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Progetto 2014 . Consigli E Insulti All...

 foto Ceppa 27 Mar 2013

Progetto 2014. Questo che sto per scrivere (essenzialmente solo MRK ,Viviani e pochi altri conoscono l’entita’ di questa ,chiamiamola “formula”)e’ un qualcosa di grosso; meno di un matrimonio (^_^) ma sempre di grande portata. Il momento di congiuntura economica ha portato il mondo delle 2 ruote, vicino al tracolo (sia produzione,che le competizioni agonistiche). Regolamenti astratti,realizzati in fretta per gettare “carne sul fuoco” e altre porcherie sono figlie di questo periodo,dove il soldo facile(sulla carta..) e’ l’obiettivo di tutti. Questo che sto per scrivere e’ un qualcosa che va al di sopra di un semplice trofeo, il lavoro non finisce la domenica, ma prosegue il lunedì e martedì e via dicendo. Con l’appoggio della FMI (licenza obbligatoria) volevo organizzare un Campionato Italiano Velocita’ classe 125 SP (regolamento Open salita) e 180 4 tempi (stessa categoria). Max 24 piloti. Format classico, weekend di gara (ven,sab,dom). 3 collaboratori al massimo, meno collaboratori FMI,meno spese. Naturalmente dovro’ effetturare l’iter per diventare tecnico Federale e poter poi fare un po’ da supervisore,giudice e quant’altro(lavoro non da poco,ma fattibile). Naturalmente,essendo tutto legale, faremmo anche la WEBTV(viviani ha fatto un corso per cameraman), dove poter visionare gli highlights della gara (come facevamo per il CIVS), interviste e aggiornamenti settimanali. Tra le altre il mio amico Max Temporali ora lavora in Dinamica Channel(canale 249 digitale terrestre) e potrei chiedergli se magari puo’ fare passare,durante qualche trasmissione (non conosco il palinsesto) qualche minuto di gara(la salita compariva la notte su SPORTITALIA); tipo TRA un Polini CUP o Malossi cup (siamo ufficiali FMI,quindi e’ tutto legale);senza considerare le foto dei vincitori nelle riviste di settore (si vendono anche meglio gli sponsor come piloti;) faremmo tutto io e Viviani; come abbiamo fatto per la salita fino ad ora con ottimi feedback,tanto che dal niente siamo diventati ufficiali FMI). Cmq, i problemi saranno due:
aumento costi (rispetto al trofeo cmc),per chi corre in Salita e’ la stessa cosa.
24 moto OBBLIGATORIE, se non ci sono le moto la FMI non ti da il via libera,e’ finito il tempo delle griglie vuote.
4-5 GARE (circuiti da verificare; magari riusciamo ad essere inseriti nella coppa italia)
Spazio paddock riservato
Questo e’ quanto. Ad Alex lo avevo accennato, ora l’ho messo scritto.
Lascio stare!?CIAO A TUTTI!(a breve novita’ sul mito club,troverete una bella intervista….)
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 foto bio 27 Mar 2013

aspetta, di cosa si parla?
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 foto SoDDo 27 Mar 2013

la vedo molto dura ceppa, ma molto eh.
dovresti trovare il modo di far confluire i piloti della coppa italia e quelli della salita e ancora i numeri sarebbero in bilico.
per spostare quelli della coppia italia dovrebbe esserci qualcosa di "più" perché gli valga la pena cambiare campionato. per quelli della salita ti conviene prenderli a calci in cu*o che fai prima rispetto al convincerli: corrono in salita perché le piste son da fighetti e a loro piacciono le road race.
quelli del cmc che si potrebbero spingere oltre ma lo potrebbero fare spinti dalla voglia di agonismo. però mi pare che il trend sia più quello dell'agonismo tra amici senza troppi sbattimenti.
un campionato in pista è più oneroso in termini di costi sia della salita sia del trofeo cmc.

ciò nonostante è un'idea buona sebbene difficile.
secondo me per rendere più "compatta" la cosa potresti pensare ad estendere la cosa anche a quelle piccole cilindrate di cui la gente ormai si scorda.
ma a quel punto forse sarebbe meglio una versione junior del classico civ con: 50 2tempi, 125 4tempi, scooter, vespe, 125 2 tempi stradali , motard 125.
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 foto bio 27 Mar 2013

ahhhh ora ho capito, ma se n'era parlato già l'anni scorso no?
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 foto Spalla #7 27 Mar 2013

Fa piacere l'entusuasmo ma per me è NO.
Lo vedo come un doppione legalizzato del Trofeo CMC, trofeo che il prossimo anno compie 7 anni e per il quale diverse persone si sbattono più di quanto si potrebbe immaginare.
Nonostante FB, Twitter e i forum facciamo comunque fatica ad arrivare ai 15 abbonamenti necessari per la riuscita dell'evento..solo perché ci metti l'FMI di mezzo pensi di riuscire a mettere su un trofeo del genere con 24 partecipanti? Per me è utopia, buona l'idea ma è ora di aprire gli occhi.
Portate un po' di gente al Trofeo CMC invece di pensare alle stelle, che anche gli ufficiali non hanno avuto vita poi tanto facile a Branduzzo... :asd:

Ps. senza rancore Ceppa, hai mandato a pu***na il team del po**o perché non avevi più tempo ma pensi a mettere in cantiere tutte queste cose? No, non si fa.
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 foto Adri_Planet_93 27 Mar 2013

Sono pi o meno d'accordo con spalla, per�'altra cosa da considerare 蠣he non tutti fanno i piloti di professione, e per mantenere questa passione lavorano, quindi non penso che la gente riesca a prendere giorni liberi cos젣ome nulla fosse. Quindi io toglierei il venerdi!
Se invece ritieni di voler solo professionisti allora tieni pure il venerd젭a hai sbagliato posto dove scrivere perch頱ui penso che i professionisti si contino sulle dita di una mano avanzando spazio! ;)
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 27 March 2013 - 22:39
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 foto Ceppa 28 Mar 2013

Sognare non costa nulla. Ho preso la palla al balzo perche' il Viviani e' rimasto a piedi con la Salita (FMI)e ho fatto "due piu' due". Senza alcun problema; ma finisce qua. Era solo per un "parere"; stop.
Per il team del po**o, il pietrone ce l'ho gia' messo sopra; ma va al di là di questo "progetto - sogno irrealizzabile" sopra descritto; sono due cose differenti Spalla, nessun rancore tranquillo ^_^. Era solo perche' ora la FMI e' "vacillante" e,con le cose fatte bene, ci si poteva inserire nel contesto giusto.
PS:Soddo, dentro di me sapevo gia' la risposta,tranquillo. Pero' ripeto,sognare non costa niente e allora ho scritto in fretta e furia quanto sopra riportato. CIAO!
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 foto Stoppies89 28 Mar 2013

se vuoi la mia...tutto molto bello quanto difficile...ma non lo devi fare cn la 125!!! non la caga più nessuno!!! e presto morira!!! falla con i 600 STOCK!!! tutti con la stessa preparazione e bona le!!
Rispondi

 foto bellar89 28 Mar 2013

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 27 March 2013 - 21:56, ha scritto:

Fa piacere l'entusuasmo ma per me è NO.
Lo vedo come un doppione legalizzato del Trofeo CMC, trofeo che il prossimo anno compie 7 anni e per il quale diverse persone si sbattono più di quanto si potrebbe immaginare.
Nonostante FB, Twitter e i forum facciamo comunque fatica ad arrivare ai 15 abbonamenti necessari per la riuscita dell'evento..solo perché ci metti l'FMI di mezzo pensi di riuscire a mettere su un trofeo del genere con 24 partecipanti? Per me è utopia, buona l'idea ma è ora di aprire gli occhi.
Portate un po' di gente al Trofeo CMC invece di pensare alle stelle, che anche gli ufficiali non hanno avuto vita poi tanto facile a Branduzzo... :asd:

Ps. senza rancore Ceppa, hai mandato a pu***na il team del po**o perché non avevi più tempo ma pensi a mettere in cantiere tutte queste cose? No, non si fa.

mettiamo che l'idea di ceppa fosse realizzabile, anche fosse che problema ci sarebbe?? hai paura che ti levino il ruolo di organizzatore? :asd:
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 foto Raiden 28 Mar 2013

Visualizza MessaggioStoppies89, il 28 March 2013 - 14:07, ha scritto:

se vuoi la mia...tutto molto bello quanto difficile...ma non lo devi fare cn la 125!!! non la caga più nessuno!!! e presto morira!!! falla con i 600 STOCK!!! tutti con la stessa preparazione e bona le!!

si beh per lo meno non si avrebbero problemi a trovare 24 iscritti..
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 foto Spalla #7 28 Mar 2013

Visualizza Messaggiobellar89, il 28 March 2013 - 15:35, ha scritto:



mettiamo che l'idea di ceppa fosse realizzabile, anche fosse che problema ci sarebbe?? hai paura che ti levino il ruolo di organizzatore? :asd:
I dissapori personali lasciamoli a casa ove inutili, fai solo brutte figure. ;)
Nel caso tu non lo sapessi sono semplice partecipante, ben lontano dal merito e ruolo di organizzatore.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 28 March 2013 - 16:32
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 foto {mRk} 28 Mar 2013

Valuto positivamente l'idea di organizzare un campionato 125 open in pista che offrirebbe la possibilità ai proprietari di vecchie 125 stradali quali Honda, Suzuki, Gilera, Mito e Yamaha di competere con le varie Aprilia. Più o meno quello che già si verifica nell'Alpe Adria.
Il numero degli iscritti della 125 SP è in costante calo. Consentendo l'iscrizione anche alle moto prive di schede di omologazione 125 SP valide il numero dei partecipanti potrebbe aumentare.
Dal punto di vista del regolamento tecnico sarebbe meglio introdurre dei vincoli almeno sul carburatore altrimenti le differenze di prestazioni sarebbero troppo marcate.

Un trofeo così da solo non riuscirebbe a decollare. E' difficile anche coprire i costi organizzativi. Quindi le gare devono svolgersi insieme a quelle di altri campionati e/o trofei.

Anche all'estero (Slovacchia, rep. ceca, Ungheria) hanno dato vita a federazioni e campionati alternativi rispetto a quelli delle federazioni "ufficiali", segno che c'è un malessere diffuso.


L'iniziativa mi piace però non sarà facile da realizzare. Basta vedere il numero di iscritti del campionato 125 SP Triveneto che si disputa nel contesto delle gare dell'Alpe Adria (le 5 gare di Rijeka, Pannoniaring e Adria). Il costo di iscrizione al campionato è di 250€, poi si paga 110€ a gara. Quindi nulla di così proibitivo.

Tutto è possibile. Chi ha organizzato il campionato 250 GP c'è l'ha fatta.
Messaggio modificato da {mRk} il 28 March 2013 - 17:16
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 foto Spalla #7 28 Mar 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 28 March 2013 - 17:12, ha scritto:

Valuto positivamente l'idea di organizzare un campionato 125 open in pista che offrirebbe la possibilità ai proprietari di vecchie 125 stradali quali Honda, Suzuki, Gilera, Mito e Yamaha di competere con le varie Aprilia. Più o meno quello che già si verifica nell'Alpe Adria.
Il numero degli iscritti della 125 SP è in costante calo. Consentendo l'iscrizione anche alle moto prive di schede di omologazione 125 SP valide il numero dei partecipanti potrebbe aumentare.
Dal punto di vista del regolamento tecnico sarebbe meglio introdurre dei vincoli almeno sul carburatore altrimenti le differenze di prestazioni sarebbero troppo marcate.

Un trofeo così da solo non riuscirebbe a decollare. E' difficile anche coprire i costi organizzativi. Quindi le gare devono svolgersi insieme a quelle di altri campionati e/o trofei.

Anche all'estero (Slovacchia, rep. ceca, Ungheria) hanno dato vita a federazioni e campionati alternativi rispetto a quelli delle federazioni "ufficiali", segno che c'è un malessere diffuso.


L'iniziativa mi piace però non sarà facile da realizzare. Basta vedere il numero di iscritti del campionato 125 SP Triveneto che si disputa nel contesto delle gare dell'Alpe Adria (le 5 gare di Rijeka, Pannoniaring e Adria). Il costo di iscrizione al campionato è di 250€, poi si paga 110€ a gara. Quindi nulla di così proibitivo.

Tutto è possibile. Chi ha organizzato il campionato 250 GP c'è l'ha fatta.
Anche io ho rimarcato la bontà dell'idea di fondo ma, tu mi insegni Marco, organizzare un trofeo ufficiale di questa portata necessità ben più di tre persone.
Allora un conto è allinearsi a livello organizzativo alle competizioni nazionali, un conto è creare un doppione del Trofeo CMC firmato FMI, è questo il problema che ho cercato di portare alla luce; nella fatispecie non credo che Marchetti sia solo nell'organizzazione della 250 GP....sbaglio? ;)

Il mio era un parere personale, potrà sembrare un po' imperativo, ma nulla vieta che ci possano essere risvolti positivi invece e chissà che non ci salti fuori qualcosa di bello; allo stato attuale però trovo tutto molto molto campato per aria..
Messaggio modificato da Spalla #7 il 28 March 2013 - 17:48
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 foto Ceppa 28 Mar 2013

Immagine inserita

Come dicevo; il PROGETTO 2014 e' e resta un "ipotetico sogno", forse mai realizzabile. Pero' Viviani ha le competenze e l'esperienza giusta (prima di Marchetti il 250 GP era realizzato da Enrico Piacenza con figlio e la gestione dei media era ad opera di Viviani, vedere per credere su google; totale 3 persone, e funzionava eh!^_^)
Cmq si,ad ora e' tutto campato in aria, ci mancherebbe. E' solo che in questi momenti, vedi proprio le difficolta' anche sottolineate da MRK, puntare su qualcosa di "valido"(come progetto) puo' portare a grandi cose. Poi ripeto, e' nata e morta qua. Domenica per Pasqua (sono in toscana) vedo Viviani e la butto giu anche a lui questo discorso, con i vostri pareri e consigli; giusto per sentire piu' campane (per questo ho fatto il topic, prima di domenica..)
Approposito, se non ci risentiamo BUONA PASQUA A TUTTI!
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 foto skiddolo 29 Mar 2013

secondo me, come dice bellet, se lo fai per i 600 stock e con la giusta "pubblicità" il numero di partecipanti sarà l'ultimo problema..con 125/250 inizia a farsi molto più ostica vista l'ormai scarsa popolarità e che una buona parte di chi corre passa al 600 già da subito
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 foto Biagio 03 Apr 2013

Sarebbe BELLISSIMO dico io, però lo vedo duro come il pisello di Siffredi...
Ma poi mi chiedo: non riusciamo a raccattare le 15 persone necessarie per il trofeo (in tanti hanno moto come dice MRK in garage ancora pronte per gareggiare ma nessuno la tira fuori...), come si farebbe a trovare la gente per riempire la griglia?
Boh non so...

E come dice soddo, io sono un amatore che vuole divertirsi, l'agonismo è relativo. Poi si sa, un campionato così arriva ad avere alti costi perché poi se sei un normale amatore senza una moto pesa non vai da nessuna parte. E ci vuole il cash
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 foto Runner46 03 Apr 2013

Io sto notando che molti mollano le moto sportive per fare le gare con le pit bike... In un solo campionato siamo in 184 iscritti!!
Tutti mollano per una questione di costi
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 foto Ceppa 04 Apr 2013

Questo fine settimana ci siamo visti poco,per Pasqua e' sempre tutto di corsa. Venerdì (domani quindi) e' a cena a casa nostra;quindi l'indomani ho novita'. Da quanto ho capito, in sintesi, bisognava svegliarsi 5 anni fa; ora e' dura a meno che non si estenda la licenza europea; facendolo diventare un campionato europeo; sulla falsariga della 250 GP sotto Enrico Piacenza. Naturalmente questo comporta costi piu' elevati; come dice bellet:"conviene investire in una classe che non ha nemmeno appeal dal punto di vista commerciale?".
Ripeto, e' un progetto - sogno 2014. Per buttarla sul ridere; e' molto piu' facile ottenere il nullaosta per organizzare una gara del CIVS vicino casa nostra (tipo la vecchia FOLA CAVAZZONE). Alla faccia..
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 foto Ceppa 10 Apr 2013

Aggiornamenti (definitivi) sul progetto. Inizialmente dovremmo sborsare una somma di denaro (gli sponsor questi non la coprono,ammesso che se ne trovino; ma la salumeria del paese fatica a sponsorizzare una gara del CIVS..) relativa all’apertura della partita iva, ai gazebo, alle pagine sulle riviste e alla promozione del campionato (gratis,inizialmente non si fa nulla); fermo restando il discorso FMI (corsi e tesseramenti vari). Quantifichiamo la cifra in un ipotetico 15.000 euro (indicativi). Una volta certificati i 24 partenti (certi,quindi pagato quota di iscrizione),versiamo i soldi (non vediamo 1 euro) alla FMI, la quale ci inserisce (ipoteticamente)nella COPPA ITALIA (con tutto cio’ che di positivo ne consegue)e ci garantisce le piste dell’italiano, i turni riservati e la gara con partenza a semaforo(tutto cronometrato e tutto regolamentare, quindi live streaming dei tempi via web)sulla falsariga della 250GP. Ci sono troppi “se” e troppi “ma”. 10 anni fa magari uno sponsor riusciva anche a coprirti le spese iniziali, non ci guadagnavi nulla ma almeno non “tiravi fuori” niente dalle tue tasche a fondo perduto. Quindi, cari amici miei, buonanotte sogni di gloria.
PS: Per chi optava per la classe 600 o magari di guardare verso il 4 tempi; in quel caso siamo anche messi peggio perche’ c’e’ una concorrenza da far paura; tra TROFEI MOTODISERIE, PREMIER,CONTINENTAL ecc…dovremmo fare le cose “fatte bene” a prezzi minori,perche’ altrimenti i piloti guardano (giustamente) verso altri lidi.
VIVA
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 foto Biagio 11 Apr 2013

Era da dirsi.
Ad ora chi sponsorizza le cose è gente grossa per trofei grossi.
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