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Tubi Sfiato



5 risposte a questa discussione

#1 Fly44

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Inviato 10 March 2021 - 19:49

Ciao!
Sto cambiando tutti i tubi di sfiato del carburatore, del carter e i tubi benzina.
Il problema è che quelli del carbu mancavano e non mi ricordo i giri che fanno.
Dietro il motore su un bullone del carter è presente una brida metallica ovale, mi ricordo che andavano dentro li.
ma vanno tutti tutti li?
la cosa che mi fa brutto è che subito li sotto passa la marmitta, buttano cosi bellamente benzina sulla marmitta nel caso dovessero sfiatare?
:surewt3ny5:

#2 Spadino77

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Inviato 11 March 2021 - 10:53

:svegliopd3:
Io aspetto cosa fai poi ti copio :verycool:

#3 a7n8x

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Inviato 11 March 2021 - 12:12

I tubi del carburatore sono 3
quello del troppo pieno vaschetta e presente sulla stessa va direttamente in quella brida ovale
per gli altri due, che servono solo per far si che la vaschetta si riempia correttamente vanno fatti passare sopra il carburatore portati dal lato opposto, fatti scorrere verso il basso e ripassare dalla parte opposta e fissati tra loro con una fascetta.

Nel caso hai un carburatore RD ci sarebbe anche il tubetto per il circuito aria del massimo e del minimo, ma puoi tranquillamente evitare di metterlo

Messaggio modificato da a7n8x il 11 March 2021 - 12:15

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Fly44

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Inviato 11 March 2021 - 12:19

Visualizza Messaggioa7n8x, il 11 March 2021 - 12:12, ha scritto:

I tubi del carburatore sono 3
quello del troppo pieno vaschetta e presente sulla stessa va direttamente in quella brida ovale
per gli altri due, che servono solo per far si che la vaschetta si riempia correttamente vanno fatti passare sopra il carburatore portati dal lato opposto, fatti scorrere verso il basso e ripassare dalla parte opposta e fissati tra loro con una fascetta.

Nel caso hai un carburatore RD ci sarebbe anche il tubetto per il circuito aria del massimo e del minimo, ma puoi tranquillamente evitare di metterlo

Ho il vhsb 34, ho 2 sfiati sopra e il troppo pieno sotto la vaschetta... poco cambia farò così... poi c é quello che scende dal tappo del serbatoio e quello del carter frizione che immagino vanno tutti nella ibrida

#5 fabius666bz

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Inviato 23 May 2021 - 11:49

Visto che si parla di sfiati mi aggiungo alla discussione: la vaschetta del mio carburatore aveva il beccuccio dello sfiato per il troppo pieno spezzato. Significa che non c'è la possibilità di collegarci un tubetto.
Allora ho ordinato una vaschetta ricambio dellorto, ma me ne è arrivata una tipo di quelle della Vespa che non hanno alcun tipo di sfiato per il troppo pieno. In teoria se funziona su altre moto dovrebbe funzionare anche sulla Mito, anche perchè il livello lo fanno galleggiante e spillo e se quelli non lavorano non c'è sfiato che tenga. Voi dite che può creare problemi una vaschetta senza sfiato?

#6 a7n8x

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Inviato 24 May 2021 - 13:59

la vaschetta senza sfiato viene usata quando non è possibile far defluire via il carburane in sicurezza, quindi cade il mezzo e la benzina cade su parti roventi e innesca l'incendio.

Se possibile si usa sempre una vaschetta con sfiato in quanto da una garanzia in più sul controllo del livello carburante durante il funzionamento, mentre a mezzo sdraiato aiuta a non inondare il motore in quanto altrimenti la benzina tende ad andare tutta nel motore (se i sfiati aria che servono per il corretto livello benzina sono sistemati come si deve difficilmente fuoriesce la benzina) e dopo crea problemi di rimozione del velo olio ed inoltre non si può avviare il motore in quanto se rimane intrappolato nella camera di combustione crea problemi in fase di avvio e potenziali rotture meccaniche

Messaggio modificato da a7n8x il 24 May 2021 - 14:07

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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