La Mia Mito I
Dredd 07 Dec 2013
Hai ragione Raiden non so neanche perchè l'ho scritto quel "potrebbero", mi vergogno del mio italiano a volte XD.
Ma si mikyyy non preoccuparti per le carene, falle come più ti piacciono , se l'ultima domanda è per me, non ti so dire perchè non me lo ricordo, più tardi ti faccio sapere.
Ma si mikyyy non preoccuparti per le carene, falle come più ti piacciono , se l'ultima domanda è per me, non ti so dire perchè non me lo ricordo, più tardi ti faccio sapere.
mikyyy 07 Dec 2013
si si ho dimenticato di scrivertelo dredd ma quindi se volessi farla asi/fmi basta che le carene siano verniciate bene con le grafiche giuste e basta?
Dredd 08 Dec 2013
Scusa il ritardo della risposta, ho verificato ho testa e cilindro originali Gilardoni, per quanto riguarda asi/fmi purtroppo non saprei dirti, perchè io la faccio completamente diversa da come dovrebbe essere originariamente e non pensavo neanche di iscriverla all'fmi ma ad un motoclub della mia città .
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):
Messaggio modificato da Dredd il 08 December 2013 - 14:57
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):
Messaggio modificato da Dredd il 08 December 2013 - 14:57
a7n8x 08 Dec 2013
Dredd, il 08 December 2013 - 14:40, ha scritto:
Scusa il ritardo della risposta, ho verificato ho testa e cilindro originali Gilardoni, per quanto riguarda asi/fmi purtroppo non saprei dirti, perchè io la faccio completamente diversa da come dovrebbe essere originariamente e non pensavo neanche di iscriverla all'fmi ma ad un motoclub della mia città .
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):
Controlla il grano e il dado della valvola (regolano la chiusura della stessa facendo da fermo) e verifica che il carter laterale del sistema cts sia correttamente fissato con la vite.
Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.
Messaggio modificato da a7n8x il 08 December 2013 - 18:33
mikyyy 08 Dec 2013
anche io ho il cil gilardoni. ma la testa che codice ha? io ho una 200a che stava sul cilindro e ho preso una 200c che farò tornire con i dati di mototecnica e poi trasferò tutto a per pistone a cielo piatto più avanti
Dredd 09 Dec 2013
Citazione
Controlla il grano e il dado della valvola (regolano la chiusura della stessa facendo da fermo) e verifica che il carter laterale del sistema cts sia correttamente fissato con la vite.
Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.
Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.
Sono riuscito a regolarla, però mi manca lo spessimetro perciò devo basarmi esclusivamente sui segni, comunque grazie per l'aiuto
Il codice del cilindro non l'ho visto, cerco meglio e appena lo trovo ti faccio sapere, anche se mi sembra di avere una 200a.
Messaggio modificato da Dredd il 09 December 2013 - 13:27
mikyyy 09 Dec 2013
ora ho capito che in precedenza era la mito rossa, non la racing però dai adesso ho la termica della racing. mi manca solo un espansione decente
Dredd 14 Dec 2013
L'importante è che la fai come piace a te , io invece finalmente sono riuscito a far funzionare l'impianto elettrico dopo 1 mese che mi faceva dannare (avevo collegato i fusibili a massa XD), in pratica è finita mi manca di collegare il radiatore e tutti i tubi dell'acqua, dell'olio e della benzina .
mikyyy 14 Dec 2013
almeno tu avevi solo quel problema. io ho guardato il mio seguendo lo schema ed è molto incasinato, cavi che son stato spostati, alcuni penzolanti. o lo trovo intero a un prezzo basso o me lo rifaccio seguendo lo schema vero :/
Dredd 14 Dec 2013
Se vuoi posso darti una mano, perchè anch'io sono partito da zero per l'impianto elettrico, cavi qui cavi la, altri ne mancavano (l'interruttore dello stop posteriore ho dovuto fare io i cavi nuovi), ho cercato di orientarmi con lo schema elettrico che ho trovato qua sul forum, però purtroppo facevo fatica a riconoscere i numeri dei cavi e poi ci sono numeri diversi ma che hanno lo stesso colore, poi un giorno ho avuto l'illuminazione e ho cominciato a capirci qualcosa, poi sono andato un pò per esclusione e ho trovato come fare ti posso dire che i cavi blu con diametro 0,5 sono quasi tutti che vanno a "massa", l'unica "massa" nera è quella del motorino d'avviamento ed èil cavo più grosso
P.S. io ti consiglio di provare a farlo tu seguendo lo schema, da veramente soddisfazione far girare la chiave e vedere che non salta tutto per aria
Messaggio modificato da Dredd il 14 December 2013 - 20:06
P.S. io ti consiglio di provare a farlo tu seguendo lo schema, da veramente soddisfazione far girare la chiave e vedere che non salta tutto per aria
Messaggio modificato da Dredd il 14 December 2013 - 20:06
mikyyy 15 Dec 2013
si è quello che farò, anche perchè vorrei un impianto un pò più leggero, poi per es il motorino d avviamento non c era quindi quei cavi non li passo per es
Dredd 19 Dec 2013
Oggi dopo sette anni di immobilità e 5 mesi di lavori la mia Mito è ripartita, un emozione unica (a presto il video della terza accensione, la prima nn l'ho filmata perchè per l'agitazione me ne sono dimenticato XD).
Ha funzionato tutto, però non tiene il minimo, ho provato a regolarlo sul carburatore ma non funzionava, poi ho visto che manca la vite della miscela (può essere questo il motivo che non tiene il minimo?) e poi si surriscaldava, ho messo il paraflu però è come se il liquido non giri nel circuito però la girante è a posto, i tubi son nuovi, il radiatore l'ho controllato e fa passare l'acqua sapete dirmi cosa può essere?
Messaggio modificato da Dredd il 19 December 2013 - 12:41
Ha funzionato tutto, però non tiene il minimo, ho provato a regolarlo sul carburatore ma non funzionava, poi ho visto che manca la vite della miscela (può essere questo il motivo che non tiene il minimo?) e poi si surriscaldava, ho messo il paraflu però è come se il liquido non giri nel circuito però la girante è a posto, i tubi son nuovi, il radiatore l'ho controllato e fa passare l'acqua sapete dirmi cosa può essere?
Messaggio modificato da Dredd il 19 December 2013 - 12:41
mikyyy 19 Dec 2013
prova a lavare il termostato. a me è stato detto di levarlo e l acqua dovrebbe circolare meglio
Messaggio modificato da mikyyy il 19 December 2013 - 16:17
Messaggio modificato da mikyyy il 19 December 2013 - 16:17
Raiden 19 Dec 2013
mikyyy 19 Dec 2013
si ma aveva la testa 200c, non la 200a come il mio blocco. nel dubbio io la 200c l ho comprata comunque. la mia ora è così http://i40.tinypic.com/2iuvs0g.jpg . è piuttosto difficile capire cosa fosse in precedenza
Raiden 20 Dec 2013
fantastica...ogni pezzo è di un modello diverso.
cupolino mito 1 (colorazione rarissima)
serbatoio mito 1 versione "classica"
carene lucky
vascone riverniciato dopo una caduta magari..
codone come sopra...probabilmente di mito1...
cupolino mito 1 (colorazione rarissima)
serbatoio mito 1 versione "classica"
carene lucky
vascone riverniciato dopo una caduta magari..
codone come sopra...probabilmente di mito1...
mikyyy 20 Dec 2013
esatto, ora capisci perchè dico che non si capisce una mazza di sta moto?!
Dredd 21 Dec 2013
Citazione
mikyyy
Inviato 19 December 2013 - 16:17
prova a lavare il termostato. a me è stato detto di levarlo e l acqua dovrebbe circolare meglio
Grazie del consiglio, ha fuzionato perfettamente .
Dredd 23 Dec 2013
Ecco il link del video della terza accensione
https://www.youtube....h?v=aKh8DLSdg6A
https://www.youtube....h?v=aKh8DLSdg6A