←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Alpe Adria - Rijeka 18 Agosto 2013

 foto vallifire12 20 Aug 2013

a-ha....!!!!



azzo se canta....

come mai il contagiri aprilia..???
Messaggio modificato da vallifire12 il 20 August 2013 - 09:53
Rispondi

 foto {mRk} 20 Aug 2013

Visualizza Messaggiovallifire12, il 20 August 2013 - 09:50, ha scritto:

a-ha....!!!!



azzo se canta....

come mai il contagiri aprilia..???
Come sei riuscito a vedere il contagiri Aprilia??
Sulla moto di Luca ho montato il contagiri Aprilia per eliminare il rinvio meccanico. In ingresso al contagiri fornisco il segnale prelevato dalla bobina. Inoltre utilizzo il led che sull'Aprilia segnala il livello dell'olio miscela come spia per la cambiata. Dovrebbe essere un contagiri delle RS250 prima serie.

P.s.: una cosa che forse non si noto. Il contagiri Aprilia, con la moto in folle, non riesce a seguire le rapide variazioni di giri giri del motore. E' comunque sufficientemente stabile e discretamente preciso.
Messaggio modificato da {mRk} il 20 August 2013 - 12:02
Rispondi

 foto {mRk} 20 Aug 2013

Vi faccio anche notare come anche in questa configurazione motore con la marmitta kit SP95 (gira più in alto rispetto alla configurazione motore standard) il motore giri a regimi "normali".
Rispondi

 foto {mRk} 20 Aug 2013

Visualizza Messaggiovallifire12, il 19 August 2013 - 19:09, ha scritto:

spettacolare.....da applausi la passione l' impegno i risultati...tutto....

ma la pista più vicina per me che abito in cruccolandia quale sarebbe per venire a vedervi da vicino...!?
La pista più vicina è Adria però non ha nulla a che vedere con gli altri circuiti, a cominciare da Grobnik. A Grobnik ci sono curve veloci da gfare in piega, il punto più lento si percorre a 95km/h circa. In questa occasione hanno girato sui 140km/h di media oraria sul giro. Ad Adria girano sui 104 km/h di media oraria, ci sono tre curve da 50-55km/h...
Se riesci a organizzarti con un volo low-cost fino a Ronchi posso venire a prenderti e puoi aggregarti al gruppo per qualche trasferta.
Rispondi

 foto Step69 20 Aug 2013

E questa perchè non l'hai postata? :angry:
Immagine inserita
Rispondi

 foto {mRk} 20 Aug 2013

Perché è marchiata Pirelli e noi utilizziamo le Dunlop :smack:
Danilo era interessato al lato B di questa creatura Pirelli :D


Come curiosità sue tutte e due le moto in tutto il fine settimana (da giovedì sera fino a tutta domenica) abbiamo mantenuto la carburazione invariata, segno che abbiamo raggiunto una messa a punto ottimale anche del VHST 28.


P.s.: ti ho postato la curva d'anticipo accensione nella discussione delle centraline Zeeltronic.
Rispondi

 foto {mRk} 20 Aug 2013

Grazie. Più che per la vittoria del titolo che era già certa prima della gara di Rijeka mi interessavano le prestazioni sul giro dei mezzi e dei piloti.

Allo Slovakiaring proveremo ad aggiudicarci anche il secondo posto in classifica generale e migliorare il già buon tempo sul giro fatto segnare l'anno scorso da Danilo. Lo Slovakiaring è dopo Grobnik il nostro secondo "circuito di casa". E' una bellissima struttura con un gran pubblico, ci teniamo a fare bene.
Mi hanno già informato della loro partecipazione vari piloti cechi, compresi alcuni che riescono a girare con un buon passo. Penso che potrà essere una bella gara.
Rispondi

 foto vallifire12 20 Aug 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 August 2013 - 10:26, ha scritto:

Come sei riuscito a vedere il contagiri Aprilia??
Sulla moto di Luca ho montato il contagiri Aprilia per eliminare il rinvio meccanico. In ingresso al contagiri fornisco il segnale prelevato dalla bobina. Inoltre utilizzo il led che sull'Aprilia segnala il livello dell'olio miscela come spia per la cambiata. Dovrebbe essere un contagiri delle RS250 prima serie.

P.s.: una cosa che forse non si noto. Il contagiri Aprilia, con la moto in folle, non riesce a seguire le rapide variazioni di giri giri del motore. E' comunque sufficientemente stabile e discretamente preciso.

marko si vede da tre km che è un contagiri aprilia....c'è la scritta aprilia...!!! :rotfl:

in effetti non fa tantissimi giri (e per il pischello di scooterpowwaturboforum sarà un chiodo....)
ma si sente che canta una meraviglia....ma con che rapporti si gira su quella pista...???
sembrano molto lunghi...6 o 7 speed...!?
Rispondi

 foto {mRk} 20 Aug 2013

Usiamo i motori seven speed e normalmente il rapporto finale 18-50 per Grobnik. Con il cambio sei marce a Grobnik si usa il pignone da 19.
Prendi questi dati come indicativi. Con motori meno potenti o piloti meno veloci bisogna accorciare il rapporto finale.
Rispondi

 foto BR1 20 Aug 2013

Visualizza Messaggiovallifire12, il 20 August 2013 - 09:50, ha scritto:

a-ha....!!!!



azzo se canta....

come mai il contagiri aprilia..???

impressionante!
Rispondi

 foto {mRk} 21 Aug 2013

Thx! Sarà contento Danilo. Il motore di Luca è stato preparato da lui, è bravissimo anche nella preparazione dei motori. Vorrebbe dedicarsi alla guida ancora uno o due anni per poi lavorare come preparatore/collaudatore e assistere in pista qualche giovane pilota promettente.
Rispondi

 foto BR1 21 Aug 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 August 2013 - 08:43, ha scritto:

Thx! Sarà contento Danilo. Il motore di Luca è stato preparato da lui, è bravissimo anche nella preparazione dei motori. Vorrebbe dedicarsi alla guida ancora uno o due anni per poi lavorare come preparatore/collaudatore e assistere in pista qualche giovane pilota promettente.


Anche Francesco è rimasto impressionato dal video.. ma monta il classico cilindro serie7 "stradale" ?
Rispondi

 foto {mRk} 21 Aug 2013

No, su tutte e due le moto usiamo i serie 9. Da quando giriamo con due piloti abbiamo deciso di usare solo i serie 9 perché ne abbiamo di più rispetto agli altri cilindri tipo 6SP, 7 e 7SP. Inoltre stiamo uniformando i serie 9 e le teste per avere la stessa erogazione. Così si semplifica la gestione delle moto e dei motori.
Ritorneremo a usare i serie 6SP a fine campionato per gli allenamenti e i test perché ne ho ancora un paio da parte. Mi resta un serie 7SP che forse venderò. Invece non trovo più i serie 7 e non riesco a ricordare dove sono finiti. Da quel che ho visto possono andare bene tutti i cilindri, sono altri i punti critici. Ho in arrivo anche una decine di fasce 56x1,0mm dalla Mahle perché ho intenzioni di lavorare ancora con questi cilindri.
Rispondi

 foto san.riz 21 Aug 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 August 2013 - 12:29, ha scritto:

No, su tutte e due le moto usiamo i serie 9. Da quando giriamo con due piloti abbiamo deciso di usare solo i serie 9 perché ne abbiamo di più rispetto agli altri cilindri tipo 6SP, 7 e 7SP. Inoltre stiamo uniformando i serie 9 e le teste per avere la stessa erogazione. Così si semplifica la gestione delle moto e dei motori.
Ritorneremo a usare i serie 6SP a fine campionato per gli allenamenti e i test perché ne ho ancora un paio da parte. Mi resta un serie 7SP che forse venderò. Invece non trovo più i serie 7 e non riesco a ricordare dove sono finiti. Da quel che ho visto possono andare bene tutti i cilindri, sono altri i punti critici. Ho in arrivo anche una decine di fasce 56x1,0mm dalla Mahle perché ho intenzioni di lavorare ancora con questi cilindri.

dai, ho visto il video. Confessa. Non è un 125cc. Almeno sembra avere 25cc in più! Complimentoni!

che schiena! (il motore)
Rispondi

 foto {mRk} 21 Aug 2013

Grazie :D
Abbiamo lavorato tantissimo con Danilo e altri amici proprio per ottenere una buona schiena senza sacrificare il valore di potenza massima. Ora nostri motori vanno effettivamente molto bene. Ci restano tutti male, tanto più perché sono delle Cagiva Mito.
Il meccanico di uno degli avversari mi ha chiesto se utilizziamo i carburatori delle GP... il direttore di gara quando è venuto a farci visita tra le varie cose, mi ha detto che gli hanno rivolto questo quesito sui nostri motori.

Abbiamo in ogni caso ottimi rapporti con le varie federazioni tanto che i responsabili di alcune federazioni estere sono passati a trovarci per richiedere l'aiuto tecnico per i loro piloti, aiuto tecnico che ho garantito e che già in passato abbiamo fornito e garantiamo con Danilo.
Fornisco loro le esatte specifiche dei mie motori a chi lo richiede (compresi disegni teste, tarature carburatori, mappature delle elettroniche, ecc.), i piloti e i loro meccanici possono visionare e fotografare quello che vogliono dei miei motori. Fornisco tutte le indicazioni anche per la concorrenza, le Aprilia RS 125 :muahaha: Danilo sistema le sospensioni a chi chiede aiuto e si rende sempre disponibili a percorrere dei giri durante le prove libere per allenare altri piloti.
Rispondi

 foto BR1 21 Aug 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 August 2013 - 22:04, ha scritto:

Grazie :D
Abbiamo lavorato tantissimo con Danilo e altri amici proprio per ottenere una buona schiena senza sacrificare il valore di potenza massima. Ora nostri motori vanno effettivamente molto bene. Ci restano tutti male, tanto più perché sono delle Cagiva Mito.
Il meccanico di uno degli avversari mi ha chiesto se utilizziamo i carburatori delle GP... il direttore di gara quando è venuto a farci visita tra le varie cose, mi ha detto che gli hanno rivolto questo quesito sui nostri motori.

Abbiamo in ogni caso ottimi rapporti con le varie federazioni tanto che i responsabili di alcune federazioni estere sono passati a trovarci per richiedere l'aiuto tecnico per i loro piloti, aiuto tecnico che ho garantito e che già in passato abbiamo fornito e garantiamo con Danilo.
Fornisco loro le esatte specifiche dei mie motori a chi lo richiede (compresi disegni teste, tarature carburatori, mappature delle elettroniche, ecc.), i piloti e i loro meccanici possono visionare e fotografare quello che vogliono dei miei motori. Fornisco tutte le indicazioni anche per la concorrenza, le Aprilia RS 125 :muahaha: Danilo sistema le sospensioni a chi chiede aiuto e si rende sempre disponibili a percorrere dei giri durante le prove libere per allenare altri piloti.

che dire.. complimenti! questa si chiama passione!
Rispondi

 foto {mRk} 22 Aug 2013

Qualcuno invece per l'aiuto che forniamo ci ha rivolto qualche critica, non si devono aiutare gli avversari... Gli ho spiegato che tanti piloti se si beccano 6 o più secondi al giro non si divertono, non tornano più a gareggiare con noi. Non è nemmeno bello per la competizione. Qualcun altro ci ha detto che dovremmo fare andare meno le nostre moto, ma non è nella nostra natura. Stiamo già ragionando su come migliorare la ciclistica. Oggi ho parlato con Luca. Secondo lui i CV abbondano e bastano, bisognerebbe lavorare per rendere più stabile e preciso l'anteriore.
Rispondi

 foto Runner46 22 Aug 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 August 2013 - 22:04, ha scritto:

Grazie :D
Abbiamo lavorato tantissimo con Danilo e altri amici proprio per ottenere una buona schiena senza sacrificare il valore di potenza massima. Ora nostri motori vanno effettivamente molto bene. Ci restano tutti male, tanto più perché sono delle Cagiva Mito.
Il meccanico di uno degli avversari mi ha chiesto se utilizziamo i carburatori delle GP... il direttore di gara quando è venuto a farci visita tra le varie cose, mi ha detto che gli hanno rivolto questo quesito sui nostri motori.

Abbiamo in ogni caso ottimi rapporti con le varie federazioni tanto che i responsabili di alcune federazioni estere sono passati a trovarci per richiedere l'aiuto tecnico per i loro piloti, aiuto tecnico che ho garantito e che già in passato abbiamo fornito e garantiamo con Danilo.
Fornisco loro le esatte specifiche dei mie motori a chi lo richiede (compresi disegni teste, tarature carburatori, mappature delle elettroniche, ecc.), i piloti e i loro meccanici possono visionare e fotografare quello che vogliono dei miei motori. Fornisco tutte le indicazioni anche per la concorrenza, le Aprilia RS 125 :muahaha: Danilo sistema le sospensioni a chi chiede aiuto e si rende sempre disponibili a percorrere dei giri durante le prove libere per allenare altri piloti.
Complimenti faccio il tifo per il vostro sport speriamo che aumentino il numero dei piloti ti è che abbassino i costi per licenze ecc... Finché rimane così alto rimango nel mondo delle pit
Rispondi

 foto {mRk} 22 Aug 2013

Credo che in Italia difficilmente abbasseranno i costi. Tra iscrizione a motoclub, visite mediche. licenze, assicurazioni e iscrizione al campionato si spendono circa 450€. All'estero si spende circa la metà così la maggior parte dei piloti italiani dell'Alpe Adria corrono con licenza estera, di norma croata. Spesso all'estero i piloti hanno anche altri benefit come il pagamento del box per la gara di casa. Noi in quest'ultima occasione siamo stati ospiti del motoclub di Luca (corre da anni con licenza croata), quello di Krizevci.
Invece l'iscrizione alla singola gara da quest'anno costa soli 110€, meno di così non si può spendere per un fine settimana di gare.
Se c'è la volontà partecipare ad un paio di gare è economicamente sostenibile.
Rispondi