Rocca, il Jul 30 2006, 10:49 AM, ha scritto:
3
--- L'elaborazione Di Over By Mito Eddie ---
Iniziato da ovEr, Jan 25 2006 15:24
129 risposte a questa discussione
#121
Inviato 30 July 2006 - 12:02
la biella si lucida per aumentarne la resistenza meccanica
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#122
Inviato 31 July 2006 - 00:28
che regga o no checce frega.. cho la biella lucidata io e te no ahuhauahuauhauhauahuaa
no comment
e poi sai i trattamenti superficiali ovviamente li fanno xkè togliendoli regge di piu.... hahaha
no comment
e poi sai i trattamenti superficiali ovviamente li fanno xkè togliendoli regge di piu.... hahaha
Messaggio modificato da Nrg69 il 31 July 2006 - 00:29
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#123
Inviato 31 July 2006 - 11:48
bella robbetta....
poi non aprire tread di avvelenamento col mondo perchè hai grippato dopo pochi chilometri
skerzo....... buon divertimento
poi non aprire tread di avvelenamento col mondo perchè hai grippato dopo pochi chilometri
skerzo....... buon divertimento
STIGGOOOOOOO Alcolisti Anonimi
W RICARDO VILLALOBOS & LOCODICE ......
QUANTA FALSITà CHE C'é DENTRO STO FORUM.....
#125
Inviato 05 March 2007 - 19:41
maxpsx, il Apr 1 2006, 06:05 PM, ha scritto:
Giusto per puntualizzare... il fatto che tu abbia svuotato le spalle all'albero diminuisce il rendiamento del motore, in quanto il carter funziona da pompa ed aspira sempre la stessa benzina, mentre quando il pistone scende in fase di aspirazione spingendo la benzina che entrata nel carter, attraverso i travasi, nel cilindro, succede che quel volume in più che hai creato è un volume morto nel quale parte della benzina rimane. Non andando nel cilindro diminuisce il coefficiente di riempimento e quindi la potenza specifica sviluppata...
Tutto qui. :fischietto:
Tutto qui. :fischietto:
Per puntualizzare ulteriormente chi ha avuto la fortuna di seguire Aziende che dispongono di analizzatore di flussi (la Cagiva reparto sviluppo R&D lo ha da molti anni e in versione sempre aggiornata)dovrebbe sapere che un volume maggiore di camera carter ha un comportamento differente agli altissimi regimi.
E non dobbiamo dimenticare che il motore non é a disco rotante ma a controllo lamellare.
Quando dico "differente" non voglio dire migliore ma....Vi segnalo che in piste "lunghe" dove contava molto la velocità massima e l'effetto scia il Team Lusuardi utilizzava Alberi Motore senza i tappi di chiusura (non potevano toccare le spalle per regolamento) ovviamente accordati alle relative preparazioni dei cilindri e delle conformazioni di scarico.
Si rinunciava un pò alla curva di erogazione per poter raggiungere un regime più alto laddove il motore entrava in "crisi respiratoria".Le differenze erano abbastanza sensibili,solo un pilota però riusciva a guidare il mezzo in qst configurazione,nn vi dico chi era.
Quello che tu scrivi é corretto per la preparazione dei mezzi utilizzabili tutti i giorni,anche in pista.
Laddove serve avere 200 rpm in più per vincere si studiano gli andamenti dei flussi oltre alla PME,il risultato
é ottenere il massimo studiando la gara in anticipo a tavolino,se un pilota può "andarsene" da solo oppure
stare in "bagarre" fino all'ultimo giro.
Quella soluzione in foto applicata alla stessa serie di cilindri in questione ha vinto per 3 anni consecutivi le
gare sui "veloci" di Monza,Misano e Mugello registrando la velocità max. più alta (Ancora imbattuta ufficialmente) nella storia del campionato italiano Sport Production.
Quel materiale in foto nn é nient'altro che l'esperienza fatta sulle piste dalla squadra ufficiale,chi lo vende
a quei tempi non era ancora maggiorenne......Ma lo saluto lo stesso......
#126
Inviato 05 March 2007 - 20:01
Questo topic mi era sfuggito, oppure lo avevo visto e non me ne ricordo più. Le foto, però, non me le ricordavo.
Eheheheh, bello fare il giochino delle differenze tipo settimana enigmistica. :birra:
Sui tappi non la sapevo, ma il discorso è bello filante...
Eheheheh, bello fare il giochino delle differenze tipo settimana enigmistica. :birra:
Sui tappi non la sapevo, ma il discorso è bello filante...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#128
Inviato 09 March 2007 - 09:42
Peccato che quel motore doveva girare esclusivamente per strada, quindi hanno scelto di peggiorare il rendimento proprio nel range utile.
Peccato anche che, nonostante i buoni propositi, i Mahle non fanno tanti km come qualcuno dichiarava.
Peccato anche che hanno utilizzato il disegno troncoconico per la camera di combustione, così da arrivare prima alla detonazione con la benzina verde.
@cagiva4ever
The connecting rod is the standard "polished".
Peccato anche che, nonostante i buoni propositi, i Mahle non fanno tanti km come qualcuno dichiarava.
Peccato anche che hanno utilizzato il disegno troncoconico per la camera di combustione, così da arrivare prima alla detonazione con la benzina verde.
@cagiva4ever
The connecting rod is the standard "polished".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#129
Inviato 09 March 2007 - 14:07
CAPPERO!COMPLIMENTI!
HOUSE!!
------>>>BUUUUUUUAHA SHBUASBHABAS BELLA!SPAMMERS CMC RULEZ!
CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a 17 anni non so quanto se ne possa sapere della vita.... io ne ho 10 in più e non ne so un ca##o....
NIC21:<<la spugna????ma la gratti la vernice se la lavi con una spugna porosa :(>>
FEDE89:<<la spugna del filtro bauahaubauaha>>
ALEMIT(IC)O:<<MA ASBASAHBSUHABHSAHSHAHSAHUBSHUAHBSUHABSHAHHS>>
#130
Inviato 09 March 2007 - 14:18
Vabbè, cn quella roba può fare il figo al bar...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...
CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
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