←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Alpe Adria - Most 7 Luglio 2013

 foto {mRk} 22 Jun 2013

Si sta avvicinando la gara di Most. Danilo sta lavorando per sistemare le due moto che hanno bisogno di interventi di manutenzione straordinari. Speriamo di farcela per tempo...
L'obbiettivo minimo è quello di partecipare con una moto. Se riusciremo a sistemare anche la seconda moto per tempo potrebbe partecipare alla gara anche Luca Tommasini che comunque non disputerà la gara della 600 STK.

A questa gara parteciperanno parecchi piloti cechi visto che sono liberi dagli impegni della gare cittadine. Dopo tantissimi anni sono iscritte ad una gara 125 SP numerose Cagiva Mito. Oltre alle nostre Mito sono iscritte 5 piloti cechi con le Mito.
Rispondi

 foto ataru 7 22 Jun 2013

Porca tr**a la distanza...
Rispondi

 foto {mRk} 22 Jun 2013

Per noi sono 900 km di trasferta, considerata la solo andata. Non sono pochi, però si possono fare.
Rispondi

 foto ataru 7 23 Jun 2013

Eh si, io di mezzo c'ho pure il tirreno!
Rispondi

 foto {mRk} 23 Jun 2013

Ho visto e apprezzato l'iniziativa degli organizzatori del trofeo 250 GP. Per i piloti residenti nelle isole offrono l'iscrizione al trofeo a costo zero per compensare i maggiori costi delle trasferte.
Quanto ti costa l'attraversata?
Rispondi

 foto ataru 7 24 Jun 2013

solo di furgone 600 euro...
Rispondi

 foto {mRk} 24 Jun 2013

Azz... sapevo che i costi erano elevati, però mai mi sarei aspettato una cifra simile.
Hanno fatto disputare ai kartisti il campionato di zona al di fuori dell'isola, sono matti...
Rispondi

 foto ataru 7 24 Jun 2013

Si, ma infatti qui l'attività motoristico-sportiva è praticamente morta...
Il mio problema è poi che le trasferte tra una cosa e l'altra salirebbero a 4-5 giorni, col lavoro è proprio improponibile! In altri tempi con la scusa della sponsorizzazione il datore di lavoro avrebbe chiuso un occhio, ma ora come ora mi accontento di sognare!
Vabbè, oh, dateci il gas pure da parte mia :D
Rispondi

 foto {mRk} 25 Jun 2013

Non mancheremo!

Comunque stanno arrivando alcune belle soddisfazioni. Ormai in tutti i circuiti abbiamo fatto segare tempi di tutto rispetto e record assoluti per la Cagiva Mito.
E' aumentato l'interesse per questa moto oltre che quello nei nostri confronti. Così per la prima volta nella storia dell'Alpe Adria le Cagiva Mito saranno presenti in forze in pista:
http://www.bikeracin...v-moste-a15383/

In repubblica Ceca le Mito sono utilizzate da molti piloti impegnati nel campionato cittadino, quello che ha più seguito di pubblico e maggior numero di piloti iscritti.
L'anno scorso il campionato cittadino è stato vinto da un pilota in sella ad un Mito che supporto personalmente. Anche l'ultima gara appena disputata è stata vinta sempre da un pilota in sella ad una Mito. Tutti e due sono inseriti nell'elenco dei partecipanti.
Rispondi

 foto ataru 7 25 Jun 2013

Ottimo, questo vuol dire che ci sarà una "ricaduta" di parti speciali su noi comuni mortali ;)
Rispondi

 foto {mRk} 25 Jun 2013

Aiuto sempre volentieri chi va in pista con la Mito. Dei ragazzi sardi chi ha fatto un buon lavoro sulla Mito c'è l'utente Vapianino, alias Filandro. Gli manca solo una buona marmitta per completare il lavoro.
Messaggio modificato da {mRk} il 01 July 2013 - 16:56
Rispondi

 foto {mRk} 26 Jun 2013

Se ti serve qualche dritta per sistemare la tua Mito per l'uso in pista ci possiamo sentire in privata sede dopo il ritorno da Most. Alla fine i materiali da acquistare sono marmitta, lamelle/pacco lamellare e elettronica, eventualmente il carburatore. Tutto il resto si può fare in proprio, tranne la lavorazione del cilindro. Il cilindro è meglio farlo preparare da quei pochi che sanno preparare i cilindri della Mito.
I riferimenti per le taratura e la messa a punto te li posso fornire.
Rispondi

 foto fra-x 26 Jun 2013

Visualizza Messaggioataru 7, il 24 June 2013 - 06:45, ha scritto:

solo di furgone 600 euro...
Ma non dovresti avere dei forti incentivi in quanto residente ?
Quando lavoravo giu in porto 2 estati fa mi ricordo i residenti in sardegna avevano un biglietto diverso

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Rispondi

 foto {mRk} 26 Jun 2013

Così costa caro andare in circuito con la moto. Da quel che so c'è solo un circuito adatto alle moto in Sardegna, quello di Mores. Ma costa caro, almeno rispetto a quanto paghiamo noi per girare a Rijeka.
Rispondi

 foto ataru 7 26 Jun 2013

Visualizza Messaggiofra-x, il 26 June 2013 - 09:42, ha scritto:

Ma non dovresti avere dei forti incentivi in quanto residente ?
Quando lavoravo giu in porto 2 estati fa mi ricordo i residenti in sardegna avevano un biglietto diverso

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

si, teoricamente c'è la continuità territoriale che però non vale per i mezzi commerciali e (più di una volta) mi è capitato di vedere che le offerte per i non residenti erano più vantaggiose che quelle per i residenti, proprio recentemente c'è stata una sentenza storica nei confronti degli armatori proprio per la scorrettezza con cui hanno gestite le tratte da e per la Sardegna

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 June 2013 - 13:52, ha scritto:

Così costa caro andare in circuito con la moto. Da quel che so c'è solo un circuito adatto alle moto in Sardegna, quello di Mores. Ma costa caro, almeno rispetto a quanto paghiamo noi per girare a Rijeka.

beh si, c'è Mores, ma ci si accontenta pure dei kartodromi, per quanto riguarda il materiale ho già qualcosina di interessante, ora dovrei/vorrei trovare un po' di tempo da dedicare a una messa a punto decente della carburazione, di fatto l'unico acquisto che mi resta da fare è l'accensione a rotore piccolo, per il resto ci sarebbe solo da affinare, poi con calma se ne riparla ;)
Rispondi

 foto {mRk} 27 Jun 2013

Sono situazioni vergognose...
Nell'Alpe Adria abbiamo l'onere delle trasferte, tipo questa di Most. Però alla fine ci costa meno partecipare a questo campionato che a un campionato nazionale con meno tappe. Poi i circuiti tipo Most, Pannoniaring, Slovakiaring e Poznan sono tecnicamente interessanti. Peccato per Brno...

Noi per fortuna abbiamo la pista di Grobnik a 80km per gli allenamenti e i test. La giornata Grobnik, quando non ci sono gli organizzatori costa 90€ durante la settimana e 110€ il fine settimana. Poi per darci una mano visto che siamo impegnati nelle competizioni spesso ci aiutano con la disponibilità delle strutture.
Visto la disponibilità dei gestori del circuito volevo organizzare una fine settimana a Grobnik per le 125 con la presenza anche di collaudatori (avevo la disponibilità di Claudio Pellizzon), piloti e meccanici di comprovata esperienza però alla fine non si è concluso niente.
Rispondi

 foto ataru 7 27 Jun 2013

E' tosta organizzare giornate per soli 125, addirittura anche estendendole al resto della "famiglia" duetempistica (GP compresi)
E si, correre in italia è diventato troppo oneroso
Rispondi

 foto {mRk} 29 Jun 2013

L'idea non era quella di prenotare la pista ma di andare in pista durante la "bassa stagione" con un gruppo di 125, riesco avere agevolazioni sull'uso dei box e il costo della giornata in pista.
Si arrivava sabato pomeriggio, (o chi voleva la mattina). Si sistemavano e controllavano le moto (sospensioni, carburatori, rapporti, ecc.), si spiegavano le cose di base e i metodi di lavoro. Poi la domenica si girava in gruppo. Questo perché ho imparato che valgono più un paio di giorni in pista con gente esperta che un anno passato in pista in solitaria.
Alla fine ho concluso che per un motivo o per l'altro non si riesce a organizzare, ho rinunciato.

Ho visto le previsioni per il fine settimana, spero il tempo tenga e si possa finalmente girare con condizioni climatiche "normali".
Rispondi

 foto ataru 7 29 Jun 2013

Assolutamente d'accordo con te, anche per quanto riguarda i miglioramenti sui tempi engono dal girare con gente che va più forte.
Rispondi