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La Mia Mito I

 foto Dredd 07 Dec 2013

Hai ragione Raiden non so neanche perchè l'ho scritto quel "potrebbero", mi vergogno del mio italiano a volte XD.
Ma si mikyyy non preoccuparti per le carene, falle come più ti piacciono :smiling: , se l'ultima domanda è per me, non ti so dire perchè non me lo ricordo, più tardi ti faccio sapere.
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 foto mikyyy 07 Dec 2013

si si ho dimenticato di scrivertelo dredd :D ma quindi se volessi farla asi/fmi basta che le carene siano verniciate bene con le grafiche giuste e basta?
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 foto Dredd 08 Dec 2013

Scusa il ritardo della risposta, ho verificato ho testa e cilindro originali Gilardoni, per quanto riguarda asi/fmi purtroppo non saprei dirti, perchè io la faccio completamente diversa da come dovrebbe essere originariamente e non pensavo neanche di iscriverla all'fmi ma ad un motoclub della mia città :smiling:.
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):

Immagine inserita
Messaggio modificato da Dredd il 08 December 2013 - 14:57
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 foto a7n8x 08 Dec 2013

Visualizza MessaggioDredd, il 08 December 2013 - 14:40, ha scritto:

Scusa il ritardo della risposta, ho verificato ho testa e cilindro originali Gilardoni, per quanto riguarda asi/fmi purtroppo non saprei dirti, perchè io la faccio completamente diversa da come dovrebbe essere originariamente e non pensavo neanche di iscriverla all'fmi ma ad un motoclub della mia città :smiling:.
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):

Immagine inserita

Controlla il grano e il dado della valvola (regolano la chiusura della stessa facendo da fermo) e verifica che il carter laterale del sistema cts sia correttamente fissato con la vite.

Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.
Messaggio modificato da a7n8x il 08 December 2013 - 18:33
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 foto mikyyy 08 Dec 2013

anche io ho il cil gilardoni. ma la testa che codice ha? io ho una 200a che stava sul cilindro e ho preso una 200c che farò tornire con i dati di mototecnica e poi trasferò tutto a per pistone a cielo piatto più avanti
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 foto Dredd 09 Dec 2013

Citazione

Controlla il grano e il dado della valvola (regolano la chiusura della stessa facendo da fermo) e verifica che il carter laterale del sistema cts sia correttamente fissato con la vite.

Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.

Sono riuscito a regolarla, però mi manca lo spessimetro perciò devo basarmi esclusivamente sui segni, comunque grazie per l'aiuto :smiling:

Il codice del cilindro non l'ho visto, cerco meglio e appena lo trovo ti faccio sapere, anche se mi sembra di avere una 200a.
Messaggio modificato da Dredd il 09 December 2013 - 13:27
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 foto mikyyy 09 Dec 2013

ora ho capito che in precedenza era la mito rossa, non la racing :( però dai adesso ho la termica della racing. mi manca solo un espansione decente
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 foto Dredd 14 Dec 2013

L'importante è che la fai come piace a te :smiling:, io invece finalmente sono riuscito a far funzionare l'impianto elettrico dopo 1 mese che mi faceva dannare (avevo collegato i fusibili a massa XD), in pratica è finita mi manca di collegare il radiatore e tutti i tubi dell'acqua, dell'olio e della benzina :smiling: .
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 foto mikyyy 14 Dec 2013

almeno tu avevi solo quel problema. io ho guardato il mio seguendo lo schema ed è molto incasinato, cavi che son stato spostati, alcuni penzolanti. o lo trovo intero a un prezzo basso o me lo rifaccio seguendo lo schema vero :/
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 foto Dredd 14 Dec 2013

Se vuoi posso darti una mano, perchè anch'io sono partito da zero per l'impianto elettrico, cavi qui cavi la, altri ne mancavano (l'interruttore dello stop posteriore ho dovuto fare io i cavi nuovi), ho cercato di orientarmi con lo schema elettrico che ho trovato qua sul forum, però purtroppo facevo fatica a riconoscere i numeri dei cavi e poi ci sono numeri diversi ma che hanno lo stesso colore, poi un giorno ho avuto l'illuminazione e ho cominciato a capirci qualcosa, poi sono andato un pò per esclusione e ho trovato come fare :smiling: ti posso dire che i cavi blu con diametro 0,5 sono quasi tutti che vanno a "massa", l'unica "massa" nera è quella del motorino d'avviamento ed èil cavo più grosso :smiling:

P.S. io ti consiglio di provare a farlo tu seguendo lo schema, da veramente soddisfazione far girare la chiave e vedere che non salta tutto per aria :smiling:
Messaggio modificato da Dredd il 14 December 2013 - 20:06
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 foto mikyyy 15 Dec 2013

si è quello che farò, anche perchè vorrei un impianto un pò più leggero, poi per es il motorino d avviamento non c era quindi quei cavi non li passo per es :)
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 foto Dredd 19 Dec 2013

Oggi dopo sette anni di immobilità e 5 mesi di lavori la mia Mito è ripartita, un emozione unica :smiling: (a presto il video della terza accensione, la prima nn l'ho filmata perchè per l'agitazione me ne sono dimenticato XD).
Ha funzionato tutto, però non tiene il minimo, ho provato a regolarlo sul carburatore ma non funzionava, poi ho visto che manca la vite della miscela (può essere questo il motivo che non tiene il minimo?) e poi si surriscaldava, ho messo il paraflu però è come se il liquido non giri nel circuito però la girante è a posto, i tubi son nuovi, il radiatore l'ho controllato e fa passare l'acqua sapete dirmi cosa può essere?
Messaggio modificato da Dredd il 19 December 2013 - 12:41
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 foto mikyyy 19 Dec 2013

prova a lavare il termostato. a me è stato detto di levarlo e l acqua dovrebbe circolare meglio :)
Messaggio modificato da mikyyy il 19 December 2013 - 16:17
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 foto Raiden 19 Dec 2013

Visualizza Messaggiomikyyy, il 09 December 2013 - 14:33, ha scritto:

ora ho capito che in precedenza era la mito rossa, non la racing :( però dai adesso ho la termica della racing. mi manca solo un espansione decente



scoperta agghiacciante......




la mito racing era rossa!
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 foto mikyyy 19 Dec 2013

si ma aveva la testa 200c, non la 200a come il mio blocco. nel dubbio io la 200c l ho comprata comunque. la mia ora è così http://i40.tinypic.com/2iuvs0g.jpg . è piuttosto difficile capire cosa fosse in precedenza
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 foto Raiden 20 Dec 2013

fantastica...ogni pezzo è di un modello diverso.

cupolino mito 1 (colorazione rarissima)
serbatoio mito 1 versione "classica"
carene lucky
vascone riverniciato dopo una caduta magari..
codone come sopra...probabilmente di mito1...
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 foto mikyyy 20 Dec 2013

esatto, ora capisci perchè dico che non si capisce una mazza di sta moto?! :)
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 foto Dredd 21 Dec 2013

Citazione


mikyyy


Inviato 19 December 2013 - 16:17
prova a lavare il termostato. a me è stato detto di levarlo e l acqua dovrebbe circolare meglio :)

Grazie del consiglio, ha fuzionato perfettamente :smiling:.
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 foto mikyyy 21 Dec 2013

perfetto, son contento :D
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 foto Dredd 23 Dec 2013

Ecco il link del video della terza accensione :smiling:
https://www.youtube....h?v=aKh8DLSdg6A
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