←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

I Mostri Degli Anni 80-90

 foto Raiden 08 Nov 2013

ca##o mi avete beccato.....son "appassionato" delle vecchie auto ventennali, in particolare le piccole e medie vitaminizzate...

mi chiedo quanti conoscano lei:

un vero strumento di morte...

Immagine inserita

la y10 TURBO!! 85cv per quella scatoletta.....rabbrividisco!!! :asd:

e giusto per informazione...facevano anche la 4x4. Giustamente qualcuno si è cimentato (immagino con estrema facilità) nel realizzare la 4x4 turbo....che figata!!
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 08 Nov 2013

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 November 2013 - 11:35, ha scritto:

no adri la rallye e la normale avevano lo stesso motore, il 1.8 da 160cv...

solo la limited edition aveva 210cv ma SEMPRE sul 1.8...



non è anni 90. la clio 2 fase B usci' nel 2002/2003!

e aggiungo che a quanto "pare" non andava poi cosi' bene, era difficile da guidare.

olto meglio la RS.....in particolare io amo la fase A, pero' la ragnotti è lei,,,

L'esperto di mk2 è mio fratello, hai mai visto uno dei 62 esemplari?
Rispondi

 foto Gill 08 Nov 2013

Ciao! Alfa 33 quadrifoglio verde 1750 boxer

Immagine inserita

Alfa 75 Turbo evoluzione

Immagine inserita

Un amico aveva la Twin spark e per l'epoca era bella!!
Rispondi

 foto bellar89 08 Nov 2013

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 November 2013 - 11:41, ha scritto:

ca##o mi avete beccato.....son "appassionato" delle vecchie auto ventennali, in particolare le piccole e medie vitaminizzate...

mi chiedo quanti conoscano lei:

un vero strumento di morte...

Immagine inserita

la y10 TURBO!! 85cv per quella scatoletta.....rabbrividisco!!! :asd:

e giusto per informazione...facevano anche la 4x4. Giustamente qualcuno si è cimentato (immagino con estrema facilità) nel realizzare la 4x4 turbo....che figata!!

mio nonno aveva la versione normale, era grande come la cinquecento dell epoca ma molto meglio rifinita, con un cruscotto degno del nome e lo fecero anche digitale stile Kitt :lol:

Immagine inserita



la turbo una volta l ho vista in livrea martini :lol:
Rispondi

 foto bellar89 08 Nov 2013

questa è una di quelle idee malate di quegli anni; fatta da loris reggiani ed altri del mondo delle corse su base lancia beta coupe: la ROSINA

4 motori yamaha fzr 1000, 1 per ruota, 550 cv totali, 80 valvole, sarebbe bello avere un video di prova e sapere che fine ha fatto questo oggetto del demonio :lol:

Immagine inserita
Messaggio modificato da bellar89 il 08 November 2013 - 12:34
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 08 Nov 2013

Ramen fatti na pippa davanti a questo:
Rispondi

 foto Raiden 08 Nov 2013

Adri io le pippe su quei giocattolini me le son fatte dall'86 al 93! :asd:

cmq ca##o che no! ovviamente non ne ho mai vista una limited....gti,gtd, mk1,mk3, mk1 carbio, jubi, g40, qualche corrado, ma la g60 no.

La mk2 l'ho anche guidata come auto di cortesia dell'officina....non ricordo che versione era...ricordo solo che non frenava nulla perchè era tenuta maluccio...e non si accendeva XD Internamente un'auto davvero bella e spaziosa, e rifinita molto bene (sempre tenendo conto dell'età dell'auto...)
Messaggio modificato da Raiden il 08 November 2013 - 12:45
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 08 Nov 2013

Io ho un amico su fb che ce l'ha!!! xD

PS: guarda bene quel video!!!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 08 November 2013 - 12:53
Rispondi

 foto Mito Evo 08 Nov 2013

'Sto topic è un casino....

Supercar con scatolette e prototipi messi insieme...

Allora, secondo me, tra gli anni 80/90 c'erano diverse case costruttrici che si sfidavano veramente...non come ora:

Lancia:

Delta, ovviamente...fino alla EVO II

Gli rispondeva la Ford: Sierra ed Escort Cosw.

Con la Toyota Celica GT FOUR che era superiore ad entrambi...

Ma tra quelle, come ho precedentemente scritto la migliore era la Nissan Sunny GTR...

Tra le piccole "bombe"...

Fiat uno, Punto GT, Y10 turbo...senza dimenticare Supercinque Turbo... Fiesta XR2, 205 GTI (1.900 perchè il 1600 era un polmone), AX GT/GTI, Golf GTI (MK II-III....IL IV era uno schifo)...

Poi andiamo a metà anni 90 dove vennero fuori i Jap con l'honda civic/integra...che davano le paghe alle varie GTV (Unico motore degno il V6 turbo...e il 3200 v6 busso montato anche sulla GTA)...l'unica italiana che si difendava bene era il coupè 20 v turbo...255 km/h....

c'erano i 106 aspirati, 306 s16...e poche altre auto che camminavano veramente..(le uniche, rimanevano sempre le Jap)...

Queste se parliamo di varie stradali che si vedevano in giro...
Lasciate perdere le RX7, R5 maxi, S4, T16, Supra ecc che nella realtà per le strade non si sono quasi mai viste...

L'unica che un pò si vedeva era il 300 zx...
Rispondi

 foto Raiden 08 Nov 2013

Visualizza MessaggioMito Evo, il 08 November 2013 - 16:19, ha scritto:

'Sto topic è un casino....

Supercar con scatolette e prototipi messi insieme...

Allora, secondo me, tra gli anni 80/90 c'erano diverse case costruttrici che si sfidavano veramente...non come ora:

Lancia:

Delta, ovviamente...fino alla EVO II

Gli rispondeva la Ford: Sierra ed Escort Cosw.

Con la Toyota Celica GT FOUR che era superiore ad entrambi...

Ma tra quelle, come ho precedentemente scritto la migliore era la Nissan Sunny GTR...

Tra le piccole "bombe"...

Fiat uno, Punto GT, Y10 turbo...senza dimenticare Supercinque Turbo... Fiesta XR2, 205 GTI (1.900 perchè il 1600 era un polmone), AX GT/GTI, Golf GTI (MK II-III....IL IV era uno schifo)...

Poi andiamo a metà anni 90 dove vennero fuori i Jap con l'honda civic/integra...che davano le paghe alle varie GTV (Unico motore degno il V6 turbo...e il 3200 v6 busso montato anche sulla GTA)...l'unica italiana che si difendava bene era il coupè 20 v turbo...255 km/h....

c'erano i 106 aspirati, 306 s16...e poche altre auto che camminavano veramente..(le uniche, rimanevano sempre le Jap)...

Queste se parliamo di varie stradali che si vedevano in giro...
Lasciate perdere le RX7, R5 maxi, S4, T16, Supra ecc che nella realtà per le strade non si sono quasi mai viste...

L'unica che un pò si vedeva era il 300 zx...


avrei fatto volentieri vedere alla tua mini quanto faceva schifo la mk4, con quella ho dato paga a parecchie "belle auto" sicuramente c'e' da dire non era la + sportiva del lotto, ma sapeva dire la sua. Con poche modifiche poi vola (non è il mio caso, la mia era stock) XD XD


alra cantonata. "vennero fuori"?!? guarda che la civic esiste dall'alba dei tempi.... la ED al pari della CRX era gia' equipaggiata con il 1.6 VTEC da 150cv e sono modelli degli anni 80!. Poi la Eg usci' nel 92.... ma dimentichi parecchie auto, la honda stessa aveva parecchia roba.... vedi la prelude (assolutamente stupenda nelle prime serie..)

le jappo ci son sempre state. Peccato si siano un po' europeizzate, ma del resto i soldi si fanno seguendo il mercato!
Messaggio modificato da Raiden il 08 November 2013 - 18:14
Rispondi

 foto bellar89 09 Nov 2013

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 November 2013 - 18:11, ha scritto:

avrei fatto volentieri vedere alla tua mini quanto faceva schifo la mk4, con quella ho dato paga a parecchie "belle auto" sicuramente c'e' da dire non era la + sportiva del lotto, ma sapeva dire la sua. Con poche modifiche poi vola (non è il mio caso, la mia era stock) XD XD


alra cantonata. "vennero fuori"?!? guarda che la civic esiste dall'alba dei tempi.... la ED al pari della CRX era gia' equipaggiata con il 1.6 VTEC da 150cv e sono modelli degli anni 80!. Poi la Eg usci' nel 92.... ma dimentichi parecchie auto, la honda stessa aveva parecchia roba.... vedi la prelude (assolutamente stupenda nelle prime serie..)

le jappo ci son sempre state. Peccato si siano un po' europeizzate, ma del resto i soldi si fanno seguendo il mercato!

specificalo ai nuovi utenti che sei appassionato delle macchine del popolo nazista, se no non lo capiscono :asd:
Rispondi

 foto Raiden 09 Nov 2013

nein.

auahah no non è vero...tendo + verso le Jappo...honda nello specifico... è che molte volte la gente parla tanto per fare. Sicuramente la mk4 non era sportiva come puo' esserlo la mk5, anche se alla fine le gti non sono sportive pure....sono + delle "gran turismo" eppure pur avendo solo 150 cv io di motore ho bastonato tante auto (tedesche) ben + nuove e costose. Alla fine non è poi cosi' malaccio, la base è sempre il 1.8T (sottodimensionato) che equipaggia anche la tt e la s3...
Messaggio modificato da Raiden il 09 November 2013 - 09:54
Rispondi

 foto Mito Evo 09 Nov 2013

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 November 2013 - 18:11, ha scritto:

avrei fatto volentieri vedere alla tua mini quanto faceva schifo la mk4, con quella ho dato paga a parecchie "belle auto" sicuramente c'e' da dire non era la + sportiva del lotto, ma sapeva dire la sua. Con poche modifiche poi vola (non è il mio caso, la mia era stock) XD XD


alra cantonata. "vennero fuori"?!? guarda che la civic esiste dall'alba dei tempi.... la ED al pari della CRX era gia' equipaggiata con il 1.6 VTEC da 150cv e sono modelli degli anni 80!. Poi la Eg usci' nel 92.... ma dimentichi parecchie auto, la honda stessa aveva parecchia roba.... vedi la prelude (assolutamente stupenda nelle prime serie..)

le jappo ci son sempre state. Peccato si siano un po' europeizzate, ma del resto i soldi si fanno seguendo il mercato!

Ma lascia perdere la mia Mini...che è una One d e gli passa le mele anche l'Innocenti Elba...
La Golf MKIV GTI è la meno GTI di tutte...mi sembra dovesse avere lo stesso motore del TT..

Top Gear dimostra come una GTI MK II è superiore alla MK IV:



Ovvio che se la modificavi,. essendo turbo, guadagnava di cavalli...ma io parlo da stock...

Lo so bene che il VTEC esite da anni...ma l'Honda e in generale le case Jap in europa cominciarono ad essere apprezzate a fine anni 80..(Quanti conoscevano la Mazda a fine anni 80?)
Tra l'altro sulle auto stradali l'Honda ha sempre adottato il VTEC (civic, integra, prelude,NSX)...in F1 mai...
Rispondi