←  MitoClub in Pista 2014

Cagiva Mito Club Official Forum

»

2007-2014: Cala Il Sipario Sul Trofeo Cmc

 foto Spalla #7 26 Feb 2014

Premessa. Chiedo scusa a tutti per la lunga attesa ma la decisone sul futuro del Trofeo è stata davvero dura e ponderata da parte delle persone che hanno portato sulle spalle il fardello di responsabilità ed impegno che comporta la manifestazione.





Tutto giunge alla fine.
Ho voluto utilizzare una terminologia teatrale nel titolo di questo topic perché la ritengo azzeccatissima; cala il sipario su un evento pazzesco, su uno spettacolo unico. Il Trofeo CMC.
Purtroppo il passare degli anni, le responsabilità che aumentano ed i recenti avvenimenti hanno fatto si che questa manifestazione straordinaria, dopo sette anni ininterrotti di attività, abbia trovato il suo epilogo.
Siamo passati da un gruppetto di ragazzi che si ritrovavano in pista, due o tre volte all’anno, con a mano dei rottami pronti alla demolizione ad un folto gruppo di appassionati, amici, con moto regolari pronti a rispettare un calendario stilato ad inizio stagione di addirittura sei tappe.
Hanno corso - ed hanno anche iniziato - con noi piloti titolati che hanno partecipato e tutt’ora partecipano al Campionato Italiano Velocità, al Campionato Italiano Velocità Salita e altri campionati a livello italiano e categotie diverse od inferiori.
Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato con passione e serietà negli anni a questa manifestazione, gli abbonati, le wild card, il pubblico, le morose e i genitori che hanno sostenuto e accompagnato anche i più giovani con entusiasmo.
Ringrazio il forum del Cagiva Mito Club ed Andrea per l’idea, lo spirito ed i primi anni di fatiche nell’organizzare qualcosa di totalmente nuovo; ringrazio Alex, perché questi ultimi tre anni sono stati qualcosa di veramente spettacolare. Un impegno ed una dedizione davvero ammirevoli, a lui più di tutti va il merito di tanto successo.
Ringrazio di cuore la pista, il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, che per sette anni ci ha ospitati e ci ha permesso di realizzare qualcosa di unico a livello italiano.
Le motivazioni tangibili ed i dettagli di questa scelta sono state largamente discusse e concordate alla cena di premiazione svoltasi sabato 8 febbraio a Parma.
Lascio spazio ad Andre e ad Alex per impreziosire questo momento.

Nota personale.
Il Trofeo CMC mi ha avvicinato alla pista, ha alimentato la mia passione, la mia competitività, il mio stile di guida e, con un po’ di orgoglio, dopo tre titoli negli ultimi tre anni, sento di potermi definire un rider…che se la cava.
Le domeniche passate coi ragazzi del Trofeo le ricordo tutte, seguite da migliaia di foto e situazioni che mi rimarranno nel cuore per sempre.. Perché la cosa che ha dominato sempre, negli anni, sopra ogni piega, ogni aperta, ogni scivolata, ogni sorpasso azzardato, ogni impennata, ogni grippata, ogni minuto passato a carburare e sistemare quell’accidente di due tempi è stata l’amicizia.
Il Trofeo CMC è stata l’esperienza più bella della mia vita.
Grazie ragazzi, a tutti voi.



edit 06/2014: NULLA E' PERDUTO!!! SI RICOMINCIA CON TRACK DAY 125 ITALIA!!! http://forum.mitoclu...25-italia-2014/
Messaggio modificato da Spalla #7 il 10 June 2014 - 16:56
Rispondi

 foto Stoppies89 26 Feb 2014

Mi sono commosso meno al funerale di mia nonna....

Mi mancherà tanto il trofeo....tanto...
Rispondi

 foto Alex1989 26 Feb 2014

Voglio fare i complimenti a Spalla per il fantastico anche se triste messaggio...
Ha riassunto splendidamente 7 anni di una fantastica manifestazione in un semplice messaggio.
Detto questo, ringrazio tutti i ragazzi che sono scesi in pista con noi in questi anni...
Ringrazio il motodromo della favolosa opportunità che ci ha fornito.
Come ha ricordato spalla ci sono tante e bellissime fotografie scattate da noi durante la manifestazione, e per mantenere vivo il ricordo consiglio a tutti di scaricarle nel proprio pc!!!

Se qualcuno ha idee e mezzi per inventarsi una nuova manifestazione e' liberissimo di farlo...
Ma non utilizzando il nome e il sito del cagiva moto club...
Mi corregga Andre se sbaglio...

Un salutone a tutti,
Mi sono divertito tantissimo in questo ultimi anni!!
Grazie.

Rispondi

 foto loziolollo 26 Feb 2014

oh raga delle giornate in pista tutti insieme si possono sempre fare!! :truzzo:
Rispondi

 foto BR1 26 Feb 2014

mi spiace ragazzi..
Rispondi

 foto vallifire12 26 Feb 2014

non sono a conoscenza delle motivazioni iù profonde...ma dispiace davvero tanto....
Rispondi

 foto cirio89 26 Feb 2014

cavoli.. ho partecipato poco per vari motivi ma le poche e penso uniche gare che ho fatto sono state con voi e la cosa mi ha regalato tantissime emozione bellissime..
Sono dispiaciuto per questo fatto pero colgo l'occasione per ringraziarvi tutti.. Organizzatori in primis e tutti i partecipanti.. Grazie ;)
Rispondi

 foto PrizeGold 26 Feb 2014

Mi dispiace tanto per la fine di un evento che probabilmente rispecchiava quello che in fondo dovrebbe essere il mitoclub. Non so quali possano essere state le cause che hanno portato a questa decisione, magari la crisi, la mancanza di partecipazione, boh...

Comunque spero che un giorno possa ritornare alla grande...

Poi oh, se qualcuno nel forum si mette d'accordo si può sempre organizzare qualche pistata, o magari sarebbe bello anche una delegazione cmc che partecipi ad una tappa del campionato italiano salita
Rispondi

 foto IvanRs93 26 Feb 2014

Davvero un peccato :( Mi spiace molto...Fortuna sono riuscito a partecipare almeno l'ultimo anno....
Rispondi

 foto fabio_491 26 Feb 2014

Cavolo ma perché questa decisione?
Rispondi

 foto Gill 26 Feb 2014

Ciao! E' davvero triste dire la parola fine ad un bel gioco....e se il gioco dura da sette anni vuol dire che era davvero bello.
La passione e le emozioni trasmesse stando insieme, correndo insieme non ha euguali ed è giusto che sia conservato come il più bello dei ricordi.
E' ormai chiaro che sia la burocrazia che i costi e per ultimo anche la crisi incidono fortemente su una manifestazione del genere.
Poi, ed è brutto accettarlo, i tempi cambiano.
Cambiano per tutti...... per chi si sposa e mette da parte la moto, per chi cambia lavoro o città o per chi per un motivo o per l'altro non ci può essere.
E poco che frequento questo forum e ho avuto l'impressione che qualche tempo fa ci doveva essere molta più attività, vuoi perchè c'erano più ragazzi disposti ad impegnarsi con un 125 o perchè la ''moda'' si è sgonfiata....i numeri delle moto calati e tutto si è ridimensionato
Forse è giusto così.....
Di sicuro ci vuole molta energia per andare avanti, ma sicuramente questa non deve essere vista come la fine di un ''opera'' (per stare nel teatro) ma piuttosto come l'inizio di un atro capitolo.
Resta la passione.
E la moto
Il filo conduttore che ha legato voi che avete partecipato alle giornate in pista resta, ...
Resta la passione e resta una bella storia da proseguire e da portare avanti.
C'è un forum tutto dedicato ad un bella icona degli anni 90 e sta a voi trasformarla in leggenda
Forza ragazzi!!!!
Ciao Gill
Rispondi

 foto Biagio 26 Feb 2014

Una volta tanto non è la crisi a decretare questa cosa, ma una discorso di responsabilità. Che peccato :(
Rispondi

 foto Spalla #7 26 Feb 2014

Tengo a precisare che moto, presenze e disponibilità della pista erano garantite anche per la stagione 2014.
È una questione di responsabilità che ha frenato l'ingranaggio.
A costo di passare per antipatico ripeto che si è ampiamente discusso di tutto alla cena dell'8 febbraio, che tanto abbiamo pubblicizzato e alla quale vi abbiamo pregato di partecipare per discutere insieme del futuro del Trofeo; le motivazioni che hanno impedito di presenziare ad ognuno degli assenti saranno state sicuramente valide ma sono sicuro che avreste potuto fare di più. Sono venuti anche due ragazzini di 17 anni accompagnati dai genitori, tanto per capirci.
ca##o eravamo in sei piloti. Sei. Sei piloti su 15 abbonamenti e 4/5 wild card costanti.
È partecipazione questa? È avere a cuore qualcosa? No. Semplicemente.
Chiusa questa piccola parentesi polemica, alla quale mi auguro non si accodino successivi inutili interventi, ritorniamo al nostro momento nostalgico e buona serata a tutti.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 26 February 2014 - 21:51
Rispondi

 foto Kevin97 26 Feb 2014

Ci potremmo trovare in pista tutti insieme lo stesso...
Rispondi

 foto fabio_491 26 Feb 2014

Responsabilità in che senso? Cioè di voi organizzatori?
Non voglio far polemiche voglio solo capire meglio le motivazioni.


Se il problema è la gara perché non fare un Time Attack?
Messaggio modificato da fabio_491 il 26 February 2014 - 21:51
Rispondi

 foto Spalla #7 26 Feb 2014

 fabio_491, il 26 February 2014 - 21:50, ha scritto:

Responsabilità in che senso? Cioè di voi organizzatori?
Non voglio far polemiche voglio solo capire meglio le motivazioni.
Fabio sai benissimo che tipo di manifestazione era il Trofeo; la motivazione è che chi si prendeva prima la grossa responsabilità di mandare avanti la baracca non è più in grado di farlo. Non è più possibile rischiare del proprio in un tipo di manifestazione come questa.

Il discorso time attack potrebbe essere un piacevole ripiego, per ora in cantiere non c'è nulla ma si potrebbe valutare questa alternativa.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 26 February 2014 - 21:58
Rispondi

 foto lorenzo95 26 Feb 2014

Peccato, era la cosa più bella per andare in pista e divertirsi a costi accessibili :(
Complimenti comunque a chi ha fatto andare avanti il trofeo , in questi 3 anni in cui ho partecipato mi sono sempre divertito e il clima che c'era era bellissimo
Rispondi

 foto robyerre6 26 Feb 2014

Esiste la formula pareggiamenti,però bisogna trovare un organizzatore/ motoclub affiliato FMI che organizza la giornata per essere in regola e non rischiare nulla a livello di responsabilità ....e sopratutto per essere in regola per vari infortuni e RCT bisogna fare la tessera sport come da regolamento FMI che costa 100 euro all anno( io la faccio già da 5-6 anni almeno sono tranquillo che se stendo qualcuno un assicurazione c è).
Rispondi

 foto EdOnEWhEel 26 Feb 2014

Io ho iniziato da li, accadde tutto d'un tratto, indossai la prima tuta della mia vita a maggio 2009 ed a giugno ero già partecipe del Trofeo Cmc. Di strada ne ho fatta un po', chi mi conosce sa che ho corso e sto cercando di correre ad alto livello, però tutte le volte, che rimetto piede a castelletto o mi imbatto in un'aprilia o una cagiva i ricordi sono ben chiari nella mia mente. Mi mancano quelle giornate, passate a dare gas, senza pensare a niente, a volte vincevi, a volte cadevi, a volte dovevi accontentarti, in ogni caso, a fine giornata eravamo tutti a mangiare la pizza, nel ristorante a fianco, pieno di zanzare. Quello era vero motociclismo. Grazie a tutti per quell'esperienza che porterò sempre con me. Edoardo Mazzuoli #234
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 27 Feb 2014

Io per motivi logistici non ero ancora riuscito a partecipare, ora avevo risolto questi problemi e quest'anno avrei fatto almeno 2 tappe, mi dispiace molto non averci partecipato.
Alla cena io c'ero e capisco perfettamente le motivazioni di questa decisione, inoltre posso dire che i problemi che sono saltati fuori, come diceva Alex, sono "trascurabili" se una o più persone decidessero di assumersene le responsabilità e l'organizzazione. Naturalmente sotto autorizzazione di Al, visto che viene utilizzato il nome del mitoclub.
Spalla, Alex correggetemi se ho detto qualche fesseria.
Rispondi