←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Spia Mil

 foto Verge 06 Sep 2013

Ciao a tutti, ho un problema che e' l'accensione della spia MIL, cosa puo' essere?
Messaggio modificato da Verge il 06 September 2013 - 13:10
Rispondi

 foto Cosenza1914 06 Sep 2013

Che tipo di lampeggio fa? A secondo la durata dell'intermittenza indica un errore, per capire l'errore leggi nel manuale d'officina che si trova nella sezione dei manuali

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Ciao scusa, mi puoi dare il link che non riesco a trovare la sezione?
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

http://forum.mitoclu...t&attach_id=280 dicci qual'è il problema in base ai lampeggi.

ps:Chi cerca trova.
Messaggio modificato da puniscer96 il 06 September 2013 - 12:14
Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Come funziona quella tabella?
Messaggio modificato da Verge il 08 September 2013 - 13:21
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

è molto facile da capire, vedi la tua spia mil e conta quanti lampeggi fa, ad Es: 1 lungo e 2 corti risulta "ToT", hai capito?
Rispondi

 foto robyerre6 06 Sep 2013

Presumo ch Corti si riferisce ad un lampeggio classico tipo di un secondo, mntre lungo che la spia sta accesa per magari 2/3 secondi, il numero è quanti lampeggi consecutivi ti fa...
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 06 September 2013 - 12:23, ha scritto:

Presumo ch Corti si riferisce ad un lampeggio classico tipo di un secondo, mntre lungo che la spia sta accesa per magari 2/3 secondi, il numero è quanti lampeggi consecutivi ti fa...
ma si vede basta che hai la spia sott'occhio.. il corto neanche un secondo dura e il lungo 2 secondi al max.
Rispondi

 foto robyerre6 06 Sep 2013

Se pensi sia la valvola aria per esempio te ne fa 5 corti e. 7 lunghi consecutivi...
Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Grazie mille, ho guardato che ne fa uno lungo e due corti, quindi dovrebbe essere il TPS..
Ho letto che e' il sensore dell' acceleratore, ma dove si trova e cosa dovrei sistemare?
Messaggio modificato da Verge il 06 September 2013 - 12:40
Rispondi

 foto robyerre6 06 Sep 2013

Da ignorante Mi vien da pensare che TPS sta throttle position sensor però onestamente non so se la mito la monta e magari ti ho scritto una cagata aspetta chi ne Sa Di più
Rispondi

 foto robyerre6 06 Sep 2013

Sul carburatore hai qualche sensore o connettore? A naso potrebbe essere da li che prende il dato e se te l ha fatto dopo un lavaggio magari è bagnato il sensore/ connettore e con un semplice spray per contatti elettrici risolvi tutto...
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

esatto,come dice roby può essere che si andata acqua sopra...certo ma come lavi la moto? con il getto dell'acqua a pressione dappertutto? sopra si lava a mano... cmq sia tu non hai toccato nulla dal carburatore?
Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Qual e' il sensore?
Messaggio modificato da Verge il 08 September 2013 - 13:23
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

http://imageshack.us...6092009315.jpg/

ps: se lo muovi erratamente potresti peggiorare le cose, magari te la cavi solo con un po di spray.
Messaggio modificato da puniscer96 il 06 September 2013 - 13:04
Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Se ci cammino con questo problema puo' danneggiare la moto?
Messaggio modificato da Verge il 06 September 2013 - 14:09
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

se alzi il serbatoio lo trovi, hai la centralina in protezione e dunque imbratti tutto.. la portata d'olio varia al variare dei giri ;)
Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Scusami tanto, ho guardato meglio, i lampeggi sono due lunghi e due corti, quindi e' il sensore temperatura aria..
Mi sapresti dire dove si trova questo sensore?
Messaggio modificato da Verge il 08 September 2013 - 13:25
Rispondi

 foto puniscer96 06 Sep 2013

Visualizza MessaggioVerge, il 06 September 2013 - 13:59, ha scritto:

Scusami tanto, ho guardato meglio, i lampeggi sono due lunghi e due corti, quindi e' il sensore temperatura aria..
In effetti mi sembrava strano perche' sul mio manuale quello cagiva c'e' scritto che la spia MIL si riferisce solamente alla pompa olio motore o al sensore temperature aria o alla valvola aria secondaria..
Mi sapresti dire dove si trova questo sensore?

(ho guardato anche il sensore TPS ma e' attaccato bene)
smonta la carena destra e lo trovi attaccato al telaio(dietro) diciamo al centro...... sicuramente si è staccato lo spinotto. se non si è staccato prova a staccarlo tu e riattacarlo..senno spray.

ps:lo vedi perchè e al centro del triangolo sotto al telaio sopra il filtro dell'olio.
Messaggio modificato da puniscer96 il 06 September 2013 - 14:08
Rispondi

 foto Verge 06 Sep 2013

Domani ti faro' sapere, adesso non posso controllare..
(Grazie in anticipo per la pazienza ahah)
Rispondi