←  Moto GP, 250cc, 125cc

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Addio Motogp

 foto Runner46 15 May 2012

appunto! se porta una maggior visibilità, piu sponsor quindi piu entrate ^.^ quindi piu denaro e piu cose fighe possono fare :)
Rispondi

 foto TheStig22 15 May 2012

sky regna premium si rassegna! :_:
Rispondi

 foto STRRRRE 15 May 2012

a me piace così com'è! ma perchè devono sempre cambiare le cose che vanno bene!??

l'unica soddisfazione sarebbe stata vedere quel merdone gallinaro ignorante di meda obbligato a commentare le vittorie di biaggi, ma nel 2014 di sicuro si sarà già ritirato :(
Messaggio modificato da STRRRRE il 15 May 2012 - 19:04
Rispondi

 foto Runner46 15 May 2012

Immagine inseritaDopo la conferma dell’acquisto da parte di Sky dei diritti della MotoGP a partire dal 2014 è arrivata quella del passaggio della Superbike da La 7 a Mediaset. L’azienda milanese ha acquisito da Infront i diritti esclusivi del campionato derivate di serie per il triennio 2013-15 con un’opzione per i tre anni successivi.
Italia 1 abbandonerà quindi i prototipi, che seguiva senza interruzioni dal 2002, per puntare sulla SBK, campionato che sembra avere più possibilità anche dal punto di vista economico. Le parole dei vertici del Biscione sono chiare: “in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito” recita il comunicato stampa. La traduzione è semplice, il periodo di crisi di Valentino Rossi, la mancanza di campioni non solo in pista ma anche dal punto di vista mediatico e i continui cambi ai regolamenti che hanno fatto scappare già molte Case dal Circus, rendono la MotoGP un piatto meno appetibile rispetto a qualche anno fa. Gli ascolti televisivi riflettono questa regressione, con un continuo calo dei telespettatori dallo scorso anno fino a oggi.
La soluzione per i vertici di Mediaset è stata semplice, riniiziare con un campionato che potenzialmente ha ampi margini di crescita, sia dal punto di vista dell’audience che del ritorno pubblicitario. “Il Superbike World Championship è un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati”. Un campionato come meno storia alle spalle, ma più concreto e con più Case presenti e che con la copertura mediatica adatta potrebbe riservare più di una sorpresa al ben più prestigioso fratello.
Si inizierà con un anno di transizione, con la convivenza tra MotoGP e SBK, per poi concentrare tutti gli sforzi sulle derivate di serie. L’obiettivo sarà il sorpasso, non in pista ma in tv. C’è ancora un anno di tempo per prepararsi la strada.


Read more: http://www.gpone.com...l#ixzz1uxtLOPpu




ottima analisi ;) per me è proprio cosi e la mediaset avrebbe fatto bene :)



Mediaset ha acquisito da Infront Sports&Media i diritti esclusivi del Superbike World Championship per il triennio 2013-2014-2015 con un'opzione per il triennio successivo. Lo rende noto la stessa Mediaset in una nota. I Gran Premi del nuovo circuito motociclistico saranno trasmessi in chiaro da Italia 1 dal 2013, insieme alla prossima edizione del campionato MotoGp.
Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmettera' la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 mandera' in onda tutte e due le competizioni: sia MotoGp sia Superbike.

''Dopodiche' - prosegue la nota - ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike. Il Superbike World Championship e' infatti un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati. Quanto al motomondiale, che dal 2014 sara' trasmesso da Sky, nella nota si legge che ''dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito''. ''Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship - conclude Mediaset - offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore''.

http://www.sportmedi...-mediaset.shtml


Sarà dall'anno prossimo la sbk su mediaset!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi niente meda! visto che continuerà con la motogp! a meno che non vende la quota 2013 a sky!!!!
Rispondi

 foto Hodgson89 15 May 2012

Peccato che a Mediaset solo ieri non ne parlavano così della SBK!
Rispondi

 foto STRRRRE 16 May 2012

meda ha detto che probabilmente non commenterà la superbike, per fortuna... il male assoluto però non è lui, ma il tipo di commento che vuole l'azienda: insomma, verrà qualcun altro come lui...speriamo in bene!

intando Vignando scrive parole bellissime su FB, solo una piccola parte: "
Io ne sono felice per il Campionato che potrà fare quel salto di qualità da sempre sognato e che in pista si è ampiamente meritato! Spero solo non perda i suoi valori più belli. [... ] Con Sanchini, che stimo come persona e come professionista, ho sempre tenuto a mantenere il punto fermo su due aspetti del commento: entusiasmo ed equilibrio di giudizio. Così continueremo fino a Magny Cours 2012!"

non avevamo dubbi caro luigi!
Rispondi

 foto Runner46 16 May 2012

e ha detto che vorrebbe dedicare piu tempo ai suoi figli e pensa che la mediaset glielo propone e valuterà....


secondo me dipende da rossi XD
Rispondi

 foto Super155 16 May 2012

Meda:

- Non hai paura di gettarti nella fossa dei leoni commentando la Superbike? Per tanti degli "appassionati puri" tu sei l'immagine della MotoGP.
"Ma va là. Guarda, te lo dico da pistaiolo incallito: qualcuno mi deve spiegare cosa sono questi "appassionati puri". E' un luogo comune che fa molto più male che bene. Spiegatemi perché il motociclismo non può e non deve essere di tutti, anche di chi la moto non ce l'ha. Perché non può essere anche solo uno sport da guardare in tv senza avere l'etichetta. Comunque no, non ho paura perché quando ho messo piede nel paddock della SBK ho sempre trovato vecchi amici, persone cortesi e tanti che si auguravano che la SBK la facessimo noi. I famosi puristi del motociclismo , semmai fossero un problema, li affronteremo realizzando un buon lavoro che apra senza traumi, con molto divertimento e con molta professionalità la Superbike a un pubblico sempre più vasto che ancora non conosce questo campionato. E presumo che Infront abbia valutato che questo sia un bene. La materia su cui lavorare è eccellente, le gare sono divertentissime, tirate, toste. Lo abbiamo già fatto con il Giro d'Italia e con il Motomondiale, che è stato anche più facile perché abbiamo goduto dell'era Rossi. In questo senso dico che non gli sarò mai abbastanza grato. Dovremmo esserlo tutti.".

Siamo a posto!!!! Non ha idea di quello che è diventato... :wall:


Comunque almeno 8 gare SKY le trasmetterà su Cielo in chiaro... meglio che niente :uhm:
Rispondi

 foto STRRRRE 16 May 2012

Gli hanno posto la domanda sbagliata, doveva essere:
Gli appassionati veri ti odiano!! Come puoi pensare di commentare la sbk senza aver paura che dopo la gente per strada ti lanci la frutta marcia??
Rispondi

 foto RiNuCCio 17 May 2012

Finalmente la MotoGP su un canale serio. Contenuti a pagamento, si, ma di qualità.
Rispondi

 foto Runner46 17 May 2012

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 17 May 2012 - 11:07, ha scritto:

Finalmente la MotoGP su un canale serio. Contenuti a pagamento, si, ma di qualità.

Per me è l'inizio del declino... Ieri sera ho letto molti commenti nessuno fara sky per motogp! Comunque 8 gare saranno in chiaro su cielo le altre a pagamento... Cioè abbonamento 30 al mese...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Rispondi

 foto RiNuCCio 17 May 2012

Visualizza MessaggioRunner46, il 17 May 2012 - 11:26, ha scritto:


Per me è l'inizio del declino... Ieri sera ho letto molti commenti nessuno fara sky per motogp! Comunque 8 gare saranno in chiaro su cielo le altre a pagamento... Cioè abbonamento 30 al mese...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Appunto, questo mi rende contento. Arrivera finalmente la netta separazione fra appassionati e ultras di turno.

Mi dispiace solo che si andra a macchiare un campionato bello come la sbk.


Inviato dal mio New iPad usando Tapatalk HD
Rispondi

 foto Runner46 17 May 2012

beh tranquillo gli idioti ci saranno lo stesso....


sia ducatisti, rossisti e company.
Rispondi

 foto Ðaniele_iFrIt 17 May 2012

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 17 May 2012 - 13:44, ha scritto:

Appunto, questo mi rende contento. Arrivera finalmente la netta separazione fra appassionati e ultras di turno.

Mi dispiace solo che si andra a macchiare un campionato bello come la sbk.
Mah, capisco che tu abbia soldi da buttare per ipad / tapatalk / etc.. Ma c'è gente che semplicemente non si fa sky per la motogp.
Sarò un ultras di turno (probabile, why not), ma di certo non vado a pagare 30€ al mese per vedermi 2-3 gare al mese.
10€ a gara devo pagare? WAT?

Che poi oh, fossero gare di sbk..
Rispondi

 foto RiNuCCio 18 May 2012

Ragazzi, se Sky ha cosi tanti soldi da accaparrarsi i diritti televisivi di Dorna é perche c'é gente che l abbonamento c l ha di già. Perche dovete insinuare che la gente lo faccia solo per la motogp? E anche se fosse? Oh come siete pesanti a volte -_-


Inviato dal mio New iPad usando Tapatalk HD
Rispondi

 foto Ðaniele_iFrIt 18 May 2012

Ti stavo facendo il mio caso, io non ho sky e di sicuro non lo metto per la gp, visto che non guardo la tv oltre a moto gp / sbk :D
Rispondi

 foto Runner46 18 May 2012

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 18 May 2012 - 00:18, ha scritto:

Ragazzi, se Sky ha cosi tanti soldi da accaparrarsi i diritti televisivi di Dorna é perche c'é gente che l abbonamento c l ha di già. Perche dovete insinuare che la gente lo faccia solo per la motogp? E anche se fosse? Oh come siete pesanti a volte


Inviato dal mio New iPad usando Tapatalk HD
Guarda che mediaset non ha fatto nessuna asta... È che mediaset con il casino nei regolamenti e crt pensa che la valutazione sia piu bassa...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Rispondi

 foto STRRRRE 18 May 2012

http://www.gpone.com...zia-per-la-sbk/

leggetelo tutto, non si può aggiungere nulla!!
Rispondi

 foto 125+1 19 May 2012

Qualcuno dica a mediaset che Ducati non corre in veste ufficiale nel mondiale SBK da 2 anni XD
Rispondi