←  SuperBike, SuperSport, SuperStock

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Panigale Dietro Stoner E Lorenzo

 foto RiNuCCio 23 Feb 2013

Con la velocità di punta più bassa di tutte le concorrenti, la Panigale si piazza terza a Phillip Island, solo Stoner e Lorenzo più veloci di Checa.

Rossi quasi 1,5" più lento l'anno scorso

È precisiamo, la Panigale ed il Team Alstare in generale è stato il più sfigato della stagione con Checa in ospedale o a terra.

Bella sfida quest'anno. Forza forza, la tradizione continua :sbav:

Per chi l'avesse dimenticato... La Panigale ha lo schifoso progetto di Preziosi ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Rispondi

 foto bubagan 23 Feb 2013

cioè aspetta: la panigale sbk di checa è terza come miglior giro a philipp island rispetto alle motogp di stoner e lorenzo?
Rispondi

 foto Cif 23 Feb 2013

Mi sa che sono confuso anche io, è un confronto sul best lap tra categorie diverse?
Rispondi

 foto dani_raptor 23 Feb 2013

Se è davvero così...STI CAZZI!!!
Rispondi

 foto Hodgson89 23 Feb 2013

C'è da dire però, che per quanto sia eccezionale che al debutto la Panigale sia il pole, la pista è stata riasfaltata durante l'inverno(o estate, dipende da che emisfero la si vede xD)

Comunque gran bel risultato! Sono felicissimo per Checa, la Ducati ma soprattutto per Batta!!
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 23 Feb 2013

Bel risultato!!! Ma tutti si dimenticano del numero di motori!!!! ;)
Rispondi

 foto RiNuCCio 23 Feb 2013

Mi sarei aspettato un giro così dalla più collaudata 98.

Dai ottimo inizio, siamo fiduciosi. È anche vero che PI è una delle piste "Checa"

Però senza potenziale, che ti piaccia o no la pista il tempo non lo fai.

La SBK ha sempre il suo fascino :sbav: piazzate la sveglia :asd:
Rispondi

 foto RiNuCCio 24 Feb 2013

La sfiga continua. Anche se penso che non avrebbe battuto le Aprilia, la moto c'è!

Peccato anche per Rolfo che ha distrutto la gomma e non sappiamo come sarebbe finita.

Meda che dice "sembra una gara da 250" proprio NO! È la SBK �
Rispondi

 foto Raiden 24 Feb 2013

cmq poi in gara a quanto pare è la più lenta a motore rispetto aprilia bmw e kawa da qll che ho visto....


p.s. che botta checa!!


Messaggio modificato da Raiden il 24 February 2013 - 21:25
Rispondi

 foto STRRRRE 24 Feb 2013

Abbi pazienza, di cosa parliamo?
Stagioni diverse, asfalto nuovo, gomma da superpole! Non c'è proprio nulla di paragonabile!
Rispondi

 foto sognandolamito 24 Feb 2013

Si è la più lenta, fa del suo punto forte la guidabilità. Mamma mia, troppo pro-fap per questa moto. :D

Poraccio Checa, na pezza rara, avrebbe fatto una bella gara. :|

Saluti
Niko
Rispondi

 foto Diego_Evo9 25 Feb 2013

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 23 February 2013 - 13:23, ha scritto:

Bel risultato!!! Ma tutti si dimenticano del numero di motori!!!! ;)

ti dimentichi che è bicilindrica e l'albero è di serie e non in titanio

ti dimentichi che una sbk ufficiale costa 100 mila euro e la moto gp 2 milioni !!!

se una sbk potrebbe montare componenti in leghe vietata come montano in moto gp, il motore farebbe tutta la stagione !
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 25 February 2013 - 08:36
Rispondi

 foto RiNuCCio 25 Feb 2013

Beh certo che l asfalto è nuovo e non è spesso possibile paragonare due annate diverse. Mi sarei stupito meno se a quel tempo ci fosse arrivata un'altra SBK e non la Panigale che sulla carta era quella più impreparata al debutto.

Poi, Panigale o Kawa che sia, stiamo parlando di un terzo tempo assoluto nel confronto Gp/SBK e stica**i :asd:

Le GP calcolano potenza e girimotore in base al centimetro esatto di curva che stanno affrontando, in base all angolo di piega, a quanto pinzata è la leva in base a quanti mm/secondi la gomma scivola lateralmente... La SBK no, ed è solo una delle 6000 differenze fra le due.
Rispondi

 foto STRRRRE 25 Feb 2013

E poi il numero di motori non è assolutamente quello che millantava espeleta! Per una stagione sono circa 15, e fanno IL DOPPIO delle gare.... Quindi altroché spreconi!
Rispondi

 foto Raiden 25 Feb 2013

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 25 February 2013 - 08:35, ha scritto:

ti dimentichi che è bicilindrica e l'albero è di serie e non in titanio

ti dimentichi che una sbk ufficiale costa 100 mila euro e la moto gp 2 milioni !!!

se una sbk potrebbe montare componenti in leghe vietata come montano in moto gp, il motore farebbe tutta la stagione !

POTESSE
Rispondi

 foto Step69 25 Feb 2013

Diego,editaaaa se ti vede bubagan ti lincia!!

Inviato telepaticamente dal mio cervellone
Rispondi