Mito 92.... Pista Work In Progress
aroe 16 Oct 2013
Buon giorno a tutti... Purtroppo il tempo scarseggia sempre e quindi i lavori vanno a rilento.... Ho ordinato 2 kit di guarnizioni e paraolio quindi quando arriveranno chiuderò i motori..
Avremo intenzione di escludere la pompa dell'acqua originale montandone una elettrica... Reali vantaggi?
In ogni caso ho trovato questa nei vari pezzi che mi hanno dato di ricambio.. Se la monteremo sarà accompagnata da una pompa radiale anche se non so ancora la misura.. consigli?
Sembra ina pinza della toxico (non son sicuro che si scriva cosi) e le pastiglie sembrano "racing"
L'ho trovata ieri sera tardi e non le ho smontate.. Ma sembrano le brembo... Appena ho un'attimo le smonto e vediamo...
Ciau!!
Messaggio modificato da aroe il 16 October 2013 - 12:05
Avremo intenzione di escludere la pompa dell'acqua originale montandone una elettrica... Reali vantaggi?
In ogni caso ho trovato questa nei vari pezzi che mi hanno dato di ricambio.. Se la monteremo sarà accompagnata da una pompa radiale anche se non so ancora la misura.. consigli?
Sembra ina pinza della toxico (non son sicuro che si scriva cosi) e le pastiglie sembrano "racing"
L'ho trovata ieri sera tardi e non le ho smontate.. Ma sembrano le brembo... Appena ho un'attimo le smonto e vediamo...
Ciau!!
Messaggio modificato da aroe il 16 October 2013 - 12:05
Raiden 16 Oct 2013
tokico
bah ci fai poco ora come ora, non penso riuscirai a metterla sullo stelo tradizionale...
di solito so che mettono le 16 sulle 125, ma fidati che gia' l'impianto di serie della mito con tubi in treccia e pastiglie buone va una bellezza. Ulteriori ammenicoli sono roba da bar....
se proprio vuoi fare qualcosa, anteriore completo mito 2. dicono vada meglio, ma a mio avviso (e non solo mio) perdi di agilità, la mito 1 ha un anteriore + reattivo per via della forcella + leggera e ache + piccola (38 vs 40)
bah ci fai poco ora come ora, non penso riuscirai a metterla sullo stelo tradizionale...
di solito so che mettono le 16 sulle 125, ma fidati che gia' l'impianto di serie della mito con tubi in treccia e pastiglie buone va una bellezza. Ulteriori ammenicoli sono roba da bar....
se proprio vuoi fare qualcosa, anteriore completo mito 2. dicono vada meglio, ma a mio avviso (e non solo mio) perdi di agilità, la mito 1 ha un anteriore + reattivo per via della forcella + leggera e ache + piccola (38 vs 40)
bubagan 16 Oct 2013
le pompe radiali per i monodisco sono le 16x16 e le 16x18. la prima dicono sia più cattiva e diretta, la seconda più modulabile. entrmbe sono più performanti della pompa mito che è da 14 (forse quella della mito 1 da 13)
aroe 16 Oct 2013
Raiden, il 16 October 2013 - 15:55, ha scritto:
tokico
bah ci fai poco ora come ora, non penso riuscirai a metterla sullo stelo tradizionale...
di solito so che mettono le 16 sulle 125, ma fidati che gia' l'impianto di serie della mito con tubi in treccia e pastiglie buone va una bellezza. Ulteriori ammenicoli sono roba da bar....
se proprio vuoi fare qualcosa, anteriore completo mito 2. dicono vada meglio, ma a mio avviso (e non solo mio) perdi di agilità, la mito 1 ha un anteriore + reattivo per via della forcella + leggera e ache + piccola (38 vs 40)
bah ci fai poco ora come ora, non penso riuscirai a metterla sullo stelo tradizionale...
di solito so che mettono le 16 sulle 125, ma fidati che gia' l'impianto di serie della mito con tubi in treccia e pastiglie buone va una bellezza. Ulteriori ammenicoli sono roba da bar....
se proprio vuoi fare qualcosa, anteriore completo mito 2. dicono vada meglio, ma a mio avviso (e non solo mio) perdi di agilità, la mito 1 ha un anteriore + reattivo per via della forcella + leggera e ache + piccola (38 vs 40)
Non mi hai dato pareri riguardo alla pompa dell'acqua elettrica... é consigliabile fare questa modifica?
bubagan, il 16 October 2013 - 16:01, ha scritto:
le pompe radiali per i monodisco sono le 16x16 e le 16x18. la prima dicono sia più cattiva e diretta, la seconda più modulabile. entrmbe sono più performanti della pompa mito che è da 14 (forse quella della mito 1 da 13)
Rimando anche a te la domanda...è consigliabile o meno utilizzare una pompa elettrica? Ovviamente non basta montarla.. bisognerebbe fare 2 tappi.. uno per il carter e l'altro per il cilindro e poi fare un foro alla base dello stesso per montare un "imbocco" per il tubo dell'acqua..
fra-x 16 Oct 2013
aroe, il 16 October 2013 - 19:43, ha scritto:
Infatti io ho detto che non sapevo ancora se montarla o meno,.. L'impianto originale non c'è..O meglio.. La pinza è crepata e la pompa è da revisionare... Ho anche un kit di tubi in treccia che erano sempre presenti con i ricambi... Quindi per spender soldi per un'altro impianto mi prendo una pompa radiale e mi tolgo il problema... Le forcelle lasciamo quelle che ci sono al momento.. Le faccio rifare e bona.. La pinza cosi com'è non monta ma ci metto molto poco a fare una staffa in alluminio per montare la pinza.. (Metterò foto del kawasaki enduro trasformato supermotard home made..)
Non mi hai dato pareri riguardo alla pompa dell'acqua elettrica... é consigliabile fare questa modifica?
Grazie delle informazioni bubagan...
Rimando anche a te la domanda...è consigliabile o meno utilizzare una pompa elettrica? Ovviamente non basta montarla.. bisognerebbe fare 2 tappi.. uno per il carter e l'altro per il cilindro e poi fare un foro alla base dello stesso per montare un "imbocco" per il tubo dell'acqua..
Non mi hai dato pareri riguardo alla pompa dell'acqua elettrica... é consigliabile fare questa modifica?
Grazie delle informazioni bubagan...
Rimando anche a te la domanda...è consigliabile o meno utilizzare una pompa elettrica? Ovviamente non basta montarla.. bisognerebbe fare 2 tappi.. uno per il carter e l'altro per il cilindro e poi fare un foro alla base dello stesso per montare un "imbocco" per il tubo dell'acqua..
mito160cc 16 Oct 2013
Quella è una pinza sinistra, con cerchio e disco della mito I non penso ci sia possibilità di montarla a destra... anche una 4 pistoncini destra dalle prove che ho fatto in passato non si riesce a montare su quell'avantreno Il problema è il poco spazio che c'è tra disco e razze del cerchio, come ingombri ci entra appena la due pistoncini flottante originale...
Messaggio modificato da mito160cc il 16 October 2013 - 20:01
Messaggio modificato da mito160cc il 16 October 2013 - 20:01
aroe 17 Oct 2013
mito160cc, il 16 October 2013 - 19:59, ha scritto:
Quella è una pinza sinistra, con cerchio e disco della mito I non penso ci sia possibilità di montarla a destra... anche una 4 pistoncini destra dalle prove che ho fatto in passato non si riesce a montare su quell'avantreno Il problema è il poco spazio che c'è tra disco e razze del cerchio, come ingombri ci entra appena la due pistoncini flottante originale...
Sapete se esistono kit di revisione per le pinze originali?
I kit di paraolio si trovano anche per le forcelle mito 1e2? perchè io li ho trovati ma sono per le forcelle da 40...
bubagan 17 Oct 2013
come dice fra-x non vedo perchè usare una pompa elettrica, l'impianto di raffreddamento mito è più che valido, anzi, sottoscrivo, a volte c'è da nastrare (magari non giù da noi)
BR1 17 Oct 2013
bubagan, il 16 October 2013 - 16:01, ha scritto:
le pompe radiali per i monodisco sono le 16x16 e le 16x18. la prima dicono sia più cattiva e diretta, la seconda più modulabile. entrmbe sono più performanti della pompa mito che è da 14 (forse quella della mito 1 da 13)
ho preso una semiradiale brembo da 16x16 a novegro, 50 euro ben spesi. mi sento di consigliarla al nostro amico
bubagan 17 Oct 2013
BR1, il 17 October 2013 - 13:56, ha scritto:
ho preso una semiradiale brembo da 16x16 a novegro, 50 euro ben spesi. mi sento di consigliarla al nostro amico
io eventualmente cerco una pompa radiale per la SZR, che con l'impianto frenante mito e un bel pò di kili in più della varesina bè, frenerebbe meglio. la semiradiale mmh... mi metti una foto che renda l'idea? se trovi qualcosa di economico per me mi fai sapere? (cifra non dissimile a quella spesa da te)
BR1 17 Oct 2013
bubagan, il 17 October 2013 - 13:59, ha scritto:
io eventualmente cerco una pompa radiale per la SZR, che con l'impianto frenante mito e un bel pò di kili in più della varesina bè, frenerebbe meglio. la semiradiale mmh... mi metti una foto che renda l'idea? se trovi qualcosa di economico per me mi fai sapere? (cifra non dissimile a quella spesa da te)
https://www.google.i...382105969406986
aroe 17 Oct 2013
io non vedo il link.. o meglio... mi rimanda al ducati monster club e non sono iscritto..
BR1 17 Oct 2013
aroe 17 Oct 2013
BR1 17 Oct 2013
questo non so dirtelo.. tutti parlano bene delle 16 ed io confermo. ho provato una mito solopista con la pompa del cbr 1000 e devo dire che mi sono trovato bene anche con quelloa, ma non sono un pilota.
Luca#19 18 Oct 2013
Io sulla mia Cagiva mito ev del 2004 ho montato una pompa radiale 3/4 di un ninja 636...non so per la seven speed se possa andare bene uguale
{mRk} 19 Oct 2013
Complimenti per l'impegno e buon divertimento in pista!
Noi utilizziamo sulle nostra Mito II e Mito ev la pinza originale (è la stessa dalla Mito II in poi), pompa freno rigorosamente originale, tubo in treccia per il freno anteriore, pastiglie DID ZCOO e disco Brembo originale reso flottante. L'impianto è potente, frena da paura. In certe situazioni è risultato perfino troppo aggressivo.
Inoltre vi segnalo che un impianto così richiede la ritaratura delle sospensioni per non ritrovarsi in frenata con la forcella a pacco e la ruota posteriore per aria...
Noi utilizziamo sulle nostra Mito II e Mito ev la pinza originale (è la stessa dalla Mito II in poi), pompa freno rigorosamente originale, tubo in treccia per il freno anteriore, pastiglie DID ZCOO e disco Brembo originale reso flottante. L'impianto è potente, frena da paura. In certe situazioni è risultato perfino troppo aggressivo.
Inoltre vi segnalo che un impianto così richiede la ritaratura delle sospensioni per non ritrovarsi in frenata con la forcella a pacco e la ruota posteriore per aria...
aroe 02 Nov 2013
Ultimo arrivo..
Poi è anche arrivato il serbatoio... Nei prossimi giorni aggiungo foto...
P.S. Se dovesse interessare a qualcuno il ragazzo che mi ha venduto questo ne ha ancora uno... Eventualmente posso dare il contatto..
Messaggio modificato da aroe il 02 November 2013 - 11:39
Poi è anche arrivato il serbatoio... Nei prossimi giorni aggiungo foto...
P.S. Se dovesse interessare a qualcuno il ragazzo che mi ha venduto questo ne ha ancora uno... Eventualmente posso dare il contatto..
Messaggio modificato da aroe il 02 November 2013 - 11:39
bubagan 02 Nov 2013
aroe 02 Nov 2013
No... Suzuki gsxr 750... è da cambiare la molla xke penso ke sia troppo duro cosi... Però è completamente regolabile..