←  Pista e Competizioni

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Trofeo Mediterraneo

 foto bird92 25 May 2011

Qualcuno ha idea di come si svolga, dei regolamenti, di che moto e che preparazioni ci sono... non ho trovato un granchè su intenet ma mi è sembrato di capire che l'iscrizione è gratuita O.o
Rispondi

 foto luispeedest 25 May 2011

Beh innanzitutto ci vuole il tesserino da pilota..le moto sono tutte RS125 x quanto riguarda la classe 125..quando andai ad assistere in una giornata a Racalmuto presso un noto team che vince sempre con le 125 mi dissero che la Mito si può buttare XD..effettivamente trovare un valido preparatore di cagiva è difficile, tutti optano x il rotax; le moto viaggiavano abbastanza mi pare che abbiano preparazione SP..non so dirti x il costo d'iscrizione ma credo sicuramente che c'è!
Messaggio modificato da luispeedest il 25 May 2011 - 13:59
Rispondi

 foto bird92 25 May 2011

come non detto quello con l'iscrizione che costava poco era il promo race sicilia. (c'è anche quello puglia) ma solo con le classi 600 e 1000. puff.
Rispondi

 foto {mRk} 07 Jul 2011

Visualizza Messaggioluispeedest, il May 25 2011, 02:58 PM, ha scritto:

Beh innanzitutto ci vuole il tesserino da pilota..le moto sono tutte RS125 x quanto riguarda la classe 125..quando andai ad assistere in una giornata a Racalmuto presso un noto team che vince sempre con le 125 mi dissero che la Mito si può buttare XD..effettivamente trovare un valido preparatore di cagiva è difficile, tutti optano x il rotax; le moto viaggiavano abbastanza mi pare che abbiano preparazione SP..non so dirti x il costo d'iscrizione ma credo sicuramente che c'è!
Cosa leggo...
Pellizzon, storico pilota e collaudatore ufficiale Aprilia, ha detto che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto ai loro Rotax, cosa che abbiamo verificato anche noi quando abbiamo fatto provare a Stefano (il nostro pilota che comanda la classifica Alpe Adria 125 SP con l'Aprilia) la Mito con motore (base stradale, non kit!!) preparato. La prima reazione è stata: di motore ne ha più della mia Aprilia, è sempre in coppia.
Considerato che il telaio Mito è migliore di quello della RS 125 (Gnani ha detto "almeno la Mito ha un telaio") le loro parole possono essere giustificate solo dallo loro scarsa competenza!
Rispondi

 foto bird92 07 Jul 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 7 2011, 10:49 AM, ha scritto:

Cosa leggo...
Pellizzon, storico pilota e collaudatore ufficiale Aprilia, ha detto che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto ai loro Rotax, cosa che abbiamo verificato anche noi quando abbiamo fatto provare a Stefano (il nostro pilota che comanda la classifica Alpe Adria 125 SP con l'Aprilia) la Mito con motore (base stradale, non kit!!) preparato. La prima reazione è stata: di motore ne ha più della mia Aprilia, è sempre in coppia.
Considerato che il telaio Mito è migliore di quello della RS 125 (Gnani ha detto "almeno la Mito ha un telaio") le loro parole possono essere giustificate solo dallo loro scarsa competenza!

Sfatato finalmente il mito?
Rispondi

 foto luispeedest 07 Jul 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 7 2011, 10:49 AM, ha scritto:

Cosa leggo...
Pellizzon, storico pilota e collaudatore ufficiale Aprilia, ha detto che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto ai loro Rotax, cosa che abbiamo verificato anche noi quando abbiamo fatto provare a Stefano (il nostro pilota che comanda la classifica Alpe Adria 125 SP con l'Aprilia) la Mito con motore (base stradale, non kit!!) preparato. La prima reazione è stata: di motore ne ha più della mia Aprilia, è sempre in coppia.
Considerato che il telaio Mito è migliore di quello della RS 125 (Gnani ha detto "almeno la Mito ha un telaio") le loro parole possono essere giustificate solo dallo loro scarsa competenza!
Appunto, il problema è che pochi sanno far andare il Cagiva, questo team (VR2 Racing) le Aprilia le prepara proprio bene, visto coi miei occhi quanto motore avevano rispetto le altre, ma evidentemente sanno fare solo questo.
Rispondi

 foto {mRk} 07 Jul 2011

Quando ho chiesto a fine stagione 2008 al tecnico che assiste e prepara le nostre moto per l'Alpe Adria se secondo lui si poteva allestire una Mito competitiva per l'Alpe Adria mi ha risposto che secondo lui andavano di più rispetto alle Aprilia, quindi non vedeva particolari problemi.
Quando gli ho detto che solo le ufficiali o quelle preparate dai tecnici che preparavano le ufficiali sono andate forte mi ha risposto che le altre Mito non andavano perché erano preparate dalle persone sbagliate. L'unico limite poteva essere rappresentato dall'accensione elettronica però l'avevo già risolto io con la Zeeltronic.

In effetti il primo motore Mito con base stradale (cilindro serie 7 stradale) che aveva preparato andava già più forte dei Rotax 122 vincenti che preparava e prepara... E rispetto ai Rotax non abbiamo lavorato minimamente sulle mappature d'anticipo (utilizziamo ancora quelle del lontano 1997, ma da allora la tecnica si è evoluta), conformazioni teste, carburatori tipo il VHST 28, marmitte e altro ancora.
Ha anche detto che preparare i Rotax è più facile, ci riescono anche i brocconi. Alla fine si tratta di un copia e incolla visto che l'Aprilia forniva anche ai privati tutto il necessario.
Personalmente ritiene troppo facile preparare un Rotax vincente. Per cercare nuovi stimoli e sfide è anche disposto a mollare le Aprilia per preparare e assistere e preparare il prossimo anno sole le Mito.

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 7 2011, 01:09 PM, ha scritto:

Appunto, il problema è che pochi sanno far andare il Cagiva, questo team (VR2 Racing) le Aprilia le prepara proprio bene, visto coi miei occhi quanto motore avevano rispetto le altre, ma evidentemente sanno fare solo questo.
I siciliani del team VR2? Mi sorprende che sia stato qualcuno di loro a fare una dichiarazione simile.
Ritengo il VR2 tra i migliori team. Se chi all'interno del loro team prepara i motori 125 SP la vedesse così allora mi vien da pensare male...
Rispondi

 foto luispeedest 07 Jul 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 7 2011, 01:21 PM, ha scritto:

siciliani del team VR2? Mi sorprende che sia stato qualcuno di loro a fare una dichiarazione simile.
Ritengo il VR2 tra i migliori team. Se chi all'interno del loro team prepara i motori 125 SP la vedesse così allora mi vien da pensare male...
Li conosci? Fondamentalmente i capi sono 2 fratelli, a me lo disse uno dei due appena gli dissi di avere una Cagiva.. restai un po' basito e non ribadii nulla perchè mi trovavo difronte un preparatore di quei livelli..se mi direbbero ora la stessa cosa risponderei con le tue parole di questi post... in questo trofeo sono tutte RS sp
Rispondi

 foto bird92 07 Jul 2011

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 7 2011, 02:15 PM, ha scritto:

Li conosci? Fondamentalmente i capi sono 2 fratelli, a me lo disse uno dei due appena gli dissi di avere una Cagiva.. restai un po' basito e non ribadii nulla perchè mi trovavo difronte un preparatore di quei livelli..se mi dicessero ora la stessa cosa risponderei con le tue parole di questi post... in questo trofeo sono tutte RS sp


Comunque, in quanto a costi, le aprilia e le mito con quanto vengono preparate di solo motore all'incirca, credo che si conoscano orientativamente le quote no? Ovviamente solo dal punto di vista del motore, ciclistica e varie sono apparte e più o meno i costi sono simili per entrambe...
Rispondi

 foto skiddolo 07 Jul 2011

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 7 2011, 02:15 PM, ha scritto:

Li conosci? Fondamentalmente i capi sono 2 fratelli, a me lo disse uno dei due appena gli dissi di avere una Cagiva.. restai un po' basito e non ribadii nulla perchè mi trovavo difronte un preparatore di quei livelli..se mi direbbero ora la stessa cosa risponderei con le tue parole di questi post... in questo trofeo sono tutte RS sp

dicessero o.o
Rispondi

 foto bird92 07 Jul 2011

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 7 2011, 02:36 PM, ha scritto:

dicessero o.o

arrivi tardi ^_^
Rispondi

 foto skiddolo 07 Jul 2011

Visualizza Messaggiobird92, il Jul 7 2011, 02:37 PM, ha scritto:

arrivi tardi ^_^

non t'avevo letto sorry ^^
Rispondi

 foto luispeedest 07 Jul 2011

Visualizza Messaggiobird92, il Jul 7 2011, 02:33 PM, ha scritto:

Comunque, in quanto a costi, le aprilia e le mito con quanto vengono preparate di solo motore all'incirca, credo che si conoscano orientativamente le quote no? Ovviamente solo dal punto di vista del motore, ciclistica e varie sono apparte e più o meno i costi sono simili per entrambe...
Mi pare che il cilindro non si può toccare, puoi toccare solo la testa


Chiedo venia x l'errore grammaticale, solitamente non li sbaglio è il caldo che mi fotte i già pochi neuroni che ho in testa ^_^
Rispondi

 foto {mRk} 07 Jul 2011

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 7 2011, 02:15 PM, ha scritto:

Li conosci? Fondamentalmente i capi sono 2 fratelli, a me lo disse uno dei due appena gli dissi di avere una Cagiva.. restai un po' basito e non ribadii nulla perchè mi trovavo difronte un preparatore di quei livelli..se mi direbbero ora la stessa cosa risponderei con le tue parole di questi post... in questo trofeo sono tutte RS sp
Indirettamente...per quello che ho saputo da qualche loro pilota ed ex pilota e dai ragazzi in pista. Se in pista ti serve aiuto perché sei in difficoltà sono alla mano a differenza di tanti altri.

Visualizza Messaggiobird92, il Jul 7 2011, 02:33 PM, ha scritto:

Comunque, in quanto a costi, le aprilia e le mito con quanto vengono preparate di solo motore all'incirca, credo che si conoscano orientativamente le quote no? Ovviamente solo dal punto di vista del motore, ciclistica e varie sono apparte e più o meno i costi sono simili per entrambe...
Il costo per allestire un buon motore Mito o Rotax 122 è più o meno lo stesso.
Rispondi

 foto luispeedest 07 Jul 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 7 2011, 10:14 PM, ha scritto:

Indirettamente...per quello che ho saputo da qualche loro pilota ed ex pilota e dai ragazzi in pista. Se in pista ti serve aiuto perché sei in difficoltà sono alla mano a differenza di tanti altri.
Proprio così, ricordo che in base alle sensazioni del pilota facevano numerose prove di carburazione prima della gara e x quanto riguarda l'R6 numerose regolazioni delle sospensioni, c'è anche da dire che i costi x disputare una stagione con loro nn sono proprio alla portata di tutti!
Rispondi