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Planet 610 By Fuso_88

 foto Fuso_88 15 Jul 2009

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 15 2009, 01:55 PM, ha scritto:

Le stesse di una mito ma non basta fare la lista della spesa ma devi avere una buona messa a punto altrimenti è inutile..........e inoltre senza le carene..................fidati ste cose le ho provate su di me.........<BR>
a quale sarebbero???
apparte:
cilindro polini
marmitta jollymoto
carburatore 34 o superiore a valvola piatta
pacco lamellare...... (non so che marche lo fanno per la planet e neanche quale sia il migliore)
frizione magiorata (non so se esiste per questi motori)
molle frizione rinforzare (non so se esiste per questi motori)
poi???
Messaggio modificato da Fuso_88 il 15 July 2009 - 13:20
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 foto darkside91 15 Jul 2009

scordati ilpolini,troppi casini (fa pure rima XD)

metti un artigianale sp, un 34 o 32 dell'orto e già sei apposto ;)
maprima di tutto devi vedere se c'è un assemblaggio come si deve dei pezzi originali, perchè una moto assemblata bene ed originale rende anche di più di unatutta "elaborata" ma con unassemblaggio approssimativo ;)
Rispondi

 foto Fuso_88 15 Jul 2009

Visualizza Messaggiodarkside91, il Jul 15 2009, 02:16 PM, ha scritto:

scordati ilpolini,troppi casini (fa pure rima XD)

metti un artigianale sp, un 34 o 32 dell'orto e già sei apposto ;)
maprima di tutto devi vedere se c'è un assemblaggio come si deve dei pezzi originali, perchè una moto assemblata bene ed originale rende anche di più di unatutta "elaborata" ma con unassemblaggio approssimativo ;)


l'artigianale sp quale sarebbè? ma perchè con il cilindro polini ci sono troppi casini?!?!?
io una volta ho portato la planet di un mio amico che montava il polini e devo dire che spingeva abbastanza forte rispetto ad uno originale!
ma se io elaboro il motore è naturalmente l'assemblo bene!

a me servirebbero tutti i consigli e pareri che avete..... così non appena decido di aprire il motore, so già cosa fare e come farlo! io le cose sono abbituato di farle buone o niente! ;)
Messaggio modificato da Fuso_88 il 15 July 2009 - 13:27
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 foto Omar-91 15 Jul 2009

Visualizza MessaggioFuso_88, il Jul 15 2009, 02:10 PM, ha scritto:

a quale sarebbero???
apparte:
cilindro polini
marmitta jollymoto
carburatore 34 o superiore a valvola piatta
pacco lamellare...... (non so che marche lo fanno per la planet e neanche quale sia il migliore)
frizione magiorata (non so se esiste per questi motori)
molle frizione rinforzare (non so se esiste per questi motori)
poi???
Il cilindro polini costa tanto, dura poco e va solo ai bassi
marmitta metti una artigianale sp che le fa l'utente mat (il top) però devi farla fare piega bassa se no non monta (oppure devi cambiare le pedane passeggero con quelle della ev)
Carburatore o il 32 o un 34 vhsb o un 35 mikuni (del mikuni i ricambi però sono introvabili)
Pacco lamellare o tieni l'originale cambiandole le lamelle con le boyensen o le aktive oppure metti il pacco lamellare delle mito seven speed
Volendo filtro cornuto o frontale no quello a cono polini, testa 200 g se tieni il pistone originale, oppure pistone monofascia con testa 200h
Naturalmente se monti tutto questo devi mettere tubi freno in treccia e buone pastiglie (eventualmente disco freni migliori o tondi o a margherita che li un fa l'utente del cmc, penso si chiami nico ev te cerca nel mercatino)
Se vuoi altro chiedi se no usa il tasto cerca e guarda le guide sull'elaborazione........
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 foto Fuso_88 15 Jul 2009

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 15 2009, 04:43 PM, ha scritto:

Il cilindro polini costa tanto, dura poco e va solo ai bassi
marmitta metti una artigianale sp che le fa l'utente mat (il top) però devi farla fare piega bassa se no non monta (oppure devi cambiare le pedane passeggero con quelle della ev)
Carburatore o il 32 o un 34 vhsb o un 35 mikuni (del mikuni i ricambi però sono introvabili)
Pacco lamellare o tieni l'originale cambiandole le lamelle con le boyensen o le aktive oppure metti il pacco lamellare delle mito seven speed
Volendo filtro cornuto o frontale no quello a cono polini, testa 200 g se tieni il pistone originale, oppure pistone monofascia con testa 200h
Naturalmente se monti tutto questo devi mettere tubi freno in treccia e buone pastiglie (eventualmente disco freni migliori o tondi o a margherita che li un fa l'utente del cmc, penso si chiami nico ev te cerca nel mercatino)
Se vuoi altro chiedi se no usa il tasto cerca e guarda le guide sull'elaborazione........


:sad: con questo motore mi sento impedito :testate: io ho sempre lavorato sul gilera runner 180 2tempi, per me li non ho secreti, mi sa tanto che lo conosco meglio io che gli ingegnieri gilera che l'hanno realizato :fonzie:
comunque per la marmitta della mia planet io avevo pensato che se trovavo una calandra, realizavo una copia identica della jollymoto che monta mio fratello nella sua raptor..... :fonzie:
per il carburatore già in partenza avevo pensato alla dell'orto perchè nello scooter mi sono trovato sempre bene nella fase di regolazione, e poi i ricambi si trovano facilmente :italia:
come filtri non ho capito di quali ti riferisci!!!
per i pacchi che differenza cè tra planet e seven speed??? :asd:
tu mi hai detto testa 200g o 200h...... qui nel forum ho visto che cè pure il 200L ma che sarebbero??? in cosa consiste la differenza tra una testata ed un'altra??? le fa sempre la cagiva???
sull'impianto frenante non ho problemi!!!
scusami ancora per questa sorta di elenco che ho scritto.......... ma essere ignorante in materi e brutto!!!! io non sono uno di quelli che basta che hanno un giravite e un martello sono apposti :No2: io sono del tipo mi documento vede i pro e contro di tutto e poi metto in atto in base alle mie esigenze :pissedoff:
ah dimenticavo grazie per l'aiuto che mi state dando ;)
Messaggio modificato da Fuso_88 il 15 July 2009 - 18:47
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 foto Omar-91 15 Jul 2009

Visualizza MessaggioFuso_88, il Jul 15 2009, 07:44 PM, ha scritto:

:sad: con questo motore mi sento impedito :testate: io ho sempre lavorato sul gilera runner 180 2tempi, per me li non ho secreti, mi sa tanto che lo conosco meglio io che gli ingegnieri gilera che l'hanno realizato :fonzie:
comunque per la marmitta della mia planet io avevo pensato che se trovavo una calandra, realizavo una copia identica della jollymoto che monta mio fratello nella sua raptor..... :fonzie:
per il carburatore già in partenza avevo pensato alla dell'orto perchè nello scooter mi sono trovato sempre bene nella fase di regolazione, e poi i ricambi si trovano facilmente :italia:
come filtri non ho capito di quali ti riferisci!!!
per i pacchi che differenza cè tra planet e seven speed??? :asd:
tu mi hai detto testa 200g o 200h...... qui nel forum ho visto che cè pure il 200L ma che sarebbero??? in cosa consiste la differenza tra una testata ed un'altra??? le fa sempre la cagiva???
sull'impianto frenante non ho problemi!!!
scusami ancora per questa sorta di elenco che ho scritto.......... ma essere ignorante in materi e brutto!!!! io non sono uno di quelli che basta che hanno un giravite e un martello sono apposti :No2: io sono del tipo mi documento vede i pro e contro di tutto e poi metto in atto in base alle mie esigenze :pissedoff:
ah dimenticavo grazie per l'aiuto che mi state dando ;)
Allora marmitta prendi l'artigianale sp almeno hai meno sbatti e vai sul sicuro
Il filtro cornuto è il filtro che montavano di serie le mito seven speed ed è buono perchè prende aria fresca dai lati, il filtro frontale è sempre buono perchè prende aria anteriormente ma fa più rumore del cornuto
Il pacco lamellare delle seven speed è monopetalo
La testa 200g è la testa migliore per i cilindri bifascia con il cielo bombato, mentre la 200h è un'ottima testa per i cilindri monofascia a testa piatta, le varie 200 l, 200m, 200i sono quelle dei vari kit sp che penso che su un motore stradale non abbiano senso anzi penso facciano perdere prestazioni

Questo dovrebbe essere tutto se hai bisogno dillo :ok:
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 foto darkside91 15 Jul 2009

al posto di confonderlo sto tizio,vediamo di essere più chiari..

in linea di massima, il motore originale va già bene,quindi controlla come sta messo, al limita cambia il pistone e sei apposto.
Come scarico,contatta l'utente "mat", lui produce la replica della marmitta del kit sp ad un prezzo vantaggioso.
Se vuoi cambiare il filtro,cerca il modello "aspirazione frontale" che è quello che montavano le mito fari tondi. Il modello "cornuto" non può esseremontato sulla raptor :pissedoff:.

Il polini non è un buon cilindro perchè il pistone di serie non è di buona fattura, bisognerebbe subito sostituirlo con un wiseco. Poi bisognerebbe di una testa ritornita appositamente ed uno scarico fatto artigianalmente (a costi elevatissimi).
Per queste motivazioni il polini è sconsigliabile,poichè montato senza questi accorgimenti renderebbe meno di un gruppo termico originale.
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 foto Fuso_88 15 Jul 2009

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 15 2009, 07:57 PM, ha scritto:

Allora marmitta prendi l'artigianale sp almeno hai meno sbatti e vai sul sicuro
Il filtro cornuto è il filtro che montavano di serie le mito seven speed ed è buono perchè prende aria fresca dai lati, il filtro frontale è sempre buono perchè prende aria anteriormente ma fa più rumore del cornuto
Il pacco lamellare delle seven speed è monopetalo
La testa 200g è la testa migliore per i cilindri bifascia con il cielo bombato, mentre la 200h è un'ottima testa per i cilindri monofascia a testa piatta, le varie 200 l, 200m, 200i sono quelle dei vari kit sp che penso che su un motore stradale non abbiano senso anzi penso facciano perdere prestazioni

Questo dovrebbe essere tutto se hai bisogno dillo :asd:


io in teoria che testata dovrei aver su per ora sulla mia planet???
tu mi hai detto che è meglio il gt 125 invece del gt polini??? mmmmh buh questa cosa mi sembra strana :pissedoff:
ma come centraline c è ninte per questi motori???
una cosa ci sarebbe una guida dove si parla dell'elaborazione di questo motore??? spiegando per bene cosa, come, e perchè farlo???
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 foto Fuso_88 18 Jul 2009

ancora per me elaborare questo motore e un mistero!!!!
Rispondi

 foto bamboocha 18 Jul 2009

ma non c'è bisogno di fare spese folli, regolati come compressione e squish, monta una buona marmitta e il motore andrà già benone
se poi vuoi proprio cambiare carburatore metti o un mikuni tm35x oppure un vhsa32 dell'orto (sono quelli che rendono meglio anche in base ai costi e trovi già riferimenti x carburarli)
comincia con queste cose
Rispondi

 foto GabriFibra 18 Jul 2009

Visualizza MessaggioFuso_88, il Jul 18 2009, 02:26 PM, ha scritto:

ancora per me elaborare questo motore e un mistero!!!!

Fuso ma per quriosità di che zona sei di Palermo???
Rispondi

 foto Fuso_88 19 Jul 2009

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 18 2009, 03:12 PM, ha scritto:

ma non c'è bisogno di fare spese folli, regolati come compressione e squish, monta una buona marmitta e il motore andrà già benone
se poi vuoi proprio cambiare carburatore metti o un mikuni tm35x oppure un vhsa32 dell'orto (sono quelli che rendono meglio anche in base ai costi e trovi già riferimenti x carburarli)
comincia con queste cose


ho visto oggi che la mia planet monta come testata una 200D..... comè???
ma se io la vorrei far rendere di più..... un cilindro 160cc non è buono??? con relativo carburatore! e marmitta.
come marmitta avevo pensato a un'artigianele sp del 95!
come carburatore a un dell'orto 32 o 34 a valvola piatta
ora gli dovrei cambiare la frizione!!! a che ci sono esistomo molle rinforzate da potergli montare??? e di che marca?
Rispondi

 foto Omar-91 19 Jul 2009

Visualizza MessaggioFuso_88, il Jul 19 2009, 10:58 PM, ha scritto:

ho visto oggi che la mia planet monta come testata una 200D..... comè???
ma se io la vorrei far rendere di più..... un cilindro 160cc non è buono??? con relativo carburatore! e marmitta.
come marmitta avevo pensato a un'artigianele sp del 95!
come carburatore a un dell'orto 32 o 34 a valvola piatta
ora gli dovrei cambiare la frizione!!! a che ci sono esistomo molle rinforzate da potergli montare??? e di che marca?
Un 160 polini non rende per quello che lo paghi....il resto va bene ma non so dirti sulla 200d.......
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 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 19 Jul 2009

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 19 2009, 11:07 PM, ha scritto:

Un 160 polini non rende per quello che lo paghi....il resto va bene ma non so dirti sulla 200d.......

quoto....

per la testa guarda qua

http://www.mitoclub....index.php?pid=3
Rispondi

 foto Fuso_88 19 Jul 2009

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jul 18 2009, 04:30 PM, ha scritto:

Fuso ma per quriosità di che zona sei di Palermo???


sono di un pò di li, e un pò di là.... :lol:
Messaggio modificato da Fuso_88 il 19 July 2009 - 22:16
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 foto Omar-91 19 Jul 2009

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 19 2009, 11:11 PM, ha scritto:

quoto....

per la testa guarda qua

http://www.mitoclub....index.php?pid=3
Ma non parlano di 200d.......anche se mi sembra che anche un altro utente con la planet aveva la 200d.....forse paul 88........
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 foto Fuso_88 19 Jul 2009

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 19 2009, 11:11 PM, ha scritto:

quoto....

per la testa guarda qua

http://www.mitoclub....index.php?pid=3


bella guida grazie :ok: ma appunto la testa 200D non cè....... ho visto i numeri dei cilindri il mio monta il A0401.

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 foto Fuso_88 20 Jul 2009

raga mi sapreste dire le regolazione di serie oppure una + performante per la mia planet????
e tutta originale ha maturalmente le strozature tolte.......
monto solo lo scarico completo della cagiva raptor
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 foto Omar-91 20 Jul 2009

Visualizza MessaggioFuso_88, il Jul 20 2009, 10:28 PM, ha scritto:

raga mi sapreste dire le regolazione di serie oppure una + performante per la mia planet????
e tutta originale ha maturalmente le strozature tolte.......
monto solo lo scarico completo della cagiva raptor
:asd: ???????????
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 foto Fuso_88 20 Jul 2009

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 20 2009, 10:31 PM, ha scritto:

:asd: ???????????


perchè questi punti interogativi???
dimmi cosa è che non ti è chiaro.... forse mi sono spiegato male!
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