Motore 2T A Idrogeno
ivan873 13 May 2015
salve a tutti, è parecchio che non scrivo sul CMC e mi siete subito venuti in mente dopo aver visto questo video su youtube https://www.youtube....h?v=24ownkdI4as . Questo ragazzo ha fabbricato un impianto ad idrogeno per la sua auto, dicendo in fine che oltre ai consumi ridotti, ci sarebbero stati dei miglioramenti da parte del motore, riuscendo a bruciare completamente la benzina. Quello che ho in mente ora è: si protrebbe costruire qualcosa del genere per una Mito o una Raptor?
ivan873 14 May 2015
questo invece è il servizio fatto dalle IENE di Lorenzo Errico l'ideatore del prototipo:
https://www.youtube....h?v=uHtmFz6958s
https://www.youtube....h?v=uHtmFz6958s
Zano_22 14 May 2015
Grande rulof!
Comunque nei commenti dice di si però io fossi in te lo proverei prima su uno scooterino per vedere se funziona davvero.
Comunque nei commenti dice di si però io fossi in te lo proverei prima su uno scooterino per vedere se funziona davvero.
Trick 14 May 2015
ma su un motore 4t la carburazione viene regolata in base alle letture date dai sensori, su un motore 2t potrebbe essere un pò più complicato fare la messa a punto della carburazione.
.:Black.Jack:. 14 May 2015
Che sogno i geni improvvisati che credono di salvare il mondo non sapendo neanche come funziona in realtà un motore... Questo lo mettiamo affianco a De Bei?
Trick 15 May 2015
perchè non lo trovi plausibile?
il problema è che finchè le multinazionali del petrolio potranno dettare legge qualsiasi soluzione alternativa viene tenuta nascosta o ampiamente criticata per screditarla.
il problema è che finchè le multinazionali del petrolio potranno dettare legge qualsiasi soluzione alternativa viene tenuta nascosta o ampiamente criticata per screditarla.
.:Black.Jack:. 19 May 2015
Io non rappresento nessuna multinazionale ma nel mio corso di studi in ing. meccanica ho seguito un corso specifico sui propulsori termici... In generale, per non andare nello specifico perchè ci sarebbero troppe cose da scrivere, l'energia non è mai gratis, quella che lui prende dalla batteria deriva dall'alternatore, fatto girare dal motore che a sua volta si alimenta con benzina. Questo dovrebbe già bastare a farvi riflettere...
Tralascio poi il discorso che fa sul numero di ottano..........
Tralascio poi il discorso che fa sul numero di ottano..........
Trick 19 May 2015
ma infatti non parla di auto completamente alimentata ad idrogeno
ma in pratica verrebbe immesso nel circuito di alimentazione assieme all'aria migliorando la resa del combustibile riducendo i consumi.
non sto dicendo che ha ragione e tu hai torto, cercavo solo di capire il concetto facendo una discussione seria.
per la questione ottani, i valori del idrogeno non sono significativi per avere un aumento degli ottani del carburanti quindi è oggettivamente errato parlare di aumento.
ma in pratica verrebbe immesso nel circuito di alimentazione assieme all'aria migliorando la resa del combustibile riducendo i consumi.
non sto dicendo che ha ragione e tu hai torto, cercavo solo di capire il concetto facendo una discussione seria.
per la questione ottani, i valori del idrogeno non sono significativi per avere un aumento degli ottani del carburanti quindi è oggettivamente errato parlare di aumento.
Fozzie 20 May 2015
L'idrogeno ha più di 2 volte le kcal/kg rispetto a benzine normali, speciali ecc ecc. Quindi potenzialmente è 2 spanne sopra. Il problema è lo stoccaggio e il trasporto verso la camera...
Gill 20 May 2015
Ciao, per me è la solita bufala....l'elettrolisi era gia nota fin dalla scoperta della corrente elettrica e sono stati fatti innumerevoli esperimenti, ma se fosse possibilie produrre energia autoalimentata sicuramente ci sarebbe già stata una rivoluzione.
La quantità di energia necessaria per scindere l'acqua è nettamente superiore della quantità di energia ricavata dall' unione di idrogeno con l'ossigeno.
Paradossalmente avete sentito parlare del gasolio bianco? viene mescolato gasolio e acqua ad alta pressione e nella combustione brucia l'ossigeno presente nell'acqua.
Poi il primo filmato lo trovo molto ironico visto il modo in cui ha costruito la pila......
Ciao Gill
La quantità di energia necessaria per scindere l'acqua è nettamente superiore della quantità di energia ricavata dall' unione di idrogeno con l'ossigeno.
Paradossalmente avete sentito parlare del gasolio bianco? viene mescolato gasolio e acqua ad alta pressione e nella combustione brucia l'ossigeno presente nell'acqua.
Poi il primo filmato lo trovo molto ironico visto il modo in cui ha costruito la pila......
Ciao Gill
Fozzie 20 May 2015
Gill, il 20 May 2015 - 08:18, ha scritto:
Ciao, per me è la solita bufala....l'elettrolisi era gia nota fin dalla scoperta della corrente elettrica e sono stati fatti innumerevoli esperimenti, ma se fosse possibilie produrre energia autoalimentata sicuramente ci sarebbe già stata una rivoluzione.
La quantità di energia necessaria per scindere l'acqua è nettamente superiore della quantità di energia ricavata dall' unione di idrogeno con l'ossigeno.
Paradossalmente avete sentito parlare del gasolio bianco? viene mescolato gasolio e acqua ad alta pressione e nella combustione brucia l'ossigeno presente nell'acqua.
Poi il primo filmato lo trovo molto ironico visto il modo in cui ha costruito la pila......
Ciao Gill
La quantità di energia necessaria per scindere l'acqua è nettamente superiore della quantità di energia ricavata dall' unione di idrogeno con l'ossigeno.
Paradossalmente avete sentito parlare del gasolio bianco? viene mescolato gasolio e acqua ad alta pressione e nella combustione brucia l'ossigeno presente nell'acqua.
Poi il primo filmato lo trovo molto ironico visto il modo in cui ha costruito la pila......
Ciao Gill
Non mi riferivo al video, non l'ho neanche aperto
de laval 20 May 2015
nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma........
.:Black.Jack:. 20 May 2015
Trick, il 19 May 2015 - 23:17, ha scritto:
ma infatti non parla di auto completamente alimentata ad idrogeno
ma in pratica verrebbe immesso nel circuito di alimentazione assieme all'aria migliorando la resa del combustibile riducendo i consumi.
non sto dicendo che ha ragione e tu hai torto, cercavo solo di capire il concetto facendo una discussione seria.
per la questione ottani, i valori del idrogeno non sono significativi per avere un aumento degli ottani del carburanti quindi è oggettivamente errato parlare di aumento.
ma in pratica verrebbe immesso nel circuito di alimentazione assieme all'aria migliorando la resa del combustibile riducendo i consumi.
non sto dicendo che ha ragione e tu hai torto, cercavo solo di capire il concetto facendo una discussione seria.
per la questione ottani, i valori del idrogeno non sono significativi per avere un aumento degli ottani del carburanti quindi è oggettivamente errato parlare di aumento.
Oltretutto finchè non mostra un grafico, o uno straccio di prova in ogni caso sono sempre parole al vento. Se poi vuoi davvero scendere nello specifico, un giorno scrivo qui tutto quello che vuoi sapere!
icaro79 28 Dec 2017
La corrente che serve ad alimentare il generatore di idrogeno viene fornita dall'alternatore, più carichi ci saranno collegati all'alternatore, (lampade,caricabatteria, generatore di idrogeno ecc) più l'alternatore opporrà una forza alla sua rotazione, e siccome l'alternatore viene fatto girare dal motore aumenterà il lavoro su di esso, aumentando di conseguenza il consumo.
Quanto gioverà o nuocerà alle prestazioni del motore tutto questo non lo so.
Di sicuro un generatore di idrogeno fatto in casa, collegato alla macchina in quel modo, non ne aumenterà la sicurezza.
Quanto gioverà o nuocerà alle prestazioni del motore tutto questo non lo so.
Di sicuro un generatore di idrogeno fatto in casa, collegato alla macchina in quel modo, non ne aumenterà la sicurezza.