Mv Agusta F4 1000 R
Spalla #7 31 Aug 2011
Sono sempre stato e sono tutt'ora un grande appassionato delle moto due tempi, ma devo ammettere che questi quattro tempi mi fanno davvero divertire.
Dopo un anno passato con una splendida F4 750 e 8000 km percorsi insieme, a causa di alcuni problemi che non sto ad elencare in questa discussione, allettato da una forte valutazione, l'ho ceduta ad un concessionario ed ora cavalco uno dei puledri italiani purosangue più cattivi di sempre.
E' lei, è la mia nuova F4 1000 R...acquistata usata di un anno con 2450 km e come optionals l'intero catalogo MV Corse montato più tutti i ricambi originali; praticamente monta 8000 € solo di optionals.
Il precedente e solo proprietario, un vero maniaco del marchio MV Agusta, l'ha fatta completamente nera opaca (originale era nera lucida e nera opaca) e di seguito riporto tutti gli optionals che ha pensato bene di montare:
Scarico completo Arrow RG4 MV Corse (collettori, centrale e finale);
Centralina MV Corse dedicata;
Filtro racing BMC;
Cerchi in magnesio Marchesini;
Pedane alleggerite MV Corse e paratacchi in carbonio;
Leve snodate MV Corse;
Parafanghi anteriore in carbonio Mv Corse;
Parafanghi posteriore in carbonio MV Corse;
Airbox in carbonio MV Corse;
Portatarga Mv Corse;
Frecce posteriori e luce targa a led;
La moto monta di serie la frizione anti-saltellamento, traction control, fanale bi-xeno con luce di posizione a led e cruscotto digitale con cronometro, regolazioni per traction control, regolazioni mappatura centralina (rain/sport), visuale diurna notturna e diagnosi pressione e temperatura pneumatici.
Il motore, un quattro cilindri 16 valvole da 998cc con doppio albero a camme in testa e valvole radiali, sviluppa in origine 186cv. Con le modifiche apportate sono stati superati abbondantemente i 190cv; il sound è pazzesco, il rumore come tonalità è paragonabile alla melodia del dodici cilindri Ferrari, superati gli 11000 rpm l'urlo cambia tonalità e la Nera di Varese spara fuori tutti i dB di cui è capace.
Il tiro poi è straordinario...dico solamente che per l'utilizzo quotidiano ho lasciato impostata la mappa rain...
La velocità massima è stata stabilita a 305 km/h.
Il telaio è il classico mix tra traliccio in acciaio saldato al Tig e piastre in lega di alluminio; monta pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini, forcelle Marzocchi regolabili e mono ammortizzatore Sachs Performance regolabile.
Attualmente monta pneumatici Pirelli Supercorsa SP che al momento opportuno sostituirò con dei più longevi Diablo Rosso Corsa che sulla 750 mi hanno soddisfatto pienamente.
Vi lascio alle foto della mia nuova bambina sperando che anche voi possiate essere conquistati dal fascino di questo mostro italiano che mi ha letteralmente stregato.....
FOTO A PAGINA 1, PAGINA 4, PAGINA 22 E VIDEO PAGINA 7.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 06 May 2013 - 17:00
Dopo un anno passato con una splendida F4 750 e 8000 km percorsi insieme, a causa di alcuni problemi che non sto ad elencare in questa discussione, allettato da una forte valutazione, l'ho ceduta ad un concessionario ed ora cavalco uno dei puledri italiani purosangue più cattivi di sempre.
E' lei, è la mia nuova F4 1000 R...acquistata usata di un anno con 2450 km e come optionals l'intero catalogo MV Corse montato più tutti i ricambi originali; praticamente monta 8000 € solo di optionals.
Il precedente e solo proprietario, un vero maniaco del marchio MV Agusta, l'ha fatta completamente nera opaca (originale era nera lucida e nera opaca) e di seguito riporto tutti gli optionals che ha pensato bene di montare:
Scarico completo Arrow RG4 MV Corse (collettori, centrale e finale);
Centralina MV Corse dedicata;
Filtro racing BMC;
Cerchi in magnesio Marchesini;
Pedane alleggerite MV Corse e paratacchi in carbonio;
Leve snodate MV Corse;
Parafanghi anteriore in carbonio Mv Corse;
Parafanghi posteriore in carbonio MV Corse;
Airbox in carbonio MV Corse;
Portatarga Mv Corse;
Frecce posteriori e luce targa a led;
La moto monta di serie la frizione anti-saltellamento, traction control, fanale bi-xeno con luce di posizione a led e cruscotto digitale con cronometro, regolazioni per traction control, regolazioni mappatura centralina (rain/sport), visuale diurna notturna e diagnosi pressione e temperatura pneumatici.
Il motore, un quattro cilindri 16 valvole da 998cc con doppio albero a camme in testa e valvole radiali, sviluppa in origine 186cv. Con le modifiche apportate sono stati superati abbondantemente i 190cv; il sound è pazzesco, il rumore come tonalità è paragonabile alla melodia del dodici cilindri Ferrari, superati gli 11000 rpm l'urlo cambia tonalità e la Nera di Varese spara fuori tutti i dB di cui è capace.
Il tiro poi è straordinario...dico solamente che per l'utilizzo quotidiano ho lasciato impostata la mappa rain...
La velocità massima è stata stabilita a 305 km/h.
Il telaio è il classico mix tra traliccio in acciaio saldato al Tig e piastre in lega di alluminio; monta pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini, forcelle Marzocchi regolabili e mono ammortizzatore Sachs Performance regolabile.
Attualmente monta pneumatici Pirelli Supercorsa SP che al momento opportuno sostituirò con dei più longevi Diablo Rosso Corsa che sulla 750 mi hanno soddisfatto pienamente.
Vi lascio alle foto della mia nuova bambina sperando che anche voi possiate essere conquistati dal fascino di questo mostro italiano che mi ha letteralmente stregato.....
FOTO A PAGINA 1, PAGINA 4, PAGINA 22 E VIDEO PAGINA 7.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 06 May 2013 - 17:00
Spalla #7 31 Aug 2011
BR1 31 Aug 2011
giopa, il Aug 31 2011, 11:35 PM, ha scritto:
NON
HO
PAROLE
HO
PAROLE
io le avevo anche, ma quelle due paroline messe in fila sono proibite sul forum..
partito democratico..
Lancia Delta Evoluzione, il Aug 31 2011, 11:10 PM, ha scritto:
Grazie Bruno, sempre gentilissimo!!
Oltretutto è troppo che non ci si vede, per fine stagione vediamo di organizzare una grigliata come Dio comanda...magari a Ligonchio con puntatina al laghetto di Sillano per qualche foto...
Oltretutto è troppo che non ci si vede, per fine stagione vediamo di organizzare una grigliata come Dio comanda...magari a Ligonchio con puntatina al laghetto di Sillano per qualche foto...
eh ma io son senza moto!
e comunque per fare i 305 kmh devi arrivare in Germania a 130..
Spalla #7 31 Aug 2011
giopa, il Aug 31 2011, 11:35 PM, ha scritto:
NON
HO
PAROLE
HO
PAROLE
BR1, il Aug 31 2011, 11:40 PM, ha scritto:
io le avevo anche, ma quelle due paroline messe in fila sono proibite sul forum..
partito democratico..
eh ma io son senza moto!
e comunque per fare i 305 kmh devi arrivare in Germania a 130..
partito democratico..
eh ma io son senza moto!
e comunque per fare i 305 kmh devi arrivare in Germania a 130..
mitico92 31 Aug 2011
non ci sta un ca##o da fare, quando vedo ste cose sono troppo fiero di essere italiano, è la moto più bella del mondo, complimenti spalla, hai tutta la mia stima.
luispeedest 01 Sep 2011
Oh madonna mia, che autentico spettacolo!!!!! E' un sogno!!!! La moto più bella del mondo!! Auguri di cuore!!!
Ma la 750 ti dava problemi tecnici? Era la prima versione? o la evo2/3 ?
Ma la 750 ti dava problemi tecnici? Era la prima versione? o la evo2/3 ?
Spalla #7 01 Sep 2011
skiddolo, il Sep 1 2011, 12:24 AM, ha scritto:
Complimentino spalla, una moto divina *.*
mitico92, il Sep 1 2011, 12:31 AM, ha scritto:
non ci sta un ca##o da fare, quando vedo ste cose sono troppo fiero di essere italiano, è la moto più bella del mondo, complimenti spalla, hai tutta la mia stima.
luispeedest, il Sep 1 2011, 10:33 AM, ha scritto:
Oh madonna mia, che autentico spettacolo!!!!! E' un sogno!!!! La moto più bella del mondo!! Auguri di cuore!!!
Ma la 750 ti dava problemi tecnici? Era la prima versione? o la evo2/3 ?
Ma la 750 ti dava problemi tecnici? Era la prima versione? o la evo2/3 ?
Poi l'ultimo danno è stato al gruppo frizione: cestello e campana vistosamente logorati e dentellati.
Considera che io l'avevo pagata 5500€ e mi è stata valutata 5500€ rotta. Non male...
La mia era una 750 S 1+1 del 2000, in pratica è la seconda versione che si differenzia dalla prima per alcuni aggiornamenti tra cui il radiatore maggiorato.
CRImito 01 Sep 2011
Quanto te la invidio! secondo me questa è quella che rappresenta di più la parola MOTO e per giunta ITALIANA! complimenti!!!
Spalla #7 01 Sep 2011
CRImito, il Sep 1 2011, 12:20 PM, ha scritto:
Quanto te la invidio! secondo me questa è quella che rappresenta di più la parola MOTO e per giunta ITALIANA! complimenti!!!
Spero di fare insieme a lei tanti tanti chilometri e godermela fino in fondo...sono sempre stato innamorato della RSV4 ma una volta che entri nel mondo MV ne rimani stregato.
luispeedest 01 Sep 2011
Lancia Delta Evoluzione, il Sep 1 2011, 12:29 PM, ha scritto:
Ti ringrazio tanto.
Spero di fare insieme a lei tanti tanti chilometri e godermela fino in fondo...sono sempre stato innamorato della RSV4 ma una volta che entri nel mondo MV ne rimani stregato.
Spero di fare insieme a lei tanti tanti chilometri e godermela fino in fondo...sono sempre stato innamorato della RSV4 ma una volta che entri nel mondo MV ne rimani stregato.
Maicol 01 Sep 2011
bravo Spalla!
Son anche riuscito a vederla e hai proprio fatto l'affare
Son anche riuscito a vederla e hai proprio fatto l'affare
meallaseconda 01 Sep 2011
luispeedest, il Sep 1 2011, 01:03 PM, ha scritto:
Con tutto il rispetto, un cesso di moto rispetto l'F4 e poi è abbastanza inaffidabile..gente che sbiella a soli 3900km..
un mio amico ha appena rotto il terzo motore dell'f4 nuova...il problema è che ogni volta gli davano un motore diverso che puntualmente si rompeva, la prima volta ha sbiellato a misano, le altre 2 non so..
Fedd&_MiTo93 01 Sep 2011
ti stimo troppo per montare su una MOTO del genere, è troppo bella...
complimenti veramenteeeee!!!!!
complimenti veramenteeeee!!!!!
il_faro 01 Sep 2011
Quando guardo certi oggetti sono fiero di essere ITALIANO!! complimenti davvero!!
luispeedest 01 Sep 2011
meallaseconda, il Sep 1 2011, 02:06 PM, ha scritto:
dipende dal singolo esemplare..
un mio amico ha appena rotto il terzo motore dell'f4 nuova...il problema è che ogni volta gli davano un motore diverso che puntualmente si rompeva, la prima volta ha sbiellato a misano, le altre 2 non so..
un mio amico ha appena rotto il terzo motore dell'f4 nuova...il problema è che ogni volta gli davano un motore diverso che puntualmente si rompeva, la prima volta ha sbiellato a misano, le altre 2 non so..
Maicol 01 Sep 2011
ma tanto rompono poi tutte...
L'importante è aver fortuna e trattarle bene
Poi, se si deve rompere si spacca e se deve durare in eterno durerà in eterno
L'importante, se piace, è averla. Al resto ci si pensa poi
L'importante è aver fortuna e trattarle bene
Poi, se si deve rompere si spacca e se deve durare in eterno durerà in eterno
L'importante, se piace, è averla. Al resto ci si pensa poi