua a girare veramente forte!
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#39 {mRk}

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Inviato 14 June 2009 - 17:46

Avevo già messo in preventivo possibili cadute, sgratt, sgratt... ho già quasi tutti i ricambi in casa. Le moto si riparano :sorriso:
Sono distrutte le carene, il semimanubrio destro, il triangolo della pedana destra, il forcellone (per fortuna ho un secondo di scorta, uno l'avevo appena regalato...). Il silenziatore e lo scarico sono riparabili.
Dovremo smontare e verificare il resto.
Avevo già in preventivo l'acquisto di un set di carene a Brno. Queste le farò riparare. Il resto c'è l'ho in casa.
Ci sarà un bel po' di lavoro, non c'è mai fine.


Mi sono fermato con Pier e Gnani. Ci siamo fatti un sacco di risate ascoltando le (dis)avventure del Gnani :lol: Gnani un Highlander!!
Gnani ha concluso la gara al secondo posto. Ha avuto un po' di problemi con il motore (detonava), altrimenti se la giocava in volata.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 June 2009 - 17:48

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#40 aldo m

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Inviato 14 June 2009 - 20:00

Eccomi!!

Finalmente ho finito una gara!!!
Mi sono divertito un botto con Klejch,ci passavamo 3-4 volte a giro,una volta l'ho passato all'esterno alla prima frenata!!
Poi l'ultimo giro sono andato davanti e ho tirato forte,dato che nella seconda parte ero più forte io.Siamo arrivati quasi in volta,un decimino di distacco.

Purtroppo tra il caldo e la psiche (memore della caduta di aprile al primo destra ero non piantato,di più) non sono riuscito ad andare oltre 49"3 e ho preso un distacco pesante da nick.
Per la prossima gara speriamo di riuscire a fare almeno una giornata in pista...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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