#1
Inviato 07 January 2016 - 19:28
Guardandola ho trovato un mucchio di difetti:
Perdita di olio dagli steli forcella, penso che non siano mai stati cambiati i paraoli...
Olio freni dello stesso colore del catrame
Perdita di olio presumo dal motore... grossa chiazza di olio nelle carene inferiori fino a terra
Perdita di olio freni dal tubo del serbatoio posteriore
Collettore di aspirazione pessimo crepe ovunque
Manca la fascia di gomma che mantiene il serbatoio chiuso
Naturalmente batteria a zero
Chilometraggio 23.000Km
Mi ha detto che il motore era stato rifatto un anno prima che la posasse.
Secondo voi a quel prezzo è fattibile?
Monta: trasmissione nuova ( ha percorso 2000km), scarico arrow e il classico vhsb 34
La verità... la voglia di portarmene un'altra a casa è troppa....
E.R.R.
#2
Inviato 07 January 2016 - 19:35
per 800€ e' decisamente troppo....forse la meta'
#3
Inviato 07 January 2016 - 19:39
solo2T, il 07 January 2016 - 19:35, ha scritto:
per 800€ e' decisamente troppo....forse la meta'
per classico intendevo come carburatore maggiorato, ormai lo manta chiunque al posto del 28...
quindi dovrei trattare a 400€?
E.R.R.
#4
Inviato 07 January 2016 - 19:42
Dikey, il 07 January 2016 - 19:39, ha scritto:
quindi dovrei trattare a 400€?
#6
Inviato 07 January 2016 - 20:32
il motore può avere anche 5 km, ma se è stato fermo anni senza girare io lo tirerei giu a prescindere. Devi vedere se le fasce del pistone non si sono incollate, e se lo sono devi vedere se hanno intaccato il riporto sul cilindro. Idem se la cementificazione è compromessa sulla testa di biella e sullo spinotto dell'albero, quindi ti serve un officina di rettifica. Se poi ha anche questa perdita d'olio e lo perde dal carter centrale, va tirato giu e riaperto totalemente per cambiare la guarnizione se vuoi un lavoro fatto bene. Io ho preso una rs125 col motore bloccato (e questi problemi che ti ho elencato) a 300 euro; visto che una moto ferma è sempre un jolly gli offrirei non più di 500 se le carene sono messe bene
Messaggio modificato da bellar89 il 07 January 2016 - 20:33
2015: Bentornata casa
#7
Inviato 07 January 2016 - 21:00
Per il carburatore, il motore della Mito è stato usato su altri modelli con il carburatore VHSB 34 ES e sulla freccia sp è stato usato anche il VHSB 37 ED, quindi non andiamo a dire che non si può carburare o non rende, perché sono discorsi che non stanno in piedi, al massimo è tendenzialmente sprecato.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#8
Inviato 07 January 2016 - 21:16
#9
Inviato 08 January 2016 - 01:02
bellar89, il 07 January 2016 - 20:32, ha scritto:
il motore può avere anche 5 km, ma se è stato fermo anni senza girare io lo tirerei giu a prescindere. Devi vedere se le fasce del pistone non si sono incollate, e se lo sono devi vedere se hanno intaccato il riporto sul cilindro. Idem se la cementificazione è compromessa sulla testa di biella e sullo spinotto dell'albero, quindi ti serve un officina di rettifica. Se poi ha anche questa perdita d'olio e lo perde dal carter centrale, va tirato giu e riaperto totalemente per cambiare la guarnizione se vuoi un lavoro fatto bene. Io ho preso una rs125 col motore bloccato (e questi problemi che ti ho elencato) a 300 euro; visto che una moto ferma è sempre un jolly gli offrirei non più di 500 se le carene sono messe bene
In garage ho di riserva un kit paraoli Athena (naturalmente nuovo), olio freni ho il Dot 4 (2 litri) e una serie pastiglie freno posteriori della ferodo. Quindi ho un piccolo vantaggio... Comunque già avevo in programma un super tagliando per rimetterla in sesto
a7n8x, il 07 January 2016 - 21:00, ha scritto:
Per il carburatore, il motore della Mito è stato usato su altri modelli con il carburatore VHSB 34 ES e sulla freccia sp è stato usato anche il VHSB 37 ED, quindi non andiamo a dire che non si può carburare o non rende, perché sono discorsi che non stanno in piedi, al massimo è tendenzialmente sprecato.
Infatti per il passaggio avevo pensato di andare direttamente in motorizzazione. Il motore non credo sia stato rifatto con criterio... la perdita di olio è molto grossa che è scesa fino a terra e nelle carene inferiori c'è proprio un laghetto, fra l'altro l'olio è fresco, penso che se era di scarico adesso era "secco" e denso dato l'abbandono della moto... Per stato del disco se intendi quello del freno anteriore è perfetto non ha neanche lo scalino di usura, quello posteriore ha leggermente un po' di bordo. Il carburatore lo sostituisco col VHSA che posseggo già. Anno non ho potuto vedere perchè non aveva il libretto nel porta oggetti, ma lo teneva il proprietario a casa. Comunque ha l'impianto elettrico col fusibile da 3A per il sistema CTS.
Grazie a tutti per le dritte.
Messaggio modificato da Dikey il 08 January 2016 - 01:05
E.R.R.
#10
Inviato 08 January 2016 - 11:05
Non so come collegare i 5 fili al relè dell'avviamento. potete aiutarmi guardando sulla vostra mito? dovrebbe essere sufficiente aprire la sella, è molto accessibile. I fili sono: 2 gialli(dal raddrizzatore), 1 giallo/rosso (comando al manubrio di accensione), 1 giallo/blu (comando del relè del motorino d'avviamento), 1 blu (la massa). Sul relè ci sono le seguenti lettere: A B C D E
Scusate ancora il disturbo, non so prorpio come fare, spero che possiate essermi d'aiuto.
#11
Inviato 08 January 2016 - 14:09
pomo, il 08 January 2016 - 11:05, ha scritto:
Non so come collegare i 5 fili al relè dell'avviamento. potete aiutarmi guardando sulla vostra mito? dovrebbe essere sufficiente aprire la sella, è molto accessibile. I fili sono: 2 gialli(dal raddrizzatore), 1 giallo/rosso (comando al manubrio di accensione), 1 giallo/blu (comando del relè del motorino d'avviamento), 1 blu (la massa). Sul relè ci sono le seguenti lettere: A B C D E
Scusate ancora il disturbo, non so prorpio come fare, spero che possiate essermi d'aiuto.
l'hai creata ti ho risposto anche.
E.R.R.
#12
Inviato 10 January 2016 - 14:45
altrimenti se non è una di queste puoi regolarti con il tipo di tabella del codino:
Dal '99 al 2003 tabella bianca e scritta mito grigio e con effetto lettere tagliate
dal 2004 al 2005 niente tabella e scritta Mito con bordo
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#13
Inviato 10 January 2016 - 18:15
a7n8x, il 10 January 2016 - 14:45, ha scritto:
altrimenti se non è una di queste puoi regolarti con il tipo di tabella del codino:
Dal '99 al 2003 tabella bianca e scritta mito grigio e con effetto lettere tagliate
dal 2004 al 2005 niente tabella e scritta Mito con bordo
Grazie per le precisazioni a7n8x. Mi sono informato, la moto è del 2002, infatti proprio come hai detto ha la scritta mito con l'effetto lettere tagliate. Il motore è stato rifatto perchè si scromò il cilindro montava un polini maggiorato. Adesso ho visto montato su un 66650E', non penso sia la termica orginale di quell'anno siccome la tengo sulla mito I... Il prezzo non lo tratta + di 700 passaggio incluso. Adesso è fuori per lavoro, quando torna a fine mese mi accordo meglio con lui.
E.R.R.
#14
Inviato 13 January 2016 - 01:44
20160107_124046 - Copia.jpg 438.8K 14 Numero di downloads
E.R.R.
#18
Inviato 14 January 2016 - 21:02
maddox, il 14 January 2016 - 15:55, ha scritto:
Adesso ho capito tranquillo all'esterno sta bene, ha solo 2 centimetri di polvere sopra, la foto è abbastanza realistica anche se fatto col cell e quindi fa un po' schifo. Gli unici difetti che ha sono quelli elencati sopra
E.R.R.
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