Problema Enorme Di Velocità
ZaneAndre 03 Oct 2016
buonasera, ho un problema alla moto, forse piu di quelli che penso.. praticament borbotta agli alti anche con i getti che montava da originale (che ho ricomprato visto che lho acquistata da non molto), è una mito ev del 2006, mi raggiunge circa i 90 kmh e mi sembra surreale che problema potrebbe avere ... carburazione ho provato di tutto ma non sale di giri bene e non mi va avanti, non so dove sbattere la testa, ho pulito valvola cts e va benissimo, pulito carburatore, cambiato candela, pulito il filtro controllato le lamelle cosa puo esere, vi prego aiutatemi sono praticamente a piedi..
planetsr2001 04 Oct 2016
Ciao ZaneAndre
possono essere molte le varianti.
Rubinetto del serbatoio mal funzionante-filtro benzina otturato- qualche getto o cavità otturata.
Non arriva olio al carburatore e hai fatto danno.
Problemi di corrente:qualche cavo di massa non ben collegato - regolatore di tensione.
Io pero' inizierei dal controllare il pistone dalla luce, visto che non ci vuole tanto a staccare lo scarico (se non l'hai già fatto)
e poi vai pian piano a tentativi.
Buon lavoro.
possono essere molte le varianti.
Rubinetto del serbatoio mal funzionante-filtro benzina otturato- qualche getto o cavità otturata.
Non arriva olio al carburatore e hai fatto danno.
Problemi di corrente:qualche cavo di massa non ben collegato - regolatore di tensione.
Io pero' inizierei dal controllare il pistone dalla luce, visto che non ci vuole tanto a staccare lo scarico (se non l'hai già fatto)
e poi vai pian piano a tentativi.
Buon lavoro.
Gill 04 Oct 2016
Ciao, ma da ferma come si comporta? sale bene di giri? è regolare come rumore allo scarico?
Se cerchi in rete ci sono vari video per farti un idea di come deve girare, poi inizi a fare la valutazioni.
A quanti giri sei a 90kmh? senti la valvola aprire? anche sul cavalletto la vedi lavorare bene la valvola?
Ciao Gill
Se cerchi in rete ci sono vari video per farti un idea di come deve girare, poi inizi a fare la valutazioni.
A quanti giri sei a 90kmh? senti la valvola aprire? anche sul cavalletto la vedi lavorare bene la valvola?
Ciao Gill
ZaneAndre 05 Oct 2016
Gill, il 04 October 2016 - 09:03, ha scritto:
Ciao, ma da ferma come si comporta? sale bene di giri? è regolare come rumore allo scarico? Se cerchi in rete ci sono vari video per farti un idea di come deve girare, poi inizi a fare la valutazioni. A quanti giri sei a 90kmh? senti la valvola aprire? anche sul cavalletto la vedi lavorare bene la valvola? Ciao Gill
a7n8x, il 03 October 2016 - 21:44, ha scritto:
La taratura del carburatore e che getti hai provato.
ma non mi cambia nulla poi come scritto sopra sembra limitato tutto alla velocita massima di 80/85 kmh non mi sale neanche 1 marcia bene ogni marcia da difetto in neanche 100/200metri faccio tutte le marce ...
a7n8x 05 Oct 2016
ZaneAndre, il 05 October 2016 - 19:42, ha scritto:
la valvola fa il ceck al inizio e lho pulita solo che non sale molto di giri da farla aprire credo perché in folle non vedo il motorino girare sia quello sopra che si collega alla ''puleggia'' sotto con i due fili non vedo che si gira accellerando, ho notato sta sera che ho una crepa nel collettore che va dal carburatore al cilindro ma è dove ho messo la fascetta per chiudere conto il carburatore non dovrebbe intaccare facendo entrar aria non sembra
ho provato i getti originali seguendo gli schemi per un phbhBD28 100 per il massimo 55 minimo ecc.. ho provato anche i getti 100 118 125 135 del massimo e mi da problemi lo stesso proato laltezza dello spillo nulla che cambia, provato getti del minimo 55 60 65 40 e i getti dell avviamento da 60 65 55
ma non mi cambia nulla poi come scritto sopra sembra limitato tutto alla velocita massima di 80/85 kmh non mi sale neanche 1 marcia bene ogni marcia da difetto in neanche 100/200metri faccio tutte le marce ...
ho provato i getti originali seguendo gli schemi per un phbhBD28 100 per il massimo 55 minimo ecc.. ho provato anche i getti 100 118 125 135 del massimo e mi da problemi lo stesso proato laltezza dello spillo nulla che cambia, provato getti del minimo 55 60 65 40 e i getti dell avviamento da 60 65 55
ma non mi cambia nulla poi come scritto sopra sembra limitato tutto alla velocita massima di 80/85 kmh non mi sale neanche 1 marcia bene ogni marcia da difetto in neanche 100/200metri faccio tutte le marce ...
Il getto da 100 è per la taratura depotenziata per la taratura a piena potenza è 120, leggi qui
Dato che non ti risponde alle varie tarature, hai problemi al carburatore, in quanto ti dovrebbe dare risposte piuttosto differenti, fai questo, oltre a pulire le varie parti più conosciute (getti, polverizzatori, galleggianti e spilli benzina)
RaffaEV 06 Oct 2016
La crepa sul collettore, anche che va sotto la fascetta, sicuramente bene non gli fa. Prova a cambiarlo. Io quando avevo l' rs ci ho perso 2 mesi a cercare il motivo per cui non andava, ed era proprio per colpa di una crepa nel collettore, sotto la fascetta
ZaneAndre 06 Oct 2016
RaffaEV, il 06 October 2016 - 13:02, ha scritto:
La crepa sul collettore, anche che va sotto la fascetta, sicuramente bene non gli fa. Prova a cambiarlo. Io quando avevo l' rs ci ho perso 2 mesi a cercare il motivo per cui non andava, ed era proprio per colpa di una crepa nel collettore, sotto la fascetta
a7n8x, il 05 October 2016 - 21:59, ha scritto:
Il getto da 100 è per la taratura depotenziata per la taratura a piena potenza è 120, leggi qui
Dato che non ti risponde alle varie tarature, hai problemi al carburatore, in quanto ti dovrebbe dare risposte piuttosto differenti, fai questo, oltre a pulire le varie parti più conosciute (getti, polverizzatori, galleggianti e spilli benzina)
puo essere qualcosa di elettrico che non fornisce abbastanza energia e in caso come lo rilevo se è un problema del genere???
carburazione non mi sembra dal punto che se cambio qualcosa peggiora solo se abbasso troppo i getti e se li aumento non cambia nulla, ad esclusione non mi sembra quello il problema...
scusate se la sto tirando alle lunghe ma veramente non so più cosa fare da un po che ci sono dietro e non ne arrivo a capo.. andando a scuola, al lavoro e per girare non è molto vivibile aver la moto in quelle condizioni
a7n8x 06 Oct 2016
ZaneAndre, il 06 October 2016 - 20:20, ha scritto:
ciao, cambiato collettore ma non è cambiato nulla di una virgola... è possibile che non arrivi abbastanza corrente e poi non mi a il conta giri quello puo esser collegato al problema elettrico o è una cazzata quella che ho pensato.
pulito tutto a fondo non ci sono intoppi nel carburatore, ho proato anche il 28 ci una C9 ma non cambia stessa storia mi va ai 80kmh, cambiato collettore penssando fosse quello il problema visto che ha dei tagli ma anche quello non cambia..
puo essere qualcosa di elettrico che non fornisce abbastanza energia e in caso come lo rilevo se è un problema del genere???
carburazione non mi sembra dal punto che se cambio qualcosa peggiora solo se abbasso troppo i getti e se li aumento non cambia nulla, ad esclusione non mi sembra quello il problema...
scusate se la sto tirando alle lunghe ma veramente non so più cosa fare da un po che ci sono dietro e non ne arrivo a capo.. andando a scuola, al lavoro e per girare non è molto vivibile aver la moto in quelle condizioni
Dovresti sentire una bella differenza anche con i getti troppo grandi, comunque dato che ti fa lo stesso scherzo anche con un secondo carburatore il problema potrebbe essere derivato da altro.
A questo punto controlla la candela e la distanza tra gli elettrodi, la candela se rovinata prendi una ngk br9eg o ngk b9eg distanza elettrodi 0,6 mm.
Gill 07 Oct 2016
Ciao, non spaventarti, ma non è grippata? hai tolto lo scarico e il pacco lamellare per vedere le condizioni del pistone?
Ciao Gill
Ciao Gill
ZaneAndre 07 Oct 2016
a7n8x, il 06 October 2016 - 22:31, ha scritto:
Dovresti sentire una bella differenza anche con i getti troppo grandi, comunque dato che ti fa lo stesso scherzo anche con un secondo carburatore il problema potrebbe essere derivato da altro.
A questo punto controlla la candela e la distanza tra gli elettrodi, la candela se rovinata prendi una ngk br9eg o ngk b9eg distanza elettrodi 0,6 mm.
A questo punto controlla la candela e la distanza tra gli elettrodi, la candela se rovinata prendi una ngk br9eg o ngk b9eg distanza elettrodi 0,6 mm.
Gill, il 07 October 2016 - 07:14, ha scritto:
Ciao, non spaventarti, ma non è grippata? hai tolto lo scarico e il pacco lamellare per vedere le condizioni del pistone?
Ciao Gill
Ciao Gill
ho appena smontato lo statore e ho notato che gli avvolgimenti (quei 12 cosi ) sopra non hanno piu praticamente il metallo e il volano presenta una crepettina, è quello quindi ??? ce sopra gli avvolgimenti ho provato a grattare ma ce non gratto più metallo ma polverina bianca cosè plastica ??
ZaneAndre 08 Oct 2016
ZaneAndre 08 Oct 2016
a7n8x, il 07 October 2016 - 23:18, ha scritto:
Fai foto.
http://plus.google.c...sts/6Yhzsi9ZHvG
planetsr2001 08 Oct 2016
Lo statore non è che sia messo bene ma dovrebbe lavorare anche in quelle condizioni.
Fatti un giro senza la marmitta, e controlla il pistone.
Fatti un giro senza la marmitta, e controlla il pistone.
a7n8x 08 Oct 2016
Aggiusta il rotore, ma non è per quello che non superi gli 80 orari, anche se ti ha perso parecchia efficienza.
ZaneAndre 09 Oct 2016
planetsr2001, il 08 October 2016 - 13:37, ha scritto:
Lo statore non è che sia messo bene ma dovrebbe lavorare anche in quelle condizioni. Fatti un giro senza la marmitta, e controlla il pistone.
a7n8x, il 08 October 2016 - 21:50, ha scritto:
Aggiusta il rotore, ma non è per quello che non superi gli 80 orari, anche se ti ha perso parecchia efficienza.
a7n8x 09 Oct 2016
Non mancano gli avvolgimenti, ma la resina che era sopra alle espansioni polari in ferro laminato.
ZaneAndre 09 Oct 2016
a7n8x 09 Oct 2016
Non ti manca nulla, quello che dici tu sulle espansioni polari è, non si è tolto, non è scomparso, perché sono tutte lastrine metalliche, semplicemente si notano meno per via dello sporco.