Seat Leon Fr Edizione Monza
puniscer96 29 Aug 2013
Qualcuno di voi ha avuto quest'auto? ha qualche difetto in particolare? 1.9 tdi 150cv di bollo mi è stato detto che si paga sulle 280 euro..è possibile? e date qualche informazione su di essa.
Grazie a tutti in anticipo
ps: La versione del 2005..
Messaggio modificato da puniscer96 il 29 August 2013 - 20:54
Grazie a tutti in anticipo
ps: La versione del 2005..
Messaggio modificato da puniscer96 il 29 August 2013 - 20:54
Hodgson89 29 Aug 2013
La 1° serie giusto?? Mio fratello ha avuto 2 Top Sport, 150cv 1.9tdi! Dalla Edition Monza credo cambi solo il nome! Comunque andava benissimo!! Nonostante i cavalli riusciva, col pieno, a superare i 1000km facilmente! Problemi zero che ricordi!
puniscer96 29 Aug 2013
Hodgson89, il 29 August 2013 - 21:10, ha scritto:
La 1° serie giusto?? Mio fratello ha avuto 2 Top Sport, 150cv 1.9tdi! Dalla Edition Monza credo cambi solo il nome! Comunque andava benissimo!! Nonostante i cavalli riusciva, col pieno, a superare i 1000km facilmente! Problemi zero che ricordi!
Messaggio modificato da puniscer96 il 29 August 2013 - 21:15
X-hide 29 Aug 2013
A spanne il bollo può essere quello. Comunque puoi andare sul sito dell'agenzia delle entrare e fare una simulazione inserendo i dati del mezzo (o se hai la targa basta quella) =)
untouchable 29 Aug 2013
Io ho una passat sw 2.0 TDI 140cv (solo sul libretto ehehehhe) e di bollo ne pago 260, quindi è giusto.
La macchina è ottima e si guida che un piacere.
Magari tratta col prezzo se riesci.
Conosco tanti miei amici che l'hanno tutt'ora e si sono sempre trovati benissimo.
La macchina è ottima e si guida che un piacere.
Magari tratta col prezzo se riesci.
Conosco tanti miei amici che l'hanno tutt'ora e si sono sempre trovati benissimo.
{mRk} 29 Aug 2013
puniscer96, il 29 August 2013 - 20:53, ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto quest'auto? ha qualche difetto in particolare? 1.9 tdi 150cv di bollo mi è stato detto che si paga sulle 280 euro..è possibile? e date qualche informazione su di essa.
Grazie a tutti in anticipo
ps: La versione del 2005..
Grazie a tutti in anticipo
ps: La versione del 2005..
Il motore è il collaudato 1.9 TDI otto valvole iniettore pompa, dichiarato 150CV. Testati al banco di serie ne aveva 160-165. Il motore è robusto e digerisce anche il tuning, con piccoli accorgimenti, per questo è stato scelto da molti appassionati di tuning. I consumi sono bassi rispetto alle prestazioni. Gli interni sono di buona qualità.
bellar89 30 Aug 2013
puniscer96, il 29 August 2013 - 21:15, ha scritto:
si la prima serie, bah penso anche io cambi solo il nome... consumi ottimi da quanto ho visto 20km/l... mai nessun problema? 5200 euro per 100mila km mi sembra anche buono come prezzo per l'usato...
mah sarà, a me tanto buono non sembra visto che ha gia passato i 100.000
bio 30 Aug 2013
Hodgson89, il 29 August 2013 - 21:10, ha scritto:
La 1° serie giusto?? Mio fratello ha avuto 2 Top Sport, 150cv 1.9tdi! Dalla Edition Monza credo cambi solo il nome! Comunque andava benissimo!! Nonostante i cavalli riusciva, col pieno, a superare i 1000km facilmente! Problemi zero che ricordi!
la top sport non era integrale?
Raiden 30 Aug 2013
Stesso motore e meccanica della golf mk4, ottima auto,mi ero interessato anche io all'epoca prima di prendere la GTI...
altra che terrei in considerazione è la ibiza CUPRA, stesso motore ma con 160cv....e + di qualche kg in meno
altra che terrei in considerazione è la ibiza CUPRA, stesso motore ma con 160cv....e + di qualche kg in meno
untouchable 30 Aug 2013
bio, il 30 August 2013 - 08:08, ha scritto:
la top sport non era integrale?
L'unica versione 4x4 della Leon, era la Cupra R TDI che montava sempre il 1.9 da 150cv
bellar89, il 30 August 2013 - 07:41, ha scritto:
mah sarà, a me tanto buono non sembra visto che ha gia passato i 100.000
Quei motori arrivano agevolmente a 300 mila km (sempre che tu non faccia un tagliando ogni 70 mila km)
Raiden, il 30 August 2013 - 09:50, ha scritto:
Stesso motore e meccanica della golf mk4, ottima auto,mi ero interessato anche io all'epoca prima di prendere la GTI...
altra che terrei in considerazione è la ibiza CUPRA, stesso motore ma con 160cv....e + di qualche kg in meno
altra che terrei in considerazione è la ibiza CUPRA, stesso motore ma con 160cv....e + di qualche kg in meno
Solo il blocco era lo stesso. Tutto il resto cambia completamente a partire dalla turbina che sull'ibiza cupra è decisamente sotto dimensionata. Infatti se ne sono rotte tantissime. Ma almeno, i pistoni dell'ibiza, sono ricavati dal pieno a differenza della leon.
Messaggio modificato da untouchable il 30 August 2013 - 12:08
bellar89 30 Aug 2013
untouchable, il 30 August 2013 - 12:08, ha scritto:
Quei motori arrivano agevolmente a 300 mila km (sempre che tu non faccia un tagliando ogni 70 mila km)
era un considerazione personale, anche la punto 1 di mia zia è arrivata a 269.000 km solo a suon di tagliandi però l'ha presa da nuova; su una macchina usata e per di più sportiva, quindi palesemente chi l'ha comprata non ci è di certo andato leggero, non mi fiderei o comunque per quel anno e quei km mi sembra troppo
{mRk} 30 Aug 2013
untouchable, il 30 August 2013 - 12:08, ha scritto:
...
Solo il blocco era lo stesso. Tutto il resto cambia completamente a partire dalla turbina che sull'ibiza cupra è decisamente sotto dimensionata. Infatti se ne sono rotte tantissime. Ma almeno, i pistoni dell'ibiza, sono ricavati dal pieno a differenza della leon.
Solo il blocco era lo stesso. Tutto il resto cambia completamente a partire dalla turbina che sull'ibiza cupra è decisamente sotto dimensionata. Infatti se ne sono rotte tantissime. Ma almeno, i pistoni dell'ibiza, sono ricavati dal pieno a differenza della leon.
La Leon TS TDI utilizza i pistoni stampati della Mahle... non per niente ho scritto che questa motorizzazione era spesso scelta dagli appassionati di tuning. La mia testata al banco prova ha fatto segnare 215 CV e ha percorso 160.000 km senza nessunissimo inconveniente.
Messaggio modificato da {mRk} il 30 August 2013 - 15:19
untouchable 30 Aug 2013
{mRk}, il 30 August 2013 - 15:18, ha scritto:
Pistoni ricavati dal pieno?
La Leon TS TDI utilizza i pistoni stampati della Mahle... non per niente ho scritto che questa motorizzazione era spesso scelta dagli appassionati di tuning. La mia testata al banco prova ha fatto segnare 215 CV e ha percorso 160.000 km senza nessunissimo inconveniente.
La Leon TS TDI utilizza i pistoni stampati della Mahle... non per niente ho scritto che questa motorizzazione era spesso scelta dagli appassionati di tuning. La mia testata al banco prova ha fatto segnare 215 CV e ha percorso 160.000 km senza nessunissimo inconveniente.
Mah, io mi ricordo di un mio amico che l'aveva e che si faceva i lavori alla sua auto, che mi diceva che i pistoni della top sport 150, non erano ricavati dal pieno.
Magari ricordo male io.