Sp525 Pro E Contro
Nico__98__ 11 Jul 2013
Ciao io il prossimo anno vorrei prendere la mito 125 sp525...sono entrato da poco nel mondo del motociclismo e mi sembra una buona moto. Voi che ve ne intendete di più potreste dirmi gli aspetti positivi e negativi di questa moto ??
skiddolo 11 Jul 2013
per quanto riguarda cosa?consumi?confort?prestazioni?affidabilità?
ps.sezione errata, ti faccio spostare
ps.sezione errata, ti faccio spostare
Nico__98__ 11 Jul 2013
Essendo una 2t sportiva so che chi sceglie questa moto di certo non lo fa per consumi e comfort...più che altro mi interessano prestazioni e affidabilità
GIOSP525 11 Jul 2013
Ha le stesse prestazioni delle altre mito...poco più, poco meno.
Dipende l'annata che prendi puoi ritrovarti col modello che ha una centralina con anticipo più spinto, in soldoni è più veloce.Di solito queste centraline sono nei modelli usciti tra il 2008 e metà 2009.
Ha un ottima ciclistica ed è soprattutto stabile nei curvoni veloci.
Vuole essere guidata più di corpo rispetto alle sue concorrenti di altre marche.
Unici difetti di questo modello sono il carburatore, il vhst 28, che è una ciofeca sia da carburare che da capire, spesso smagrisce mentre si è in moto senza motivo, ma si può ovviare al problema sostituendolo con un phbh o un altro carburatore e l'altro difetto è il volano, che è molto fragile.
Secondo me d'estetica è bellissima e poi riprende la C594 che correva tra le 500 nel MotoGP. Insomma, è una moto validissima.
Messaggio modificato da GIOSP525 il 11 July 2013 - 15:26
Dipende l'annata che prendi puoi ritrovarti col modello che ha una centralina con anticipo più spinto, in soldoni è più veloce.Di solito queste centraline sono nei modelli usciti tra il 2008 e metà 2009.
Ha un ottima ciclistica ed è soprattutto stabile nei curvoni veloci.
Vuole essere guidata più di corpo rispetto alle sue concorrenti di altre marche.
Unici difetti di questo modello sono il carburatore, il vhst 28, che è una ciofeca sia da carburare che da capire, spesso smagrisce mentre si è in moto senza motivo, ma si può ovviare al problema sostituendolo con un phbh o un altro carburatore e l'altro difetto è il volano, che è molto fragile.
Secondo me d'estetica è bellissima e poi riprende la C594 che correva tra le 500 nel MotoGP. Insomma, è una moto validissima.
Messaggio modificato da GIOSP525 il 11 July 2013 - 15:26
Nico__98__ 11 Jul 2013
Grazie !! Non vedo l'ora di averla...anche se il mio problema sarà ripotenziarla perché non sono tanto pratico in queste cose, non so dove mettere le mani e che pezzi comprare...
puniscer96 11 Jul 2013
Nico__98__, il 11 July 2013 - 15:12, ha scritto:
Essendo una 2t sportiva so che chi sceglie questa moto di certo non lo fa per consumi e comfort...più che altro mi interessano prestazioni e affidabilità
Dava46 11 Jul 2013
GIOSP525, il 11 July 2013 - 15:24, ha scritto:
Ha le stesse prestazioni delle altre mito...poco più, poco meno.
Dipende l'annata che prendi puoi ritrovarti col modello che ha una centralina con anticipo più spinto, in soldoni è più veloce.Di solito queste centraline sono nei modelli usciti tra il 2008 e metà 2009.
Ha un ottima ciclistica ed è soprattutto stabile nei curvoni veloci.
Vuole essere guidata più di corpo rispetto alle sue concorrenti di altre marche.
Unici difetti di questo modello sono il carburatore, il vhst 28, che è una ciofeca sia da carburare che da capire, spesso smagrisce mentre si è in moto senza motivo, ma si può ovviare al problema sostituendolo con un phbh o un altro carburatore e l'altro difetto è il volano, che è molto fragile.
Secondo me d'estetica è bellissima e poi riprende la C594 che correva tra le 500 nel MotoGP. Insomma, è una moto validissima.
Dipende l'annata che prendi puoi ritrovarti col modello che ha una centralina con anticipo più spinto, in soldoni è più veloce.Di solito queste centraline sono nei modelli usciti tra il 2008 e metà 2009.
Ha un ottima ciclistica ed è soprattutto stabile nei curvoni veloci.
Vuole essere guidata più di corpo rispetto alle sue concorrenti di altre marche.
Unici difetti di questo modello sono il carburatore, il vhst 28, che è una ciofeca sia da carburare che da capire, spesso smagrisce mentre si è in moto senza motivo, ma si può ovviare al problema sostituendolo con un phbh o un altro carburatore e l'altro difetto è il volano, che è molto fragile.
Secondo me d'estetica è bellissima e poi riprende la C594 che correva tra le 500 nel MotoGP. Insomma, è una moto validissima.
GIOSP525 11 Jul 2013
Quello si...Però sti ca**i...Se non hai fortuna nel prenderlo seminuovo o usato in buone condizioni...vagli a dare tra le 280 e le 320 euro alla cagiva per un volano
GIOSP525 11 Jul 2013
Obviusly..se non ti fai problemi sul fatto che non è omologato, sp95. Il migliore sul mercato. Poi non ti rimane che decidere se prenderne uno a passaggio basso o uno a passaggio alto.
Messaggio modificato da GIOSP525 il 11 July 2013 - 16:44
Messaggio modificato da GIOSP525 il 11 July 2013 - 16:44
Dava46 11 Jul 2013
GIOSP525, il 11 July 2013 - 16:38, ha scritto:
Quello si...Però sti ca**i...Se non hai fortuna nel prenderlo seminuovo o usato in buone condizioni...vagli a dare tra le 280 e le 320 euro alla cagiva per un volano
Dava46 11 Jul 2013
Nico__98__, il 11 July 2013 - 16:45, ha scritto:
No non mi interessa se non è omologato
GIOSP525 11 Jul 2013
Dava46, il 11 July 2013 - 16:49, ha scritto:
allora il miglio scarico che ha anche il miglior rapporto qualità prezzo è la SP95 di mat, con silenziatore canna dritta delle seven speed (omologato) in kevlar o col silenziatore di mat (non omologato) in carbonio.
Nico__98__ 11 Jul 2013
Grazie allora me lo segno...vorrei sapere un'altra cosa: per un ripotenziamento come si deve quanto si spende all'incirca??
Dava46 11 Jul 2013
Nico__98__, il 11 July 2013 - 16:52, ha scritto:
Grazie allora me lo segno...vorrei sapere un'altra cosa: per un ripotenziamento come si deve quanto si spende all'incirca??
Loki 11 Jul 2013
non si chiama SP525 si chiama "porcella"
Messaggio modificato da dallarace il 11 July 2013 - 19:02
Messaggio modificato da dallarace il 11 July 2013 - 19:02
Raiden 11 Jul 2013
soldi buttati, + difficile da ripotenziare e + delicata, e i ricambi costano di +.
Fossi in te punterei ad una vecchia EV.
Fossi in te punterei ad una vecchia EV.
Dava46 11 Jul 2013
Raiden, il 11 July 2013 - 19:03, ha scritto:
soldi buttati, + difficile da ripotenziare e + delicata, e i ricambi costano di +.
Fossi in te punterei ad una vecchia EV.
Fossi in te punterei ad una vecchia EV.
è vero che il carburatore ha i suoi difetti e che il tps complica un po' l'utilizzo di un altro carburatore, ma io nel tps e nel miscelatore elettronico ci vedo solo un pregio, è possibile utilizzare il tps originale con cdi originale su un altro carburatore, basta un po di manualità e ti realizzi il tps partendo da quello che in origine è sul coperchio del vhst.
se uno non si accontenta, la zeeltronic risolve buona parte dei problemi...