Aprilia Rs250 By Ita_Dany!
Ita_Dany 24 Apr 2013
Bè io cercavo qualcosa che mi desse più schiena possibile, quindi mi va bene, Sull'RS le marce sono più lunghe della mito, il fatto che si blocchi a 11k non vuol dire se tiri tre marce non ti ritrovi a 140 senza preavviso
fabio2t 25 May 2013
la mia arriva a 12.000 utili e 13.000 di allungo...mi murava prima appena montati i pistoni nuovi i primi km...poi ha ripreso a girare come prima
fabio_491 29 May 2013
Ita_Dany, il 24 April 2013 - 19:47, ha scritto:
Bè finora si, ho riscontrato molta più coppia intorno al regime d'apertura valvola, e anche sotto, in alto di prima impennava prima e dopo quindi devo trovare un modo più oggettivo per la valutazione!
L'unica cosa che non capisco è per quale motivo mura a poco più di 11k...e lo faceva sia con le originali che con queste. Le valvole aprono correttamente, la carburazione non è grassa..Qualcuno sa se la 23d70 a qualche limitatore di giri? o qualcos'altro che non so?
L'unica cosa che non capisco è per quale motivo mura a poco più di 11k...e lo faceva sia con le originali che con queste. Le valvole aprono correttamente, la carburazione non è grassa..Qualcuno sa se la 23d70 a qualche limitatore di giri? o qualcos'altro che non so?
Marco Sfunk 29 May 2013
La 23d70 ha un limitatore di giri, ma non entra nel tuo caso.
Marco Sfunk 29 May 2013
fabio2t, il 25 May 2013 - 15:39, ha scritto:
la mia arriva a 12.000 utili e 13.000 di allungo...mi murava prima appena montati i pistoni nuovi i primi km...poi ha ripreso a girare come prima
Ma li hai letti sul contagiri?
Ita_Dany, il 29 May 2013 - 11:43, ha scritto:
In che senso? in che modo funziona?
Nel senso che toglie scintille ad un certo regime in poi. preciso non lo so ma mi pare che inizi dai 12.500 o su di li.. toglie una scintilla ogni sette.
Non sarà un problema di squish, ma di compressione, quest'anno ho provato molti disegni di cupole, geometricamente con la stessa forma cambiavano solo le misure e più comprimevo e più murava. lo squish non centra un sega, nella mia configurazione attuale ho 0.85 e la moto cannona oltre i 12.500 giri REALI! di più non so perchè la limito li e non mi serve oltre sono fermo che ci posso fa xD
mika89 29 May 2013
scusa ma come rdc lo hai misurato?cmq che si ferma a 11mila non va bene,come velocità massima come sei messo?li supera i 170?xk se non li supera è un problema di valvole,guarnizione base cosa hai?la 0.5 mm?o piu bassa?
facci avere sti dati,e ti diamo una mano,a 11k non deve murare,deve iniziare a perdere spinta 500 giri dopo,e poi murare a 12 12.5
facci avere sti dati,e ti diamo una mano,a 11k non deve murare,deve iniziare a perdere spinta 500 giri dopo,e poi murare a 12 12.5
Marco Sfunk 29 May 2013
mika89, il 29 May 2013 - 18:59, ha scritto:
scusa ma come rdc lo hai misurato?cmq che si ferma a 11mila non va bene,come velocità massima come sei messo?li supera i 170?xk se non li supera è un problema di valvole,guarnizione base cosa hai?la 0.5 mm?o piu bassa?
facci avere sti dati,e ti diamo una mano,a 11k non deve murare,deve iniziare a perdere spinta 500 giri dopo,e poi murare a 12 12.5
facci avere sti dati,e ti diamo una mano,a 11k non deve murare,deve iniziare a perdere spinta 500 giri dopo,e poi murare a 12 12.5
Le valvole non c'entrano. ha appena revisionato le termiche non mi sembra un novellino. i 170 li fa con la centralina da 25 kw () La guarnizione base la sa solo lui a te non può fregar di meno il perchè lo sa (lui, tu no )
ITA, secondo me l'unica è provare e riprovare, se prima andava e dal cilindro in giù non è variato nulla il problema sta nella camera di combustione.
Marco Sfunk 29 May 2013
mika89, il 29 May 2013 - 18:59, ha scritto:
scusa ma come rdc lo hai misurato?cmq che si ferma a 11mila non va bene,come velocità massima come sei messo?li supera i 170?xk se non li supera è un problema di valvole,guarnizione base cosa hai?la 0.5 mm?o piu bassa?
facci avere sti dati,e ti diamo una mano,a 11k non deve murare,deve iniziare a perdere spinta 500 giri dopo,e poi murare a 12 12.5
facci avere sti dati,e ti diamo una mano,a 11k non deve murare,deve iniziare a perdere spinta 500 giri dopo,e poi murare a 12 12.5
PS DAI ANCORA 5 MESSAGGI E POTRAI VENDERE IL TUO CIARPAME SUL MITOCLUB 4 3 2 1 BUMMMM!
mika89 31 May 2013
Marco Sfunk, il 29 May 2013 - 20:04, ha scritto:
PS DAI ANCORA 5 MESSAGGI E POTRAI VENDERE IL TUO CIARPAME SUL MITOCLUB 4 3 2 1 BUMMMM!
cmq,controlla ste valvole che ti ripeto,avrai montato male,le depo arrivano a 11000,cioè quando non funzionano le valvole,non hai nessun problema di combustione squish e capperate varie,controlla ste valvole,che le hai rimontate male
Ita_Dany 31 May 2013
mika89, il 31 May 2013 - 04:49, ha scritto:
mi hai cotto il razzo,e te lo dico in modo gentile
cmq,controlla ste valvole che ti ripeto,avrai montato male,le depo arrivano a 11000,cioè quando non funzionano le valvole,non hai nessun problema di combustione squish e capperate varie,controlla ste valvole,che le hai rimontate male
cmq,controlla ste valvole che ti ripeto,avrai montato male,le depo arrivano a 11000,cioè quando non funzionano le valvole,non hai nessun problema di combustione squish e capperate varie,controlla ste valvole,che le hai rimontate male
Ita_Dany 31 May 2013
Inoltre prima avevo lo stesso identico difetto, con cupole originali e arrow challenge...controllerò meglio con un marcia lunga..
Marco Sfunk 31 May 2013
Ita_Dany, il 31 May 2013 - 13:02, ha scritto:
Inoltre prima avevo lo stesso identico difetto, con cupole originali e arrow challenge...controllerò meglio con un marcia lunga..
non centrano le valvole. Ie fasature quanto sono precisamente? magari mura per un problema di fasature sbagliate che avevi anche prima..
mika89 31 May 2013
Ita_Dany, il 31 May 2013 - 12:50, ha scritto:
Le valvole aprono correttamente, sia lo step intermedio, che quello d'apertura massima, lo scarico è circa 194°, le teste hanno un rdc prossimo ai 12,5 con squish a 0,83 (il mio calibro ha un margine d'errore di +-3centesimi. Ma ho ottenuto questo risultato misurando più volte) inoltre adesso monto della tyga inox. Onestamente è da un pezzo che non tiro in modo serio, dovrei ricontrollare accuratamente adesso...
Ita_Dany 31 May 2013
Non capisco la domanda, tu non hai le mie teste, perchè dovresti avere lo stesso rdc?
nelson22 01 Jun 2013
Leggiti il topic e vedrai le teste che monta quali sono
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
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Marco Sfunk 01 Jun 2013
mika89, il 31 May 2013 - 17:09, ha scritto:
ma xk io ho un rdc di 13.5 e tu 12.5?
lol
ha un disegno un tantino diverso.
io controllerei le fasature.. non ho letto ma mi ricordo che hai le tyga vero? bhe quele allungano un macello! secondo me il problema sta nei cilindri, poi se a te piace così non lo vedo il problema
Ita_Dany 03 Jun 2013
Ragazzi in effetti non tiravo da un pò, e mi ero anche dimenticato che quando avevo provato avevo lo starter dei carburatori che non chiudeva perfettamente, comunque la moto arriva a circa 12,300 giri di strumento..