Mercato Sbk 2010
#41
Inviato 20 October 2009 - 13:31
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhtr
#42
Inviato 20 October 2009 - 15:46
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#43
Inviato 21 October 2009 - 16:56
21 ottobre 2009
L’annuncio, atteso, è arrivato. Dopo aver comunicato l’ingaggio di Chris Vermeulen e dell’interruzione del rapporto collaborativo con Broc Parkes, il Kawasaki World Superbike Racing Team ha ufficializzato che nel 2010 con la seconda Ninja ZX-10R correrà Tom Sykes, attuale portacolori Yamaha. Il pilota inglese, che quest’anno non è mai riuscito a salire sul podio non adattandosi alla perfezione con la YZF R1 e al format della Superpole, è stato fortemente voluto da Paul Bird, titolare della squadra ufficiale Kawasaki, che già lo ha avuto nel British Superbike quando correva sotto le insegne “Stobart Honda” (stagione 2007).
“Il team di Paul Bird è sicuramente uno dei migliori con il quale ho corso in questi anni”, afferma Sykes. “Sono molto felice di correre di nuovo con loro nel 2010, ritroverò il mio ex-capotecnico con il quale ho un ottimo rapporto. Ho accettato questa sfida, dopo un anno di esperienza nel WSBK punterò a far bene con sicuramente un pacchetto competitivo a disposizione“.
Tom Sykes proverà la Kawasaki Ninja nei test post-GP di Portimao, mentre Chris Vermeulen scenderà in pista soltanto a novembre inoltrato sul circuito giapponese di Autopolis (di proprietà Kawasaki).
Va detto che il team Paul Bird presto annuncerà un nuovo title sponsor, che sarà partner della squadra e dell’avventura di Kawasaki nel World Superbike per i prossimi 2 anni.
http://www.bikeracing.it/wsbk/17814_superb...asaki-nel-2010/
#44
Inviato 22 October 2009 - 10:32
#45
Inviato 22 October 2009 - 14:27
#46
Inviato 23 October 2009 - 21:29
BELLA QUESTA!!!
SBK: Cambiano le omologazioni: arriva la KTM?
Le sette sorelle del 2009 potrebbero diventare otto nella prossima stagione. Questo in virtù delle nuove norme emanate dalla FIM su delibera della Superbike Commission, dopo aver sentito l'MSMA.Le nuove regole stabiliscono in 2.000 esemplari il numero minimo di moto prodotte per ottenere l'omologazione in Superbike (Supersport e Superstock). Lo scorso anno si era parlato di 3.000 ma alla luce della situazione attuale è stato più logico fissare questo nuovo limite.
La cosa interessante che potrebbe aprire la partecipazione alla KTM è la norma che prevede gli step progressivi di produzione. Infatti le Case che già partecipano o hanno partecipato in passato alla Superbike devono aver prodotti e messo in vendita 250 pezzi al momento della richiesta di omologazione e i 2.000 pezzi totali devono essere raggiunti entro due settimane prima dell'ultima gara dello stesso anno.
Per le Case che invece non hanno mai partecipato alla Superbike i numeri cambiano a cominciare da quelli iniziali che diventano 125, mentre il totale dei 2.000 pezzi prodotti deve essere raggiunto entro l'ultima gara dell'anno successivo.
Una decisione che punta chiaramente ad un allargamento della partecipazione che dovrebbe appunto riguardare Case come la KTM che attualmente gareggia con un discreto successo al Campionato tedesco IDM Superbike che adotta un regolamento più vicino alla Superstock internazionale.
Se dovessero arrivare anche le arancioni, il Mondiale Superbike raggiungerebbe dei livelli difficilmente immaginabili fino a tre anni fa. Vedremo se le cose si concretizzeranno.
Altre modifiche al regolamento tecnico prevedono la presenza di particolari tecnici già sulla moto di serie per evitare il proliferare di "special edition" o di modelli RR.
c.p.
Foto ZAC
http://www.gpone.com....asp?NNews=5719
A questo punto la strada non sarebbe tanto difficile neanche per l'MV....pregando che vada in buone mani...
Messaggio modificato da miky il 23 October 2009 - 21:30
#47
Inviato 24 October 2009 - 18:33
Tra un'era glaciale forse la vedremo in sbk....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#48
#51
Inviato 24 October 2009 - 20:09
meallaseconda, il Oct 24 2009, 08:55 PM, ha scritto:
Con la nuova F4 "dovrebbero" tornare a 1000cc...
Luca a fine dell'anno scorso ha lasciato l'MV perchè non intendeva entrare nel mondiale sbk...
Tuttavia con l'MV Luca conserva ottimi rapporti,conscio di quello che l'MV ha fatto per lui,che lui ha fatto per l'MV e di quello che hanno costruito assieme...
#52
Inviato 25 October 2009 - 13:18
miky, il Oct 24 2009, 07:22 PM, ha scritto:
ma non smetto di pregare tutte le sere...
prega prega,però hai stufe a sufficenza??
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#53
Inviato 25 October 2009 - 18:33
#54
Inviato 25 October 2009 - 18:40
aldo m, il Oct 25 2009, 01:18 PM, ha scritto:
Tranquillo....sono messo bene...con il mio rosario di fianco non posso fallire!!!
Che palle adesso dobbiamo arrivare al 28 febbraio senza sbk....
Adesso mi monta l'ansia...per le news di mercato...incrociamo le dita...
Messaggio modificato da miky il 25 October 2009 - 19:25
#55
Inviato 12 November 2009 - 22:08
#56
Inviato 12 November 2009 - 22:17
Secondo me hanno (sulla carta) la miglior squadra privata...
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#57
Inviato 12 November 2009 - 22:21
#58
#59
Inviato 15 November 2009 - 13:43
Speriamo in un secondo pilota Italiano,d'Arezzo,alto 1.85,moro,capelli corti,occhi marroni,chiamato Luca e di cognome Scassa,soprannominato The Rocker...
Incrociamo le dita anche se è molto molto molto molto molto difficile....
#60
Inviato 15 November 2009 - 20:52
Ecco perchè smrz è restato!!
Gran affare per tutti.....
Muggeridge in IDM con la honda di Holzauer e Hodgson in bsb con la yamaha di McElnea!!!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi