←  Mondo a 4 ruote...

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Formula E

 foto a7n8x 28 Dec 2013

A Settembre 2014 inizia la Formula E (elettrica) e terminerà a giugno 2015 (1 gara al mese), la programmazione è delle migliori, così non verrà offuscata dalle altre categorie sportive e si eviterà di accavallare eccessivamente gli eventi.

Avrei preferito che non venissero trasmesse su tv a pagamento.

Come prestazioni dovrebbe essere simile alla Formula 3.

Pareri?
Rispondi

 foto bio 29 Dec 2013

so che sono tutte uguali, non so se è un bene o un male
Rispondi

 foto a7n8x 29 Dec 2013

Si! Attualmente usano una macchina uguale per tutti, principalmente per ridurre i costi e credo anche per evitare che in questi primi anni ci sia troppa disparità, forse fra qualche anno apriranno a più costruttori.
Rispondi

 foto bio 29 Dec 2013

mhm, bho, è praticamente un monomarca, io sono sempre stato contrario a queste cose, alla fine, queste competizioni, servono alle case per sviluppare i propri progetti.
non lo so, tutte le più grandi aziende hanno ormai il loro motore elettrico, perchè non poterlo testare in gara?
Rispondi

 foto a7n8x 29 Dec 2013

Anch'io non gradisco i monomarca, ma dato che si tratta di una cosa relativamente nuova e che la F1 sta diventando sempre più una commedia, come il caso del TC RB, del caso gomme, ecc e che per di più ricade in un periodo relativamente privo di competizioni, la trovo un ottima cosa.
Rispondi