Vai al contenuto


La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!

Video pag. 1 foto motore pag 4 5 6 video pag. 12

533 risposte a questa discussione

#521 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 July 2013 - 14:56

Grazie tante, apprezzo :)

Comunque con guida abbastanza "sportiva" mi ha fatto 14.5 km al litro.. l'altra notte sono rimasto a piedi e non avevo soldi di carta, ma li avevo a moneta.. ed ero davanti a un distributore di benzina 24H :surewt3ny5:

#522 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 August 2013 - 17:40

Finalmente revisionata, ora la posso uscire, ho usato il GS500 di mio padre, come motore è abbastanza godibile per passeggiare, ma quando inizio a piegare non mi fido poi così tanto :lol:

#523 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 October 2013 - 11:39

Oggi ho montato un altro ammortizzatore, un marzocchi PBS di provenienza mito II, guardate la differenza con l'ammortizzatore che avevo prima (non originale, l'ho sempre avuto sulla moto da quando l'ho acquistata)!

Immagine inserita

L'ammortizzatore a sx è quello che avevo prima, quello a dx è quello che ho appena montato. E' ricaricabile, ma è anche scarico, nella mia provincia ci sono aziende in grado di rigenerare ammortizzatori sigillati (non ho idea di come facciano)
Ora sono indeciso se far ricaricare il marzocchi, purché non mi costi uno sproposito, oppure rimettere quello di provenienza suzuki rifacendo i buchi per gli attacchi inferiori, almeno per avere la moto all'altezza originale.

#524 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 October 2013 - 14:46

Ho rimesso l'ammortizzatore nero, e ho ridotto l'interasse a 330 mm come l'originale, ho rifatto i buchi per l'attacco della forchetta inferiore
Ho pure riverniciato l'espansione di nero per alte temperature, mi ero seccato a scartavetrare, ora è più anonima.. è venuta bene, sembra pure che sia stata sabbiata prima
Immagine inserita

#525 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 October 2013 - 19:10

Ieri si sono bloccati i galleggianti del carburatore subito dopo aver fatto benzina e la moto s'è ingolfata, non avevo nessuna candela di riserva con me e neanche una chiave per svitare la candela, ho insistito ma nulla, proprio ingolfata.
dopo averla spinta fino a casa (per fortuna quasi tutta in discesa con una piccola salitina iniziale) cambio candela e parte, sputa fuori un sacco di olio incombusto!

ah, da un po' ho pure rimontato il coperchio scatola filtro originale con lo snorkel posteriore, così ho una carburazione più stabile.
ho in mente di modificare il mio coperchio a presa anteriore artigianale, e creare degli snorkel a presa laterale per aspirare aria fresca

#526 Emazn

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 13
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Motori
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 October 2013 - 20:26

Visualizza Messaggionelson22, il 16 October 2013 - 19:10, ha scritto:

Ieri si sono bloccati i galleggianti del carburatore subito dopo aver fatto benzina e la moto s'è ingolfata, non avevo nessuna candela di riserva con me e neanche una chiave per svitare la candela, ho insistito ma nulla, proprio ingolfata.
dopo averla spinta fino a casa (per fortuna quasi tutta in discesa con una piccola salitina iniziale) cambio candela e parte, sputa fuori un sacco di olio incombusto!

ah, da un po' ho pure rimontato il coperchio scatola filtro originale con lo snorkel posteriore, così ho una carburazione più stabile.
ho in mente di modificare il mio coperchio a presa anteriore artigianale, e creare degli snorkel a presa laterale per aspirare aria fresca
anchio volevo farlo,ma forse sarebbe troppo incarburabile

#527 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 October 2013 - 11:23

Visualizza MessaggioEmazn, il 18 October 2013 - 20:26, ha scritto:

anchio volevo farlo,ma forse sarebbe troppo incarburabile
Il filtro "cornuto" della mito non è altro che un filtro a presa laterale.
Ho in mente di creare la presa dell'aria laterale come il cornuto, ma fatto per raptor/planet

#528 devidcarr

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 13
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Crotone (KR)
  • Regione: Calabria

Inviato 04 November 2013 - 15:52

favolosa nelson...ma tu stai vendendo i pezzi?

#529 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 18:30

Io c'ho messo una ventina di ore a rifare quasi totalmente il coperchio superiore della cassa originale, nel mio topic ci sono i risultati. Non è assolutamente vero che dopo è incarburabile, è falsissimo. Sia con PHBH28 che con VHSH30 non da problemi, (solo un po' col VHSH essendo abbastanza meteopatico). Nel mio topic hai tutte le info per realizzarne uno buono. :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#530 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 November 2013 - 20:44

Grazie ema!
Ho visto le foto, o meglio, quel che si vedono, alcune sono sparite :(
Dopo guardo nel tuo album su facebook, credo di aver capito come hai fatto, e se ho capito male, ho un metodo per realizzarne uno ad hoc per planet/raptor, ma ora onestamente non mi posso sbattere molto sulla moto, spero di lavorarci a breve!

#531 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 20:59

So che te sei uno che ci piace fare le cose: sacchetto della spesa di plastica finissima (biodegradabile va benissimo) con grasso minerale, quello che puzza e costa poco. Cospargi il cu*o del serbatoio di grasso, ci stendi sopra la borsina avendo cura di non fare troppe pieghe e stenderla bene. Poi metti su i fogli di vetroresina e impegni bene. Così sei già al 30%.cosC PPPjfnvfrgverjnv

Che cazz ho bevuto un po' troppa birra, la parte finale del messaggio non doveva esserci ahahahahahah
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#532 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 November 2013 - 21:04

Visualizza MessaggioFozzie, il 26 November 2013 - 20:59, ha scritto:

So che te sei uno che ci piace fare le cose: sacchetto della spesa di plastica finissima (biodegradabile va benissimo) con grasso minerale, quello che puzza e costa poco. Cospargi il cu*o del serbatoio di grasso, ci stendi sopra la borsina avendo cura di non fare troppe pieghe e stenderla bene. Poi metti su i fogli di vetroresina e impegni bene. Così sei già al 30%.cosC PPPjfnvfrgverjnv

Che cazz ho bevuto un po' troppa birra, la parte finale del messaggio non doveva esserci ahahahahahah
Esattamente come ho pensato di fare, senza grasso ma con pellicola! ;)

Per quanto riguarda dopo... AHAHAHAHAHAH! Bevi anche per me :P

#533 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 21:16

Non sono un bevitore accanito, il giusto per scrivere un paio di cazzate la sera...buon lavoro e con la borsina credo che puoi avere lo stesso risultato, tanto la vtr è bastarda né più né meno e grinze ne farà per conto suo, anche con fondo liscissimo. ;)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#534 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2014 - 13:47

Questa moto è un mulo! Ieri ho beccato un diluvio per svariati km (acqua ben sopra le scarpe in alcuni punti, un vero e proprio fiume), alla fine sono finito a cercare riparo nel parcheggio di un centro commerciale, bagnato come una spugna. Avevo paura si spegnesse/mi creasse problemi durante la marcia, per fortuna (e per grande abilità del guidatore :-P ) mi sono solo fatto una doccia, con conseguente pulizia accurata delle scarpe, dei pantaloni e metà maglione :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk







2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi