Le Macchine Dei Carabinieri, Sono Potenziate/mappate?
#1
Inviato 25 July 2011 - 13:57
Poi, mi viene anche da chiedere: per quale motivo lo dovrebbero fare? Intanto gli inseguimenti sono più roba da film e non sono proprio all'ordine del giorno, ma poi non sono certo quei 20-30 cv in più che permetterebbero di raggiungere il fuggitivo!
Inoltre, gli inseguimenti se si possono evitare, si evitano! aumenta solo il rischio di ferire altre persone o di fare dei danni, quindi nella maggior parte dei casi, l'inseguimento si evita!
Vabbè, voi ne sapete qualcosa? illuminatemi!
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#2
Inviato 25 July 2011 - 14:10
CgOUCg, il Jul 25 2011, 02:57 PM, ha scritto:
si la uno fire 1.1 faceva 210..
ma che macchine truccate,era già tanto che le riparassero quando si rompevano e c'era da cagarsi addosso a fare una curva a più di 40 all'ora.ricordo che arrivò una comunicazione tipo " vi sostituiremo una macchina". ci mandarono una Brava 1,6 con 170mila km..
personalmente ho guidato la Uno, la Punto 1.2 16v e la Brava 1.6 100cv.a quanto ne so io erano macchine normalissime,certo scendere dalla Uno e fare un turno con la Brava era sempre esaltante
#3
Inviato 25 July 2011 - 14:16
BR1, il Jul 25 2011, 03:10 PM, ha scritto:
ma che macchine truccate,era già tanto che le riparassero quando si rompevano e c'era da cagarsi addosso a fare una curva a più di 40 all'ora.ricordo che arrivò una comunicazione tipo " vi sostituiremo una macchina". ci mandarono una Brava 1,6 con 170mila km..
personalmente ho guidato la Uno, la Punto 1.2 16v e la Brava 1.6 100cv.a quanto ne so io erano macchine normalissime,certo scendere dalla Uno e fare un turno con la Brava era sempre esaltante
ma di che parli? eri un pullotto/carabben?
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#4
Inviato 25 July 2011 - 14:19
#5
Inviato 25 July 2011 - 14:22
BR1, il Jul 25 2011, 03:19 PM, ha scritto:
ok, ma guidavi gli automezzi per fare cosa? c'è andavi in giro con la macchina nera con la scritta rossa "carabinieri" a fare posti di blocco, ecc o non c'entra niente?
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#6
Inviato 25 July 2011 - 14:33
CgOUCg, il Jul 25 2011, 03:22 PM, ha scritto:
quello che fanno i carabinieri della stazione. servizi di perlustrazione nella giurisdizione. l'ordine di servizio comprendeva quindi la perlustrazione della zona,almeno 2 posti di controllo nelle 6 ore di servizio (luogo e ora previsti),vigilanza obiettivi sensibili(negozi, banca,ufficio postale),controllo soggetti ai domiciliari,ricerca catturandi (in pratica sai chi sono, se li vedi devi arrestarli),raccolta informazioni per varie indagini di PG,recapito notifiche.
oltre a questo la CO ci girava le richieste di intervento sulla nostra giurisdizione.
durante il servizio veniva compilato l'ordine di servizio e al rientro lo si inseriva in archivio elettronico e cartaceo.
questo è quello che facevo nei servizi esterni consueti,solitamente di 6 ore.(di norma 1/7 - 7/13 - 13/19 - 19/01)
probabilmente tu immagini quelli con la 159, quello è il NORM (nucleo operativo radiomobile). loro coprivano il territorio dell'intera compagnia (più comuni contigui della stessa provincia), noi solo il comune di competenza.
#7
Inviato 25 July 2011 - 14:35
BR1, il Jul 25 2011, 03:33 PM, ha scritto:
oltre a questo la CO ci girava le richieste di intervento sulla nostra giurisdizione.
durante il servizio veniva compilato l'ordine di servizio e al rientro lo si inseriva in archivio elettronico e cartaceo.
questo è quello che facevo nei servizi esterni consueti,solitamente di 6 ore.(di norma 1/7 - 7/13 - 13/19 - 19/01)
probabilmente tu immagini quelli con la 159, quello è il NORM (nucleo operativo radiomobile). loro coprivano il territorio dell'intera compagnia (più comuni contigui della stessa provincia), noi solo il comune di competenza.
si esatto.. io vedo spesso quelli con la 159
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#8
Inviato 25 July 2011 - 14:54
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#9
Inviato 25 July 2011 - 15:13
PrizeGold, il Jul 25 2011, 03:54 PM, ha scritto:
quanti kg in più potrà pesare un auto blindata?
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#10
Inviato 25 July 2011 - 15:25
Penso che una 159 li superi anche.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#11
Inviato 25 July 2011 - 15:36
Italian bikes, il Jul 25 2011, 04:25 PM, ha scritto:
Penso che una 159 li superi anche.
ecco, allora in questo caso già mi spiegherei di più l'aumento di cavalleria..
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#12
Inviato 25 July 2011 - 15:59
#13
Inviato 25 July 2011 - 16:20
Le 159 non sono "truccate" escono dalla fabbrica con le modifiche necessarie al loro uso, come la blindatura, i sedili anti strappo, l'abitacolo protetto e tante altre cazzatelle che non sto' qui ad elencare.
Sono auto che nascono già con una bella mandria di cavalli, più che sufficienti per quello che devono fare.
Le centraline sono mappate dalla fabbrica in relazione al tipo di servizio e alle caratteristiche del corpo auto, naturalmente vengono omologate in questo modo essendo così a norma di Legge.
Stessa cosa era con le Marea e ora con le Bravo.
Le vetture civili sono di serie come quelle che trovate in concessionaria ne più ne meno, anzi da un po' di tempo non le compriamo nemmeno più, si noleggiano per lungo periodo che costa anche meno........
In realtà la differenza, come spesso accade, la fa l'uomo. Ci sono autisti con i controcoglioni e gente che guida in modo normale come gente a cui dovrebbero far mangiare la patente.
Solitamente gli autisti delle Volanti della Polizia e del Radiomobile dei Carabinieri sono formati in modo specifico per la guida operativa ad alta velocità. La capacità media di questi operatori è di livello piuttosto alto.
I conduttori di altri uffici non sono specificatamente formati per cui è questione di cu*o............
Tutte i veicoli delle FF.OO. sono regolarmente coperti da polizza assicurativa con INA ASSITALIA.
DinoSesto
Messaggio modificato da dinosesto il 25 July 2011 - 16:21
#14
Inviato 25 July 2011 - 16:38
dinosesto, il Jul 25 2011, 05:20 PM, ha scritto:
già.. ricordo bene un paio di autisti del NORM che ti avrebbero acchiappato pure se avessi avuto una porsche.
bisogna capire che ,oltre ad essere formati, sono persone che guidano almeno 6 ore al giorno da una vita..
#15
Inviato 25 July 2011 - 20:18
shusahusauhasuhsuhsh
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#16
Inviato 25 July 2011 - 20:22
Mandrake, il Jul 25 2011, 09:18 PM, ha scritto:
shusahusauhasuhsuhsh
il nostro dinosesto mette su una ruota anche questa!
#17
Inviato 25 July 2011 - 21:13
BR1, il Jul 25 2011, 09:22 PM, ha scritto:
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#18
Inviato 28 July 2011 - 18:07
la motorizzazione era la 2.4 diesel da 220 cv se non ricordo male, il guidatore non ha lesinato molto sul gas, e posso affermare che la macchina VA... non c'è assolutamente bisogno di usare motori "truccati", con un mezzo del genere acchiappi quasi tutti, e quelli che non acchiappi.... non li acchiappi nemmeno se hai il motore elaborato.
i casi intermedi direi che sono sufficientemente ristretti da non giustificare l'uso di motori più potenti.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#19
Inviato 28 July 2011 - 18:20
possono avere frizioni rinforzate e rapporti del cambio leggermente più corti per dare maggiore spunto, ma non sono auto da corsa...
sono solo sviluppato espressamente per lavorare in determinate condizioni, tutto qui
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#20
Inviato 29 July 2011 - 08:43
Versioni per le forze di polizia
L'Alfa Romeo 159 è utilizzata da diverse forze di polizia italiane. La 159 è la vettura di punta del Nucleo radiomobile dell'Arma dei Carabinieri, in dotazione anche a Polizia di Stato, Polizia stradale, Corpo di polizia penitenziaria, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e a diversi organi di polizia locale e municipale. È utilizzata anche per il trasporto V.I.P. nella versione blindata in dotazione alle forze armate italiane, oltre che per i ministeri della Repubblica Italiana.
Il motore è il 2.4 JTDM 5 cilindri - 20 valvole - Multijet da 200 CV per Carabinieri e Polizia abbinato ad un cambio meccanico a sei marce (M40), è capace di imprimere una velocità massima di 228 km/h e di passare dai 0-100 km/h in 8,4 secondi; le restanti FF.PP. statali e locali utilizzano la motorizzazione 1.9 JTDm.
L'allestimento, realizzato direttamente nella fabbrica di Pomigliano d'Arco, comprende gli accessori previsti anche nelle vetture di serie (ABS ed EBD, climatizzatore bi-zona, airbag anteriori, laterali e per le ginocchia, VDC) ed altri specifici appositamente richiesti. Tra questi la parziale blindatura, i vetri antisfondamento, la paratia in policarbonato ed acciaio che separa i posti posteriori da quelli anteriori, ed all'esterno, sul tetto, i dispositivi elettroacustici quali le luci blu di emergenza, un faro orientabile ed un pannello a scomparsa con scritte luminose integrato aerodinamicamente con la carrozzeria. Quest'ultimo dispositivo permette di segnalare con scritte luminose diversi tipi di situazioni che si possono verificare nel corso delle missioni sulle strade: incidente, nebbia, controllo carabinieri, deviazione, coda.
A ciò si aggiungono gli scompartimenti per riporre le dotazioni individuali di difesa, la predisposizione per gli apparati di comunicazione, navigazione, trasmissione e acquisizione dati come il lettore automatico targhe (posto sotto il faro orientabile), nonché il serbatoio che nasconde, al suo interno, speciali sfere di maglia in lega di alluminio per prevenire le esplosioni a causa di scoppi interni. Il bagagliaio è attrezzato per riporre la borsa per il primo soccorso, l'estintore, i cartelli ed i coni segnaletici.
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi