Irrigidire La Forcella
Das74 04 Jul 2006
nrgs4 04 Jul 2006
secondo me come prezzi non avrete problemi, se le comprate nuove le molle è ovvio che costino, specialemnte quelle delle moto, però vi ripeto, se andate da un meccanico, ve ne fate dare una usata, a voi non serve nuova, l'importante è che ne prendete una molto morbida e sotto fra 36 e 40cm
mira_mx 05 Jul 2006
NRG il tuo è stato un'ottimo lavoro complimenti, e vedo anche che hai capito come funziona il discorso forcella, cambiare l'olio con altro più denso lasciando la forcella originale è assolutamente da evitare perchè si ottiene solo uan forcella costantemente a pacco, perchè troppo frenata per l'olio originale..
E comunque le forcelle mito sono da irrigidire e di brutto perchè orginali sono morbide, almeno per me che peso 70 kg sono troppo morbide, ogni frenata le mandavo a pacco.
E comunque le forcelle mito sono da irrigidire e di brutto perchè orginali sono morbide, almeno per me che peso 70 kg sono troppo morbide, ogni frenata le mandavo a pacco.
ALwarrior 09 Jul 2006
Secondo me fate prima a comprarvi delle forcelle SP usate che sono già in doppia molla doppio pompante e tarate per mito...
PlanettistaDaSparo 09 Jul 2006
mmm... sì... aspetta che chiedo il prezzo... come? 150€???... mmm... aspetta che chiedo dove posso trovarle... come? da nessuna parte??? mmm... aspetta che ci penso un attimo... mmm... no, no... mi spiace, tengo le mie...
ALwarrior 09 Jul 2006
PlanettistaDaSparo, il Jul 9 2006, 05:42 PM, ha scritto:
mmm... sì... aspetta che chiedo il prezzo... come? 150€???... mmm... aspetta che chiedo dove posso trovarle... come? da nessuna parte??? mmm... aspetta che ci penso un attimo... mmm... no, no... mi spiace, tengo le mie...
Sono scelte, se uno necessita le SP per svariati motivi che vanno dal peso del pilota all'uso in pista si mette via i soldi piano piano e le prende sui 200€ altrimenti si tiene quelle originali e cambia olio...
Pelle-EV 09 Jul 2006
Le originali non sono poi così male...
Se proprio si vuole irrigidirle basta cambiare molla!
Molti in sport production usavano le originali perche si trovavano meglio che con quelle doppia molla...
Una volta trovai anche anche la descrizione di una forcella da GP che era a molla singola, quindi non credo che sia una grossa limitazione sta cosa della molla.
Se proprio si vuole irrigidirle basta cambiare molla!
Molti in sport production usavano le originali perche si trovavano meglio che con quelle doppia molla...
Una volta trovai anche anche la descrizione di una forcella da GP che era a molla singola, quindi non credo che sia una grossa limitazione sta cosa della molla.
Donnie 10 Jul 2006
ALwarrior, il Jul 9 2006, 05:53 PM, ha scritto:
Sono scelte, se uno necessita le SP per svariati motivi che vanno dal peso del pilota all'uso in pista si mette via i soldi piano piano e le prende sui 200€ altrimenti si tiene quelle originali e cambia olio...
al me le trovi a 200€? te le compro al volo
ALwarrior 11 Jul 2006
Olly 11 Jul 2006
io hai tempi ho trovato un kit WP... x le forcelle ancra a steli tradizionali... ho raga vi giuro diventa un altra moto...
Beppe 11 Jul 2006
io c'è li ho degli steli sp in +, doppia molla doppio pompante, xò penso di tenermeli
Donnie 11 Jul 2006
harry potter 12 Aug 2006
mira_mx, il Jul 1 2006, 01:02 PM, ha scritto:
Ottimo NRG lo stesso lavoro che avevo fatto io prima di sostituire con la forcella del monster.
Pensate che per me che peso 70 chili è perfetta la forcella di un Ducati monster, figuaratevi quella originale com'era molla in confronto.
E riesco comunque nelle staccate a buttarla a fondocorsa più che facilmente...
Comuqnue se a qualcuno servono io di quelle molle per fare il lavoro ne ho due, sono molle che vengono da una forcella kayaba.
Pensate che per me che peso 70 chili è perfetta la forcella di un Ducati monster, figuaratevi quella originale com'era molla in confronto.
E riesco comunque nelle staccate a buttarla a fondocorsa più che facilmente...
Comuqnue se a qualcuno servono io di quelle molle per fare il lavoro ne ho due, sono molle che vengono da una forcella kayaba.
Donnie 12 Aug 2006
nn dovrebbero esserci modifiche da fare xkè se nn erro il perno ruota è da 25 pure sul ducati
harry potter 12 Aug 2006
Donnie 13 Aug 2006
ma cosa ca##o stai dicendo? xkè devi dire minkiate?
il canale della mito è 4", il canale delle gomme da pioggia marchesini è 3.5"
poi sn io quello ke nn ha mai smontato una mito eh? ma va a quel paese va...
il canale della mito è 4", il canale delle gomme da pioggia marchesini è 3.5"
poi sn io quello ke nn ha mai smontato una mito eh? ma va a quel paese va...
harry potter 13 Aug 2006
Donnie, il Aug 13 2006, 01:00 AM, ha scritto:
ma cosa ca##o stai dicendo? xkè devi dire minkiate?
il canale della mito è 4", il canale delle gomme da pioggia marchesini è 3.5"
poi sn io quello ke nn ha mai smontato una mito eh? ma va a quel paese va...
il canale della mito è 4", il canale delle gomme da pioggia marchesini è 3.5"
poi sn io quello ke nn ha mai smontato una mito eh? ma va a quel paese va...
va a quel paese lo dici a tua sorella hai capito testa di caxxo? chi ti credi di essere? il cerchio da 4 pollici è quello posteriore!
sulla scheda tecnica del manuale d'officina lo danno a 2.75 pollici il cerchio anteriore (penso che sia quello che monta il 100\80 17...)
to beccati questa almeno stai zitto e non rompi il caxxo :fischietto: :fischietto: :fischietto:
A E' VERO! TU LA FORCELLA LA MONTI AL POSTERIORE AHAHAHAH
Messaggio modificato da gospa 87 il 13 August 2006 - 00:22
Donnie 13 Aug 2006
se vuoi ti mando a fanculo e manco a quel paese mia sorella
effettivamente ho realizzato ora che si sta parlando del cerchio anteriore cmq è da 2.75
effettivamente ho realizzato ora che si sta parlando del cerchio anteriore cmq è da 2.75