←  Bike World

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Carburatori Autoregolanti: E' Tutto Fa...

 foto PrizeGold 09 Jul 2013

Leggendo qua e la mi sono imbattuto in un nuovo tipo di carburatori: gli APT (American Performance Tecnologies) Smart Carb. In sostanza sarebbero un evoluzione dei famosi Lectron, ma allo stesso tempo sono molto diversi da questi ultimi. La cosa straordinaria di questo tipo di carburatori è una : non ci sono getti, si auto regola ai cambiamenti di temperatura e altezza. Costa 375$ la versione normale e 775$ quella "billet" (se qualcuno mi spiega cosa vuol dire...)

Sono ripresi dai Keihin PWK. In giro ho letto numerose recensioni, test e prove. In sostanza, dati e bancate alla mano si guadagno dagli 1,5 a 2,5 cavalli CIRCA , dopo i medi regimi, ai bassi non ci sono differenze di sorta. Quello che si sente al "tatto" è un ' erogazione più pulita , rotonda e lineare. Sopra il carburatore, in testa, dove passa il cavo acceleratore c'è una rotellina, che fa dei click (avete presente le sospensioni ? Click!!) , che serve per smagrire o ingrassare la taratura. Una volta trovata la vostra taratura non dovrete fare più niente. Il carburatore si regola da solo. Come ? A boh, scopritelo voi.

La cosa strana è che nessuno se ne lamenta. Molto usati sulle moto Off road (sia enduro che ghiaccio/neve che cross) , ne parlano tutti bene, in sostanza pare che 375$ li valgono tutti.

Cosa ne pensate?

http://blog.powerspo...ing-needed.html

http://www.powerapt.com/smartcarb.php

PS: tra l'altro per pubblicizzarsi la ditta ha corso con moto e quad al Pikes Peak 2011 e 2012 vincendo
Rispondi

 foto Loki 09 Jul 2013

"billet" è un termine che dovresti conoscere, vuol dire ricavato dal pieno

adesso sono disponibili solo così, la versione fusa (cast) sarà disponibile a metà anno, dicevano in quell'articolo del 24 gennaio (ci dovremmo essere insomma)
Messaggio modificato da dallarace il 09 July 2013 - 20:09
Rispondi

 foto bellar89 09 Jul 2013

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 09 July 2013 - 18:55, ha scritto:



PS: tra l'altro per pubblicizzarsi la ditta ha corso con moto e quad al Pikes Peak 2011 e 2012 vincendo

pikes peak......<3 <3 <3 <3

la corsa piu bella del mondo
Rispondi

 foto mitik42 09 Jul 2013

grandissima figata!! la distribuzione c'è anche in italia?
Rispondi

 foto PrizeGold 10 Jul 2013

No, li devi ordinare sul sito.
Rispondi

 foto nelson22 10 Jul 2013

Per quello che costa un carburatore nuovo (sui 200 e passa euro) per 375$ (circa 290€) se fa quello che dice è veramente un ottimo acquisto
Rispondi

 foto Loki 10 Jul 2013

ma non esistono ancora quelli da 400€ (mettiamoci dentro le spese di spedizione dagli USA + la dogana, altrochè 290€)

ora c'è solo quello ricavato dal pieno da 700€
Messaggio modificato da dallarace il 10 July 2013 - 14:00
Rispondi

 foto PrizeGold 10 Jul 2013

Dogana?? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sono circa 8 anni che acquisto da internet e da tutto il mondo, ho acquistato oltre 100 oggetti e ho beccato la dogana 2 volte! Di recente ho ordinato dal canada un omino gigante da boxe che serve per dare i pugni che è alto 2 metri , pesa 20 kg ed è largo 1 metro , e mica me l'hanno fermato in dogana , è arrivato ultra presto

Proprio ieri mi è arrivata dalla Cina la tastiera per il laptop di un amico , neanche quella fermata.

Le spedizione secondo me per quello che chiedono le dovrebbero includere nel prezzo, siamo matti!!
Rispondi

 foto Cif 10 Jul 2013

Dipende dal valore dichiarato di cosa compri.
Con oggetti nuovi chi spedisce è obbligato a dichiarare il valore del contenuto, se non sbaglio.
Io ho pagato pochi giorni fa 140€ per un pacco dal valore di 560€ dagli states :(
Rispondi

 foto Loki 10 Jul 2013

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 10 July 2013 - 16:24, ha scritto:

Dogana?? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sono circa 8 anni che acquisto da internet e da tutto il mondo, ho acquistato oltre 100 oggetti e ho beccato la dogana 2 volte! Di recente ho ordinato dal canada un omino gigante da boxe che serve per dare i pugni che è alto 2 metri , pesa 20 kg ed è largo 1 metro , e mica me l'hanno fermato in dogana , è arrivato ultra presto

Proprio ieri mi è arrivata dalla Cina la tastiera per il laptop di un amico , neanche quella fermata.

Le spedizione secondo me per quello che chiedono le dovrebbero includere nel prezzo, siamo matti!!
PARLO DI SPESE DOGANALI, mica di cose fermate, fermano le armi, i medicinali loschi e la droga, che cosa centra il fermo...

così a memoria, cuociriso da 300€+ss dal giappone: 90€ di dogana
pacco con 3 cilindri completi dagli USA pagato 350€, altri 90€
4 cazzatelle ultraleggere e piccole e poco costose, tyga dalla thailandia, 25€ di dogana
etc
etc

a meno che tu compri in UE ci saranno sempre, per forza, e più la roba vale e più paghi

quel carburatore sicuro tra i 50 e i 90€ di dogana li paga, il fuso, quello dal pieno 100 sicuro minimo
Messaggio modificato da dallarace il 10 July 2013 - 17:58
Rispondi

 foto PrizeGold 10 Jul 2013

Io faccio sempre dichiarare GIFT o un valore basso :D Ripeto , dogana solo due volte !! Invidiosi :P

Anche quando ho comprato l'omone gigante da boxe costato 300$ niente dogana , non dico cazzate :D
Messaggio modificato da PrizeGold il 10 July 2013 - 20:02
Rispondi

 foto nelson22 10 Jul 2013

io per la dogana ho pagato l'iva (21% del valore dell'oggetto) più 5.5€ di spese di spedizione postali. il pacco me l'hanno fermato solo una volta, per il resto qualsiasi valore che c'era scritto non mi hanno mai fatto pagare nulla, m'è arrivato sempre a casa senza ulteriori spese
Rispondi

 foto Rizla24 10 Jul 2013

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 10 July 2013 - 19:54, ha scritto:

Io faccio sempre dichiarare GIFT o un valore basso :D Ripeto , dogana solo due volte !! Invidiosi :P

Anche quando ho comprato l'omone gigante da boxe costato 300$ niente dogana , non dico cazzate :D

Dipende anche dal metodo di spedizione scelto....

Se vi fare spedire la merce con un corriere privato (UPS, DHL, FEDEX, ecc.) state sicuri al 1000% che pagate la dogana però la merce arriva velocemente e cosa più importante VI ARRIVA :asd:

Se vi fate spedire la merce con le poste tradizionali può darsi che il pacco non venga fermato in dogana e quindi non pagate il dazio + iva.. i contro e che ci mette parecchio tempo in più (settimane-mesi) rispetto ai pochi giorni del corriere.. e in alcuni casi il pacco/busta si può perdere visto che la spedizione non è tracciata
Rispondi

 foto PrizeGold 10 Jul 2013

Ah ecco. Io di solito mi faccio spedire sempre la merce molto lentamente, però nonostante tutto ora sono anche tracciate (la tastiera del laptop del mio amico ci ha messo 15gg lavorativi ad arrivare ma era tracciata). L'omino da boxe da 300$ ho fatto la spedizione express ma niente dogana, poi magari sono io che ho cu*o :D In realtà mi ricordo nel lontano 2006 quando acquistai 2 memory card originali playstation 2 da 32mb (pagate 30€) mi fecero pagare la dogana..ma per il resto mai successo niente, solo due casi di dogana in oltre cento acquisti...
Rispondi

 foto Cif 11 Jul 2013

A me hanno spedito con USPS, 80$ di spedizione ma è arrivato a casa in 4 giorni lavorativi.
Se penso alla tempistica delle Poste Italiane mi viene un nervoso...
Rispondi

 foto Loki 11 Jul 2013

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 10 July 2013 - 23:32, ha scritto:

Ah ecco. Io di solito mi faccio spedire sempre la merce molto lentamente, però nonostante tutto ora sono anche tracciate (la tastiera del laptop del mio amico ci ha messo 15gg lavorativi ad arrivare ma era tracciata). L'omino da boxe da 300$ ho fatto la spedizione express ma niente dogana, poi magari sono io che ho cu*o :D In realtà mi ricordo nel lontano 2006 quando acquistai 2 memory card originali playstation 2 da 32mb (pagate 30€) mi fecero pagare la dogana..ma per il resto mai successo niente, solo due casi di dogana in oltre cento acquisti...
basta!
foto dell'omino da boxe or GTFO
:asd:
Rispondi

 foto eddy lawson 18 Jul 2013

scusate la domanda da ca##one, ma il filo del gas dove va?? XD
Rispondi

 foto Cosenza1914 19 Jul 2013

Visualizza Messaggioeddy lawson, il 18 July 2013 - 22:02, ha scritto:

scusate la domanda da ca##one, ma il filo del gas dove va?? XD
Fanno tutto loro capiscono quando vuoi tenere aperto e quando vuoi chiudere :asd: nel primo link si vede che il filo è in alto non ho letto l'articolo ma alla fine penso che hanno sempre una ghigliottina :D
Rispondi

 foto skiddolo 19 Jul 2013

Visualizza Messaggioeddy lawson, il 18 July 2013 - 22:02, ha scritto:

scusate la domanda da ca##one, ma il filo del gas dove va?? XD

all'omino da boxe?xD
Rispondi