←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Gomme

 foto giulio46 03 Jan 2014

Meglio diablo rosso o metzeler?
Rispondi

 foto hackme 03 Jan 2014

metzler m5 mi trovo benissimo , sia sull'asciutto che sul bagnato.
diablo rosso II le montano dei miei amici e si sono trovati benissimo sull'asciutto. un pò meno sul bagnato...
Rispondi

 foto flaviomito 15 Jan 2014

Piu o meno si equivalgono, le rosso2 sono più appuntite
Rispondi

 foto GABO 19 Jan 2014

Le rosso 2 ! Hanno una forma più adatta
Rispondi

 foto puniscer96 19 Jan 2014

rosso 2 anche piu durata!
Rispondi

 foto hackme 22 Jan 2014

Sinceramente Non credo che le pirelli diablo durino di piú delle metzler m5.


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Rispondi

 foto MircoSP 06 Mar 2014

M5 ne ho sentito parlare davvero bene
Rispondi

 foto Ominopazzo 23 Mar 2014

Ciao a tutti, non volendo aprire un altra discussione sugli pneumatici scrivo qua sperando di non contrariare nessuno.

Allora ho da poco ripreso in mano la mia MITO e mi trovo a dover sostituire gli pneumatici...ora premettendo che ho letto le numerose discussioni a riguardo sul forum, devo scegliere tra Michelin Pilot Power e le Pirelli Diablo Rosso II.
Io ho usato sempre le Pilot power e mi ci sono sempre trovato bene però ho letto che la forma delle pirelli permette di entrare in curva molto più velocemente sebbene qualcuno dica che proprio per via della forma certe volte sembra di cadere o scivolare.
Per curiosità voi che gomme montate?
Cosa pensate delle Michelin Pilot Pwer?

Grazie
Rispondi

 foto a7n8x 23 Mar 2014

Sei iscritto da 2 ore e mezza e hai già scritto 18 messaggi? Anche se sono tutti coerenti, rallenta, altrimenti i dubbi sulla buonafede aumentano.

Per le gomme trovi molte discussioni a riguardo e comunque alla fine dipende molto dalle preferenze e abitudini personali.
Messaggio modificato da a7n8x il 23 March 2014 - 14:33
Rispondi

 foto Ominopazzo 23 Mar 2014

Si in effetti sto cercando delle discussioni a cui posso rispondere perché ho letto che devo arrivare a 30 messaggi per sbloccare alcune restrizioni di accesso!!! :smiling:

Per quanto riguarda le gomme il gommista mi ha proposto le pirelli ma non vorrei pentirmene ed arrivare a doverle sostituire dopo pochi km...sono indeciso su cosa fare!
Rispondi

 foto X-hide 23 Mar 2014

I 30 post devono essere raggiunti con un uso consono del forum, secondo semplice buon senso, cercare discussioni a cui rispondere forzosamente rappresenta spam e un tentativo di "aggirare" il regolamento (che esiste per un motivo e a tutela degli stessi utenti). Guardando i tuoi post tale idea non fa che confermarsi.

Mi spiace. Al tuo rientro posso solo consigliarti di non avere fretta e vivere semplicemente per qualche giorno il forum.
Rispondi

 foto castigamatti 23 Mar 2014

Sono entrambe ottime gomme!
Non credo che in strada vi sia questa grande differenza, soprattutto con un 125...
Rispondi

 foto Ominopazzo 24 Mar 2014

La mia paura era solo riferita al fatto che nelle altre discussioni qualcuno affermava che con le pirelli la sensazione era quasi quella di scivolare. Comunque sono passato dal gommista e (magari a qualcuno interessa) fino ad aprile la michelin ti sconta 30€ perciò andrei a spendere in tutto 170€ contro i 240€ delle pirelli...mi sa che mi butto su Pilot power :sisi:
Messaggio modificato da Ominopazzo il 24 March 2014 - 17:32
Rispondi

 foto MircoSP 16 Apr 2014

Io fossi in te proverei le metzeller m5.. Io le ho pagate 230 euro ma sono molto buone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

 foto fr mito 04 Jun 2014

raga io ho appena messo le metz m5 e sono davvero ottime, le ho pagate 235 euro compreso il montaggio

ti sconsiglio michelin, io avevo le pilot e non sono per nientew buone, anzi.... metti le m5 che non sbagli =)
Rispondi

 foto RaffaEV 04 Jun 2014

Io invece mi ci trovo molto bene con le pilot power!

Comunque si chiama Metzeler, non metzeller ( per puntualizzare eh :) )
Rispondi

 foto nelson22 05 Jun 2014

Le gomme per me vanno molto "a gusto", ovvero a sensazione.

Tu ti trovi male con le Pilot (quali? Ne esistono più modelli.) mentre io no. Ad esempio quando avevo le Pirelli avevo la sensazione di scivolare..

Purtroppo con le gomme non puoi fare come i vestiti, mi sta bene, non mi sta bene.. l'unica è provarle in una moto identica alla tua (se si ha la possibilità chiaramente), gomme a parte ovviamente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto RaffaEV 05 Jun 2014

Visualizza Messaggionelson22, il 05 June 2014 - 20:46, ha scritto:

Le gomme per me vanno molto "a gusto", ovvero a sensazione.

Tu ti trovi male con le Pilot (quali? Ne esistono più modelli.) mentre io no. Ad esempio quando avevo le Pirelli avevo la sensazione di scivolare..

Purtroppo con le gomme non puoi fare come i vestiti, mi sta bene, non mi sta bene.. l'unica è provarle in una moto identica alla tua (se si ha la possibilità chiaramente), gomme a parte ovviamente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ed alle giuste pressioni
Rispondi

 foto nelson22 06 Jun 2014

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 05 June 2014 - 21:50, ha scritto:


Ed alle giuste pressioni
Quello certamente, credevo fosse sottinteso :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rispondi