Cagiva Mito Sp525 Nera
Nicola367 15 Sep 2013
Grazie.
volevo chiedere una cosa, ho provato a cercare sul web ma tutti danno risposte diverse, in pratica la moto fuma tanto (credo troppo) il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che è perchè ha la carburazione un po' grassa e che il suo meccanico non è riuscito ad "aggiustarla" perchè bisognava farlo collegandoci un computer alla centralina.
Inoltre la moto si scalda un po' troppo poco, ci vuole tanto tempo prima che arriva a 50 gradi (accelerando poco/niente)
Consigli?
volevo chiedere una cosa, ho provato a cercare sul web ma tutti danno risposte diverse, in pratica la moto fuma tanto (credo troppo) il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che è perchè ha la carburazione un po' grassa e che il suo meccanico non è riuscito ad "aggiustarla" perchè bisognava farlo collegandoci un computer alla centralina.
Inoltre la moto si scalda un po' troppo poco, ci vuole tanto tempo prima che arriva a 50 gradi (accelerando poco/niente)
Consigli?
puniscer96 15 Sep 2013
Nicola367, il 15 September 2013 - 12:16, ha scritto:
Grazie.
volevo chiedere una cosa, ho provato a cercare sul web ma tutti danno risposte diverse, in pratica la moto fuma tanto (credo troppo) il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che è perchè ha la carburazione un po' grassa e che il suo meccanico non è riuscito ad "aggiustarla" perchè bisognava farlo collegandoci un computer alla centralina.
Inoltre la moto si scalda un po' troppo poco, ci vuole tanto tempo prima che arriva a 50 gradi (accelerando poco/niente)
Consigli?
volevo chiedere una cosa, ho provato a cercare sul web ma tutti danno risposte diverse, in pratica la moto fuma tanto (credo troppo) il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che è perchè ha la carburazione un po' grassa e che il suo meccanico non è riuscito ad "aggiustarla" perchè bisognava farlo collegandoci un computer alla centralina.
Inoltre la moto si scalda un po' troppo poco, ci vuole tanto tempo prima che arriva a 50 gradi (accelerando poco/niente)
Consigli?
ps: è ancora depotenziata?
Messaggio modificato da puniscer96 il 15 September 2013 - 13:17
barbo 15 Sep 2013
il meccanico E chi te l' ha venduta, non capisce un ca##o. La carburazione si effettua agendo sui getti, la mito è a carburatore e non a iniezione, fatti un giretto sul forum, nella sezione domande frequenti, imparerai cose fondamentali
Nicola367 15 Sep 2013
ho capito, non me ne intendo ancora molto di motori, cercherò di informarmi il più possibile, comunque il fermo sulla marmitta non c'è più dato che è stato asportato e risaldata o almeno così mi ha detto, comunque dalla marmitta si vede che è più corta del normale
puniscer96 15 Sep 2013
Nicola367, il 15 September 2013 - 21:57, ha scritto:
ho capito, non me ne intendo ancora molto di motori, cercherò di informarmi il più possibile, comunque il fermo sulla marmitta non c'è più dato che è stato asportato e risaldata o almeno così mi ha detto, comunque dalla marmitta si vede che è più corta del normale
iccio94 16 Sep 2013
Concordo con tutti gli altri se più avanti riuscirai a smontare il carburatore potresti dirci la tua configurazione dei getti in modo da aiutarti con una corretta carburazione .
Nicola367 16 Sep 2013
Allora la moto ha 14'000 km ed ha la marmitta originale, secondo quanto detto da quel ragazzo che me l'ha venduta fa 160 ma sinceramente non mi fiderei troppo.
Oggi ho fatto il mio primo giro in moto, emozione fantastica <3 !
Messaggio modificato da Nicola367 il 16 September 2013 - 19:49
Oggi ho fatto il mio primo giro in moto, emozione fantastica <3 !
Messaggio modificato da Nicola367 il 16 September 2013 - 19:49
iccio94 16 Sep 2013
Perchè non ti fidi che potrebbe fare i 160?
Se la moto è in ordine li fa tranquillamente...
Poi ovvio che con la marmitta originale non avrai mai prestazioni al top.
Se la moto è in ordine li fa tranquillamente...
Poi ovvio che con la marmitta originale non avrai mai prestazioni al top.
Nicola367 18 Sep 2013
mmmh quindi secondo voi il problema della carburazione si risolve agendo sui getti? (ma il carburatore è elettronico?) e poi un'altra cosa, mi sono accorto che la moto perde olio, non ne sono sicuro ma secondo mio fratello dal collettore, cosa ne dite?
Nicola367 19 Sep 2013
Comunque ieri ho portato la moto dal meccanico, e mi ha detto che lui è sicuro di poterla ricarburare perchè bisognarebbe farlo dalla centralina, cosa dite?
solo2T 20 Sep 2013
Nicola367, il 19 September 2013 - 15:20, ha scritto:
Comunque ieri ho portato la moto dal meccanico, e mi ha detto che lui è sicuro di poterla ricarburare perchè bisognarebbe farlo dalla centralina, cosa dite?
da quanto ho capito non sei molto ferrato sui motori ma credo sempre piu' del tuo meccanico
comincia a studiarti la guida per i novellini sul forum
bella moto..la SP nera mi gasa parecchio
puniscer96 20 Sep 2013
non si carbura dalla centralina -.-, non oso immaginare come lavora quel meccanico cambialo.... si cmq è possibile che perda olio incombusto dal collettore visto che è grassa.. se è depotenziata quella velocita e davvero impossibile.
Per carburare c'è la guida sui novellini, te lo detto se vuoi ti aiuto io e ti dico cosa comprare.!
Per carburare c'è la guida sui novellini, te lo detto se vuoi ti aiuto io e ti dico cosa comprare.!
nelson22 21 Sep 2013
puniscer96, il 20 September 2013 - 19:21, ha scritto:
non si carbura dalla centralina -.-, non oso immaginare come lavora quel meccanico cambialo.... si cmq è possibile che perda olio incombusto dal collettore visto che è grassa.. se è depotenziata quella velocita e davvero impossibile.
Per carburare c'è la guida sui novellini, te lo detto se vuoi ti aiuto io e ti dico cosa comprare.!
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Nicola367 22 Sep 2013
Allora, l'altra volta avevo portato la moto da un meccanico che mi aveva detto che era a iniezione, ma ero passato da lui principalmente per comprare l'olio, non gli ho lasciato la moto.
Poi quando sono andato a cambiare la gomma davanti (ora la moto monta diablo rosso 2, ho cambiato solo la gomma davanti perchè quella dietro era stata appena cambiata) un tizio con una gsx mi ha consigliato di portarla da un meccanico che sta piuttosto lontano ma che è molto bravo, prepara anche moto da pista.
Quindi gli ho portato la moto, gli ho detto di ricarburarla, di pulirmi la catena (non ho idea di come si faccia e come prima volta ho preferito farla pulire, poi mi farò insegnare bene) e di guardare il fatto della perdita d'olio (esce anche del fumo) lui mi ha detto che se si risolve tutto con una piccola spesa lo fa senza dirmi niente altrimenti mi chiama per spiegarmi la situazione.
Nel frattempo vorrei cominciare a imparare tutto su questa moto, dato che è la mia prima moto non ne sò ancora molto (sarei grato se qualcuno mi aggiungesse a facebook, così da parlarne a "quattr'occhi")
Ora vedo se riesco a trovare la guida sui novellini e se riesco anche a capirci qualcosa, grazie a tutti dei consigli!
Messaggio modificato da Nicola367 il 22 September 2013 - 12:59
Poi quando sono andato a cambiare la gomma davanti (ora la moto monta diablo rosso 2, ho cambiato solo la gomma davanti perchè quella dietro era stata appena cambiata) un tizio con una gsx mi ha consigliato di portarla da un meccanico che sta piuttosto lontano ma che è molto bravo, prepara anche moto da pista.
Quindi gli ho portato la moto, gli ho detto di ricarburarla, di pulirmi la catena (non ho idea di come si faccia e come prima volta ho preferito farla pulire, poi mi farò insegnare bene) e di guardare il fatto della perdita d'olio (esce anche del fumo) lui mi ha detto che se si risolve tutto con una piccola spesa lo fa senza dirmi niente altrimenti mi chiama per spiegarmi la situazione.
Nel frattempo vorrei cominciare a imparare tutto su questa moto, dato che è la mia prima moto non ne sò ancora molto (sarei grato se qualcuno mi aggiungesse a facebook, così da parlarne a "quattr'occhi")
Ora vedo se riesco a trovare la guida sui novellini e se riesco anche a capirci qualcosa, grazie a tutti dei consigli!
Messaggio modificato da Nicola367 il 22 September 2013 - 12:59
barbo 24 Sep 2013
passa del tempo sul forum, leggendo le guide ecc.. ti fa solo bene e ti fai una buona base per imparare a parlare con qualcuno che ci sa.