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Carburatori Autoregolanti: E' Tutto Fa...

 foto Adri_Planet_93 19 Jul 2013

Skidd basta spammare per arrivare a 30 messaggi!!! :asd:
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 foto quiki 23 Jul 2013

Sul sito se si va nello store si puo preordinare quello non ricavato dal pieno che dovrebbe uscire il 12 agosto! Ma ad esempio su che collettore montera questo SmartCarb? Poi da 38mm consumera tantissimo o sbaglio?
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 foto mitik42 24 Jul 2013

Visualizza Messaggioquiki, il 23 July 2013 - 15:07, ha scritto:

Sul sito se si va nello store si puo preordinare quello non ricavato dal pieno che dovrebbe uscire il 12 agosto! Ma ad esempio su che collettore montera questo SmartCarb? Poi da 38mm consumera tantissimo o sbaglio?

quando monti carburatori così particolari i consumi sono la preoccupazione minore. :)
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 foto nelson22 24 Jul 2013

Io invece mi preoccupo dei consumi, uso la planet non solo per divertimento, sarebbe utile un carburatore autoregolante, così da non dover perdere tempo a carburare

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 foto quiki 24 Jul 2013

Comunque mi attira veramente tanto questo nuovo carburatrore..secondo me sono soldi ben spesi alla fine è quasi come avere un 2t ad iniezione non bisogna controllare quasi niente!
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 foto Loki 24 Jul 2013

cmq c'è anche il 36, almeno nella lista del sito
nel caso senza dubbio preferibile

sia per la dimensione più adeguata
e sia per la possibilità di sfruttare il collettore per il 35mikuni (anche se il corpo fosse lo stesso per 36-38-40: un 36 lo puoi tornire nell'imbocco e metterlo nel collettore cagiva, il 38 no)
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 foto quiki 24 Jul 2013

Si e comunque il 38 mi sembra veramente esagerato con un motore originale o poco elaborato! Cioe non si sfrutterebbero le potenzialità del carburo. Adesso aspettero un po e quando trovero dei soldini penso che lo prendero quasi sicuramente!

Il 36 mm c'è solo ricavato dal pieno :( e penso che quasi 650€(775$) non li posso davvero spendere!! Speriamo in un futura versione da 36!
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 foto mitik42 25 Jul 2013

Visualizza Messaggionelson22, il 24 July 2013 - 21:34, ha scritto:

Io invece mi preoccupo dei consumi, uso la planet non solo per divertimento, sarebbe utile un carburatore autoregolante, così da non dover perdere tempo a carburare

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i consumi sono molto variabili anche dal resto della tua preparazione, gia con una carburazione azzeccata si riducono notevolmente!
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 foto PrizeGold 26 Jul 2013

Io punterei al 36, il 38 è decisamente troppo, mentre su una Mito preparata un 36 è tollerabile (ricordo che le Seven avevano il Mikuni 35). Chi li monta nota un minimo basso e regolare, una candela decisamente più pulita all'apparenza, consumi ridotti e un'erogazione più lineare. Sarebbe da provare, 290€ per il carburatore normale. L'anno prossimo dovrebbe arrivare la gamma da 20 a 27 mm
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 foto bio 30 Jul 2013

ma non ho capito, è gstito da una centralina? tipo un debimetro e boiate del genere o è meccanico?
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 foto mitik42 30 Jul 2013

Visualizza Messaggiobio, il 30 July 2013 - 11:42, ha scritto:

ma non ho capito, è gstito da una centralina? tipo un debimetro e boiate del genere o è meccanico?

è tutta meccanica con un pizzico di magia!
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 foto eddy lawson 04 Aug 2013

il primo che lo prende verra usato come tester ufficiale del forum! XD
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 foto Cosenza1914 26 Feb 2014

Alla fine si è saputo qualcosa?
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 foto PrizeGold 27 Feb 2014

ho parlato con i ragazzi dell'apt. allora adesso se non lo sapete è uscito il 38mm fuso che costa mi pare 375$ , a me hanno fatto un'offerta per quello ricavato dal pieno 775$ inclusa spedizione (sono 150$! e di solito è a parte) xò passo perché voglio prendere il fuso da 36mm per la mia mito, uscirà fra 6-7 mesi almeno. mi pare che andrà ad equipaggiare i prossimi modelli della gasgas enduro/cross dal 2015 in poi (per l'iniezione si parla il 2017 almeno)

chi lo montato , beh, ci sono pareri positivi e negativi..ma vi spiego meglio, allora i pareri negativi sono dovuti alla gioventù del progetto (galleggianti, spilli, ecc) ma devo dire che i ragazzi dell'apt forniscono un buon servizio si assistenza, ti seguono passo passo e se c'è qualche pezzo che non va te lo mandano loro...per il resto una volta messo a punto per bene (non è difficile però ad alcuni, pochi in verità, sono arrivati dei carburatori "problematici", ma come ho già detto è tutta roba risolta) è favoloso, dicono tutti la stessa cosa: accensione immediata, consumi leggermente diminuiti, carburazione perfetta sempre comunque e in ogni caso (una volta tarato, capirai ci vuole tanto a girare la rotellina in testa al carburatore) e piccoli guadagni (nell'ordine di 2-3cv su motori da 45-50cv) dai medi regimi in poi (cioè post apertura valvola)

insomma il vantaggio principale di questo carburatore risiede nel fatto che una volta trovato il giusto setup non devi più ricarburare (anche perchè non ha getti) , praticamente è come se avessi un carburatore sempre perfetto e a puntino in ogni situazione (capirete che su strada a causa della condizioni mutevoli e del tempo/scazzo è ben difficile avere una carburazione "only for race" sempre e comunque) ma con quella briciola in più che ti regala quella frazione di cavallo agli alti regimi (sul 125cc, poi sui 300cc anche 2-3cv)

io aspetto il 36mm fuso, penso che arriverà per settembre-ottobre a voler essere larghi

ps: fare attenzione al cavo gas, diciamo che ti devi arrangiare, perché hanno un attacco strano , ma mi pare che gli ultimi montino un attacco convenzionale se non ricordo male
Messaggio modificato da PrizeGold il 27 February 2014 - 03:22
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 foto Ita_Dany 27 Feb 2014

Ho visto i video che hanno pubblicato, sembrano davvero interessanti! quello dell'hill climb poi è pazzesco, carburatore tarato in canada 1100 piedi, che poi funziona senza regolazioni da 9 fino a 14mila piedi. Se vanno veramente così sono una manna dal cielo..Chissà cosa farebbero due bei 36 sull' RS 250..
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 foto bellar89 27 Feb 2014

Visualizza Messaggioquiki, il 23 July 2013 - 15:07, ha scritto:

Sul sito se si va nello store si puo preordinare quello non ricavato dal pieno che dovrebbe uscire il 12 agosto! Ma ad esempio su che collettore montera questo SmartCarb? Poi da 38mm consumera tantissimo o sbaglio?

sono carburatori americani, DEVONO consumare, se no non rispettano il loro stile made in Usa :asd:
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 foto quiki 27 Feb 2014

Visualizza Messaggiobellar89, il 27 February 2014 - 23:22, ha scritto:


sono carburatori americani, DEVONO consumare, se no non rispettano il loro stile made in Usa :asd:

Ahaha si in effetti è vero! Il motore piu piccolo che hanno sulle macchine potrebbe essere un 3000 v8
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 foto Ita_Dany 28 Feb 2014

Bè scherzi a parte, se funzionano davvero su strada a naso dovresti guadagnare dai 2 ai 5 km/l di percorrenza.. non male se lo immagini su un RS 250 che potrebbe farti 18 al litro. Oltre a migliore erogazione, pulizia motore ecc. Sarei davvero curioso di provarli e vedere se vanno davvero come dicono... varrebbero davvero i soldi che chiedono...
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 foto Cosenza1914 28 Feb 2014

Io sono un po' perplesso sulla reale resa, vorrei tanto provarlo per dare un giudizio reale se inizieranno la produzione di quelli fusi uno lo prendo... Ma sono montati sui gasgas di fabbrica?
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 foto solo2T 28 Feb 2014

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 February 2014 - 20:32, ha scritto:

Io sono un po' perplesso sulla reale resa, vorrei tanto provarlo per dare un giudizio reale se inizieranno la produzione di quelli fusi uno lo prendo... Ma sono montati sui gasgas di fabbrica?
come diceva Prizegold si prevede che saranno montati sui modelli 2015...seguira' l' iniezione diretta per l' euro4 molto probabilmente....non nascondo la mia soddisfazione che almeno nel fuoristrada ci sia una evoluzione del 2T :tunz:
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