←  Mondo a 4 ruote...

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Rossi - Ferrari...

 foto CapIReX-65 05 Sep 2005

Premettendo che non sapevo se la sezione giusta fosse questa o MotoGP la metto qui la discussione che così almeno si infiamma un po sta sezione che langue un pochettino... :blink:

03 09 2005
Ferrari-Rossi, c'è l'accordo
Immagine inserita
Valentino ha avvicinato Schumi a Fiorano

Valentino Rossi effettuerà ogni mese test con la Ferrari. Lo ha detto a Monza il direttore tecnico del Cavallino Ross Brawn.

Il dirigente della scuderia Ferrari ha spiegato che non c'è nessuna ragione per la quale l'asso delle due ruote non possa fare altrettanto bene nelle quattro ruote, smentendo così quanto sostenuto da Flavio Briatore nei giorni scorsi. "Quest'inverno e l'anno prossimo Valentino farà test più seri, ma senza nessun impegno formale" ha detto Brawn.

Le parole di Brawn confermano così le indiscrezioni fornite da Virgilio Sport nei giorni scorsi. Ottanta milioni all'anno per tre anni a partire dal 2007. Questa la proposta che la Ferrari ha avanzato a Valentino Rossi.

Il supercampione della MotoGP, approderebbe in F1 al fianco di Kimi Raikkonen per una nuova era ferrarista, il tutto finanziato da tre "supermegasponsor" che vedrebbero di grandissimo valore commericale l'abbinata Rossi-Rossa.

L'attuale stagione MotoGP ha confermato un trend: Valentino è una serie a parte, uno sport a parte e il rischio di finire le motivazioni è vicino. E per lui, 28 anni nel 2007, la F1 potrebbe essere la sua ultima irresistibile tentazione.

Della Rossa e di Rossi se ne parla ormai da un anno buono, da quando provò a sorpresa la F2004 a Fiorano. Dopo quel test ce n'è stato un altro condito da tempi assolutamente competitivi, addirittura c'è chi dice che abbia battuto Michael Schumacher in un intermedio.

"Non sono stato io a chiedere di provare - ha rivelato qualche giorno fa Rossi al quotidiano "La Gazzetta dello Sport" - mi hanno chiamato loro e io non mi sono lasciato scappare l'occasione. E' sempre una grande emozione. Magari a loro interessava capire se davvero vado forte con le auto".

Valentino ha fatto buon viso al cattivo gioco di una stampa che è convinta che tra due anni Rossi passerà alla Ferrari. Sì perché il secondo test svolto qualche settimana fa è stato una prova di lavoro completa, comprensiva anche di riunione tecnica approfondita. Una specie di debutto per un lavoro più a lungo termine testimoniato anche dalle stesse parole del campione MotoGP.

"Beh, mi cambiavano le regolazioni e volevano sapere come si comportava la macchina. Molte volte ci ho azzeccato e ho capito che nelle auto la messa a punto è fondamentale".

E così la Ferrari invita Rossi ad una specie di prova del fuoco tecnica senza nessun interesse? Improbabile. La Ferrari ha verificato le capacità e la preparazione tecnica del centauro per capire se ha la stoffa, la profondità degna di un campione di F1.

"I tempi che ho fatto a Fiorano - dice - non li posso dire perché la Ferrari non vuole ma mi sono reso conto che sono migliorato tantissimo rispetto alla prima volta. Sì potrei essere veloce anche con la F1".


05 09 2005
Vale, è già ''uomo in rosso''
Immagine inserita
Valentino Rossi in fotomontaggio

Lo ha ammesso lo stesso Montezemolo: Valentino Rossi avrà la possibilità, per due anni, di imparare la F1 alla scuola Ferrari, guidato da Michael Schumacher e dai tecnici della Rossa, i più bravi al mondo, per avere i mezzi necessari ad affrontare, qualora lo volesse, il Mondiale F1 2007.

I "rumors" sono finiti, qui siamo nel campo delle certezze dichiarate: Rossi sta tenendosi aperta una bella porta alla F1 e si dà due anni di tempo per diventare "bravo".

Lo stesso Ross Brawn, direttore tecnico Ferrari, ha ammesso che c'è un "accordo" non ufficiale tra Rossi e Rossa per svolgere una buona serie di test su svariati circuiti (Fiorano, Mugello e forse Barcellona) per insegnare la F1 al pilota pesarese. E, questo lo aggiungiamo noi, per accumulare i km di percorrenza atti a ottenere la "superlicenza F1", la superpatente obbligatoria del Circus.

Il papà di Valentino, al Times, ha dichiarato: "Sarebbe fantastico se passasse dalla MotoGP alla Formula 1 nel 2007. Nei test è stato veloce sin dal primo giro con una monoposto", durante i test effettuati con la Ferrari.

Secondo nostre informazioni, Valentino avrebbe battuto Schumacher a un intermedio del giro di Fiorano. Un risultato confortato dal commento del tester Ferrari Badoer, "Valentino si è dimostrato già molto veloce". A dire il vero, Raikkonen, che è arrivato in F1 addirittura senza Superlicenza, debuttò nel 2002 dopo aver corso soltanto 20 gare a ruote scoperte in Formula Renault.

Valentino, quindi, "verrebbe costruito" pilota F1 "in laboratorio" con gli insegnamenti dei migliori esperti del settore e con la struttura più completa e forte che esista nello sport motoristico più popolare al mondo. La base comunque c'è: ha imparato dai kart i fondamentali, ha il senso della traiettoria e della frenata, manca l'enciclopedia dell'assetto in F1 ma due anni dovrebbero bastare.

Sicuramente Valentino ha deciso di stare nelle moto almeno fino all'ottobre 2006, poi deciderà. Si fantastica che la Ferrari possa chiedere una deroga regolamentare per poter utilizzare il numero 46; di certo è che Massa ha un legame con la Rossa per il 2006 soltanto e che Schumi è in scadenza per lo stesso anno.



Spero davvero che non lo faccia...Ma ormai sembra davvero andata... :blink: ...Il fatto che Vale abbia firmato con Yamaha solo fino al 2006 e che lo stesso abbia fatto Massa con la Ferrari e Schumi idem, a parte che sarebbe veramente ora che si ritirasse, non mi fanno per niente intravedere un ipotetico Rossi in Ducati che io attendo da anni... :blink: ...Io fossi in lui rimarrei in MotoGP fino a che non batte il record di vittorie di Agostini...E non darei retta al cronometro di Fiorano... :Baldoria 2:
Rispondi

 foto aleale 05 Sep 2005

no dai ca##o, e poi nel motomondiale? x me nn succederà( + ke altro è 1 speranza....).... uffa, ma poi la formula 1 ora fa skifo e nn è ke se 1 c va arrivano tutti a guardarla!!!!
Rispondi

 foto Farfy84 05 Sep 2005

spero proprio di no....Rossi è nato x correre in moto..
Rispondi

 foto Aced 05 Sep 2005

ma ke skifo.....
nn me lo immaginavo nemmeno....pensavo ke vale era piu intelligente .....ma a quanto pare nn e cosi....
speravo di vedere rossi contro quella m**da di pedrosa......
speravo ke vale battesse tutti i record fatti in moto gp ....
speravo di vedere un mito delle due ruote ke restera per sempre nella storia.....(ma ha gia battuto tutti i record vale???)
nn ha ankora capito ke ormai nn conta piu il pilota in formula uno ma la makkina e le strategie di fermate

vabbe pasienza la formula uno restera sempre una m**da....se fa bene in formula uno ...buon per lui ....ognuno fa quello ke ca##o gli pare e piace....


ciao vale divertiti.....
Rispondi

 foto Cerberus 11 Sep 2005

Rossi alla Ducati!!!!!! Altro che ferrari!
Rispondi

 foto Norberto 12 Sep 2005

quoto,rossi sulla rossa,si ma la Ducati!!!
Rispondi

 foto Italian bikes 24 Sep 2005

bestemmierò ma secondo me valentino rossi è un regazzino viziato di me**a ke va solo dove ci sono + soldi e non dove lo spinge la passione, l'unica passione che ha è quella per isoldi
Rispondi

 foto Mito Evo 22 Oct 2005

quoto...

guardate,io sono marchigiano xò nn tifo rossi...!!!!

x caritàcon le moto è un fenomeno,nn esistono altri come lui...è fortissimo...nulla da dire...
ma mi sa un gran gasato..!!

secondo me,deve rimanere cn le moto...ke vincerà...fino a 40 anni...!!!
io,l'ho visto correre con la corolla da rally al motor show di bologna...e prendeva le paghe da tutti...
su un circuito di 30secondi,ne prendeva mezzo....
inoltre,con la 206 del team grifone,ha provato 2 volte a far una ara vera e propria...ma ben 2 volte,ha distrutto l'auto...

inoltre...mi semra,che giri + di un secondo al giro di schumacher...
supponiamo: 1.500 al giro x 60 giri:prende 90 secondi...cioè un minuto e 30 secondi...(su una ferrari...)....

x me deve rimanere in moto...!!! a vita...!!!
Rispondi