←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

[Wip] Crf 450 R

 foto dillo 07 Jul 2014

fatti un favore, prendi delle piastre con possibilità di chiudere l'angolo di sterzo, fidati che ti cambiano la guida dal giorno alla notte ;)

e pure accorciare il forcellone migliora notevolmente l'agilità, ovvio poi nei rettilinei diventa un po' instabile.. :)
Rispondi

 foto mito160cc 05 Nov 2014

Aggiornamento per feticisti :mhihi:

Immagine inserita
Rispondi

 foto nelson22 07 Nov 2014

Wow! :-D


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto bubagan 07 Nov 2014

dalla tua esperienza cosa cambia in sostanza tra una buona pinza radiale e una buona pinza assiale? la differenza è così significativa a vantaggio della radiale? la domanda è forse retorica, perchè altrimenti oggi non vedremmo pinze ad attacco radiale ovunque, però... dicci. :) insomma io non credo che due moto alla stessa velocità e dello stesso peso con le stesse pastiglie e contorno di pompa e tubo freno, possano frenare in maniera così diversa se una delle due monta una radiale. o sbaglio?
Rispondi

 foto mito160cc 07 Nov 2014

Tra una buona assiale e una radiale ci sono 10 anni di sviluppo e ricerca dei materiali di differenza... a parità di caratteristiche costruttive, superficie d'attrito, materiali utilizzati e diametro dei pistoncini , la potenza frenante espressa dalla pinza sarebbe identica, se non fosse che la minore rigidità dell'attacco assiale ne dissiperebbe parte in flessione e cambierebbe l'orientamento delle forze risultati, ma sono dettagli talmente minimi da risultare impercettibili per il comune pilota...
Rispondi

 foto mito160cc 16 Nov 2014

A piccoli passi i lavori proseguono: è arrivata la pinza così ho potuto realizzare i distanziali per il disco, cambiando anche diametro del perno ruota, che passa da 20 a 25 mm, è necessario un lavoro di adattamento del mozzo, la realizzazione di un nuovo perno e distanziale per il centraggio del cerchio. In attesa che arrivino i cuscinetti della misura adeguata, ho tornito due finti cuscinetti in pvc per poter iniziare a fare li prime prove di centraggio e prendere qualche misura per disegnare il nuovo perno.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Rispondi

 foto mito160cc 19 Nov 2014

Un altro piccolo passo è stato compiuto:

Immagine inserita

Immagine inserita
Rispondi

 foto Gill 21 Nov 2014

Ciao, ho letto adesso tutto il tuo post, complimenti,hai un bel ''bombardone''!!! :) usata in pista è una macchina da divertimento puro!
Peccato che imagexxxxx abbia tolto tutte le foto :angry:
Cia gill
Rispondi

 foto mito160cc 22 Nov 2014

Visualizza MessaggioGill, il 21 November 2014 - 20:01, ha scritto:

Ciao, ho letto adesso tutto il tuo post, complimenti,hai un bel ''bombardone''!!! :) usata in pista è una macchina da divertimento puro!
Peccato che imagexxxxx abbia tolto tutte le foto :angry:
Cia gill

Ciao Gill, ti confermo che è veramente divertente, sopratutto perchè essendo meno stancante da guidare rispetto alla stradale permette di girare più a lungo. Ultimamente l'avevo messa da parte in favore della stradale, ma con l'ultima uscita di oggi chiudo la stagione delle piste grandi e riprendo a frequentare i kartodromi. Fortunatamente al centro/sud capitano giornate tiepide anche in inverno e se riesco a dare un accelerata ai lavori potrei rimetterla in pista già la settimana prossima... domani cercherò di concludere con la forcella e prendere le quote definitive per il perno ruota.
Rispondi

 foto mito160cc 23 Nov 2014

La tavola è apparecchiata

Immagine inserita



in attesa che i salumi maturino :D


Immagine inserita
Rispondi

 foto mito160cc 28 Nov 2014

Sono quasi alla conclusione, tanto lavoro di tornitura, molti aggiustamenti apportati in corso d'opera e qualche attrezzo costruito per l'occasione. Il mozzo adesso ospita cuscinetti con diametro interno da 25 mm al posto di quelli da 20 mm, ho dovuto fare il nuovo distanziale interno e dei rasamenti per compensare in minor spessore dei cuscinetti. La pinza è stata posizionata correttamente rispetto al disco e anche la ruota è centrata con il nuovo distanziale fatto a misura.

Immagine inserita


La forcella è stata completamente revisionata, per l'inserimento delle boccole di scorrimento e paraolio ho dovuto realizzare un attrezzo apposito

Immagine inserita

Rimane da raggiare il mozzo con il canale e fare un nuovo perno, anche se quello che c'è adesso montato provvisoriamente già andrebbe bene

Immagine inserita

Immagine inserita
Messaggio modificato da mito160cc il 28 November 2014 - 00:41
Rispondi

 foto Runner46 29 Nov 2014

Visualizza Messaggiomito160cc, il 28 November 2014 - 00:34, ha scritto:

Sono quasi alla conclusione, tanto lavoro di tornitura, molti aggiustamenti apportati in corso d'opera e qualche attrezzo costruito per l'occasione. Il mozzo adesso ospita cuscinetti con diametro interno da 25 mm al posto di quelli da 20 mm, ho dovuto fare il nuovo distanziale interno e dei rasamenti per compensare in minor spessore dei cuscinetti. La pinza è stata posizionata correttamente rispetto al disco e anche la ruota è centrata con il nuovo distanziale fatto a misura.

Immagine inserita


La forcella è stata completamente revisionata, per l'inserimento delle boccole di scorrimento e paraolio ho dovuto realizzare un attrezzo apposito

Immagine inserita

Rimane da raggiare il mozzo con il canale e fare un nuovo perno, anche se quello che c'è adesso montato provvisoriamente già andrebbe bene

Immagine inserita

Immagine inserita
beato te che hai il tornio che ti da una grandissima mano!!! Mentre io devo andare da un tornitore e sperare che abbia tempo libero ecc. -.-"
Comunque bel progresso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto mito160cc 30 Nov 2014

So di che parli... prima per un lavoro del genere avrei impiegato il triplo del tempo tra l'attesa che il tornitore realizzasse i pezzi e le piccole correzioni che in questi casi capita sempre di fare dopo una prima prova. Adesso vorrei tanto una fresa, ma lo spazio in box è quel che è, e i costi per attrezzarla come si dovrebbe si avvicinano a quelli di una moto...
Rispondi

 foto mito160cc 07 Dec 2014

Pronta all'uso

Immagine inserita
Rispondi

 foto fede89 07 Dec 2014

che mezzo
Rispondi

 foto mito160cc 07 Dec 2014

Visualizza Messaggiofede89, il 07 December 2014 - 12:59, ha scritto:

che mezzo

:)

Le foto al buio non rendono giustizia ai colori, meglio queste... in attesa di provarla spero entro questa settimana...

Immagine inserita
Rispondi

 foto fede89 07 Dec 2014

fa paura davvero! mamma mia che spettacolo!

l'unica cosa che farei io sono i cerchi bicolor
Rispondi

 foto mito160cc 08 Dec 2014

Bicolor starebbero molto bene, ma al solo pensiero di dover nuovamente raggiare i cerchi un brivido gelido mi scorre lungo la schiena... :paura:
Rispondi

 foto Trick 08 Dec 2014

Quotone.. Mi è bastato dover raggiare il cerchio della bmx dopo aver cambiato il mozzo non oso pensare di fare lo stesso lavoro su una moto
:P
Rispondi

 foto Gill 11 Dec 2014

Ciao, Bella!!! l'hai provata? ....piccolo OT in tema supermotard ''estremo''..... :lol:



Ciao Gill
Rispondi