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Cagiva Mito Ev 125 By Fra_spakka


50 risposte a questa discussione

#1 fra_spakka

    Mito Pilota

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Inviato 07 December 2010 - 14:24

moto: Cagiva mito ev 2006


allora ragazzi questa è la mia attuale situazione della moto


estetica :
-Porta targa regolabile
-frecce posteriori a led gialli
-viti rosse ergal
-colorazione bianca
-specchietti racing


motore :
-Blocco motore 7 speed
-filtro cornuto
-pacco lamellare 7 speed
-scarico Artigianale


ciclistica:
-gomme metzeler m3
-rapporti 14/43

FOTO

a rpesto le foto della moto completa

Messaggio modificato da fra_spakka il 20 May 2011 - 14:13


#2 emisel

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Inviato 07 December 2010 - 22:32

Visualizza Messaggiofra_spakka, il Dec 7 2010, 02:24 PM, ha scritto:

moto: Cagiva mito ev 2006


allora ragazzi questa è la mia attuale situazione della moto


estetica :


motore :
-Blocco motore 7 speed
-filtro cornuto
-pacco lamellare 7 speed
-scarico Seven Speed/Arrow



e non mi ricordo altro ma di sicuro ho tralasciato qualcosa
http://img144.images...mfrt2bn3bo2.jpg


ti manca solo il mio carburatore dellorto vhsb 37 versione racing e poi sei a posto! :bdayle0: :bdayle0:

#3 fra_spakka

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Inviato 07 December 2010 - 22:34

ehehe ma poi ogni sgasata va via un litroXD

#4 fra_spakka

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Inviato 08 December 2010 - 21:50

ciao a tutti ragazzi oggi ho finito d rimontare la mito con tutto scritto sopra
pero mi sn accorto che andando
la moto va perfetta a circa 10.000 giri
la moto "gratta" o mura come dir si voglia
la cosa è abbastanza fastidiosa poiche non posso tirare alcuna marcia perche appena la cts apre la moto nn sale piu d giri cosa puo essere??
dico subito che ho cambiato la guarnizione alla base del cilindo cn una del kit atena
ma il banco motore cosi come l ho montato io era su una mito 2 che andava senza problemi
ora
il problema puo esser la carburazione?
l anticipo sbagliato?
lo squish errato??(la guarnizione alta?)

#5 BR1

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Inviato 08 December 2010 - 23:23

ti possiamo aiutare solo se ci passi i dati precisi di quello che hai detto.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#6 fra_spakka

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Inviato 08 December 2010 - 23:36

Visualizza MessaggioBR1, il Dec 8 2010, 11:23 PM, ha scritto:

ti possiamo aiutare solo se ci passi i dati precisi di quello che hai detto.
i dati precisi in che senso dei sintomi della moto??

#7 mitico92

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Inviato 08 December 2010 - 23:43

taratura carburatore, squish, rdc, il pistone come l'hai montato?

#8 BR1

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Inviato 08 December 2010 - 23:46

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 8 2010, 11:43 PM, ha scritto:

taratura carburatore, squish, rdc, il pistone come l'hai montato?
esatto.
almeno possiamo cercare di inquadrare meglio la situazione.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 fra_spakka

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Inviato 08 December 2010 - 23:52

la configurazioend i tutto il carburatore non la so pero dimassimo 120 x roa ho anchora il filtro originale il cornuto devo montarlo
il pistone è un normale bombato bifascia
la guarnizione è una media del kit atena
nn so lo spessore credo 1mm forse 2 nn so bene
lo squish e l rdc nn so come calcolarloXD

#10 BR1

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Inviato 09 December 2010 - 00:25

così si piglia solo la vacca per le palle..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#11 fra_spakka

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Inviato 09 December 2010 - 12:10

Visualizza MessaggioBR1, il Dec 9 2010, 12:25 AM, ha scritto:

così si piglia solo la vacca per le palle..
cioe? nn bastano i dati?? vero?

#12 mitico92

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Inviato 09 December 2010 - 14:05

cioè tu hai rimontato il motore senza controllare squish e rdc? oppure hai preso un blocco gia bello che montato e l'hai messo sulla tua moto?

#13 fra_spakka

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Inviato 09 December 2010 - 14:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 9 2010, 02:05 PM, ha scritto:

cioè tu hai rimontato il motore senza controllare squish e rdc? oppure hai preso un blocco gia bello che montato e l'hai messo sulla tua moto?
esatto ho preso un blocco e l ho montato
l unica cosa ceh ho ftt
è stata cambiare la guanrizione d testa e di base al cilindro ma nn so la misura

#14 mitico92

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Inviato 09 December 2010 - 15:00

cioè, ne hai messa una a caso? O_O

#15 fra_spakka

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Inviato 09 December 2010 - 15:09

eggia XD ne avevop solo una in officina e l ho messa su
dite che è quello il problema?

#16 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 December 2010 - 15:15

potrebbe...allora, la guarnizione di base si sceglie in modo tale che il pistone al pmi non copra le luci di scarico, o le copra il meno possibile.
però prima di questo è molto importante che ci sia un buon rapporto di compressione.
devi calcolarlo, trovi i modi per farlo qui sul forum, in particolare cerca una discussione di fuso_88 in tecnica.
dopo che l'avrai calcolato ti diremo cosa fare :Risata rotante:
comunque è probabile che il tuo sia solo un problema di carburazione, ma sappi che il tuo motore non renderebbe comunque come dovrebbe visto che l'hai montato a pene di segugio :Non mi prendi:

Messaggio modificato da mitico92 il 09 December 2010 - 15:17


#17 fra_spakka

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Inviato 09 December 2010 - 19:29

hei ciao ragazzi oggi andando per un po con la moto mi sn accorto che se do tutto il gass ah come un buco d potenza e dopo riprende a salire
ora avevnod io un getto del 120 come massimo sul mio 28
puo essere magra di carburazione?
pero non mi spiego il tatto che fa agli alti
poi sempre oggi ho scoperto che se non tengo il gas spalancato in alto il gratto è molto attenuato
cosa puo essere?

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 10 December 2010 - 16:47

120 potrebbe essere magro.

#19 fra_spakka

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Inviato 10 December 2010 - 18:55

oggi ho messo il cornuto e sembra andare meglio ma la cosa è strana non trovate un filtro piu aperto e mto magra e va bene
bah io pensavo non è che è ilo pacco lamellare? che entra in risonanza?

#20 fra_spakka

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Inviato 11 December 2010 - 19:50

UP





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