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Mito Ev Sp By Extreme Ale

 foto Battiluca 11 Jan 2014

Complimenti per i lavori e per la passione che ci stai mettendo ;)
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 foto Extreme Ale 20 Jan 2014

oggi finalmente dopo un mese è passato babbo natale!!!!

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 foto cirio89 20 Jan 2014

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 20 January 2014 - 18:09, ha scritto:

oggi finalmente dopo un mese è passato babbo natale!!!!

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Ottimo ;)
Quindi manterrai la valvola funzionante?
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 foto Extreme Ale 20 Jan 2014

Visualizza Messaggiocirio89, il 20 January 2014 - 18:59, ha scritto:

Ottimo ;)
Quindi manterrai la valvola funzionante?

si per il momento la terrò funzionante, almeno fino a quando non imparo bene a guidare!!! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
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 foto Extreme Ale 22 Jan 2014

questa sera ho cominciato a posizionare i componenti elettrici per avere un'idea sugli ingombri e su come posizionare al meglio il tutto, come prima cosa ho realizzato 2 staffete per fissare il regolatore di tensione:

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ho scelto di posizionarlo nella parte posteriore della moto in modo da tenere più pulita e ordinata la zona del motore e rendere più facili e comodi i cablaggi

infine ho trovato una posizione anche per le due zeeltronic

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questa è una visione d'insieme di come verrà quando il tutto sarà completo:

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Messaggio modificato da Extreme Ale il 05 February 2014 - 20:40
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 foto cirio89 22 Jan 2014

La posizione delle centraline è ottima.. Lontane dal calore e tutto..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
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 foto Extreme Ale 22 Jan 2014

Visualizza Messaggiocirio89, il 22 January 2014 - 21:22, ha scritto:

La posizione delle centraline è ottima.. Lontane dal calore e tutto..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..

mha l'idea l'ho rubata al buon br1,sulla sua moto funziona e non mi pare abbia problemi, in ogni caso poi dovrò studiare un "passacavo" dove far passare le guaine con i cavi del meccanismo in modo che si muovano il meno possible e lavorino al meglio.
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 foto Extreme Ale 23 Jan 2014

oggi dopo il lavoro mi sono messo sul tornio con il mio collega e abbiamo (più ha, che abbiamo!!! ahahah) realizzato i nuovi "distanziali" in alluminio (sostituiti quelli in gomma per avere un fissaggio più rigido) per il motorino della cts

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dopo una mezzoretta di tornio il risultato è questo

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dopo tutto questo ho fatto un buco sul telaietto e ho applicato una bussola filettata

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infine ho fissato il motorino e ho realizzato una staffetta in alluminio per il fissaggio inferiore

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la staffetta poi verrà rivestita con la pellicola di carbonio e da notare anche che la staffetta, già leggera di suo, è stata ulteriormente alleggerita forandola !!!!!! ahahahaha :adorazione29vn:
Messaggio modificato da Extreme Ale il 23 January 2014 - 21:00
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 foto BR1 23 Jan 2014

bel lavoro! per cablare le centraline poi hai risolto?
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 foto Extreme Ale 23 Jan 2014

Si ho chiamato francesco ma nn ha risposto nel frattempo mi è arrivata la mail di borut con gli schemi nuovi, e con quelli dovrei riuscire senza problemi sn molto chiari
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 foto Luca. 23 Jan 2014

Ottimo lavoro ale!
Unico appunto,la staffetta potevi saldarla è! Ahah
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 foto Extreme Ale 23 Jan 2014

Non l' ho saldata perchè siccome manca ancora la batteria e qualcosa li dietro, sono ancora in tempo a spostarla e poi in caso di caduta magari si salverebbe anche se il telaietto si stortasse
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 foto Luca. 23 Jan 2014

Bhe hai ragione non è definitiva,ma sull'altro pezzo di discorso non sono d'accordo,è alluminio è un attimo raddrizzarlo o se si rompe e il tuo mestiere ahahah
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 foto Extreme Ale 26 Jan 2014

oggi con luca. siamo andati avanti con i lavori, come prima cosa ho finito la staffa del motorino cts ricoprendola con il finto carbonio

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poi siamo passati a fissare in modo definitivo il motorino cts

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dopodicchè abbiamo fissato il regolatore di tensione e le due centraline

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per il momento le due centraline sono fissate con due viti m4 avvitate direttamente sulla lamiera, penso dovrebbe bastare senza dover fare 2 fori passanti con il dado dietro.
dopo per cominciare a gettare le basi per l'impianto elettrico abbiamo montato mezzo motore,(proprio nel vero senso della parola) con l'accensione kit

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per il momento la bobina è provvisoria, sto cercando una posizione diversa e meno centrale così da avere la zona motore più libera e accessibile possibile
e dopo ci siamo limitati a dividere ed etichettare i fili e a fare i conti dei connettori da comprare.
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 foto wosni852 26 Jan 2014

scusami l'ignoranza, ma mi potresti spiegare le due diverse centraline zeeltronic??
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 foto Extreme Ale 26 Jan 2014

Visualizza Messaggiowosni852, il 26 January 2014 - 12:04, ha scritto:

scusami l'ignoranza, ma mi potresti spiegare le due diverse centraline zeeltronic??

allora per l'accensione kokusan standard zeeltronic ha a catalogo il modulo pcdi-m1v che gestisce l'anticipo e anche la valvola di scarico, mentre per l'accensione kit sp, c'è il modulo psr-r01 che gestisce l'anticipo e un modulo separato quale ppv-rz che serve esclusivamente per gestire la valvola di scarico.
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 foto wosni852 26 Jan 2014

Perfetto, grazie ;)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

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 foto Extreme Ale 05 Feb 2014

dopo qualche giorno di pausa ho ricominciato a produrre, come prima cosa ho consegnato a mat il cilindro e la testa per la lavorazione e ho ritirato l'albero imbiellato nuovo con la sua biella ricavata dal pieno

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dopo mi sono concentrato sulla zona motore per renderla più pulita e accessibile, ho sfruttato un buco presente sul telaio, questo:

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l'ho filettato e ho inserito un elicoil in acciaio

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dopodicchè ho realizzato al tornio un perno filettato per fissare la bobina

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e questa è una visione d'insieme di come dovrebbe essere il vano motore a lavori ultimati

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per quanto riguarda i lavori "urgenti" ora mi sono fermato perchè sto ancora aspettando il contralbero per chiudere il motore e poi perchè si sta facendo sentire un po' di crisi economica così ho fatto un lavoro stupido ma con estetica appagante

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questo è il carter volano che ho alleggerito forandolo e poi rivestito con la pellicola di carbonio e la scritta cagiva lucidata a specchio ( lavoro non fatto con scopo, ma solo per estetica!! XD)

a voi i commenti!!!
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 foto nelson22 06 Feb 2014

Un lavoro perché "prudono" anche le mani :D

Potessi permettermelo di gran lunga, chiederei ogni volta due lavori a mat, uno da usare sulla moto e uno da esporre in una vetrinetta, sono capolavori della meccanica per me!

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

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 foto Ominopazzo 23 Mar 2014

Bel lavorone!!
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