Sbloccare Mito Ev
Alberto22 02 Aug 2013
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo equindi non arrabbiatevi se sbaglio qualcosa nell'aprire una nuova discussione e so che probabilmente avrete letto questa premessa un miliardo di volte!
Sono interessato a "ripotenziare" la mia cagiva mito EV, così un giorno mi rivolgo al meccanico intenzionato a fargli rimuovere le strozzature. Guardato motore e marmitta, mi comunica di non aver trovato alcunchè e che la limitazione stava nella programmazione della centralina.
Essendo un meccanico che si occupa di auto mi dice di non avere gli strumenti per sbloccarla, ma che un suo conoscente avrebbe potuto farmi questo lavoro e gli avrebbe chiesto quanto costava.
A un certo punto gli chiedo appunto quanto costasse riprogrammare la centralina e mi fa un discorso che non ho capito bene, secondo cui, visto che i pezzi non sono più in produzione, bisognerebbe farla su misura (??) ma che costerebbe troppo, quindi me lo sconsiglia.
Io ho chiesto un po' in giro e la gente mi ha risposto che per sbloccarla bisogna solo rimuovere le strozzature. Infatti un mio amico ha fatto così e la sua Cagiva Raptor andava già a 160 km/h. Adesso la mia moto fa 120 km/h. Che devo fare?
P.S. mi sono dimenticato di scrivere che il terminale è stato cambiato dal proprietario precedente: è una specie di terminale Arrow (ha gli stessi colori), ma non ha scritta la marca; non so se potete dirmi qual è
Messaggio modificato da Alberto22 il 03 August 2013 - 07:12
premetto che sono nuovo equindi non arrabbiatevi se sbaglio qualcosa nell'aprire una nuova discussione e so che probabilmente avrete letto questa premessa un miliardo di volte!
Sono interessato a "ripotenziare" la mia cagiva mito EV, così un giorno mi rivolgo al meccanico intenzionato a fargli rimuovere le strozzature. Guardato motore e marmitta, mi comunica di non aver trovato alcunchè e che la limitazione stava nella programmazione della centralina.
Essendo un meccanico che si occupa di auto mi dice di non avere gli strumenti per sbloccarla, ma che un suo conoscente avrebbe potuto farmi questo lavoro e gli avrebbe chiesto quanto costava.
A un certo punto gli chiedo appunto quanto costasse riprogrammare la centralina e mi fa un discorso che non ho capito bene, secondo cui, visto che i pezzi non sono più in produzione, bisognerebbe farla su misura (??) ma che costerebbe troppo, quindi me lo sconsiglia.
Io ho chiesto un po' in giro e la gente mi ha risposto che per sbloccarla bisogna solo rimuovere le strozzature. Infatti un mio amico ha fatto così e la sua Cagiva Raptor andava già a 160 km/h. Adesso la mia moto fa 120 km/h. Che devo fare?
P.S. mi sono dimenticato di scrivere che il terminale è stato cambiato dal proprietario precedente: è una specie di terminale Arrow (ha gli stessi colori), ma non ha scritta la marca; non so se potete dirmi qual è
Messaggio modificato da Alberto22 il 03 August 2013 - 07:12
Cosenza1914 02 Aug 2013
Cambia meccanico per prima cosa, ma non addossargli troppo la colpa purtroppo non tutti i meccanici possono conoscere ogni tipo di motore per questo esistono le officine autorizzate. Allora inizia a dirci che mito hai(magari se hai una delle ultime potresti avere un problema di centralina, ma non è riprogrammabile) per il resto tutte le mito hanno i blocchi nello scarico, quindi basta che cambi lo scarico e ricarburi e sei apposto
Non avevo letto che avevi la ev quindi esclusi la centralina a priori e trovati uno scarico aperto
Non avevo letto che avevi la ev quindi esclusi la centralina a priori e trovati uno scarico aperto
barbo 03 Aug 2013
ma non hai mai cercato su google: "ripotenziare cagiva mito"? non per forza qua (anche se c'è la guida dettagliata) anche sul tinga o yahoo answers ce qualcuno che non spara cavolate..
TheStig22 03 Aug 2013
mito ev '06 ha la strozzatura nello scarico e qualcos'altro trovi tutto qua http://www.mitoclub....ripotenziamento
Alberto22 03 Aug 2013
Cosenza1914, il 02 August 2013 - 22:13, ha scritto:
Cambia meccanico per prima cosa, ma non addossargli troppo la colpa purtroppo non tutti i meccanici possono conoscere ogni tipo di motore per questo esistono le officine autorizzate. Allora inizia a dirci che mito hai(magari se hai una delle ultime potresti avere un problema di centralina, ma non è riprogrammabile) per il resto tutte le mito hanno i blocchi nello scarico, quindi basta che cambi lo scarico e ricarburi e sei apposto
Non avevo letto che avevi la ev quindi esclusi la centralina a priori e trovati uno scarico aperto
Non avevo letto che avevi la ev quindi esclusi la centralina a priori e trovati uno scarico aperto
Grazie, hai ragione sul meccanico: io mi sono sempre trovato bene quando ho dovuto fargli riparare la macchina e mi ha fatto prezzi onesti, ma è appunto un meccanico per auto e forse non sa dove siano i blocchi
Alberto22 03 Aug 2013
barbo, il 03 August 2013 - 01:14, ha scritto:
ma non hai mai cercato su google: "ripotenziare cagiva mito"? non per forza qua (anche se c'è la guida dettagliata) anche sul tinga o yahoo answers ce qualcuno che non spara cavolate..
Avevo dato uno sguardo generale, ma ho letto pareri contrastanti (chi dice che bisogna cambiare terminale ed espansione, poi carburarla, chi dice che bisogna aggiungere un "kit rave"...), ma non so che cosa pensare. Poi mi sono dimenticato di dire che il terminale è stato cambiato dal proprietario precedente, quindi il mio non è originale (adesso lo aggiungo alla discussione)
TheStig22, il 03 August 2013 - 02:33, ha scritto:
mito ev '06 ha la strozzatura nello scarico e qualcos'altro trovi tutto qua http://www.mitoclub....ripotenziamento
Grazie, ma purtroppo non sono pratico fino a questo punto; però tengo buono questo link perchè un mio amico sarebbe in grado di togliere i blocchi da solo
solo2T 03 Aug 2013
portagli a riparare solo la macchina....che come si dice spesso la moto (i meccanici di moto) te la finiscono di sfasciare...figuriamoci quelli delle auto...
il kit rave serve solo per l' RS 125...la valvola di scarico, ovvero la CTS la Mito ce l' ha da subito
fatti aiutare dal tuo amico se e' piu' pratico
Messaggio modificato da solo2T il 03 August 2013 - 07:40
il kit rave serve solo per l' RS 125...la valvola di scarico, ovvero la CTS la Mito ce l' ha da subito
fatti aiutare dal tuo amico se e' piu' pratico
Messaggio modificato da solo2T il 03 August 2013 - 07:40
fra-x 03 Aug 2013
http://forum.mitoclu...ipotenziamento/
pensa è solo il primo risultato cercando su google !
pensa è solo il primo risultato cercando su google !
Alberto22 03 Aug 2013
solo2T, il 03 August 2013 - 07:39, ha scritto:
portagli a riparare solo la macchina....che come si dice spesso la moto (i meccanici di moto) te la finiscono di sfasciare...figuriamoci quelli delle auto...
il kit rave serve solo per l' RS 125...la valvola di scarico, ovvero la CTS la Mito ce l' ha da subito
fatti aiutare dal tuo amico se e' piu' pratico
il kit rave serve solo per l' RS 125...la valvola di scarico, ovvero la CTS la Mito ce l' ha da subito
fatti aiutare dal tuo amico se e' piu' pratico
Mi pare di capire dal tuo messaggio che - secondo te - non serve altro che cambiare terminale ed espansione, per poi carburarla, o sbaglio?
fra-x, il 03 August 2013 - 08:13, ha scritto:
è lo stesso che mi ha suggerito Stig, a cui ho risposto che non sono così pratico, ma eventualmente mi aiuterebbe un amico. Comunque grazie lo stesso!
GABO, il 03 August 2013 - 07:49, ha scritto:
mio dio...anni di discussioni buttate nel cesso
In che senso?
GABO 03 Aug 2013
nel senso che piu si va avanti piu la gente è pigra e comoda. quando sono arrivato io su questo forum, prima di pubblicare un qualsiasi post, mi sono letto tutte le guide e tutte le informazioni per i novellini.... LEGGI che male non ti fa!!!!!!