Cagiva Mito Ev 7Speed
#1
Inviato 26 September 2017 - 09:17
#2
Inviato 26 September 2017 - 10:24
Magari (non te lo auguro) ti ha tirato una sola col motore che comunque non è il suo originale visto che il blocco 7 marce uscì di scena nel '97 (anno più anno meno )
#3
Inviato 26 September 2017 - 10:58
Cosa intendi per 'ti ha tirato una sola col motore'?
Che poi ho visto che il cilindro è un A0401 quindi del 6 marce se non mi sbaglio
Praticamente uso solo 1-2-3 e a volte 4 marcia ma più di lì non ce la fa
#4
Inviato 26 September 2017 - 13:03
che 10W40 hai messo?? non e' che hai versato quello per 4T??
#5
Inviato 26 September 2017 - 13:26
Comunque non credo centri molto il cambio con le prestazioni.
Se sbaglio correggetemi, non sono molto esperto in queste cose
Che differenza ci sarebbe stata se avessi messo olio 4t?
#6
Inviato 26 September 2017 - 13:56
#7
Inviato 26 September 2017 - 18:34
AndreaRider125, il 26 September 2017 - 13:26, ha scritto:
Comunque non credo centri molto il cambio con le prestazioni.
Se sbaglio correggetemi, non sono molto esperto in queste cose
Che differenza ci sarebbe stata se avessi messo olio 4t?
per le prestazioni sentiamo gli altri utenti
#8
Inviato 26 September 2017 - 21:08
La leva dell'aria si deve bloccare?
Perché a me non si blocca
#9
Inviato 27 September 2017 - 19:29
Non è molto attivo questo forum
Messaggio modificato da AndreaRider125 il 27 September 2017 - 19:30
#10
Inviato 27 September 2017 - 21:15
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#11
Inviato 28 September 2017 - 15:27
AndreaRider125, il 26 September 2017 - 13:26, ha scritto:
Comunque non credo centri molto il cambio con le prestazioni.
Se sbaglio correggetemi, non sono molto esperto in queste cose
Che differenza ci sarebbe stata se avessi messo olio 4t?
All'atto pratico non cambierebbe tanto...anche mettere un olio motore non faresti danni.
Per cambio però ci sono olii appositi mentre quelli motore per 4t hanno anche additivi per le frizioni ma il 90% delle volte l'olio motore è lo stesso di quello del cambio.
Non è normale che l'acqua sparisca...smonta e controlla il motore e dove finisce l'acqua.
sòla = fregatura
#12
Inviato 29 September 2017 - 20:35
Messaggio modificato da AndreaRider125 il 29 September 2017 - 20:36
#13
Inviato 29 September 2017 - 20:57
#14
Inviato 30 September 2017 - 07:00
A me perdeva da un manicotto solo quando era molto calda e il liquido andava in pressione, per cui togli le carene fai un giro prendi una buona pila e inizia a controllare.
Riguardo le prestazioni inizia a verificare che sia tutto in ordine
Messaggio modificato da Gill il 30 September 2017 - 14:10
#15
Inviato 01 October 2017 - 22:20
#16
Inviato 03 October 2017 - 15:46
Se non hai le conoscenze, le capacità, i mezzi e neanche lo spazio fai fare il lavoro a chi di mestiere
#17
Inviato 07 October 2017 - 15:25
Sapete dove potrei trovare i pezzi per rifare completamente il motore?
#18
Inviato 08 October 2017 - 16:12
AndreaRider125, il 07 October 2017 - 15:25, ha scritto:
Sapete dove potrei trovare i pezzi per rifare completamente il motore?
mi raccomando col meccanico...si contano sulle dita di una mano in tutta Italia per onesta e soprattutto che ci sanno fare con la Mito
#19
Inviato 09 October 2017 - 15:35
AndreaRider125, il 07 October 2017 - 15:25, ha scritto:
Sapete dove potrei trovare i pezzi per rifare completamente il motore?
Cilindro? Blocco?
solo2T, il 08 October 2017 - 16:12, ha scritto:
mi raccomando col meccanico...si contano sulle dita di una mano in tutta Italia per onesta e soprattutto che ci sanno fare con la Mito
Dipende da quello che dovrà rifare, ma un meccanico che si possa definire tale saprà sicuramente sistemarla
(se volesse pomparla per correre sarei invece d'accordo con te )
#20
Inviato 09 October 2017 - 20:54
Il cilindro è un A0401 e il blocco è un seven speed
Era soltanto stato cambiato il cilindro e pistone perché la Biella, cuscinetti e il resto sono vecchiotti
Volevo mettere una foto del pistone ma non so come fare
Il cilindro è solo da lucidare per fortuna
Quando l ho comprata mi è stato detto che il cilindro era rettificato in modo da aver più compressione, a me e al meccanico invece sembra originale
Secondo voi mi conviene lasciare questo cilindro o cambiarlo? In termini di prestazioni cosa mi consigliate?
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