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Programmi 2014

 foto Dava46 13 Nov 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 23:13, ha scritto:

Sono larghe 65 mm, lunghe 47 mm. Quelle della Mito sono 64x46 mm.
allora basta rifilarle di poco e dovrebbero andare bene.
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 foto Dava46 13 Nov 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2013 - 10:27, ha scritto:

Ho chiesto ad una grossa azienda del settore un aiuto per lo sviluppo di nuove lamelle per il pacco lamellare Mito.
Gnani mi ha detto che mi farà provare i suoi materiali però in questo secondo caso le lamelle bisogna ritagliarsele in proprio. Non è un lavoro alla portata di tutti.
Bisogna provare e riprovare per trovare i materiali e la configurazione ottimale.

Sto utilizzando da anni delle ottime lamelle però, purtroppo, non sono commercializzate e non sono reperibili per terzi. Mi interessa un prodotto facilmente reperibile per chi partecipa alle competizioni o più semplicemente va in pista.
sarebbe una bellissima iniziativa, gia lavorando un po' sul pacco lamellare ci si rende conto dell'importanza di questo sistema e di quanto sia ampio il margine di miglioramento.
effettivamente ritagliarsi le lamelle in casa non è così scontato, io di solito utilizzo il dremel con il disco diamantato e poi ci passo la carta vetrata fine ma ogni tanto qualche lamella la rompo...
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 foto fabio_491 13 Nov 2013

Tieni anche presente che tagliando le lamelle diventano più rigide. E credo che quelle del k9 lo siano già tanto visto i giri di quel motore
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 foto {mRk} 14 Nov 2013

Visualizza Messaggiofabio_491, il 13 November 2013 - 20:12, ha scritto:

Tieni anche presente che tagliando le lamelle diventano più rigide. E credo che quelle del k9 lo siano già tanto visto i giri di quel motore
Ma noi sappiamo, anzi no, io so... quali differenze ci sono tra ammissione lamellare nel carter e ammissione lamellare nel cilindro. Quindi ho ben altri riferimenti per la rigidità delle lamelle.

Avete confrontato gli spessori delle lamelle dei motori TM k9 e le lamelle dei motori Mito ev SP più performanti? Fatelo, poi ne riparliamo...
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 foto Stoppies89 15 Nov 2013

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
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 foto dani_raptor 16 Nov 2013

Per il 2014 spero di riuscire a fare una wild card nel trofeo 250 GP con la mia Honda RS250.
Sicuramente continuerò il lavoro di sviluppo e di test del materiale riguardante il motore a mia disposizione che non è cosa da sottovalutare, anzi...Credo mi porterà via un bel po di tempo, come sapete accordare un motore al meglio è molto difficile, soprattutto se parliamo di motori molto particolari come Honda GP, il problema più grosso sarà trovare una messa a punto ottimale con tutto il materiale che ho a disposizione!! Non sarà cosa facile
Altra parte del lavoro sarà concentrato sul test di vari componenti di impianto frenante e messa a punto ciclistica/sospensioni...Insomma ho un gran lavoro davanti a me!! Parallelamente continuerò con il mio impegno come meccanico nella classe 250 GP
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 foto {mRk} 17 Nov 2013

Visualizza MessaggioStoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
Per quel che riguarda il budget per la prossima stagione siamo più o meno nella stessa situazione. Le trasferte in giro per l'europa incidono parecchio sul nostro budget. Sicuramente taglieremo più di una gara.
Ho notato che durante questa stagione sei stato costante nelle prestazioni nelle varie gare, segno che commetti pochissimi errori. Anche i distacchi dal primo erano sempre ridottissimi.
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 foto {mRk} 17 Nov 2013

Visualizza Messaggiodani_raptor, il 16 November 2013 - 08:17, ha scritto:

Per il 2014 spero di riuscire a fare una wild card nel trofeo 250 GP con la mia Honda RS250.
Sicuramente continuerò il lavoro di sviluppo e di test del materiale riguardante il motore a mia disposizione che non è cosa da sottovalutare, anzi...Credo mi porterà via un bel po di tempo, come sapete accordare un motore al meglio è molto difficile, soprattutto se parliamo di motori molto particolari come Honda GP, il problema più grosso sarà trovare una messa a punto ottimale con tutto il materiale che ho a disposizione!! Non sarà cosa facile
Altra parte del lavoro sarà concentrato sul test di vari componenti di impianto frenante e messa a punto ciclistica/sospensioni...Insomma ho un gran lavoro davanti a me!! Parallelamente continuerò con il mio impegno come meccanico nella classe 250 GP
La 250 GP resta per me la classe di riferimento. Nel passato ho cercato una moto per schierarla ad una gara come wild card, però mi è andata male. Oggi come oggi non mi è più possibile visto l'impegno e i costi della 125 SP dell'Alpe Adria. Se riuscirò a ultimare e mettere a punto l'Aprilia RS 250 potrò forse schierarla tra le 250 SP.
Spero che tu riesca a partecipare a qualche gara del trofeo 250 GP, è un gran campionato che seguo con interesse..
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 foto dani_raptor 17 Nov 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 17 November 2013 - 21:30, ha scritto:

La 250 GP resta per me la classe di riferimento. Nel passato ho cercato una moto per schierarla ad una gara come wild card, però mi è andata male. Oggi come oggi non mi è più possibile visto l'impegno e i costi della 125 SP dell'Alpe Adria. Se riuscirò a ultimare e mettere a punto l'Aprilia RS 250 potrò forse schierarla tra le 250 SP.
Spero che tu riesca a partecipare a qualche gara del trofeo 250 GP, è un gran campionato che seguo con interesse..

Il campionato sta diventando sempre più interessante e competitivo. Spero di partecipare come pilota e non solo come meccanico
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 foto Spalla #7 18 Nov 2013

Visualizza MessaggioStoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
Due belle R6 da terrorista e via a fare del macello all'ama...... :asd:
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 foto Step69 19 Nov 2013

2014:L'università mi occupa gran parte del tempo,la rimanente me la occupa la formula SAE.
Se andasse tutto liscio e trovassi il tempo,avevo in mente di salire la moto a Bologna,metterla ben a punto e fargli fare una o due tappe del CIVS,dato che avrei anche il pilota;ma per adesso è tutto un "?".
In bocca al lupo a tutti per la prossima stagione...
Daniraptor:Vai a tosare le pecore vah! :asd:
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 foto gianluis23 19 Nov 2013

mi accontenterei di qualche turno di libere in più rispetto a quest'anno.
vorrei munirmi di auto e carrello, ma non avendo al momento certezze sul lavoro, mi limito a cercare di monetizzare qualche ricambio rimasto in garage,
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 foto dani_raptor 19 Nov 2013

Visualizza MessaggioStep69, il 19 November 2013 - 15:33, ha scritto:

2014:L'università mi occupa gran parte del tempo,la rimanente me la occupa la formula SAE.
Se andasse tutto liscio e trovassi il tempo,avevo in mente di salire la moto a Bologna,metterla ben a punto e fargli fare una o due tappe del CIVS,dato che avrei anche il pilota;ma per adesso è tutto un "?".
In bocca al lupo a tutti per la prossima stagione...
Daniraptor:Vai a tosare le pecore vah! :asd:

Cojone!!
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 foto {mRk} 21 Nov 2013

Visualizza MessaggioStoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
Oggi ho contattato una delle aziende che mi rifornisce di alcuni materiali. L'ultima fornitura sono state le fasce 56x0,8 per i miei Mahle, a destra in foto:
Immagine inserita
Le hanno fatte realizzare per me perché non sono a catalogo.

Poiché il titolare conosce molto bene il motore Mito mi sono permesso di chiedergli anche la disponibilità di materiali per il tuo motore oltre che quelli di altre persone. Da quanto ricordavo utilizzavi il pacco lamellare originale con le lamelle kit SP. Se è così e assolutamente da migliorare.
L'azienda ha disponibile un pacco lamellare plug & play per il motore Mito con tutti materiali, ovvero guidaflussi specifico per la salita dove serve più spinta ai medi il tutto per carburatori da 31mm, lamelle e smorzatori. Adattare il tutto al carburatore da 32mm si fa subito. Questo è il primo upgrade che farei.
Il secondo upgrade riguarda l'elettronica, naturalmente monterei le Zeeltronic.

L'ultimo upgrade "umano" si può fare sull'insieme cilindro, testa e pistone però è decisamente impegnativo in termini di costi.
Se riusciresti a fare tutto passeresti di "categoria", non ci sarebbe più competizione per il titolo. Su una salita di 90-100 secondi guadagneresti circa 1,5 secondi molto di più di quello che ti sarebbe servito quest'anno per aggiudicarti il titolo. Ho visto che ti mancavano pochi decimi per la singola salita.

Il resto è decisamente troppo fuori portata per vari motivi.
Messaggio modificato da {mRk} il 21 November 2013 - 11:18
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 foto Cosenza1914 21 Nov 2013

Mrk il pacco è vendibile a terzi(comuni mortali):D?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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 foto {mRk} 21 Nov 2013

Il pacco lamellare è disponibile anche per terzi, ci sentiamo in privata sede per i dettagli.
Purtroppo in rete oltre a tanta gente seria ci sono anche tantissimi curiosi e perditempo, per questo motivo evito di postare nominativi e altre informazioni pubblicamente.
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 foto {mRk} 21 Nov 2013

Potete indicarmi quali sono le temperature massime del liquido di raffreddamento dei motori Mito al termine della gara? Le gare del civs sono di pochi km, non mi aspetto temperature elevatissime però è sempre meglio avere un riscontro numerico.

Chi vuole fare qualche gara del civs valuti se gli conviene fare la licenza valida anche per l'Alpe Adria.
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 foto cirio89 22 Nov 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 November 2013 - 14:52, ha scritto:

Chi vuole fare qualche gara del civs valuti se gli conviene fare la licenza valida anche per l'Alpe Adria.

So che è un pò presto, anzi decisamente presto ma per caso sai già se ci sarà ancora la tappa di Adria? L'anno scorso (o due anni fa non ricordo) il venerdi mi pare si potesse venire a girare con voi.. ricordo bene?
Pensi che sia ancora possibile quest'anno?
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 foto {mRk} 22 Nov 2013

Quasi sicuramente ci sarà nuovamente la tappa di Adria.
Di norma durante le prove libere si può girare anche senza iscrizione al campionato nella categoria di pertinenza della propria moto. Questa norma non dovrebbe cambiare.
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 foto cirio89 22 Nov 2013

Visualizza Messaggio{mRk}, il 22 November 2013 - 19:40, ha scritto:

Quasi sicuramente ci sarà nuovamente la tappa di Adria.
Di norma durante le prove libere si può girare anche senza iscrizione al campionato nella categoria di pertinenza della propria moto. Questa norma non dovrebbe cambiare.

Quest'anno per me è un anno di cambiamenti.. A gennaio inizio la tesi.. A luglio o settembre mi dovrei laureare.. poi dovrei iniziare a lavorare.. perciò quest'anno è tutto un incognita.. però se tutto va bene magari parteciperò a queste prove libere ;) serve qualche licenza?
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